Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 voti

[Commenti] Nuovo Nikon 24-70mm F2.8E VR


  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#61 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 agosto 2015 - 16:02

[...] posso essere d'accordo che numericamente può essere straordinario quanto si vuole, ma se quando poi guardo le foto non ne salvo manco una perché non mi piacciono (e questo non è numerico), tanti saluti! Sullo sfocato sono parzialmente d'accordo [...]

 

 

Ecco. Bravo !  :bravo:

 

Comunque sono disposto a dare un bacio accademico in fronte al primo che spenderà su Nikonland le 2399 svanziche necessarie a comperare questo necessario zoom da turista germanico e a parlarcene concretamente  :marameo:

 

Io solo se me ne mandano uno in visione gratuita, da restituire in 15 giorni al più  :brindanodiavoletti:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#62 Paolo Tagliaro

Paolo Tagliaro

    Nikonlander

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1646 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 22-10-1971
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: foto decenti
  • Nikonista dal: 1997

Inviato 23 agosto 2015 - 15:10

Ricordiamo anche che può dipendere molto anche dall'esemplare in nostro possesso, da quello che uno si aspetta dall'obiettivo, da come uno lo riesce ad utilizzare, perché posso essere d'accordo che numericamente può essere straordinario quanto si vuole, ma se quando poi guardo le foto non ne salvo manco una perché non mi piacciono (e questo non è numerico), tanti saluti! Sullo sfocato sono parzialmente d'accordo con Spinoza (parzialmente perché non tutti gli sfocati prodotti erano di mio gradimento, ma alcuni erano abbastanza particolari da essere apprezzati).

 

Non intendo essere polemico, ma hai provato per bene il tuo esemplare?

Perché per acquistare un obiettivo del genere ad un prezzo così basso, come hai dichiarato più volte, presuppone che il precedente proprietario fosse uno che rincorre l'ultima novità oppure che quell'esemplare avesse qualche problema e il proprietario volesse disfarsene al più presto.

Potresti mostrarci le foto che non ti piacciono?

 

Il mio l'ho venduto, ma non perché non ne fossi soddisfatto.


Gli altri possono proporci delle partiture,
siamo noi che suoniamo la nostra vita.
 
Paolo
 

#63 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 30 agosto 2015 - 19:05

Test tra il vecchio e il VR con quest'ultimo che non ne esce da campionissimo rispetto al più vetusto, che si difende molto bene. 


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#64 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 agosto 2015 - 07:06

Test tra il vecchio e il VR con quest'ultimo che non ne esce da campionissimo rispetto al più vetusto, che si difende molto bene. 

 

Si ma piacerebbe sapere come si è procurato un esemplare per il test quello sloveno, chi glielo ha dato e quanto sia affidabile quel campione. :)

 

Perchè se effettivamente il nuovo fosse così ... scarso ... non avrebbe proprio senso :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#65 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 dicembre 2015 - 13:09

Thom Hogan lo ha bollato come peggior prodotto Nikon dell'anno.

 

Chi l'ha provato dice che è solo leggermente meglio otticamente del vecchio, peggio in tutto il resto.

Troppo pesante, troppo grosso, troppo costoso, considerando che dovrebbe essere l'apparecchio di punta per tutti.

Aggiunge solo il VR.

 

A me interessa quanto un viaggio di sola andata in Corea del Nord :marameo: ma qualcuno qui l'ha anche soltanto ... visto e ce ne vuole parlare ? :GrattaTesta:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#66 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 21 dicembre 2015 - 18:56

Quindi servirà solamente a svalutare i vecchi non VR.
Chi vorrà levarsi lo sfizio li troverà già ben sotto i mille euro

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi