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Foto

Sony A7 e ottiche


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16 risposte a questa discussione

#1 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

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Inviato 23 dicembre 2014 - 11:29

Andre, metti anche una foto della macchina con il pezzo montato, cosi' da farsene un'idea.

Ciao

Valerio Brustia


#2 andre_

andre_

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Inviato 23 dicembre 2014 - 16:24

Andre, metti anche una foto della macchina con il pezzo montato, cosi' da farsene un'idea.

Se ti interessa comunque, qui alcuni esempi.

Credo che dopo le ferie scriveró qualcosa di mio sulla A7, se come penso avró modo di usare di piú il 24-70/4 AF (per le considerazioni sugli obbiettivi terzi, sono completamente d'accordo con Spinoza).

 

Leica M+Elmarit 28/2.8 III, Sony A7+Nokton 50/1.5, Nikon D600+50/1.4G

DSCF7011.jpg

 

DSCF7012.jpg

 

Sony A7 con Voigtländer 50/1.5 Nokton, Meyer 100/2.8 Trioplan (ed enorme anello adattatore), Sony Zeiss 24-70/4 OSS

DSCF7014.jpg

 

A7 con lo zoom, 50/1.5 Nokton

DSCF7015.jpg

 

a_

 

P.S. Il monitor dietro serve solo per vedere iTunes (nel Mini c'é tutta la mia discoteca importata da CD in Mp4).

Non lo uso per niente altro...  :wacko:


andrea landi
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#3 Valerio Brùstia

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Inviato 24 dicembre 2014 - 00:45

Denghiu

Da l'idea (sia le tue foto comparative che quelle di Michele) di che si sta parlando. E' veramente intrigante, il che mi fa dispiacere ancora di piu' di non vederci bene come un tempo. Poter focheggiare manualmente usando certi pezzi di storia e' un gusto che non mi posso piu' permettere. Pace e viva l'af (meno male che c'e'). Per il resto e' veramente un gran bello strumento, lo facevo piu' grosso di molto rispetto alla V1 invece Michele mostra che non stanno cosi le cose. Notevole quanto appaia "in forma" rispetto alle reflex buzzicone a cui ci siam dovuti adattare. E qui l'assenza del mirabox centra poco, secondo me i progettisti se ne sono sbattuti dalla d1 in poi e hanno sbracato, tanto gliele comperiamo uguale, quindi a che pro fare stare tutto in volumi contenuti? Ale' vai di gonfiori qui e la.

Grazie

Valerio Brustia


#4 andre_

andre_

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Inviato 24 dicembre 2014 - 10:20

...E' veramente intrigante, il che mi fa dispiacere ancora di piu' di non vederci bene come un tempo. Poter focheggiare manualmente usando certi pezzi di storia e' un gusto che non mi posso piu' permettere. ...

Provala.

Il mirino é davvero ben fatto, e tutt'altra cosa rispetto a quello della V2.

Potresti avere una piacevole sorpresa. :) 

 

Per i volumi...

Beh, qui non passa giorno in cui non vengano espressamente richiesti i volumi delle D-una-cifra, e buona parte dei possessori delle macchine meno ingombranti le "devastano" aggiungendo impugnature, manici e protuberanze, senza le quali i possessori non fotografano mai.

 

Mi pare quindi una precisa richiesta (non mi riesce di chiamarla necessitá, mi spiace), non una decisione dei progettisti.

 

Credo poi che le foto della A7 con il 24-70 originale chiariscano il perché io non vedo la necessitá di cambiare l'impugnatura, come invece hanno fatto con la Mark II (che non ho ancora avuto modo di provare, anche solo tenendola in mano).

L'insieme é piccolo e soprattutto leggero, e l'impugnatura della mia pur essendo poco ingombrante dá un'ottima presa ed un'ottima raggiungibilitá dei comandi, senza alcun bisogno di qualcosa di piú ingombrante.

a_


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#5 Adriano Max

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Inviato 24 dicembre 2014 - 11:12

Interessante. Come si comporta il 50mm f/1,5 sulla A7 ?

;)

 

Ma anche la M è tua ?

:blink:

 

Ciaoo !!

Adri.


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#6 Lieve

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Inviato 24 dicembre 2014 - 11:25

Provala.

Il mirino é davvero ben fatto, e tutt'altra cosa rispetto a quello della V2.

Potresti avere una piacevole sorpresa. :)

 

 

Ma Valerio è cecato, non è riuscito a focheggiare con il mio Zeiss sul bicchiere di fronte (e ancora non avevano portato il vino :))


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#7 Silvio Renesto

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Inviato 24 dicembre 2014 - 12:30

..

 buona parte dei possessori delle macchine meno ingombranti le "devastano" aggiungendo impugnature, manici e protuberanze, senza le quali i possessori non fotografano mai.

 

Applaudo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(E anche se non è Sony, applaudo anche  la Fuji per aver fatto una piastra veramente utile ma  senza protuberanze   :)  )



#8 Lieve

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Inviato 24 dicembre 2014 - 12:42

A qualcuno la mano, pur piccola , sborda dal lato della fotocamera, e quindi si adatta con l'impugnatura aggiuntiva.

Comunque degustibus, io non mi permetto di obiettare su nessuna soluzione, purchè renda felice il proprietario !

 

Ad esempio, l'obiettivo in questione lo userei esclusivamente con D810 o Df ma c'è chi si masturba usandolo con la A7 : buon pro gli faccia  :bigemo_harabe_net-143:

A7.jpg

Sony A7 liscia con Nikkor Reflex 2000/11

 

 

ciò che trovo ridicolo sono combinazioni di macchina rachitichina e obiettivone zoomone enormone (tipo certe combinazioni Fujilm o Sony : ma anche in questo caso degustibus ...)


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#9 andre_

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Inviato 24 dicembre 2014 - 12:44

Interessante. Come si comporta il 50mm f/1,5 sulla A7 ?

 

Mah, semplicemente ha superato di molte lunghezze il pur ottimo 50/1.4G, ed é saldamente al comando delle mie lenti preferite di tutti i tempi (ma il 105DC é appena dietro ;)). :) 

 

Ormai lo uso praticamente solo sulla Leica (che é mia, ma mi pareva di averlo scritto...  :ninja:  Invecchio), ma la resa é praticamente identica su entrambi i 24Mp.

Prometto di scriverne diffusamente dopo le feste.

a_


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#10 andre_

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Inviato 24 dicembre 2014 - 12:47

Ad esempio, l'obiettivo in questione lo userei esclusivamente con D810 o Df ...

Cosa, il Nokton?  :GrattaTesta:

É M-Mount nativo, ed ha bisogno di una mirrorless.

I Voigländer per reflex hanno uno schema ottico differente da quelli nativi per Leica. Anche i tele tipo il 75mm (mentre l'eccezionale Apo Lanthar non mi pare esista per ML).

a_


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#11 Lieve

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Inviato 24 dicembre 2014 - 12:50

Cosa, il Nokton?  :GrattaTesta:

É M-Mount nativo, ed ha bisogno di una mirrorless.

I Voigländer per reflex hanno uno schema ottico differente da quelli nativi per Leica. Anche i tele tipo il 75mm (mentre l'eccezionale Apo Lanthar non mi pare esista per ML).

a_

 

No, quello rappresentato nella foto allegata al post : il Nikkor 2000/11 che invece qualcuno ha provato per sfizio con la Sony A7 :)


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#12 andre_

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Inviato 24 dicembre 2014 - 13:18

 

No, quello rappresentato nella foto allegata al post : il Nikkor 2000/11 che invece qualcuno ha provato per sfizio con la Sony A7 :)

Bah, tanto quello va usato con un laptop che lo controlla... :P

 

Scherzi a parte, io sono assolutamente d'accordo con te che per qualsiasi cosa "grossa" un corpo di dimensioni adeguate sia utile (se non necessario con cose tipo 400/2.8).

Ma, come Valerio, io trovo un 50mm o un fisso wide piú a suo agio con una FM, A7 o cose cosí piuttosto che una D800.

 

Credo che le ultime realizzazioni siano state ingrassate (o gonfiate, visto che é tutta aria) in maniera artificiale, per far credere che sia necessaria una grossa DSLR piuttosto che una ML anche quando si monta un 28/1.8, o un 50mm qualunque. :)

a_


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#13 Adriano Max

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Inviato 24 dicembre 2014 - 14:02

Io Voigtlander possiedo come te il 50mm f/1,5 Nokton, ma ho anche il 12mm e un 28mm f/1,9 Ultron ... mi vien voglia di Sony ... quella a 12MP suggeritami da Mauro ...

:P


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#14 Lieve

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Inviato 24 dicembre 2014 - 14:04

Aspetta qualche mese che invariabilmente uscirà la MK II che spingerà a terra i prezzi del modello precedente.

 

:)


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#15 Adriano Max

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Inviato 24 dicembre 2014 - 18:23

Aspetta qualche mese che invariabilmente uscirà la MK II che spingerà a terra i prezzi del modello precedente.
 
:)


;)

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#16 kengai

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Inviato 29 dicembre 2014 - 17:46

qual'è il miglior pancake da usare sull'A7?



#17 Lieve

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Inviato 29 dicembre 2014 - 18:01

Con o senza adattatore ? Perchè un pancake con l'adattatore in mezzo diventa un obiettivo normale.

 

Mentre di pancake nuovi per l'attacco FE non me ne vengono in mente ... mentre ce n'è uno -scarso - per attacco E  :(


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