Vai al contenuto


Foto

Nikon 1V3+70-300+5T

bel macello..

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 24 dicembre 2014 - 22:11

No, dico.. altro da metterci? non ne hai?..    va bene dai procedi..

allora sarà la vigilia o quello che volete, ma avevo già detto di aver comperato prima la sella e poi il cavallo, mi riferisco alla lente addizionale Nikon 5T acromatica e poi il 70-300; questa sera visto che il nostro Vecchio Silvio,  di nuovo Auguri.. :ciao:  :ciao: , aveva provato la Marumi su Fuji.. io non potevo mancare se non con la V3 e il 70-300

ISO 1600, utilizzato scatto elettronico, una matita blu ( beh.. avevo quella sottomano.. ) la lente e il metro. tra la matita e il paraluce ci sono 400 mm uno più uno meno, tra la matita e il piano focale ben 680 mm, diaframma utilizzato f 14 la prima siamo alla focale di 300 mm, la seconda a 200 mm ed infine la terza a 100 mm

 

sarebbe interessante poter farsi prestare la Marumi e effettuare una serie di scatti simili con le due..  io la mia l'ho pagata un bel 37 € spedita..  probabile che chi l'avesse non avesse molta idea di che cosa aveva tra le mani, l'unico neo sarebbe che le diottrie delle due non sono identiche.. la nikon è meno forte, se non ricordo male..

 

Prossimamente su questo schermo.. diceva una vecchia pubblicità..

 

ci procureremo un oggetto o un fiore più consono e mettiamo alla verifica il 70-300 con 5T e il micro 85 + Ft1  vediamo cosa ne esce...  sono passate le ventidue... e tra un paio d'ore dal camino dovrebbe arrivare Babbo Natale..   ma una domanda.. come diavolo fa ad arrivare a mezzanotte nello stesso momento, in tutte le case?.. mistero...

Miniature Allegate

  • DSC_2720 -24 -ridd.jpg
  • DSC_2721 -25 -ridd.jpg
  • DSC_2723 -27 -ridd.jpg

Roby C 4

#2 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 26 dicembre 2014 - 10:06

Trovo la 2 la migliore come compromesso fra qualità e ingrandimento, buona nitidezza e discreta pdc. La prima è un po' morbida e la pdc è scarsa, nella terza è un po' piccolo il soggetto.



#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 26 dicembre 2014 - 10:33

d'accordo Silvio, ma erano tre focali differenti. era da vedere solo quello.


Roby C 4

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 dicembre 2014 - 10:36

Bisognerebbe farlo su treppiedi, messa a fuoco a mano con Live-View, scatto morbido, otturatore elettronico.

Peccato che nemmeno la V3 si possa usare in controllo USB via computer .... ! :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 26 dicembre 2014 - 10:41

Mauro.. era su treppiede, scatto morbido, cioè ritardato dalla camera, ho dato 2 secondi..  otturatore elettronico inserito..  e il controllo via PC magari lo inseriscono prossimamente..  tu, quando ritorni a Tokio.. ricordalo..  magari lo fanno..


Roby C 4

#6 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 07 aprile 2015 - 18:28

No, dico.. altro da metterci? non ne hai?..    va bene dai procedi..

allora sarà la vigilia o quello che volete, ma avevo già detto di aver comperato prima la sella e poi il cavallo, mi riferisco alla lente addizionale Nikon 5T acromatica e poi il 70-300; questa sera visto che il nostro Vecchio Silvio,  di nuovo Auguri.. :ciao:  :ciao: , aveva provato la Marumi su Fuji.. io non potevo mancare se non con la V3 e il 70-300

ISO 1600, utilizzato scatto elettronico, una matita blu ( beh.. avevo quella sottomano.. ) la lente e il metro. tra la matita e il paraluce ci sono 400 mm uno più uno meno, tra la matita e il piano focale ben 680 mm, diaframma utilizzato f 14 la prima siamo alla focale di 300 mm, la seconda a 200 mm ed infine la terza a 100 mm

 

sarebbe interessante poter farsi prestare la Marumi e effettuare una serie di scatti simili con le due..  io la mia l'ho pagata un bel 37 € spedita..  probabile che chi l'avesse non avesse molta idea di che cosa aveva tra le mani, l'unico neo sarebbe che le diottrie delle due non sono identiche.. la nikon è meno forte, se non ricordo male..

 

Prossimamente su questo schermo.. diceva una vecchia pubblicità..

 

ci procureremo un oggetto o un fiore più consono e mettiamo alla verifica il 70-300 con 5T e il micro 85 + Ft1  vediamo cosa ne esce...  sono passate le ventidue... e tra un paio d'ore dal camino dovrebbe arrivare Babbo Natale..   ma una domanda.. come diavolo fa ad arrivare a mezzanotte nello stesso momento, in tutte le case?.. mistero...

La Nikon NO.5T e' da 1,5 diottrie

la 6T da 3

 

tra qualche giorno mi arrivera' una Hoya HMC da 4 diottrie...vedremo,

ad integrandum quest'articolo


Max Aquila RFSP ©


#7 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 07 aprile 2015 - 20:55

La Nikon NO.5T e' da 1,5 diottrie

 

E' per quello che mi piace :)






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi