Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti agli articoli] Io uso TLC

fotosub

  • Per cortesia connettiti per rispondere
14 risposte a questa discussione

#1 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 28 dicembre 2014 - 19:58

Sono assolutamente cosciente che questo articolo potrà interessare la minoranza delle minoranze degli utenti di Nikonland, ma credo che queste righe possano essere utili proprio al sottoinsieme infinitamente piccolo di quella minoranza che sta cercando qualche informazione per affrontare il problema pratico di come sorreggere i flash nelle riprese subacquee. L'ho detto che si trattava di una minoranza?

 

leggi l'articolo qui


Valerio Brustia


#2 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 28 dicembre 2014 - 22:25

Valerio..   sei.. sei.. insomma sei un mostro..  solo al pensiero di andare sott'acqua con tutto quel popò di roba.. mi viene l'itterizia..   guarda che se continui a fare cavolate simili.. và a finire che la MM ti dà come supporto una Corvetta...   pensa: una corvetta tutta per te per le tue immersioni..  anzi no.. sarà la Saipem che ti affiancherà la Ragno.. va meglio ora..

 

 

La polo.. era compresa, o hai dovuto pagarla a parte?    ;)    ;)

 

Comunque noto che chi per una ragione chi per l'altra.. su NL vi è una bella squadra di fuori di testa... mè compreso è chiaro..  sarà per quello che NL è differente?


Roby C 4

#3 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 28 dicembre 2014 - 22:44

La polo me l'ha regalata Aquatica con il braccetto! Non ti dico cosa costa un braccio intero perchè vien da piangere.

 

Comunque per la corvetta ... ma lo sai o no che è il sogno di tutti i fotosub emulare Jacques Cousteau ???

Quello era un cacciamine della marina britannica in pensione. Gli diedero due mani di bianco, liberarono spazio per carico equipaggiamento utile (le pulci, e poi l'elicottero) e gli diedero il più bel nome che si possa dare ad una nave: Calypso.

 

Comunque qualcuno che quella roba lì la vista montata "dal vero" c'è e, ovviamente, mi da del matto. Sarebbe la mia compagna di immersioni, casualmente La Moglie.

 

ciao


Valerio Brustia


#4 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 29 dicembre 2014 - 09:15

Appunto.. casualmente.. non ti rendi conto di che fortune hai... sei un'incosciente...


Roby C 4

#5 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 dicembre 2014 - 10:41

Va beh, ma va che si diverte anche lei. Insomma fare immersione sportiva e' ben piu' gustoso che stare 8 ore al sole ad arrostire. A parte il fatto che lei la spiaggia ... Dopo 10 minuti gia' si stufa. Comunque e' lei che ha cominciato per prima, io le sono andato dietro.

Valerio Brustia


#6 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 29 dicembre 2014 - 18:22

La polo me l'ha regalata Aquatica con il braccetto! Non ti dico cosa costa un braccio intero perchè vien da piangere.

 

Comunque per la corvetta ... ma lo sai o no che è il sogno di tutti i fotosub emulare Jacques Cousteau ???

Quello era un cacciamine della marina britannica in pensione. Gli diedero due mani di bianco, liberarono spazio per carico equipaggiamento utile (le pulci, e poi l'elicottero) e gli diedero il più bel nome che si possa dare ad una nave: Calypso.

 

Comunque qualcuno che quella roba lì la vista montata "dal vero" c'è e, ovviamente, mi da del matto. Sarebbe la mia compagna di immersioni, casualmente La Moglie.

 

ciao

 

Jacques Cousteau e la Calypso, che ricordo!!! Da ragazzo misi insieme la sua enciclopedia del mare a fascicoli settimanali, una meraviglia.

 

Per gli aggeggi che illustri non posso far altro che sottoscrivere le parole di Roby  :)  :)  :)



#7 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 dicembre 2014 - 19:25

Fantascienza Applicata !!

:)


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#8 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 dicembre 2014 - 19:40

più che fantascienza è ferramenta :)

 

Rendo noto a tutti però che questo è effettivamente un argomento sottovalutato, di cui è difficile reperire informazioni. E' altresì vero che di maniaci della vite e della rotella non è che sia proprio pieno il mondo e tanta gente, per dieci immersioni l'anno, s'accontenta e va avanti tutta la vita con soluzioni del cucu.

 

Insomma il mio è un punto di vista estremamente personale, quindi criticabilissimo e contestabile. Va beh nel caso sta roba la metto in calce.


Valerio Brustia


#9 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 29 dicembre 2014 - 19:52

Per me... Vale  visto che Vali  Vai....   e continua..   anche se non lo potrò mai fare quello che spieghi è affascinante..  credi..


Roby C 4

#10 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 29 dicembre 2014 - 19:59

Nell'acqua non pesi niente, hai solo l'inerzia. 

La rottura di marrones è arrivarci, all'acqua dico, con tutto l'armamentario. Così a spanne tra muta zavorra GAV rubinetteria bombolone e 1 scafandro +flash+bracci si arriva a oltre 40 kg di armamento. Ma dovrei chiedere a Paolo (Vento). tra l'altro lui usa il GAV tecnico a sacca posteriore il cui schienalino da solo zavorra per una decina di Kg.

La scorsa estate facevo il brillante con un compagno di immersione e mi sono offerto di passargli io bombola e gav dal molo al gommone. In due siam riusciti a caricare, da solo potevo giusto inclinarlo su un fianco.


Valerio Brustia


#11 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 31 dicembre 2014 - 01:37

Roby,  molte delle foto che ho usato per illustrare la faccenda sono fatte con il tuo EX 105 micro. Appena potro' anche quel cannoncino mi seguirà sott'acqua. Non vedo l'ora.


Valerio Brustia


#12 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 31 dicembre 2014 - 08:55

In ogni caso: interessante :) ... Quindi se ho capito bene, chi fà poche immersioni, si accontenta di attrezzature economiche, mentre queste costose, sono per "professionisti"?


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#13 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 31 dicembre 2014 - 09:24

Ma no Daniele, basta farne una e trasformarla in un incubo oppure godersela portando a casa delle immagini gustose. Basta poco sai per guastarsi il tuffo.

 

In genere sono pochi i subacquei disposti a triturarsi l'esistenza per fare delle foto. Ma io sono entrato nell'acqua con le bombole per fotografare e non il contrario. Per godermi il mare mi bastavano maschera pinne e una muta (son freddoloso).


Valerio Brustia


#14 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 06 gennaio 2015 - 13:10

Non faccio immersioni ma questi articoli sono bellissimi da leggere anche per me.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#15 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 06 gennaio 2015 - 20:01

Io nemmeno so nuotare, però leggo con interesse le tue cose, se non altro per la brillantezza con cui tratti di argomenti piuttosto difficili, e li fai piacere anche a chi non pratica il genere.

Domani mi iscrivo a un corso di nuoto, stile "cane di piombo".


Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 






Anche taggato con fotosub

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi