Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Rumors e News 2015 (Nikon e non Nikon edition)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
970 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:41

Ma c'è la Fujifilm X-T1 : quel mirino sembra una televisione da 75 pollici pur essendo di una macchina APS-C (ma non ho idea di cosa succeda ad una retina illuminata per due ore. Anche perchè la batteria cala prima ;))


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:45

Guarda Mauro, hai toccato proprio il punto debole del mirino elettronico.

Per quanto sia figoso, offra vantaggi eccezionali, guardarci dentro per lungo tempo non credo che sia una esperienza troppo "rilassante".

Non tanto per la durata della batteria, ci attacchiamo una varta del camion (tanto kg più kg meno oramai..), ma la durata dell'occhio.

 

ciao


Valerio Brustia


#23 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 07 gennaio 2015 - 14:53

Scusate, oltre ad essere curioso forse sono anche capoccione: perché i mirini delle reflex citate sono scomodi rispetto a quelli di altre? :ninja:


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#24 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:11

Scusate, oltre ad essere curioso forse sono anche capoccione: perché i mirini delle reflex citate sono scomodi rispetto a quelli di altre? :ninja:

Luminositá, contrasto, dimensioni ed angolo apparenti...

Se non mi ricordo male tu usi DSLR da un po' di modelli fa... non ti sei accorto di nulla?  :blink:

Per me passare dalla F100/F90x alla D1x é stato un trauma.  :wacko:

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#25 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 gennaio 2015 - 15:18

Guarda Mauro, hai toccato proprio il punto debole del mirino elettronico.

Per quanto sia figoso, offra vantaggi eccezionali, guardarci dentro per lungo tempo non credo che sia una esperienza troppo "rilassante".

Non tanto per la durata della batteria, ci attacchiamo una varta del camion (tanto kg più kg meno oramai..), ma la durata dell'occhio.

 

Mah, sará che queste cose le ho sentite sulle televisioni, poi per i monitor, ora per i mirini... eppure guadare nel mio iMac per dieci ore al giorno mi stanca molto meno gli occhi del Philips a tubo catodico che usavo anni fa.

 

Nell'ultima settimana in Spagna ho usato la A7 per il 75% delle foto (il resto Leica), e nonostante la luce tremendamente forte rispetto a quyello a cui sono abituato quassú non ho avuto problemi.

Se poi penso a quando c'é poca luce... qualsiasi SLR é un dramma vero, se confrontata alla A7.

Aggiungi il passaggio istantaneo dal Live view al mirino EVF (utilissimo in capanno o a bordopista, perché non obbliga a stare in posizione innaturale con l'occhio nella macchina fotografica...

 

EVF batte DSLR a mani basse. :) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#26 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 07 gennaio 2015 - 17:04

Andre_

dopo che avrò provato per sul serio, avrò anche io un'idea consolidata. Per ora la D3 li svernicia tutti (F4 e F5 comprese).


Valerio Brustia


#27 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 07 gennaio 2015 - 17:32

Forse mi sbaglio ma mi è sembrato Pedrito chiedesse perchè il mirino delle DX è peggiore delle FX.

E il motivo è semplice: lo specchio è grande come il sensore e quindi è la metà delle FX.

Dopo, puoi ingrandire fino a un certo punto col pentaprisma, ma perdi luminosità.

Il mirino della D7000 è molto più grande e luminoso della D70, quindi qualcosa si è fatto, ma rimane sempre un gradino sotto alle FX.

 

Sulle mirrorless invece si è liberi di fare il mirino grande come si vuole visto che è una TV.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#28 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 07 gennaio 2015 - 17:49

Forse mi sbaglio ma mi è sembrato Pedrito chiedesse perchè il mirino delle DX è peggiore delle FX.

E il motivo è semplice: lo specchio è grande come il sensore e quindi è la metà delle FX.

Dopo, puoi ingrandire fino a un certo punto col pentaprisma, ma perdi luminosità.

Il mirino della D7000 è molto più grande e luminoso della D70, quindi qualcosa si è fatto, ma rimane sempre un gradino sotto alle FX.

 

Sulle mirrorless invece si è liberi di fare il mirino grande come si vuole visto che è una TV.

 

Alleluia! Finalmente una risposta chiara alla mia domanda. :ibf_thumbup:

 

Grazie. ;)


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 07 gennaio 2015 - 19:31

 

Alleluia! Finalmente una risposta chiara alla mia domanda. :ibf_thumbup:

 

Ehm... Avresti potuto formulare la domanda piú chiaramente... :P :P :P

Sinceramente, alla risposta di Spinoza non ci sarei arrivato in diecimila anni.  :rolleyes:

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 07 gennaio 2015 - 20:44

Ma c'è la Fujifilm X-T1 : quel mirino sembra una televisione da 75 pollici pur essendo di una macchina APS-C (ma non ho idea di cosa succeda ad una retina illuminata per due ore. Anche perchè la batteria cala prima ;))


Mauro mi fai sempre sganasciare... ROTFLVL!
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#31 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2015 - 07:55

Pare che il 19 gennaio Nikon annuncerà un programma di aggiornamento dei firmware che leghi i clienti delle ultime reflex full-frame con una copertura di tre anni.

 

L'iscrizione - gratuita - permetterebbe ai clienti di ricevere comunicazione su novità sul campo software ma, in particolare, ottenere aggiornamenti firmware periodici nello stile - ipotizziamo - di Fujifilm.

 

Il primo aggiornamento permetterebbe alle altre fotocamere compatibili l'uso del Picture Control 2.0 della D810 (una cosa già annunciata per la V3) e la tendina elettronica sulla Nikon D750.

 

Attendiamo con grande interesse questo cambio di atteggiamento che sarebbe in linea con : 

 

06/01/2015 - Nikon accelera il passo nel 2015 ? 

 

di grande auspicio.

 

:)

 

C'è un testo di annuncio, non so quanto attendibile :

 

 

The “I Am Advancing” program is starting with support for 6 full-frame Nikon DSLR cameras: Nikon D750, D810, D800, D800E, D610 and D600. All of the cameras in the program will receive a new White Balance update, containing Nikon’s latest algorithms for high-quality color balance in any light. Each camera is also receiving a brand new “Metallic” Picture Control option, providing photographers with a unique high-contrast setting which is both natural and eye-catching.
 
For photographers using Nikon RAW (NEF) mode, the most exciting new feature is Nikon’s new RAW Histogram. This feature displays impressive full-screen histograms for all 3 color channels (red, green and blue) simultaneously, based on data directly from the image sensor. The new feature allows advanced photographers to fine-tune perfect exposure for each shot. RAW Histogram is available for all cameras in the “I AM Advancing” program.
 
Finally, Nikon is bringing 2 of the best features of the revolutionary Nikon D810 camera to other cameras in the Nikon DSLR line-up. Nikon’s new “Flat” Picture Control, which allows photographers more options for adjustment in post-processing, is now available for all cameras in the program. In addition, Nikon’s Electronic First-Curtain Shutter feature, which eliminates vibrations caused by the shutter, is newly available for the recently announced Nikon D750 camera.
 
Visit the “I AM Advancing” web site (http://imaging.nikon.com/advancing) for the most current and detailed information on new features, supported models, and firmware release schedules.
 
pescato in rete da qualche curioso.
 
Il link al sito non è ancora attivo

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#32 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 10 gennaio 2015 - 09:01

In linea di principio lo vedo molto interessante. Se ho capito bene dovrebbe portare ad una gestione sul tipo di quella dei cellulari: escono gli aggiornamenti del sw e li puoi installare, fino ad un certo punto è cioè fino a quando l'hw li riesce a sostenere, anche sui modelli più vecchi.
Nell'annuncio parlano di diversi punti interessanti, per me ce ne sarebbero anche altri come l'Af per gruppi della d4s portato sulla d4 o la visione post ripresa delle zone a fuoco nell'immagine.

#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2015 - 10:19

Nell'annuncio parlano di diversi punti interessanti, per me ce ne sarebbero anche altri come l'Af per gruppi della d4s portato sulla d4 o la visione post ripresa delle zone a fuoco nell'immagine.

 

Hardware permettendo. Credo che le cose più interessanti possano essere portate solo sull'Expeed 4.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 10 gennaio 2015 - 10:32

Ulteriore conferma di come la concorrenza faccia sempre bene a noi consumatori.

E che le richieste degli utenti arrivano a chi decide.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 gennaio 2015 - 08:05

Samyang-Rokinon-135mm-f2.0-ED-Aspherical-full-frame-lens-3-550x519.jpg

Samyang 2.0/135, atteso per il CP+


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 11 gennaio 2015 - 12:30

Non credo che sia neppure avvicinabile al nippo crucco che usi

Valerio Brustia


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 gennaio 2015 - 09:11

Si sussurra di una probabilne Nikon 1 J5 presentata al CP+. Ma senza specifiche.

 

Mi stupirebbe se avesse ancora il sensore della J4/V3, non ne capirei lo scopo. Quello che manca è piuttosto una Coolpix con sensore da 1'' evoluto e uno zoom fisso luminoso F2 che faccia concorrenza alla sony RX10 e alla Canon G7X.

 

Ma forse ci stupiranno anche con quella ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 gennaio 2015 - 09:53

Non credo che sia neppure avvicinabile al nippo crucco che usi

 

è possibile ma questo costa ufficialmente dopo l'annuncio e salvo ulteriori sconti e ribassi, solamente 549 tollari contro duemila e spiccioli dello Zeiss :

 

Samyang-135mm-f2_0-ED-UMC-lens.jpg

 

notare le marcature 2.0/135mm proprio in stile Zeiss ;) e la messa a fuoco minima ancora inferiore al tetesco (e un bel pezzo meno del vetusto Nikon AFD DC).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#39 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 13 gennaio 2015 - 09:56

Soluzione che funziona .... Si copia!
Credo sia scritto nella costituzione della sud Corea

Valerio Brustia


#40 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 13 gennaio 2015 - 10:22

 

è possibile ma questo costa ufficialmente dopo l'annuncio e salvo ulteriori sconti e ribassi, solamente 549 tollari contro duemila e spiccioli dello Zeiss :

 

attachicon.gifSamyang-135mm-f2_0-ED-UMC-lens.jpg

 

notare le marcature 2.0/135mm proprio in stile Zeiss ;) e la messa a fuoco minima ancora inferiore al tetesco (e un bel pezzo meno del vetusto Nikon AFD DC).

 

 

Io lo sto attendendo. Nel frattempo, a breve faccio un giro di prova con lo Zeiss originale ;)


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi