Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Godox V860 N : per niente un clone Nikon !


  • Per cortesia connettiti per rispondere
58 risposte a questa discussione

#1 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2015 - 12:10

025 07022015 _D3H9095 Max Aquila photo (c).jpg
 

 

 
Si chiama V860 e da poco e' stata data in commercio la versione "N", ossia tarata sull' i-TTL Nikon made.

 

Clicca qui per leggere l'article


Max Aquila RFSP ©


#2 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 08 febbraio 2015 - 12:19

Tanta roba Max! Grazie per la recensione.



#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 febbraio 2015 - 12:21

Grazie Max.

 

Ho apprezzato Godox per i battery pack per i flash Nikon (ma adatti a tutti gli altri cambiando il cavo).

C'è in commercio anche un flash di studio portatile, appena più grande di un SB900 ma in grado di generare 360 W/s che è peraltro compatibile con questi trigger.

 

Penso che questo V860N diventerà il mio standard con cui costituirò una batteria di due, su staffa, treppiedi ed ombrellino cinese, per generare ovunque 200 W/s senza alimentazione separata o filo, dispiegabile in 5 minuti e pesante 1 chilo in tutto.

 

Solo che ne ho ordinato uno via Amazon e si è perso. Il secondo invece non parte ... :( mi mandi il tuo ? ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2015 - 12:32

Grazie Max.

 

 

 

Solo che ne ho ordinato uno via Amazon e si è perso. Il secondo invece non parte ... :( mi mandi il tuo ? ;)

ma ceeeerto che si :ciao:


Max Aquila RFSP ©


#5 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 febbraio 2015 - 00:07

Spero per il 15 sia presente che lo voglio testare.... Sembra buono e ha ottimi spunti per nikon per far crescere un suo sb 1000 degno di casa nikon mi lascia perplesso la batteria che ha la mia approvazione ma per un fotoreporter un adattatore per le stilo è sempre un salvavita pensate a chi sta in posteriore a dio è non ha prese per ricaricare... Però ci sta... A quella cifra già una batteria ha il suo perché ps si ricarica via usb?

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#6 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2015 - 01:26

Spero per il 15 sia presente che lo voglio testare.... Sembra buono e ha ottimi spunti per nikon per far crescere un suo sb 1000 degno di casa nikon mi lascia perplesso la batteria che ha la mia approvazione ma per un fotoreporter un adattatore per le stilo è sempre un salvavita pensate a chi sta in culo a dio è non ha prese per ricaricare... Però ci sta... A quella cifra già una batteria ha il suo perché ps si ricarica via usb?

ps

si ricarica a 12V 

Products_V860N_14.jpg

esiste tra gli optional un alimentatore da auto: sei salvo, Tiz!!! ;)  :)  :bigemo_harabe_net-143:


Max Aquila RFSP ©


#7 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 febbraio 2015 - 18:17

Sì è molto accattivante questa proposta. Ciò nonostante, nonostante il caricabatteria da accendisigari auto, la batteria dedicata mi lascia un po' perplesso.

Certo, se è lo scotto da pagare ma in compenso ho un Lumedyne economico... cavoli, ne compro 4 di batterie e me le tengo lì.

Sarei proprio curioso di vederlo dal vero.

 

ciao


Valerio Brustia


#8 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2015 - 20:02

Sì è molto accattivante questa proposta. Ciò nonostante, nonostante il caricabatteria da accendisigari auto, la batteria dedicata mi lascia un po' perplesso.

Certo, se è lo scotto da pagare ma in compenso ho un Lumedyne economico... cavoli, ne compro 4 di batterie e me le tengo lì.

Sarei proprio curioso di vederlo dal vero.

 

ciao

ohibo'..

io le foto le ho messe online ;)

 

perche' non vai a vederlo alla cena del 15?


Max Aquila RFSP ©


#9 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 09 febbraio 2015 - 22:59

Bhe a sto punto... chapeau... Ora non resta che provarlo al pranzo... Un po di scatti a luce,diretta e indiretta e poi decido...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#10 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 febbraio 2015 - 23:36

Sono il secondo iscritto al mangia. Allora lo vedo in perdavero!

Valerio Brustia


#11 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 febbraio 2015 - 02:49

Bhe a sto punto... chapeau... Ora non resta che provarlo al pranzo... Un po di scatti a luce,diretta e indiretta e poi decido...

 

 

Sono il secondo iscritto al mangia. Allora lo vedo in perdavero!

Gia' spedito a Mauro: dovrebbe riceverlo prima di San Valentinojumping0044.gif


Max Aquila RFSP ©


#12 Claudio Garlaschi 2

Claudio Garlaschi 2

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 17-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d3
  • Ob.vo Principale: 24-70 2,8
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi iscrivo perchè seguo il sito da tempo e vorrei partecipare

Inviato 11 febbraio 2015 - 07:33

Ciao,

 

sembra davvero interessante e ci sto pensando.

 

Ma mi rimangono alcuni dubbi, forse Max potrebbe aiutarmi a chiarirli: adesso possiedo un sb 900 e uno youngnuo manuale, visto che ho una d3 per comandare l'sb900 ho preso una copia cinese dell'su 800, il DEBAO su 800 che funziona abbastanza bene.

 

Ora, se prendo il GODOX, mi sembra di capire che potrò farlo funzionare come slave tenendo l'sb900 on camera.

 

Ma il clone dell'su 800 potrà comandare il GODOX e l'sb 900 entrambi off camera, oppure mi tocca comprare due GODOX e rinunciare all'sb 900? 



#13 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 febbraio 2015 - 07:58

Ciao,

 

sembra davvero interessante e ci sto pensando.

 

Ma mi rimangono alcuni dubbi, forse Max potrebbe aiutarmi a chiarirli: adesso possiedo un sb 900 e uno youngnuo manuale, visto che ho una d3 per comandare l'sb900 ho preso una copia cinese dell'su 800, il DEBAO su 800 che funziona abbastanza bene.

 

Ora, se prendo il GODOX, mi sembra di capire che potrò farlo funzionare come slave tenendo l'sb900 on camera.

 

Ma il clone dell'su 800 potrà comandare il GODOX e l'sb 900 entrambi off camera, oppure mi tocca comprare due GODOX e rinunciare all'sb 900? 

penso proprio di si, che il debao ce la faccia.

Ma potrai saperlo per certo solo sperimentando...

 

A proposito, anche io ho preso questo clone del SU800

lo sto aspettando, arrivera' a giorni

 

$T2eC16F,!yEE9s5jDVpHBR+74KZWMw~~60_12.JPG


Max Aquila RFSP ©


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 febbraio 2015 - 08:22

Se continua così, é facile che Nikon possa presto dedicarsi all'ippica con l'intraprendenza dei cinesi ...

 

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 febbraio 2015 - 08:28

Se continua così, é facile che Nikon possa presto dedicarsi all'ippica con l'intraprendenza dei cinesi ...

 

 

:)

gia'... 

 

intanto ti sta per arrivare :)

 


Max Aquila RFSP ©


#16 Claudio Garlaschi 2

Claudio Garlaschi 2

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 17-01-1959
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d3
  • Ob.vo Principale: 24-70 2,8
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Mi iscrivo perchè seguo il sito da tempo e vorrei partecipare

Inviato 11 febbraio 2015 - 09:52

Sissì è è proprio il debao, costa poco e funziona, il mio richiede solo alcuni accorgimenti, stringere bene la vite, e accenderlo solo dopo che si è accesa la macchina, poi tutto ok, comanda anche lo youngnuo ma solo per il lampo e non permette di variare le impostazioni...



#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 febbraio 2015 - 13:27

Si ma 

 

gia'... 

 

intanto ti sta per arrivare :)

 

 

 

Si ma .... :

 

_DF06022.jpg

 

due ?

 

 

Mi sono arrivati due Godox Ving V860N kit, compreso diffusore, due sistemi di controllo wireless radio, batteria aggiuntiva, carica batteria da auto   :bigemo_harabe_net-143:

 

Saranno la mia fonte di luce portatile da 200 W/s per tutte le situazioni in cui leggero é meglio e niente spina  :occhiali:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 febbraio 2015 - 15:48

Fritz mentre ascolta il suo Schubert

 

_D8X8947.jpg

_D8X8954.jpg

 

con il cupolino mi pare che sottoesponga di uno stop buono :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#19 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 14 febbraio 2015 - 22:23

Si, ma dalla faccia mi sa che Schubert gli fa un po' puzza

 

Prova con Close to the Edge, sarà sempre sotto di uno stop ma forse Fritz apprezzerà di più. 


Valerio Brustia


#20 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 15 febbraio 2015 - 00:14

Marcata... Tu hai tempo... E potresti cedere uno a chi corre sempre... Ps ma sto su cinese controlla il meike? MAX famme sape che mo riempio la borsa di cineserie...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi