Light Style© by Fisana

Vai al contenuto

Mi sa che entro in Nikon...ma con quali ottiche?

• Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#61 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

EX-NPS fotografo Pro

• Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

• Nazione : Egypt

• Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 gennaio 2016 - 15:26

veramente non mi riferivo alla domanda iniziale, che trovo logica e sensata...
( te lo dice uno che ha un collega che ha canon)

le cazzate sono altre...

da chi afferma che ci sono fotografi accreditati nikon che possono usare i corpi che volgiono e in pubblico tolgono la d4 per convenienza pubblicitaria

a chi consiglia di tenersi i soldi perchè non è il momento di cambaire dato che le reflex sono aromai obsolete...

Se per voi chiedere di passare a nikon è domanda di cazzaro abbiamo du eopinioni diverse

io ogni mercoledi e ogni venerdi sto in tribunale a bergamo a seguire il processo bossetti e da giungo 2015 credo di contare dieci colleghi che mi chiedono come va la mia macchina, la nikon in specifico e i vetri... che vorrebbero cambiare, ma aspettano l'ultima uscita canon, e ce chi lo ha fatto e ora è nikonista e mi chiede consigli e mi dice pregi e difetti del passaggio!!! del resto non credo sia cosi difficile vedere uno passare da bmw a mercedes o viceversa...!

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre

#62 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

Veterano di Nikonland

• Nikonlander Veterano
  • 2788 messaggi

• Nazione : Trinidad and Tobago

• Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 11 gennaio 2016 - 15:42

E' diverso e tu lo sai bene,

Tu ci lavori e macini migliaia di scatti alla settimana. Vuoi macchine che non ti abbandonino sul più bello e che ti consentano di fare cose che altri (concorrenti) non possono e che ti facciano rendere il più possibile (lavorare meno e produrre di più e meglio).

Ma qui parliamo d'altro, parliamo (a sensazione lo dico, ma non credo di sbagliarmi) di chi ha appena iniziato a guidare e già si preoccupa dei 4 cavalli in più che un 16 valvole gli può offrire. 

Le fotocamere Nikon, pur nei limiti tecnologici che per un bel po' d'anni abbiamo dovuto subire, sono sempre state una spanna avanti, di questo sono straconvinto. Sull'insieme "sistema" siamo un po' ballerini, Canon oggettivamente offre una scelta più ampia. Che poi, sotto la pioggia e nello stravento, la 6D di turno dica ciao ciao mentre la D7200 continua a fare il suo mestiere, lo sa chi è stato nello stravento e sotto la pioggia :)

Dimenticavo

sulla qualità del file (confronto) non mi esprimo perchè siamo sempre lì: prima impara ad ingranare le marce poi se ti piacerà potrai esibirti nel controsterzo.

ciao

Valerio Brustia

#63 Max Aquila

Max Aquila

Founder

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

• Nazione : Isle of Man

• Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 gennaio 2016 - 19:02

Ma qualcuno di voi che gli ha risposto nel 2014... gli avesse almeno chiesto di metter su una foto scattata con la sua Canon e della quale fosse scontento....
Cosi...tanto per opporre fatti a parole pensieri ed omissioni.
Tanto per dimostrargli che su Nikonland un discorso lo imbastiamo su dati di fatto.

Uno solo di voi....in tre pagine di autoterapia :-)

Max Aquila RFSP ©

#64 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

EX-NPS fotografo Pro

• Nikonlander Veterano
  • 1621 messaggi

• Nazione : Egypt

• Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 gennaio 2016 - 22:46

Beati voi che capite tutto su 4 righi... A me la domanda mi è parsa logica, articolata e posta in modo corretta... Chiedeva che ottiche prendere dato che la macchina l'aveva già scelta... aldila delle risposte assurde e pressappochiste che qui in questo,lido non sono mai esistite... A parte quello che ha l'amico fico che usa la 700 perché la d4 fa cacare e se la porta in giro perché nikon lo,paga e la deve far vedere... Ecco la prima cosa che ha fatto sì che continuassi a leggere è stato il primo,post... Quello,dove si mette in dubbio che qui siamo tutti ingoiati nikon che avrebbe sicuramente creato bailamme codesta discussione in quanto un canzoni ista che chiede quale ottica comperare per una sua futura d750 passando da Canon 5 Mk... Parto dal presupposto che qui navigano nikon isti Sony e Fuji prevale il marcio nikon ma mai ho sputato in faccia a un canonista, nei WS ho visto gente con Canon e scusate ma a mio parere avete scritto un sacco di cacate... Lo avete preso subito per il nemico, per il trolley di turno quando ha anche più volte cercato di spiegare che non era sua intenzione ... Ecco avete fatto quello che non ho mai sopportato negli altri siti....è quello che mi ha portato a rispondere...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre

#65 Max Aquila

Max Aquila

Founder

• Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

• Nazione : Isle of Man

• Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 12 gennaio 2016 - 01:11

Beati voi che capite tutto su 4 righi... A me la domanda mi è parsa logica, articolata e posta in modo corretta... Chiedeva che ottiche prendere dato che la macchina l'aveva già scelta... aldila delle risposte assurde e pressappochiste che qui in questo,lido non sono mai esistite... A parte quello che ha l'amico fico che usa la 700 perché la d4 fa cacare e se la porta in giro perché nikon lo,paga e la deve far vedere... Ecco la prima cosa che ha fatto sì che continuassi a leggere è stato il primo,post... Quello,dove si mette in dubbio che qui siamo tutti ingoiati nikon che avrebbe sicuramente creato bailamme codesta discussione in quanto un canzoni ista che chiede quale ottica comperare per una sua futura d750 passando da Canon 5 Mk... Parto dal presupposto che qui navigano nikon isti Sony e Fuji prevale il marcio nikon ma mai ho sputato in faccia a un canonista, nei WS ho visto gente con Canon e scusate ma a mio parere avete scritto un sacco di cacate... Lo avete preso subito per il nemico, per il trolley di turno quando ha anche più volte cercato di spiegare che non era sua intenzione ... Ecco avete fatto quello che non ho mai sopportato negli altri siti....è quello che mi ha portato a rispondere...

e me a leggere...

Mi attira la maggior gamma dinamica, non ho un corredo così impegnativo da rivendere (unica lente) e perche no curiosità nel provare un nuovo sistema..non mi sembrava un passo così drastico..comunque sia prima sicuramente la proverò per testare il feeling.

Max Aquila RFSP ©

Topic simili Comprimi

Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi