Vai al contenuto


Foto

Sogni mostruosamente proibiti di Andrea De Prisco


  • Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 novembre 2007 - 08:50

"Tanti anni fa, in una lontana galassia ...."


Oramai sembra un secolo, non so pi? quando, il fotografo ed informatico Andrea De Prisco, pubblic? sulle pagine della (defunta?) rivista di informatica MC-Microcomputer un articolo su un suo grande sogno.

Eravamo ai tempi delle prime Coolpix da poche manciate di pixel.

AdP sognava "mostruosamente" che la sua Nikon F5 nuova fiammante avesse una sorella, identica salvo che nel dorso.
Un dorso digitale in grado di far dimenticare la pellicola.

L'articolo fece molto scalpore all'epoca (non c'era nulla di simile, nemmeno le Kodak digitali su base Nikon erano simili), tanto che Nikon-Japan scrisse un comunicato stampa prendendo le distanze da una simile "follia".

Per chi fosse interessato, ecco il link all'articolo, presente ancora su MClink

:lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 28 novembre 2007 - 08:52

Perch? vi segnalo oggi questo articolo ?

Perch? con l'uscita della Nikon D3, per tutti i nikonisti si materializza quel sogno "mostruosamente proibito".

La F5-digitale con copertura piena del formato 24x36 ed una risoluzione paragonabile a quella ottenibile per scansione della pellicola ? arrivata.

E in pi? ci offre una sensibilit? impensabile con qualsiasi pellicola di uso corrente.

Il futoro ? arrivato, con qualche anno di ritardo ma ? arrivato :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 28 novembre 2007 - 12:48

fantastico!
soprattutto quando parla della "scheda PCMCA da 10 o 20 Mb" :lol:

e poi i fotomontaggi...
la F5 digitale con il manettino per il riavvolgimento pellicola! :blink:

bello!
a_

andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#4 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 28 novembre 2007 - 14:01

Il paZZesco mondo di Nikon !!
:brindanodiavoletti:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#5 AdP

AdP

    Poco attivo

  • Nikonlander Veterano
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: ROMA
  • Data di nascita: 13-05-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 24-120/4
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché sono nikonista... :-)

Inviato 04 dicembre 2007 - 07:32

fantastico!
soprattutto quando parla della "scheda PCMCA da 10 o 20 Mb" :lol:

e poi i fotomontaggi...
la F5 digitale con il manettino per il riavvolgimento pellicola! :blink:

bello!
a_



Veramente il "nottolino" riavvolgipellicola era proprio indispesabile, trattandosi di una fotocamera che offriva entrambe le possibilit?. Il dorso digitale, fornito a corredo, era sostituibile con quello normale per utilizzare la Nikon F5 anche in modalit? analogica. Proprio come avveniva sulle medioformato dell'epoca...

Baci & abbracci,

Andrea de Prisco

(proprio lui...)

:-)))

PS: comunque - e non sto scherzando! - poche settimane dopo mi scrisse la Nikon Corporation, dal Giappone, per dirmi di aggiungere una traduzione inglese al testo, perch? gli utenti stranieri non capivano che era una fotoelaborazione e stavo creando grossi problemi alla casa madre. Pubblicai la mail di Nikon anche su MC. :-)))

#6 andrea buttarelli

andrea buttarelli

    Nikon Photographer

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 179 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Varese
  • Data di nascita: 04-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D3 - D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8
  • Nikonista dal: 2005

Inviato 04 dicembre 2007 - 07:58

Quale onore!

Benvenuto in Nikonland!
Andrea Buttarelli

#7 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:11

Veramente il "nottolino" riavvolgipellicola era proprio indispesabile, trattandosi di una fotocamera che offriva entrambe le possibilit?. Il dorso digitale, fornito a corredo, era sostituibile con quello normale per utilizzare la Nikon F5 anche in modalit? analogica. Proprio come avveniva sulle medioformato dell'epoca...

Baci & abbracci,

Andrea de Prisco

(proprio lui...)

:-)))

PS: comunque - e non sto scherzando! - poche settimane dopo mi scrisse la Nikon Corporation, dal Giappone, per dirmi di aggiungere una traduzione inglese al testo, perch? gli utenti stranieri non capivano che era una fotoelaborazione e stavo creando grossi problemi alla casa madre. Pubblicai la mail di Nikon anche su MC. :-)))

Pensa a quelli di Epson che con La RD-1 Immagine inserita
si ritrovarono a dover riutilizzare due o tre cosette che sulle telemetro Cosina da cui derivava quel corpo servivano, ma su una digitale sembravano proprio di troppo, come la leva di riarmo otturatore e appunto, il nottolino di riavvolgimento, qui trasformato in una ghiera di selezione funzioni...

Se avessi ancora quella lettera di Nikon inc. pubblicala anche qui, che cos? completiamo l'opera di "amarcord" cos? ben proseguita dal tuo "colpo di scena".
Grazie di esserti iscritto, speriamo di annoverarti tra i pi? assidui frequentatori.
Ciao

Max

Max Aquila RFSP ©


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2007 - 08:41

Veramente il "nottolino" riavvolgipellicola era proprio indispesabile, trattandosi di una fotocamera che offriva entrambe le possibilit?. Il dorso digitale, fornito a corredo, era sostituibile con quello normale per utilizzare la Nikon F5 anche in modalit? analogica. Proprio come avveniva sulle medioformato dell'epoca...

Baci & abbracci,

Andrea de Prisco

(proprio lui...)

:-)))

PS: comunque - e non sto scherzando! - poche settimane dopo mi scrisse la Nikon Corporation, dal Giappone, per dirmi di aggiungere una traduzione inglese al testo, perch? gli utenti stranieri non capivano che era una fotoelaborazione e stavo creando grossi problemi alla casa madre. Pubblicai la mail di Nikon anche su MC. :-)))


Andrea un caloroso benvenuto su Nikonland !

Di che anno stiamo parlando, ho il numero di MC ma non mi ricordo pi? quale sia ... :angry:
... pi? o meno intorno a quello in cui mi piazzai al concorso per calcolare l'ultima cifra significativa del fattoriale di 10.000 (con un potentissimo PC 486/25 !) :D

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 AdP

AdP

    Poco attivo

  • Nikonlander Veterano
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: ROMA
  • Data di nascita: 13-05-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 24-120/4
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché sono nikonista... :-)

Inviato 04 dicembre 2007 - 11:58

Se avessi ancora quella lettera di Nikon inc. pubblicala anche qui, che cos? completiamo l'opera di "amarcord" cos? ben proseguita dal tuo "colpo di scena".
Grazie di esserti iscritto, speriamo di annoverarti tra i pi? assidui frequentatori.
Ciao

Max


Sto cercando la mail "originale", ma non la trovo... forse stava sul PC/Mac in ufficio (di allora)... ho comunque la pagina di MC nella quale c'? il testo originale che potrei "scannare" e mettere online!

Grazie comunque a tutti per il caloroso benvenuto.

Non conoscevo questo sito, pur essendo un nikonista da decenni (mi scuso). Me l'ha detto stamattina Google con un Alert sul mio nome che tengo sempre sotto controllo. Cos? ogni tanto ritrovo "vecchi amici" :-)

Vedo di ritrovare o ricostruire in qualche modo quella mail e vi faccio sapere...

Grazie ancora,

AdP

#10 AdP

AdP

    Poco attivo

  • Nikonlander Veterano
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: ROMA
  • Data di nascita: 13-05-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 24-120/4
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché sono nikonista... :-)

Inviato 04 dicembre 2007 - 12:24

L'ho trovata!!!

Era un riquadro all'interno della prova su strada di un film scanner Polaroid... buonanima!

"INCOLLO":

---------------------



Mi ha scritto la Nikon Corporation!!!



di Andrea de Prisco



Inutile nasconderlo: l'emozione ha avuto il sopravvento e per buoni due o tre giorni ho creduto di aver avuto solo un'incantevole visione celeste (oserei dire cyan...).

Chi mi ha seguito in passato (e in particolare lo scorso mese) sa bene che qualche tempo fa ho ipotizzato una variante tecnologica della Nikon F5, denominata Nikon F5 Digital, in grado di riprendere immagini di qualit? professionale direttamente in formato numerico. Il "progetto" (scritto tra virgolette per ovvi motivi) si basa su un ipotetico (e sottolineo IPOTETICO) dorso completamente elettronico da installare al posto di quello tradizionale per trasformare in pochi attimi la fotocamera tradizionale in fotocamera digitale.

Visto che "me la cavo sufficientemente" bene in fotoelaborazioni digitali - il mio peggior difetto ? la modestia! - ho incaricato il nostro instancabile Dario Tassa di fotografare la mia normalissima Nikon F5 in varie posizioni, per poi procedere a colpi di fantasia e di Photoshop, costruendo assolutamente dal nulla la fotocamera digitale dei miei/nostri sogni.

L'errore (o forse la fortuna!) ? stato quello di pubblicare le immagini della "nuova nata" tanto su MCmicrocomputer, sul fascicolo di luglio/agosto di quest'anno, quanto su Internet, all'indirizzo http://www.mclink.it/personal/MC0258 (correte a vederla se non l'avete ancora fatto).

E una volta in Internet... ha fatto il giro del mondo.

In pochi giorni ho avuto un migliaio abbondante di accessi alla mia personal page: chi comprendeva l'italiano e leggeva attentamente il testo era ben informato del fatto che si trattasse solo di un'ipotesi tecnologica frutto della mia fantasia (e nonostante l'avvertimento, mi dicono, sono comunque arrivate numerose telefonate alla Nital di Torino, importatore dei prodotti fotografici tradizionali e digitali della Nikon) ma gli utenti della Rete di tutto il mondo hanno creduto erroneamente che si trattasse di un prodotto reale. Ho ricevuto in pochi giorni numerosissime lettere via posta elettronica dagli Stati Uniti, dal resto dell'Europa, dall'Asia, e perfino dalla Nuova Zelanda (l'altro capo del mondo, o quasi, per noi italiani): molti, non comprendendo il testo d'accompagnamento alle immagini, mi chiedevano se il "nuovo" dorso digitale fosse acquistabile in Italia.

Ma la vera estasi godereccia (non riesco a chiamarla in altro modo) l'ho raggiunta quando una mattina ho trovato in mailbox questa gentile letterina. Da parte di Nikon Corporation...



Date: Wed, 29 Oct 1997 13:34:37 +0900

From: "CS.NETWORK SEC." <XXXXX@nikon.co.jp>

Organization: NIKON CORPORATION

MIME-Version: 1.0

To: adp@mclink.it

CC: XXXXX@nikon.co.jp



Subject: Your Nikon F5 Digital website



Dear Sir,

We thank you very much for your interest in Nikon equipment.

We would like to refer to your website of Nikon F5 Digital.

Lately, we have got several questions from our dealers/customers who watched your website about a digital F5 back.

Since your website is written in Italian and pictures are so realistic, they seem to misunderstand. Thus they asked if we, Nikon have released the new digital F5 back. Of course, we have not.

Frankly speaking, we are embarrassed by your website and are worrying that it seems to cause inconvenience to our business.

Would you please, therefore, describe the following your comments "This is only my fantasy's dream and a virtual digital elaboration of some images." clearly on the top page in English so that the viewer does not confuse/misunderstand.

Your kind cooperation in this matter would be highly appreciated.



CS.NETWORK SEC.

Nikon Corporation



(NB: l'indirizzo e-mail del mittente ? stato volutamente mascherato per motivi di privacy)





Traduzione (per maggiore chiarezza...)



Egregio Signore,

Grazie per il suo interesse ai prodotti Nikon.

In riferimento al suo sito internet dedicato alla Nikon F5 Digital, recentemente abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni da parte di commercianti e consumatori che hanno visto nel suo sito la fotocamera F5 dotata di dorso digitale.

Dato che il suo sito ? scritto in italiano e le immagini sono molto realistiche, il pubblico potrebbe fraintendere. Ci chiedono se noi, Nikon, abbiamo rilasciato il nuovo dorso digitale per la F5. Cosa che, naturalmente, non abbiamo fatto.

Parlando francamente, siamo imbarazzati dal suo sito web e ci preoccupa il fatto che possa causare inconvenienti alla nostra attivit?.

Vorrebbe, quindi, per favore aggiungere ai suoi commenti "Questo ? solo frutto della mia fantasia e dell'elaborazione di alcune immagini " chiaramente in capo alla prima pagina e in inglese in modo che il visitatore non sia confuso e che non abbia a fraintendere?

La sua gentile collaborazione sarebbe molto apprezzata.



CS.NETWORK SEC.

Nikon Corporation

-----------------------------------

FINE "INCOLLA"


Ri-Ciao a tutti!

AdP


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2007 - 12:46

Date: Wed, 29 Oct 1997 13:34:37 +0900



1997

Dunque avevi la F5 da meno di un anno e gi? la desideravi digitale.
Insomma il morbo era gi? bello attivo anche all'epoca.

:lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 AdP

AdP

    Poco attivo

  • Nikonlander Veterano
  • 6 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: ROMA
  • Data di nascita: 13-05-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 24-120/4
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché sono nikonista... :-)

Inviato 04 dicembre 2007 - 13:57

1997

Dunque avevi la F5 da meno di un anno e gi? la desideravi digitale.
Insomma il morbo era gi? bello attivo anche all'epoca.

:lol:


Direi proprio di s?, sono sempre stato digitofilo :-))) il problema era sempre la "conservazione" del parco ottiche, per questo (negli anni a seguire) ho sempre guardato con diffidenza le varie reflex formato DX. Oggi, finalmente, lo scenario appare cambiato, con l'arrivo dei primi FullFrame.

Peccato le che la D300 abbia ancora il CCD-ino piccolo... Una D3 mi pare, ai prezzi previsti, un po' esagerata.

Ma non dispero, magari prima o poi arriva una D300 FF.

(la "faccio" un attimo con Photoshop e la mettiamo online con commento in Azteco Antico???)

:-))))))))

AdP

#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 dicembre 2007 - 14:29

Direi proprio di s?, sono sempre stato digitofilo :-))) il problema era sempre la "conservazione" del parco ottiche, per questo (negli anni a seguire) ho sempre guardato con diffidenza le varie reflex formato DX. Oggi, finalmente, lo scenario appare cambiato, con l'arrivo dei primi FullFrame.

Peccato le che la D300 abbia ancora il CCD-ino piccolo... Una D3 mi pare, ai prezzi previsti, un po' esagerata.

Ma non dispero, magari prima o poi arriva una D300 FF.

(la "faccio" un attimo con Photoshop e la mettiamo online con commento in Azteco Antico???)

:-))))))))

AdP



Fenomenale....
non sono capaci di costituire Nikon Italia e si imbarazzano per l'anticipazione del tuo moke-up!

E se questo ? quanto hanno scritto, figuriamoci le parolacce che volavano in giapponese arcaico e cinese mandarino...

Dieci anni ci sono voluti, ma per fortuna abbiamo modo di vedere coi nostri occhi ci? che prima potevamo solo immaginare, grazie anche alla creativit? di persone come te...

Direi che una D3 dovrebbero regalartela...proviamo a chiederlo in Nital? :scimmia:

Max Aquila RFSP ©


#14 Ospite_artfoto_*

Ospite_artfoto_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2008 - 15:39

Fenomenale....
non sono capaci di costituire Nikon Italia e si imbarazzano per l'anticipazione del tuo moke-up!

E se questo ? quanto hanno scritto, figuriamoci le parolacce che volavano in giapponese arcaico e cinese mandarino...

Dieci anni ci sono voluti, ma per fortuna abbiamo modo di vedere coi nostri occhi ci? che prima potevamo solo immaginare, grazie anche alla creativit? di persone come te...

Direi che una D3 dovrebbero regalartela...proviamo a chiederlo in Nital? :scimmia:


Consideratemi tra i primi firmatari dell'eventuale petizione !! :bravo:

#15 Ospite_Gibbo_*

Ospite_Gibbo_*
  • Guests

Inviato 18 febbraio 2008 - 16:31

MCmicrocomputers Vi leggevoooooooooooooo :P

mi sembra impossibile rileggere questa cosa a distanza di anni,
e con la risposta di De Prisco!!! :o

Nikonland is different..... e si vede!!! :D

#16 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 febbraio 2008 - 19:41

[...]e con la risposta di De Prisco!!! :o

Nikonland is different..... e si vede!!! :D


Gi? abbiamo coinvolto perfino il mitico AdP :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#17 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 16 settembre 2010 - 13:10

Rinfresco, soprattutto per chi ai tempi non sapeva neppure cosa fosse una Nikon... per i 'nativi digitali' insomma !!
:)

Ciao,
Adriano.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#18 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il più grande che c'è.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 16 settembre 2010 - 13:31

Rinfresco, soprattutto per chi ai tempi non sapeva neppure cosa fosse una Nikon... per i 'nativi digitali' insomma !!
:)

Ciao,
Adriano.


Grazie! Molto curioso questo articolo :)

Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#19 macchianera65

macchianera65

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 38 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: empoli
  • Data di nascita: 02-10-1965
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F5
  • Ob.vo Principale: 85mm 1,8
  • Nikonista dal: 1978
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: nikonland e'uno spazio molto diverso, dove ho trovato persone competenti che usano e sperimentano materiali e tecniche... di fotografia non sono ne parlano ma la fanno...

Inviato 16 settembre 2010 - 16:28

wow, bellissima e relistica visione.... cavolo se mi piacerebbe un dorso cosi....
capisco anche l'imbarazzo di nikon..ehehhe

grande relizzazione.. complimenti..
Marcantonio Perugino

#20 giannizadra

giannizadra

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2408 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Montebelluna (TV)
  • Data di nascita: 02-08-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3 - D800
  • Ob.vo Principale: 17-35/2,8 AFS
  • Nikonista dal: 1969
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter condividere...

Inviato 16 settembre 2010 - 19:31

Interessante l'articolo, allucinante la e-mail di Nikon Corporation: nemmeno chi-so-io...Immagine inserita

Quanto all'idea della reflex promiscua, l'ha realizzata Leitz con il dorso digitale per la Leica R9.
L'esito tecnico-commerciale ? stato catastrofico. La linea Leica R ? stata chiusa.
Sinceramente, la cosa non mi piacerebbe per nulla; mi tengo strette F5 e D3. Separate.
http://www.fotografi.../leicamodR.html
http://www.clickblog...fine-produzione
Stat rosa pristina nomine.
Nomina nuda tenemus.

fotografo professionista NPS
http://www.giannizadrafotografo.it/



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi