Vai al contenuto


Foto

Sigma DN : obiettivi per Mirrorless


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 febbraio 2015 - 18:20

Ho detto mediamente mediocri, ed io passo per un estimatore Sigma, con le dovute eccezioni.

 

Prova...

(includo anche i DN per mirrorless, che costano una stupidata e non hanno eguali) rispetto agli omologhi di marca ;)

 

...

ma di questi Sigma DN (roba in metallo da 160 a 190 gr all included) sbaglio, o non ho mai letto su Nikonland???

 

19_28_mainimg.jpg 19.gif

 

30_28_mainimg.jpg 30.gif

 

60_28_mainimg.jpg 60.gif

 

 


Max Aquila RFSP ©


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 febbraio 2015 - 20:09

Stavo prendendo il 60/2.8 per m43 ma poi ho dato via tutto ;)

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 febbraio 2015 - 22:13

Stavo prendendo il 60/2.8 per m43 ma poi ho dato via tutto ;)

 

Trovo notizie sul web (ed aste ebay) solamente dei tre qui sopra effigiati

 

E quelli che menzioni dove si possono vedere?

 

Con che montatura? esistono anche per 1? O solo Micro 4/3 e Sony?


Max Aquila RFSP ©


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 febbraio 2015 - 08:13

Esistono solo quei tre e solo con attacco m43 oppure Sony E (APS-C).

 

Sigma non ha ancora deciso dove concentrarsi nelle mirrorless e si basa su dati di mercato che non mostrano grandi margini di manovra.

 

Se consideri che anche per gli obiettivi standard di fatto sono focalizzati solo su Canon e Nikon (oltre a Sigma ma più che altro per orgoglio), e gli obiettivi con attacco Sony A o Pentax escono 9 o 10 mesi dopo, capisci che sono scelte strategiche, oltre che industriali :)

 

Gli unici obiettivi proposti per Nikon 1 da universali sono i due orridi Samyang, un inutile fish-eye F8 e un catadiottrichino tipo lattina di coca :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 12 febbraio 2015 - 08:19

Con che montatura? esistono anche per 1? O solo Micro 4/3 e Sony?

Sul Sito di Sigma sono citati solo questi tre (19/2.8, 30/2.8 e 60/2.8).

In color tubo di stufa sverniciato o tubo di stufa nero, e solo per 4/3 e NEX.

 

Personalmente non ne avevo mai sentito parlare fino a ieri.

a_

 

P.S. Guardando il sito di Sigma, non pare nemmeno loro li considerino molto: la ricerca "per linea" non li comprende, e solo piú in basso c'é "lenti per mirrorless" (la pagina linkata sopra).

Se sono davvero degni degli ultimi Sigma (anche senza arrivare agli ART), sarebbe davvero un peccato.


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 febbraio 2015 - 08:25

Se sono davvero degni degli ultimi Sigma (anche senza arrivare agli ART), sarebbe davvero un peccato.

 

 

Lo sono. Di fatto sono le versioni stand-alone degli obiettivi che montano sulle loro compatte APS-C con Foveon. In realtà sono essi stessi Art ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 12 febbraio 2015 - 22:31

...ma da quel che si dice in giro sono in arrivo altri pezzi di questa collezione? A me per esempio interesserebbero, tanto per dirne un paio, un 10mm f.3,5(oppure 4) ed un 90mm f.2,8...

Saluti

#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 12 febbraio 2015 - 23:25

E chissà che magari un futuro salti fuori qualche cosa.. l'idea non mi spiacerebbe..  non mi andrebbe invece cercare un anello serie 1-4/3.. sarebbe un po' ridicolo.. ed anche antieconomico..


Roby C 4

#9 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 febbraio 2015 - 08:21

...ma da quel che si dice in giro sono in arrivo altri pezzi di questa collezione? A me per esempio interesserebbero, tanto per dirne un paio, un 10mm f.3,5(oppure 4) ed un 90mm f.2,8...

Saluti

 

 

Yamaki ha detto più volte che loro prendono sul serio il mercato delle mirrorless.

 

Solo che sono una piccola azienda a conduzione familiare (di taglio giapponese) e non vogliono sovraccaricare le linee di produzione.

 

Al momento il 100% della loro capacità produttiva è impegnata nei due 150-600 mm e nel nuovo 24/1.4 per Canon e per Nikon.

 

Appena il mercato mirrorless mostrerà segnali si richiesta oltre agli obiettivi in kit certamente proporranno qualche cosa.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi