Vai al contenuto


Foto

News da Isotta-Isotecnic

fotosub

  • Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 03 dicembre 2014 - 12:06

Notizia apparentemente di poco rilievo, che invece è epocale per le produzioni Isotecnic

 

La Isotecnic, nota per i suoi fari ma oggi soprattutto per i suoi bellissimi scafandri, ha finalmente presentato un oblò a cupola di dimensioni importanti

 

Si tratta di un 9" in cristallo, commercializzato alla cifra serenamantente importante di 1.6k euro

 

store_fotografia_obloreflex_sferico9_02.jpg

 

questo importante DOme port segna il completamento del sistema Isotta che ora può seriamente guardare nelle PALLE degli occhi i grandi costruttori Subal, Seacam, e Aquatica.

 

quindi se qualche felice possessore di Nikon D810 vorrà fare un balzo nell'acqua, sappia che oggi potrà equipaggiarsi con questa:

 

store_fotografia_d810_02.jpg

 

che accoppiata alla nuova zuppiera da 22.5 cm consentirà di fotografare alla GRANDISSIMA

 

Brava Isotecnic, con calma ma ci sei arrivata


Valerio Brustia


#2 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 03 dicembre 2014 - 12:21

Non frequento i bassifondi fondali, ma l'oggetto è proprio bello!


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 03 dicembre 2014 - 13:22

Valerio.. a uno come te... non deve mancare la Isoteknic, l'Oblo.. e poi se tanto ci tieni.. mettici pura la D 810..  ma quella è il meno..


Roby C 4

#4 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 03 dicembre 2014 - 14:23

Ehhh sì vabbè, prendere per il sedere dai.

 

A parte le battute ora il sistema di Isotta (Verona) è veramente completo e interessante. Se dovessi armare ex novo lo prenderei seriamente in considerazione, perchè ho avuto il gusto di smanacciarne un paio all'a fiera Eudi 2013 e sono scafandri fatti molto bene. Dichiarazione del signor Isotta in persona, su mia sollecitazione, sul confronto con le super quotate Seacam : "il nostro non è un prodotto inferiore"

E c'è da crederci. Non ho usato quei sistemi sul campo li ho solo "manipolati" in fiera, ma pare proprio che gli oggetti Isotecnic siano di fattura assolutamente equivalente ai Seacam. Lo sono peraltro anche nelle scelte di progettazione tali da rendere comodamente attivabile anche con i guantoni, i mille pulsanti e selettori di una DSLR.

 

25_VAR_0037.jpg

 

Con l'introduzione di questo Dome Isotecnic ha tolto dalle scatole l'unico vero tallone d'Achille del suo sistema. Ora non ci sono più limitazioni.

 

Certamente, non mi nascondo, le cose vanno provate sul serio. Nella pratica, in acqua, tutto assume dei connotati differenti. Racconto solo questo aneddoto, tanto da fare un esempio. La scorsa estate abbiamo fatto una splendida immersione notturna. Tralasciando il fatto che mi hanno dimenticato indietro e nel buio pesto non è bello, mi sono trovato in difficoltà a fotografare perchè nonostante le luci pilota che illuminavano la scogliera davanti a me, io non riuscivo a beccare il mirino dello scafandro per guardare dentro l'inquadratura. In futuro penso di mettere un adesivo fosforescente in prossimità dell'oculare, tanto da trovarlo nel buio totale!

Insomma questo per dire che i dettagli alle volte si rivelano diabolici e questi dettagli saltano fuori solo nell'uso pratico.

 

ciao


Valerio Brustia


#5 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 03 dicembre 2014 - 16:04

Valerio, non volevo assolutamente prenderti in giro, la mia era solo una possibile e auspicabile tua espansione nel settore, perché avere le possibilità di farti tutta una serie di oggetti simili ti darebbe fastidio?..  non credo.. oltretutto avresti anche un grande vantaggio a mio parere, quello di usare prodotti studiati e prodotti nel tuo paese..  scusa se è poco..

 

ma... el liber?    ah... sempre a lavorare come un negro.. per poter riuscire per la fine dell'anno ( che manca poi poco ) a scippare premi aziendali e quant'altro..


Roby C 4

#6 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 03 dicembre 2014 - 16:12

No no guarda il premio aziendale quest'anno si chiama: "hai da lavorare anche l'anno che viene, sii felice"

 

Il Liber è in macchina da settimana scorsa. Continua a fare avanti indrè. Forse venere riesco a passare ... sul tardi

 

ciao


Valerio Brustia


#7 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 03 dicembre 2014 - 19:02

d'accordo, anche se non sei stato chiaro.. hai definito ( forse..) il giorno, ora manca il mese e l'anno...    io aspetto, o prima o poi...


Roby C 4



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio



Anche taggato con fotosub

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi