Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Godox V860 N : per niente un clone Nikon !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 15 febbraio 2015 - 02:17

Marcata... Tu hai tempo... E potresti cedere uno a chi corre sempre... Ps ma sto su cinese controlla il meike? MAX famme sape che mo riempio la borsa di cineserie...

e portati il meike e provalo con i cinesi di mauro


Max Aquila RFSP ©


#22 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 03 marzo 2015 - 09:18

Preso il kit :) Confermo una buona sensazione di solidità e semplicità di utilizzo. Ora devo provarlo seriamente.



#23 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 marzo 2015 - 18:05

Ho ordinato il kit e ho bisogno di voi

 

Ovviamente il manhuale è in inglese e cinese...

e io non ci ho capito una mazza...

ok, funzione normale ittl- manuale multi...

ma il radio comando non ci ho capito una mazza...

aggancio il pezzo al flsh e metto i radio comando funziona... ma non riesco a regolarlo entro nel menu e non ci capisco una mazza...

seconda cosa schiacci il tasto e entro nel set up che mi dice master e slave

lo imposto su slave

ch 1 A

e con la d750 non parte...o meglio con il flash pop up della macchina in commander non funge..

Ora chiedo

chi ha il manuale in italiano?

qualcuno che lo traduca? almeno nella parte piu unteressante e ostica

Rudolf

al prossimo tuo set se lo hai capito a fondo vengo e me lo spieghi?


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#24 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 marzo 2015 - 18:22

Ho ordinato il kit e ho bisogno di voi

 

Ovviamente il manhuale è in inglese e cinese...

e io non ci ho capito una mazza...

ok, funzione normale ittl- manuale multi...

ma il radio comando non ci ho capito una mazza...

aggancio il pezzo al flsh e metto i radio comando funziona... ma non riesco a regolarlo entro nel menu e non ci capisco una mazza...

seconda cosa schiacci il tasto e entro nel set up che mi dice master e slave

lo imposto su slave

ch 1 A

e con la d750 non parte...o meglio con il flash pop up della macchina in commander non funge..

Ora chiedo

chi ha il manuale in italiano?

qualcuno che lo traduca? almeno nella parte piu unteressante e ostica

Rudolf

al prossimo tuo set se lo hai capito a fondo vengo e me lo spieghi?

allora Tiziano,

se usi quel flash come gli SB800 e 900 lo usi in funzione Master o slave, entrando come hai gia' fatto tenendo premuto il pulsante mode.

In questo modo emette preflash ad infrarosso per comunicare con gli altri flash del sistema in wireless i-TTL

 

Se invece vuoi usarlo come radiocontrollato in slave e ovviamente unicamente in modo M, 

piazzi la trasmittente a slitta sulla reflex, display verso di te  ;)  :marameo:

poi piazzi sulla presa laterale del Godox la ricevente e...smetti di controllare il menu del flash:

da questo momento radiocontrolli dalla trasmittente a slitta sulla macchina e potrai:

-regolare il canale di trasmissione con i quattro slider 1234 (che dovra' essere identico tra trasmittente e ricevente)

-regolare il gruppo attraverso la grande ruota di regolazione a sedici scatti (da 0 a F)

-variare la potenza di trasmissione flash dei flash riceventi da 1/1 fino a 1/128 di potenza

TUTTO OVVIAMENTE IN MANUALE, senza TTL ne' AA ne' altro marchingegno

 

In questo modo (radiocontrollo) questi flash sono gestibili a distanza in uno studio o in una situazione di trap-focus, ovvero in una condizione nella quale non sia necessario permettere alle cellule dei flash impegnati la misurazione della luce riflessa.

 

Tutti calcoli di esposizione da fare a mente oppure con esposimetro separato a lettura additiva: come i veri fotografi flash :bigemo_harabe_net-143:


Max Aquila RFSP ©


#25 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 marzo 2015 - 18:33

ecco allora le lette C ecc e i numeri sono solo i canali?

sapevo che andava solo in manuale!!

Ma io come slave con d750 e pup up non funge...

lampeggia il coso rosso sotto ma non scatta mo provo con sb 900 sulla slitta...

Io odio quando non capisco le istruzioni... devo sapere ogni singolo punto che si illumina...

ora sto cercando di scansionare il libretto e poi trasformarlo in testo e poi darlo in pasto a google traduttore!!! grrrrrrrr


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#26 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 marzo 2015 - 19:55

ecco allora le lette C ecc e i numeri sono solo i canali?

sapevo che andava solo in manuale!!

Ma io come slave con d750 e pup up non funge...

lampeggia il coso rosso sotto ma non scatta mo provo con sb 900 sulla slitta...

Io odio quando non capisco le istruzioni... devo sapere ogni singolo punto che si illumina...

ora sto cercando di scansionare il libretto e poi trasformarlo in testo e poi darlo in pasto a google traduttore!!! grrrrrrrr

Ho avuto difficolta' con la mia Df e SB900 (sia da master sia da slave),

mentre funzionava perfettamente con D3 e con D700 e D3200 con cui ho provato.

 

Potrebbe essere un problema di compatibilita'.

 

Ma tu da quando hai la 750?


Max Aquila RFSP ©


#27 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 10 marzo 2015 - 22:22

Il flash pop up della mia D800 lo attiva senza problemi, selezionando la modalità slave.

 

Se usi il controllo radio e vuoi regolare la potenza dal radiotrasmettitore, devi impostare il flash su M, in modalità né Master né Slave. Occhio che le rotelline siano sullo stesso numero/lettera. Lo dico perché il mio ricevitore ha la posizione della rotella sfalsata di mezza tacca, per cui non si capisce bene dove si trovi :(



#28 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 marzo 2015 - 22:58

Ok, ho scritto a godox... Sul sito vediamo che dicono su 750 nikon niente da fare stasera l'ho usato per servizio e l'impressione mia è
Decisamente monologo meglio del meike...
Ha cose buone... La batteria appena arrivato era a zero caricata tre ore e dava carica dopo un po di test ho fatto il servizio
Luce diretta, fa una buona luce è molto preciso anche ad alti iso ( sono arrivato a 1600) precisa la sovra sotto esposizione...ma ho riscontrato seri problemi con l'af sopratutto in lunghe distanze manda il fuco all'infinito quando il soggetto non è all'infinito...
Luce riflessa
Non diffonde, a differenza del nikon che con riflettore alzato da la pennellata questo se non hai un soffitto basso la luce non arriva...
La batteria al secondo scatto a 1/30 f4 iso 1600 senza soffitto sopra due scatti il terzo è nero...
Conclusioni affrettate sicuramente ma il feeling non ce...diciamo che per uno come me che odia la,luce diretta e usa molto la luce mista non è il mio flash lo userò per un po... Ma ad oggi nissing-meike-godox... Nikon sb900 vince su tutto... Ovviamente il mio uso è molto particolare questo è almeno preciso dovrebbe andare su clk e via radio per un matrimonialista è super a sto punto spero in un nikon sb 1000 degno di nota.... Ps mi riservo di cambiare idea quando riesco a scoprire i dettagli....

MAX la 750 conta già quasi 40 mila scatti credo di essere stato il secondo qua... Appena uscita l'ho presa subito e credimi, questa macchina non fa rimpiangere manco la d4s... Per il mio uso...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 marzo 2015 - 08:13

[...]

 

Se usi il controllo radio e vuoi regolare la potenza dal radiotrasmettitore, devi impostare il flash su M, in modalità né Master né Slave. Occhio che le rotelline siano sullo stesso numero/lettera. Lo dico perché il mio ricevitore ha la posizione della rotella sfalsata di mezza tacca, per cui non si capisce bene dove si trovi :(

 

Anche il mio secondo, invece di 1 bisogna praticamente impostare 2. Ma la riprova è la spia luminosa che si accende sul ricevitore quando viene agganciato.

A quel punto risponde al controllo del trasmettitore.

 

Francamente io li ho usati in singolo sulla macchina, in singolo con il cavo Pixel SC-28_clone, in coppia su treppiedi ed ombrello con controllo radio, di rimbalzo e in luce mista, anche in pieno giorno, il feeling é perfetto, nessun problema (nessuno !) di surriscaldamento, batterie infinite.

Li trovo fantastici proprio nelle situazioni di cui si lamenta Tiziano.

 

Li trovo abbastanza inaffidabili in luce diretta con sovradosaggi o sottoesposizioni nette in TTL che poi sono le situazioni in cui io evito sempre di usare un flash di questo genere e mi rivolgo a flash seri con bank etc.

Francamente meglio, di gran lunga, in manuale o di rimbalzo. Oppure in controluce con il sole.

 

Io sto vendendo in blocco tutta la roba Nikon e relativi controlli remoti SU800/Pocket Wizard (un migliaio di euro in tutto buttati al vento con svariate situazioni di vero imbarazzo di fronte a modelle che mi vedevano tribolare con blocchi e malfunzionamenti).

Se Nikon farà un SB1000 potranno - per quanto mi riguarda - metterlo anche a 600 euro e tenerselo in bacheca conservandolo gelosamente.

Flash Nikon ? No grazie !

 

Il mio prossimo acquisto sarà un terzo di questi oppure il Godox Witstro da 180 o da 360 W/s  ;)

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 marzo 2015 - 09:42

Si l'uso diciamo che non è uguale... Luce mista ittl, flash in camer tempo 1/15 seconda tendina f4 1600 iso f4... Magari fatto rimbalzare sul muro, grigio a lato esposizione per luce ambiente con aggiunta di flash in tal che pennella è da un bilanciamento di luce... Il tuo uso decisamente diverso fidati... Mo lo provo un po meglio, se non mi soddisfa sappi che puoi farti l'affare su BG magari in cambio di un sb con differenza....

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#31 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 marzo 2015 - 09:44

 

...

Li trovo abbastanza inaffidabili in luce diretta con sovradosaggi o sottoesposizioni nette in TTL che poi sono le situazioni in cui io evito sempre di usare un flash di questo genere e mi rivolgo a flash seri con bank etc.

Francamente meglio, di gran lunga, in manuale o di rimbalzo. Oppure in controluce con il sole.

 

...

 

:)

in TTL questo Godox, come ho avuto modo di scrivere sulla mia recensione, mi pare funzioni piuttosto in TTL-BL

ossia nella modalita' di funzionamento Nikon nella quale il TTL della reflex tenga conto della luce di sfondo producendo un'esposizione flash mediata tra soggetto che rimbalza la luce del flash e luce ambiente.

Pernicioso quando cio' non sia necessario

 

Peraltro questo Godox...gode anche della funzione di FV-lock che io non ho avuto tempo di testare prima di cederlo a Mauro.

 

Ritengo che la sua qualita' di luce sia davvero interessante, ma che la sua funzionalita' in TTLflash, quella che rende l'uso del flash accessibile anche ai non conoscitori del suo utilizzo, quella che probabilmente e' la meno importante delle sue caratteristiche accessorie, non sia all'altezza dei flash Nikon.

Ma questo non e' un flash Nikon...


Max Aquila RFSP ©


#32 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 marzo 2015 - 10:03

 Mo lo provo un po meglio, se non mi soddisfa sappi che puoi farti l'affare su BG magari in cambio di un sb con differenza....

 

A disposizione, te lo posso dare con un mini-soft box Lastolite ed ho anche tre tipi di alimentatore esterno di cui due ricaricabili al litio  :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#33 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 marzo 2015 - 13:11

bhooo

mi rendo conto che forse sono io stordito m ho mi hanno dato qualcosa che non funge al meglio

o sono incapace di farlo andare in cls nikon

ho provato con la d700 come slave e flash pup up nulla

con sb900 sempre slave sia con d750 sia con 7000

nulla

mia procedura accendo il flash

pigio il bottone fra luce rossa e zoom

appare icona flash a sx giro ruota e pigio ok

annerisce slave,

esce ch 1 gruppo A

imposto pup un controller ch 1 gruppo A e non va... sia con d7000 sia con d750

mo provo con la d3 o 810


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#34 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 13 marzo 2015 - 00:54

Bhooo me sta a fa impazzì...imposto e,funziona con pupi up,macchina cls d750
Ripeto stesse,operazioni un ora dopo e non va... Cambio gruppo metto su B e va... Me sta,a,fa impazzì...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#35 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 marzo 2015 - 00:23

Mi sa che sto godox ha preso qualche botta... Ora la prima domanda è
L'ho preso su ebay, pagato con paypal, l'ho preso da un venditore che scrive in inglese, mi sa tanto cinese ma le info dicono che i prodotti stanno in magazzino italiano... Che faccio? Per eventuale sostituzione o reso?
Perché lo faccio? L'altro ieri dopo due giorni che non lo uso e sta in borsa mi serve... Lo tolgo lo accendo e non va... Penso che sbadatamente l'ho riposto acceso e si è scaricato... Metto la batteria sotto carica e in 40 minuti le spie verdi sono tutte accese... Dico azzo, si carica in fretta... Lo ripongo in borsa e passa una notte è una mattina nella borsa in buona compagnia...oggi apro e prendo il flash e non da segni di vita.. Scarico ancora... Faccio le foto senza flash bestemmio in italiacano e torno in studio metto sotto carica e in altri 40 minuti lo da carico... Esco vado a fare servizio in municipio e dopo 100 scatti scarsi si spegne... Senza avviso... Ora
In cls si aggancia quando vuole lui...
La batteria non funziona come deve e sopratutto dopo giorni senza accenderlo te lo ritrovi scarico comincio a pensare che il mio sia difettoso... Che faccio? Mando a chi? Rivenditore? Godox assistenza ? In italia esistono?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 marzo 2015 - 08:08

Incuriosito da quanto dici, stamattina ho acceso i miei, non li usavo da quasi un mese.

 

Una batteria era scarica, l'ho sostituita con una caricata un mese fa (80% di residua). Il flash va tranquillo. L'altro senza problemi.

Ho messo in carica l'altra, stasera verifico.

 

Penso che il tuo problema dipenda dalla batteria (non per il CLS ma per la scarica).

 

Consideriamo prima di ... considerare questi flash, che sono cinesi, che costano un terzo (o meno) di un SB910 e che danno il meglio di se in manuale con i loro rice-trasmettitori.

 

Insomma, sono flash ... per veri uomini ;) gente alla Bruce Willys, Clint Eastwood, Vin Diesel :) ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 marzo 2015 - 19:09

se fossero anche per tiziano manzoni non mi dispiacerebbe

oggi fatto test e come volevasi dimostrare la batteria segna piena ma il flash dopo dieci scatti si spegne... la metto sotto carica e nulla dopo dieci minuti neanche segna tutto verde

il cls non si aggancia sempre ma quando vuole luoi...

ora sinceramente non so a chi rivolgermi ce un'assistenza in italia?


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#38 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 marzo 2015 - 20:24

se fossero anche per tiziano manzoni non mi dispiacerebbe

oggi fatto test e come volevasi dimostrare la batteria segna piena ma il flash dopo dieci scatti si spegne... la metto sotto carica e nulla dopo dieci minuti neanche segna tutto verde

il cls non si aggancia sempre ma quando vuole luoi...

ora sinceramente non so a chi rivolgermi ce un'assistenza in italia?

Tiziano.dove l'hai comprato? Amazon? Scrivigli e chiedi la sostituzione


Max Aquila RFSP ©


#39 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 19 marzo 2015 - 22:02

No su ebay pagato con pay pal ora ho avviato la procedura di rimborso e ho scritto al tipo che dovrebbe essere cinese, ma spedisce dal l'inchestein o come si scrive... Ovviamente scritto in italiano tradotto in inglese non so cosa capirà...ps Rudolf se sei in zona milano per foto e mi presti una batteria potrei fare dei test se fosse solo quella avrei risolto quando sei su mi a scattare fammi sapere...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#40 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 marzo 2015 - 16:55

due flash, controllo remoto, testa a tre posizioni :

 

_D8X9101.jpg

 

su D810, Heidi, Nikkor 85/1.8G

_D8X9165.jpg

 

manuale, bilanciamento tra luce dei flash (riflessa dall'ombrello) ed esterna ad occhio


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi