Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon : Essere o non essere ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
107 risposte a questa discussione

#101 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 10 luglio 2015 - 11:07

Effettivamente tutti, tranne Nikon, hanno preso nota che l'uso della radiofrequenza, a titolo sperimentale, è iniziato verso il 1878 e siamo già entrati da un pò nella fase dello sfruttamento industriale.

 

Evidentemente i nomi di Hertz, Tesla e Marconi non sono molto noti al QG Nikon :( eppure la radio a transistor è una conquista giapponese .... ;)

Gia Mauro quanta verita nelle tue parole.

 

Psssssss, ti dico un secreto, credo (e visto i risultati quasi ne son certo) che quelli di Nikon siano dei Cinesi dei bassofondi di "Pekino" che si spacciano per Giapponesi evoluti.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#102 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 luglio 2015 - 08:18

Nikon USA sta richiamando via email un certo numero di D7100, D800, D800E tra i primi esemplari prodotti per sottoporle a verifica gratuita ed eventuali interventi di riparazione che si ritenessero necessari.

Tutto a loro carico, spedizione compresa.

 

Un modo per andare a sanare situazioni che magari sfuggono agli ignari proprietari (a mio parere in massima parte legati a problemi di messa a fuoco).

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#103 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 15 luglio 2015 - 13:56

Figuriamoci se Nital qui da noi si disturba a fare altrettanto...


Federico


#104 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 15 luglio 2015 - 15:35

Ahh Ah Ah AHHHH ahhh,

 

e io che sono tutto contento che la mia D800  (usata) è Nital !!!

L'altra, quella nuova, quella che è rimasta non per mia volontà sull'altra sponda dell'atlantico, purtroppo non potrà giovare di questa magnifica opportunità di Nikon USA, perchè anche quella là E' NITAL. Chissà come ci resterà male il nuovo proprietario.


Valerio Brustia


#105 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 agosto 2015 - 08:03

Essere o non essere eppure Nikon ha presentato la prima trimestrale dell'anno fiscale 2016 chiusasi al 30/6 che evidenzia un fatturato superiore al 2015 e un utile maggiore del 10% pur a fronte di un numero di pezzi venduto inferiore (rispettivamente 60.000 reflex, 120.000 obiettivi e 250.000 compatte in meno venduti tra aprile e giugno 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014).

 

Evidentemente il mix di prodotti più costosi e il contenimento dei costi ha il suo effetto finanziario :)

 

Ma per quanto tempo funzionerà questa ricetta senza novità interessanti per il mercato ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#106 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 25 agosto 2015 - 20:31

A mo avviso a meno di novità eclatanti credo che il fatturato nikon 2016 sarà peggiore di quello del 2015


Saluti

bergat

#107 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 agosto 2015 - 07:20

A mo avviso a meno di novità eclatanti credo che il fatturato nikon 2016 sarà peggiore di quello del 2015

 

Per numero di pezzi venduti indubbiamente ma probabilmente salveranno (almeno, queste sono le loro previsioni) il fatturato aumentando la quota di oggetti costosi effettivamente venduti sul totale delle vendite.

In questo certamente aiuterà il nuovo 24-70/2.8 VR per ricchi scecchi, oltre al 300/4PF già in vendita, entrambi costano oltre 2.000 euro e sono molto ambiti (il 300/4PF ancora difficile da trovare a sei mesi dal lancio) :)

 

La Nikon D5 infine, presumibilmente presentata a 6.500 euro, sarà in vendita quasi certamente prima di marzo 2016.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#108 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 26 agosto 2015 - 07:53

Io credo invece che ci possa essere una vera debacle, anche sul lato fatturato, se non esce con una mirrorless seria che possa recuperare, sperando che ce la faccia, vecchi clienti oramai rivoltisi ad altri marchi.
Saluti

bergat




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi