Vai al contenuto


Foto

Mi serve un monitor 24 in su


  • Per cortesia connettiti per rispondere
5 risposte a questa discussione

#1 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 30 maggio 2015 - 21:57

Ciao a tutti in primis mi scuso, ho fatto una ricerca con parola chiave monitor e non ho trovato nulla e non credo sia la sezione giusta, spostatela se ho errato
Veniamo alla mia richiesta mi serve un monitor che va a sostituire il mio eizo 19 a casa... Budget 300 euro ips... Pollici da 24 in su più è grande meglio è...
Uso prettamente per foto e cazzeggio...
Ora il 19 va bene ma è piccolo
Ho visto un aoc, a 187 euro più IVA iOS da 27 ma non lo conosco... So di Samsung buoni ma voi che mi dite? Ho un ragno spider datato per calibrarlo...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#2 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 maggio 2015 - 10:21

Ciao a tutti in primis mi scuso, ho fatto una ricerca con parola chiave monitor e non ho trovato nulla e non credo sia la sezione giusta, spostatela se ho errato
Veniamo alla mia richiesta mi serve un monitor che va a sostituire il mio eizo 19 a casa... Budget 300 euro ips... Pollici da 24 in su più è grande meglio è...
Uso prettamente per foto e cazzeggio...
Ora il 19 va bene ma è piccolo
Ho visto un aoc, a 187 euro più IVA iOS da 27 ma non lo conosco... So di Samsung buoni ma voi che mi dite? Ho un ragno spider datato per calibrarlo...

Ciao Tiziano,

 

personalmente per quella cifra darei una occhiata agli ottimi Asus serie PA come per esempio

Asus PA248Q o  un poco piu' caro il PA249Q. 

 

Ne ho uno e sono soddisfatto delle qualita considerando il relativo basso prezzo. 


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 giugno 2015 - 07:42

Dipende dal budget e dalla risoluzione. Su Amazon trovi (qui) una lista di Asus con schermo IPS. Monitor con schermo non IPS devono essere presi in considerazione solo per videogiochi o visione di film, non per scopi fotografici.

 

Sui 24 pollici si può lavorare bene con una risoluzione da 1920x1080 punti. A 27 pollici è meglio andare sui 2560 punti, altrimenti vedi i pixel. A 31-32 pollici si deve andare sul 4K altrimenti è meglio se stai a 2 metri di distanza.

Ovviamente la scheda grafica a risoluzioni superiori a 1920 punti deve essere adeguata se usi Photoshop con accelerazione hardware.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 01 giugno 2015 - 19:40

Io ho un Asus Pro Art, di quelli che dice Mauro,  anzi due, nel senso che prima l'ho fatto comprare in Università, per le foto e le tavole delle mie pubblicazioni scientifiche  e poi, visto com'era, me lo sono comprato anche per me. Ottimissimo rapporto qualità prezzo.



#5 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 17 settembre 2015 - 10:52

 ciao a tutti, come sempre prima di spendedere chiedo a voi...
mi hanno proposto questo monitor nuovo in scartola a 170 euro ...ASUS MONITOR LED VX279H 27 è ips

lo userei a casa in sostituzione del 19 flex Scan L769 eizo... secondo voi vado a migliorare o faccio na cazzarta ? montqa la scheda grafica AMD radeon R) 200 series

 

http://www.amazon.it...R LED VX279H 27


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2015 - 10:55

Non lo so, non lo conosco direttamente, devo però ribadire che io sui 1920 punti resterei entro i 24 pollici, 2.560 punti a 27 pollici, 4K oltre i 30 pollici.

 

Di certo il passaggio dai tuoi 19 pollici ad 27 pollici panoramico sarà epocale ma se ancora ci vedi bene da vicino ... facilmente vedrai i punti ! :)

 

Provalo prima, se puoi ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi