Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Godox Witstro AD360 : primo contatto (test/prova)


  • Per cortesia connettiti per rispondere
95 risposte a questa discussione

#41 mircodemo

mircodemo

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 138 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Padova
  • Data di nascita: 07-07-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon
  • Ob.vo Principale: nikkor ais
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sto cercando un posto dove si discuti anche di fotografia otre che di elettronica...

Inviato 04 novembre 2015 - 17:29

Non sto certo qua ad elencare i pro e i contro di un faro da 800w da 50 euro (coi suoi difetti) e un flash da studio che costa molto di più ovviamente, lo sapete meglio di me visto l'esperienza che avete.

Ma si sta cambiando discorso, non parliamo di un flash da studio a bulbo con alimentazione elettrica, strobo cose varie.

 

Se prendo questo godox e lo metto dietro un softbox, cosa ci guadagno da un flash cobra standard da 150 euro?
Da quello che ho capito dalla tua ultima risposta:
 

1) potenza, che all'esterno e di giorno è molto importante.

2) no surriscaldamento/calo di prestazioni, che a casa mia vuol dire continuità di scatto

 

Giusto?

 

Finchè scrivevo ha risposto il buon Max:

Un flash del genere o due flash del genere, ovviamente assistiti, ti consentirebbero di conoscere in anticipo il valore, calore e colore della luce che emettono e ti aiuterebbero nella realizzazione di immagini nelle quali questo elementi siano preponderanti sulla belta' del soggetto o sull'azione in divenire.

 

Non capisco perchè questo non sarebbe possibile un un altro tipo di flash. Ritorniamo la discorso della continuità di luce?
Scusa ma qua mi hai troppo incuriosito !! 

PS: perchè sia chiaro non sto facendo domande per rompere le scatole, ma visto che le cose mi interessano mi piace approfondire e cercare di colmare i MIEI dubbi.  Ringrazio tutti quelli che stanno perdendo tempo a rispondermi.


«Preferisco dipingere gli occhi degli uomini che le cattedrali, perché negli occhi degli uomini c’è qualcosa che non c’è nelle cattedrali, per quanto maestose e imponenti siano».

Vincent Van Gogh


#42 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 novembre 2015 - 18:42

Mirco...
Devi cominciare a distinguere la differenza di qualita' luminosa che distingue un flash da un altro.
In termini di tridimensionalita' e coesione col soggetto nel senso della resa.

Non solo in termini di potenza.

Il tuo Sb messo sulla slitta flash della tua fotocamera fa la luce necessaria per illuminare ed esporre il soggetto su cui arriva la sua luce.
Dentro un softbox da 60x90 cm morirebbe rispetto un godox di questa dimensione e potenza, ma non e' di questo che sto parlando...da anni, nei miei articoli sui flash.
Io cerco la luce che dia la massima suggestione sul soggetto.
E questi Godox mi piacciono parecchio.
Guarda un po' indietro le foto nel mio vigneto e dimmi se quell'uva non ti metta appetito.

Max Aquila RFSP ©


#43 filippo.demaio

filippo.demaio

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 24-04-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D810
  • Ob.vo Principale: Nikon 50mm f1.4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Appena scoperti, vi leggo, e trovo le discussioni utili e interessanti. Perchč non diventare attivo?

Inviato 05 novembre 2015 - 16:17

Apparentemente - ma sul sito Godox non c'è ancora traccia e il Godox X1N non è ancora stato distribuito - una coppia dei nuovi ricetrasmettitori potrebbe rendere iTTL anche il vecchio AD360 ?

Bella domanda, la stavo per fare io.... ho da poco acqistato l'AD360 e il V860



#44 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 06 novembre 2015 - 08:30

Ma ha anche la luce pilota??????

Valerio Brustia


#45 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 novembre 2015 - 09:09

Ma ha anche la luce pilota??????

 

 

Nein. Altrimenti la batteria va a farsi friggere e intanto il tutto si riscalda :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#46 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 novembre 2015 - 09:26

Nein. Altrimenti la batteria va a farsi friggere e intanto il tutto si riscalda :)

Sará il prossimo passo. ;) 

Con i led non é infattibile (magari limitato a pochi minuti). 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#47 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 06 novembre 2015 - 20:15

I lumedyne avevano la luce pilota. E una batteria del camion ad alimentare no scerzo. Una luce pilota per il solo posizionamento e poi la spegni con i led ci sta

Valerio Brustia


#48 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 06 novembre 2015 - 21:51

Me li ricordo i lumedyne... sempre agognati.. per essere portatili avevano un numero guida da paura..


Roby C 4

#49 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 06 novembre 2015 - 22:08

Costavano carissimi e probabilmente avevano qualche tara pratica (regolazione di potenza un po' rozza?) se no non si giustifica il successo dei Metz a torcia CT ng 45 e 60. Poi arrivo' il TTL ... Poi.

Valerio Brustia


#50 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 novembre 2015 - 06:34

I lumedyne avevano la luce pilota. E una batteria del camion ad alimentare no scerzo. Una luce pilota per il solo posizionamento e poi la spegni con i led ci sta

 

Mica ho detto che non ci sono in commercio flash portatili con la luce pilota. Magari funzionano sotto inverter oppure batteria al piombo da 20 kg ma ci sono, se hai un paio di assistenti e un furgone li puoi mettere in batteria anche nel vecchio granaio del Minnesota ....  :marameo:

 

Ma questi Godox Witstro (stiamo parlando di questi, vero ?), pesano 800 grammi l'uno e consentono migliaia e migliaia di scatti in condizioni di uso normale.

Per la portatilità e durata della carica, qualche concessione la si vorrà fare, no ?

Sono in commercio oggi e costano circa 480 euro cad.

 

Consideriamo che con questa nuova versione N e i ricetrasmettitori X-1, praticamente raggiungono le funzionalità dei Profoto B1 che costano circa 2mila euro l'uno lisci ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#51 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 novembre 2015 - 09:27

I lumedyne avevano la luce pilota. E una batteria del camion ad alimentare no scerzo. Una luce pilota per il solo posizionamento e poi la spegni con i led ci sta

 

 

Me li ricordo i lumedyne... sempre agognati.. per essere portatili avevano un numero guida da paura..

in quanto ai lumedyne... perche' ne parlate al passato?

 

Basta san Google e vi riappaiono qui


Max Aquila RFSP ©


#52 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 novembre 2015 - 09:48

Mica ho detto che non ci sono in commercio flash portatili con la luce pilota. Magari funzionano sotto inverter oppure batteria al piombo da 20 kg ma ci sono, se hai un paio di assistenti e un furgone li puoi mettere in batteria anche nel vecchio granaio del Minnesota ....  :marameo:
 
Ma questi Godox Witstro (stiamo parlando di questi, vero ?), pesano 800 grammi l'uno e consentono migliaia e migliaia di scatti in condizioni di uso normale.
Per la portatilità e durata della carica, qualche concessione la si vorrà fare, no ?
Sono in commercio oggi e costano circa 480 euro cad.
 
Consideriamo che con questa nuova versione N e i ricetrasmettitori X-1, praticamente raggiungono le funzionalità dei Profoto B1 che costano circa 2mila euro l'uno lisci ...


Infati qui state discorrendo di una alternativa compatta e validamente portatile quindi no monotorcia con generatore e furgone (!) . In passato, per caratteristche di potenza equivalenti ai monotorcia, c'erano solo i lumedyne (ben felice che ci siano ancora) . Un gradino sotto, in termini di potenza, potevi procurarti i Quantum cari come il fuoco ma con una bella elettronica. L'oggetto Witstro mi pare molto simile a questi ultimi con in piu' un'elettronica al passo con i tempi e un costo veramente vantaggioso.
Mi pare che oggi non ci sia storia: questi Godox sembrano proprio imbattibili (nel loro segmento).

L'unica cosa da verificare e' l'affidabilita', ma qui sarai tu a scoprirlo nel tempo. Se si confermasse anche questa la vedo veramente brutta per gli altri produttori.

Valerio Brustia


#53 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 novembre 2015 - 14:23

Infati qui state discorrendo di una alternativa compatta e validamente portatile quindi no monotorcia con generatore e furgone (!) . In passato, per caratteristche di potenza equivalenti ai monotorcia, c'erano solo i lumedyne (ben felice che ci siano ancora) . Un gradino sotto, in termini di potenza, potevi procurarti i Quantum cari come il fuoco ma con una bella elettronica. L'oggetto Witstro mi pare molto simile a questi ultimi con in piu' un'elettronica al passo con i tempi e un costo veramente vantaggioso.
Mi pare che oggi non ci sia storia: questi Godox sembrano proprio imbattibili (nel loro segmento).

L'unica cosa da verificare e' l'affidabilita', ma qui sarai tu a scoprirlo nel tempo. Se si confermasse anche questa la vedo veramente brutta per gli altri produttori.

inoltre,

altro parametro di cui nessuno parla quando si occupa d flash,

la qualita' della luce emessa.

 

Non ho usato i Lumedyne, ma i Quantum si, anche se in un paio di occasioni solamente.

La loro luce mi piaceva meno di quella dei miei Sunpak 622Pro (che posseggo ancora, of course).

 

Questi Godox avvolgono e pennellano il soggetto proprio come facevano quei miei 622.

 

Se non fosse chiaro quanto scrivo (rispetto la qualita' della luce flash) avete solo un modo per capire: usare tanti flash differenti in tante occasioni diverse... Come ho fatto io ... quando ancora non avevamo fatto nascere Nikonland


Max Aquila RFSP ©


#54 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 novembre 2015 - 11:25

Segnalo agli interessati che Godox ha appena messo a disposizione una nuova versione di questo flash, denominata

Godox AD360II-N che incorpora funzionalità iTTL per Nikon, pilotabile tramite un trigger specifico modello X1N anche esso di nuova presentazione.

Il nuovo flash ha invece il ricevitore radio integrato.

 

 

 

Ho ordinato un trio di questi nuovi ricetrasmettitori Godox X1-N.

Arriveranno dalla Cina tra qualche settimana.

Costo finito, comprese spese, 107 euro.

 

Ne riferirò :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#55 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 18 novembre 2015 - 19:06

 

 

Ho ordinato un trio di questi nuovi ricetrasmettitori Godox X1-N.

Arriveranno dalla Cina tra qualche settimana.

Costo finito, comprese spese, 107 euro.

 

Ne riferirò :)

 

non ho visto le specifiche tecniche di questo trasmettitore e sono molto curioso di sapere come vada collegato al nostro modello di Godox.



#56 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 novembre 2015 - 20:39

non ho visto le specifiche tecniche di questo trasmettitore e sono molto curioso di sapere come vada collegato al nostro modello di Godox.


La cosa curiosa é che le specifiche tecniche non le sanno nemmeno alla Godox. Io ci ho capito qualche cosa di vago su un sito americano dedicato ai flash. ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#57 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 19 novembre 2015 - 08:07

Cos'è, un rebranding del rebranding?
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 novembre 2015 - 08:15

Cos'è, un rebranding del rebranding?

 

In che senso ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 19 novembre 2015 - 08:18

Se questi che lo producono non sanno le specifiche tecniche, forse sono solo distributori? (Non che sia sbagliato....)
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#60 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 novembre 2015 - 08:22

Se questi che lo producono non sanno le specifiche tecniche, forse sono solo distributori? (Non che sia sbagliato....)

 

No, tutta questa roba è progettata e costruita da Godox (poi eventualmente venduta anche rimarchiata dai distributori locali).

 

Solo non brillano in quanto a costanza di aggiornamento della pagina prodotti del loro sito.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi