Vai al contenuto


Foto

A proposito di critiche e commenti...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
21 risposte a questa discussione

#21 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 12 marzo 2015 - 11:25

........

 

Detto questo, io per lo più mi sono iscritto a questo sito perchè si chiama Nikonland = la terra di Nikon, condividendone la filosofia e il suo manifesto.

 

...... Cercherò quindi di mettere qualche commento mio anche se mi frena, molto, l'essere restio (o impossibilitato per la privacy) a pubblicare mie immagini. ;)

 

Se hai condiviso con il tuo amico di Messina il Cross Studio immagino sia interessato ad un certo di tipo di fotografia

in cui I soggetti ritratti concedono di prassi la liberatoria ai clienti-fotografi.

 

Nell'ipotesi che gli accordi presi in tali occasioni non avvessero contemplato  l'erogazione di una liberatoria, pazienza 

potresti  sempre  pubblicare immagini  di  altro  genere: paesaggi agresti  scorci urbani, foto di viaggio, animali, piante

fiori, geometrie astratte,  paracarri. 

 

Sempre nello spirito di partecipazione attiva enunciato nel ''Manifesto''



#22 Locutus

Locutus

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Borg Federation
  • Data di nascita: 13-07-2305
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50/1.4A
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Curiosità

Inviato 12 marzo 2015 - 11:42

Tenterò, magari con pali telefonici al posto dei paracarri.

 

Ma, tornando seri, ti spiego il motivo della mia perplessità.

 

A parte gli sciovinisti che vogliono semplicemente avere una platea dove far apparire ego e relative apparecchiature fotografiche (che poi ritengo trovino maggiore sfogo su altri palinsesti), tendo a credere che per gli altri, il motivo di proporre una foto su un forum come questo - dedicato a Nikon - sia quello di ricevere commenti e critiche costruttive a proprio vantaggio.

 

Secondo le giuste modalità espresse in questa proposta di decalogo che però ai fini pratici valgono quanto qualsiasia altre in assenza ... di commenti.

 

Ecco perchè mi domandavo se chi si è espresso in favore del decalogo non farebbe anche del bene se si sforzasse un pochettino a metterlo in pratica, il decalogo.

 

Io cercherò di farlo, se mi fermerò qui a lungo, di farlo, anche senza uniformarmi al decalogo.

 

E gli altri ?

 

;)





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi