Vai al contenuto


Mi sa che entro in Nikon...ma con quali ottiche?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
64 risposte a questa discussione

#41 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 16 dicembre 2014 - 01:06


On topic,
ma tieni sta Canon e punta su qualche obiettivo che ne hai dodicimila tra cui scegliere!
Non e' il doppio dei pixel o una spettacolare capacita' di recupero delle ombre che trasformano una foto del cucu in qualcosa di interessante! Possono aiutare, ma non e' con il contorno che si imbandisce la cena

Ciao

Sicuramente una camera non fa la foto da sola, ma se riduciamo tutto alla famosa massima "è il manico che conta" non potremo più riconoscere e discernere il progresso tecnologico "utile"


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#42 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:24

Io credo che la giusta via di mezzo sia conoscere, e "spremere" a fondo la propria attrezzatura, e facciamo parlare le ste foto!!!

 

Fatte con l'obsoleta D50 ...

 

DSC_6929 copia_tn.jpg

 

DSC_7244 copia_tn.jpg

 

DSC_6902 copia_tn.jpg


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#43 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:49

Qui ti sbagli Roberto, le persone che conosco hanno la D700, la D800 e la D4 e se possono usano la prima. 

 

Quindi chi ha una D4 preferisce una D700???


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#44 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 16 dicembre 2014 - 10:53

 

Quindi chi ha una D4 preferisce una D700???

 

Se qualcuno ha una D4 da darmi, sono pronto a scambiarla con la mia (inutilizzata) D700 ;)



#45 osmium76

osmium76

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 121 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Napoli
  • Data di nascita: 01-01-1976
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-300
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Segnalazione di Valerio Brustia.

Inviato 16 dicembre 2014 - 11:45

 

Quindi chi ha una D4 preferisce una D700???

La persona che conosco, che essendo certificata Nikon può adoperare ogni fotocamera che richiede alla casa madre preferisce la D700. Quando si trova a contatto col pubblico esibisce l'ultima nata per ovvi motivi pubblicitari. Quando non è vincolata a leccare il posteriore alla Nikon ed è libera di scegliere usa la D700. Anche se, ad esser sincero, parla molto bene della D810 che credo stia per prendere il posto della D700 nel suo zaino. Per quanto riguarda la dnesità di pixel critica l'estrema pesantezza dei file e la necessità di usare dei computer all'altezza. Chiudo qui in quanto non ho voglia di scatenare flame e polemiche inutili, dopo tutto ognuno è libero di sbavare per l'oggetto più nuovo immesso sul mercato.



#46 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 16 dicembre 2014 - 11:57

Ma, io ...veramente quando son passato da D700 a D800  il mio computer non se n'è nemmeno accorto. 

La D700 è e rimane un'ottima fotocamera, ma ad es la D610 (quella senza polvere) e simili sono veramente superiori  come qualità di immagine, senza che per questo i file della D700 siano diventati più brutti, semplicemente,  si va avanti.

 

A prescindere, tutti questi sono OT rispetto al post originale e ho la sensazione che il nuovo arrivato si sia prudentemente dato alla fuga confuso tra gli appelli alla ragione e quelli al cuore  (io la penso come Dario Fava, per cui sono parziale) e la messe di discussioni ingenerate ahimè come previsto da Valerio.

 :(



#47 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 dicembre 2014 - 12:07

La persona che conosco, che essendo certificata Nikon può adoperare ogni fotocamera che richiede alla casa madre preferisce la D700. Quando si trova a contatto col pubblico esibisce l'ultima nata per ovvi motivi pubblicitari. Quando non è vincolata a leccare il posteriore alla Nikon ed è libera di scegliere usa la D700. Anche se, ad esser sincero, parla molto bene della D810 che credo stia per prendere il posto della D700 nel suo zaino. Per quanto riguarda la dnesità di pixel critica l'estrema pesantezza dei file e la necessità di usare dei computer all'altezza. Chiudo qui in quanto non ho voglia di scatenare flame e polemiche inutili, dopo tutto ognuno è libero di sbavare per l'oggetto più nuovo immesso sul mercato.

Sarebbe bello sentire il diretto interessato, sui motivi di tale scelta ... di sicuro lo fà perché il corpo è più piccolo e leggero, e non per la qualità o leggerezza dei files, 12MP vs 16 MP non c'è differenza, se non nella tecnologia più matura ... 

 

altrimenti è come affermare che la D700 è migliore della D4 ... sono fotocamere differenti, per usi differenti ...


Messaggio modificato da danighost, 16 dicembre 2014 - 12:14

Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#48 Ospite_Guccio_*

Ospite_Guccio_*
  • Guests

Inviato 16 dicembre 2014 - 15:58

grazie tantissimo per i tanti contributi. Non sono fuggito ma come potete immaginare le informazioni sono talmente tante che ho bisogno di razionalizzare. Sono anch'io del parere che le belle foto non le facciano solo le macchine ma diciamocela tutta un po di ludica soddisfazione "hardware"..non fa schifo..(poi lo dice uno che ha una macchina non proprio di primo pelo...).

 

Comunque sia tornando alle potenziali ottiche questo 24-105 art di sigma mi incuriosisce..se poi abbinato col tempo con 1 o 2 ottiche fisse...può essere la soluzione..

 

Sul discorso rimanere Canon o passare a Nikon come dicevo cercherò con inizio anno di fare qualche prova pratica per verificare se il feeling nasce o se non si sfascia la "famiglia" già conosciuta...da questo punto di vista rimango convinto che a certi livelli tra le 2 case si caschi comunque sempre in piedi...

 

 

 

 



#49 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 16 dicembre 2014 - 17:49

grazie tantissimo per i tanti contributi. Non sono fuggito ma come potete immaginare le informazioni sono talmente tante che ho bisogno di razionalizzare. Sono anch'io del parere che le belle foto non le facciano solo le macchine ma diciamocela tutta un po di ludica soddisfazione "hardware"..non fa schifo..(poi lo dice uno che ha una macchina non proprio di primo pelo...).

 

Comunque sia tornando alle potenziali ottiche questo 24-105 art di sigma mi incuriosisce..se poi abbinato col tempo con 1 o 2 ottiche fisse...può essere la soluzione..

 

Sul discorso rimanere Canon o passare a Nikon come dicevo cercherò con inizio anno di fare qualche prova pratica per verificare se il feeling nasce o se non si sfascia la "famiglia" già conosciuta...da questo punto di vista rimango convinto che a certi livelli tra le 2 case si caschi comunque sempre in piedi...

 

 

 

 

Vero :) ... anche perché il feeling che si ha con la propria attrezzatura, è secondo me fondamentale, poi se uno ha bisogno della determinata caratteristica, il caso è diverso ... facci sapere ...

 

Una piccola curiosità, un mio amico Canonista (ex-nikonista), invidia la mia Fujifilm, e quella di un altro compare di scorribande fotografiche ... io invidio lui che è in pieno formato ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#50 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 16 dicembre 2014 - 21:03

 

Quindi chi ha una D4 preferisce una D700???

 

 

La persona che conosco, che essendo certificata Nikon può adoperare ogni fotocamera che richiede alla casa madre preferisce la D700. Quando si trova a contatto col pubblico esibisce l'ultima nata per ovvi motivi pubblicitari. Quando non è vincolata a leccare il posteriore alla Nikon ed è libera di scegliere usa la D700. Anche se, ad esser sincero, parla molto bene della D810 che credo stia per prendere il posto della D700 nel suo zaino. Per quanto riguarda la dnesità di pixel critica l'estrema pesantezza dei file e la necessità di usare dei computer all'altezza. Chiudo qui in quanto non ho voglia di scatenare flame e polemiche inutili, dopo tutto ognuno è libero di sbavare per l'oggetto più nuovo immesso sul mercato.

 

:post-42-1201873916:  :post-42-1201873916:  :post-42-1201873916:  :post-42-1201873916:  :post-42-1201873916:



#51 Ospite_Corrado 71_*

Ospite_Corrado 71_*
  • Guests

Inviato 22 dicembre 2014 - 21:49

 posso dire la mia.... :suicide:

Io ho una D610 con tre ottiche...non f2.8 

mi sto accorgendo che resta sempre di più a casa per via del peso con obiettivo e ingombri.....

siccome non sono un pro e faccio foto dal ritratto al paesaggio allo street sto attentamente valutando il micro 4/3 per la portabilità e la buona qualità raggiunta dal sensore e ottiche comprese tipo 17 f 1.8 ,45 f 1.8, 12 f 2 ho citato i fissi per restare nel "piccolo e poco appariscente"

Chiudo parentesi ;)



#52 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 23 dicembre 2014 - 00:22

Sicuramente una camera non fa la foto da sola, ma se riduciamo tutto alla famosa massima "è il manico che conta" non potremo più riconoscere e discernere il progresso tecnologico "utile"

 

Michele, non era mica quello che intendevo. Avere un parco ottiche vario amplia molto di più le opportunità di ripresa che avere i 128000 iso o 19 fps.

In questo senso il concetto di Corpocentricità del corredo ho sperimentato essere sostanzialmente sbagliato.


Valerio Brustia


#53 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 gennaio 2016 - 12:32

Chissà in cosa è entrato alla fine .. costui  :wacko:  :wacko: visto che ancora prima che questa discussione si dipanasse è scomparso e mai più ritornato  :a037:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#54 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 10 gennaio 2016 - 13:57

 

foto da professionista Valerio ??

 

ma fammi il piacere .........le scarica da internet !!!   :post-42-1201873916:

Non è vero.. le foto le fa uno di Prato e le passa al Valerio..


Roby C 4

#55 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 10 gennaio 2016 - 14:38

[...]

La prossima macchina che prenderò è la D4s perchè sarà l'ultima Nikon con una risoluzione umana

[...]


Un profeta...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#56 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 gennaio 2016 - 18:39

Ho letto la prima pagina di commenti e anche io avrei abbandonato il forum... Io vengo, chiedo e questi mi dicono ti tenermi quello che ho! Commenti fatti tanto per fare, che rasentano e,ostentano suoerficialità...come se i soldi fossero vostri... Ma il top quando si parla di evoluzione delle,reflex,e che forse non è il momento di cambiare... Quando due giorni fa è uscita la reflex,per autonomasia, e a mio parere potrebbe essere,la,reflex che supera nelle vendite la d2x che è stata sul mercato più a lungo di tutti i corpi nikon digitali....
Se poi i commenti letti avessero avuto un senso... No una miriade di cagate sulla d750, sulle Canon... quello che parla per sentito dire dai suoi amici pro che consiglia la triade a uno che ha un 24/105 ... Come se chiedessi ho una golf mi piacerebbe là scirocco, e tu entri e mi spieghi che i migliori piloti usano la lamborghini e che ci vincono i gran premi e quindi mi consigli la lamborghini....
MA CHE SIAMO DIVENTATI? Ma di che stiamo Parlando?
Chi affronta queste argomentazioni poi scopri che la sua esperienza è un 28/300 e una d700... Ma dai... Siamo seri...
Amico mio, non so se leggerai mai, ma te lo,dico,lo,stesso.
Ho il socio che ha avuto nikon è passato a Canon per passare a Sony e poi è ritornato a Canon e si è ripreso nikon attualmente ha due borse con duem due sistemi... Utilizza molto nikon sul teatro e si diverte di più con le Canon con il tuo stesso corpo in montagna e nel reportage...
Nikon d750 contro la tua Canon non c'è paragone sul file, l'8000 millesimo era uno dei problemi che pensavo di avere... mai sofferto, scendi a 100 iso e tranquillo che nel range ci torni...
Fatichi un po a usarla per via dei comandi, io uso da sempre nikon e trovo l'ergonomia delle,Canon brutte ma molto,funzionali in effetti con una mano fai tutto ecco con un corpo meno pro della nikon può succedere che certe operazioni nodi mani te ne servono due....per il resto basta un mese d'uso assiduo e sei a cavallo e la,domini a occhi chiusi te lo,dice uno che non ha mai usato un corpo entri le elezioni....ora ci vado a nozze... Il 24/120 f4 è una ciofega, ovviamente se paragonato ai 2'8 o ai fissi, come tutto fare devi intervenire su vignettatura e distorsione, ma è,decisamente meglio al 24/105 Canon che se è la versione del mio socio è pure giallo e poco nitido... Quindi sostituisci in blocco dai dentro Canon e vetro e prendi nuovo ci rimetterai un millino...forse neppure ( forniture conti ora ritira usato ha cambiato gestione ) poi aggiungerei un 180 sigma e se, proprio ti serve il macro un 60 nikon e sei a cavallo... Oppure un 50 f1,8 un 105 os Sigma che ho anche io e sono entusiasta, e un 20 mm usato afd e stai in una botte,di ferro e le tue immagini avranno qualcosa in più... È la riga rossa intona anche con Prada haimtutto di guadagnato...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#57 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 11 gennaio 2016 - 08:18

e' andata peggio a me che per colpa di questa "uppata" di Mauro e complice un insidioso errore mio (pensando i messaggi si riferissero a dicembre 2015 invece che 2014) mi sono riletto tre pagine del delirio che dice Tiziano....

 

Ma non alla luce delle ultime novita' Nikon: in assoluto.

 

Che dici Mauro?

Quello li avra' smesso piuttosto di leggere....


Max Aquila RFSP ©


#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 gennaio 2016 - 08:21

Non saprei. Qui c'è gente che in questi giorni ... ha minacciato di passare a Canon per i più disparati e cabalistici motivi.

 

Per cui magari quello là si è comprato una Pentax o una Sony :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 11 gennaio 2016 - 12:03

Chiedo venia non ho visto la data... Pero cribbio questo come dice la presidentessa questo merita delle riflessioni... Uno guardare la data, due sapere che in Nikonland esisto,certi personaggi e poi scoprire che sono spariti subito mi conforta.. Cazzari qui servono a poco ...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#60 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 11 gennaio 2016 - 12:57

Beh Tiziano,

mi sa che la domanda di partenza era da cazzaro ed è ben per questa ragione che gli chiesi "perchè vuoi cambiare?"

 

Sai che tanti scelgono la fotocamera come la marca dei jeans? Cazzari, appunto


Valerio Brustia




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi