1) quel bianco sparato a semicupola netta del cielo sovraesposto, non c'e' modo di recuperarlo sul raw?
2) Non esiste un mirino a traguardo come accessorio?
3) Il software proprietario di sviluppo com'e'?
2) si, se vai a vedere il test della dp2 (qui) ho impiegato anche un mirino sul display. Ci sono anche quelli ottici da montare sulla slitta
1) il software di sviluppo consente un recupero di soli 2 stop. Qui la differenza saranno 5 o 6. Avrei dovuto sottoesporre parecchio in ripresa con il rischio di compromettere le ombre.
Francamente, se non stessimo parlando di un test, ti direi che quelle foto con questo sole e questo cielo chiaro io non le farei proprio.
Ricordiamoci che questa cosa monta un 14 mm !
3) il software è semplicemente destabilizzante. Non ha nessuna delle caratteristiche degli altri software tipo LR ma in compenso ha funzioni specifiche per i sensori Foveon.
Ovviamente, per restare intonato a questo genere di fotocamere, è di una lentezza esasperante (in confronto Nikon Capture è una scheggia !).
Stiamo parlando di SlowPhotography a tutti gli effetti.
Personalmente vedrei queste camere perfettamente intonate con Adriano Max