Vai al contenuto


Foto

suggerimenti sui 21 mm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#21 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 novembre 2014 - 19:55


Ma cosa avra' mai quella D90 da fartici affezionare tanto?

 

:oracolo: o è pigrizia? 


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#22 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 03 dicembre 2014 - 14:00

 

:oracolo: o è pigrizia? 

é che funziona da Dio!

 

ho avuto la scimmia D700-D7100-D750, ma all'atto pratico sposto solo dei limiti, ma non miglioro fotograficamente parlando, quindi finchè non mi riterrò all'altezza di sfruttare un corpo macchina nella sua interezza, e di aver necessità di un corpo nuovo per avere nuovi stimoli, la D90 resterà con mè!

Anche perchè ritengo che il prossimo step sia ML. ;)



#23 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 03 dicembre 2014 - 14:22

é che funziona da Dio!

 

ho avuto la scimmia D700-D7100-D750, ma all'atto pratico sposto solo dei limiti, ma non miglioro fotograficamente parlando, quindi finchè non mi riterrò all'altezza di sfruttare un corpo macchina nella sua interezza, e di aver necessità di un corpo nuovo per avere nuovi stimoli, la D90 resterà con mè!

Anche perchè ritengo che il prossimo step sia ML. ;)

 

Non condivido, soprattutto in riferimento al passaggio da DX a FX. E lo dici perchè probabilmente non sai cosa significa.

Ma da come parli hai già deciso e non sei disposto a cambiare idea quindi non spreco tasti della tastiera.



#24 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 03 dicembre 2014 - 14:42

Ma mica devi buttarla via la tua D90, affianchi e basta e poi avrai modo di verificare pro e contro. Io faccio convivere, e ne ho giovamento.

 

ciao


Valerio Brustia


#25 Gian Carlo Fusco

Gian Carlo Fusco

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 14-03-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 35mm
  • Nikonista dal: 1976
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per poter dialogare e scambiare esperienze sul mondo Nikon

Inviato 03 dicembre 2014 - 22:50

é che funziona da Dio!
 
ho avuto la scimmia D700-D7100-D750, ma all'atto pratico sposto solo dei limiti, ma non miglioro fotograficamente parlando, quindi finchè non mi riterrò all'altezza di sfruttare un corpo macchina nella sua interezza, e di aver necessità di un corpo nuovo per avere nuovi stimoli, la D90 resterà con mè!
Anche perchè ritengo che il prossimo step sia ML. ;)

La D90 è una gran macchina, la passai a mia figlia quando presi (nel 2009) la D700.
Il cambio lo feci soprattutto per poter riutilizzare "pienamente" gli AI della F3 altrimenti, molto probabilmente, non avrei fatto quel passaggio.
Con tutto il rispetto per la D700 che è stata comunque una pietra miliare del digitale

#26 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 04 dicembre 2014 - 09:59

Scusate, forse avete frainteso o io mi son spiegato male.

Personalmente ritengo che attualmente io (il fotografo) sia il limite nelle mie fotografie!

Ho ancora tanta strada da fare, sia a livello di colpo d'occhio che di progetto fotografico, prima di arrivare a poter trovare limitante l'attrezzatura che utilizzo ora.

Devo migliorare molto il mio workflow fotografico, ho delle lacune nella PP che si evidenziano quando faccio stampe di pregio, devo migliorare molto nella conoscenza della abitudini di soggetti faunistici e avifaunistici, paesaggisticamente ci sono molte differenze tra come mi "prefiguro" lo scatto in testa e poi cosa ottengo, nella macro ho carenze nella gestione della luce, ma la cavo in ritratti, ma nei matrimoni sono veramente rigido e poco fantasioso.

Insomma, grazie a amici virtuali e meno, fotografi, pro o amatori più o meno evoluti, mostre fotografiche, circoli ed eventi, ho maturato un mio gusto soggettivo, ma ancora non lo riesco ad esprimere, ed il limite, ne sono certo, sono io, non riesco a tirar fuori quello che vedo, a "dipingere con la luce", la mia D90 non centra nulla, passare a FF certo sarebbe un grosso passo avanti, potrei avere più iso, più pulizia di file, ma non è ancora il momento, sarebbe un acquisto dettato non da un'esigenza, ma da un desiderio o capriccio.

Mi son dilungato troppo!

Capitemi!



#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 dicembre 2014 - 10:30

Bè, il primo limite della tua D90 è l'impossibilità di trovare un 20-24-28 mm luminoso e di costo accettabile.

Cosa che con una D610 invece non ci sarebbe , essendo disponibili gli economici Sigma 20-24-28/1.8 e i più pregevoli ma più costosi Nikon 20, 35 e 28/1.8 e prossimamente, sembra, 24/1.8. ;)

 

E' una scelta di ... Nikon di privilegiare gli zoometti bui in formato DX, rispetto agli sforzi sul formato FX, superata invece, ad esempio, da Fujifilm che nel formato APS-C ha prodotto un ampio corredo che si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi.

 

Quindi capisco il tuo punto di vista sul fotografo. Ma purtroppo se ci sono limiti di piattaforma, il fotografo non ha colpe, si deve adattare e limitare  :(

 

 

Con questo non ti stiamo incitando ad una spesa superflua - mai sia - ma motiviamo le nostre considerazioni.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 04 dicembre 2014 - 11:39

Concordo con tutti, quello che tu hai chiesto, non c'è, e l'unica è il FF ... una volta che s'inizia con il FF ti si apre un mondo nuovo, e credimi migliorerai le tue foto :) ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#29 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 04 dicembre 2014 - 13:46

Bè, il primo limite della tua D90 è l'impossibilità di trovare un 20-24-28 mm luminoso e di costo accettabile.

Cosa che con una D610 invece non ci sarebbe , essendo disponibili gli economici Sigma 20-24-28/1.8 e i più pregevoli ma più costosi Nikon 20, 35 e 28/1.8 e prossimamente, sembra, 24/1.8. ;)

 

E' una scelta di ... Nikon di privilegiare gli zoometti bui in formato DX, rispetto agli sforzi sul formato FX, superata invece, ad esempio, da Fujifilm che nel formato APS-C ha prodotto un ampio corredo che si arricchirà ulteriormente nei prossimi mesi.

 

Quindi capisco il tuo punto di vista sul fotografo. Ma purtroppo se ci sono limiti di piattaforma, il fotografo non ha colpe, si deve adattare e limitare  :(

 

 

Con questo non ti stiamo incitando ad una spesa superflua - mai sia - ma motiviamo le nostre considerazioni.

 

 

Concordo con tutti, quello che tu hai chiesto, non c'è, e l'unica è il FF ... una volta che s'inizia con il FF ti si apre un mondo nuovo, e credimi migliorerai le tue foto :) ..

 

 

Che dire ragazzi...

ero molto zen ed in pace con le mie opinioni e i miei pensieri, e voi non fate altro che alimentare una scimmia sempre latente in ogni appassionato,

Non sò se vi voglio bene o vi odio.

Nell'attesa di un giudizio vi offrirei da bere (virtualmente)



#30 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 05 dicembre 2014 - 11:25

Se non ho capito male il FF ti ha già fatto l'occhiolino, e il tuo è lo stato del: resto in DX o faccio il grande passo ;) ... 

 

PS io sono per il "volemose bene" ... sono già ampiamente colpito da sfiga itinerante che ... 


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#31 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 05 dicembre 2014 - 11:27

look around, the PADULO bird never sleep


Valerio Brustia


#32 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 04 giugno 2015 - 12:06

Ciao, ritorno in topic,

avrei bisogno di impressioni d'uso sul AF-D 24mm 2.8

in rete abbinate alla D90 ho trovato foto splendide a TA, e foto pessime.

lo userei sempre sulla mia "fedelissima" per street, e foto in interno o scarsa luce.

Sono riuscito ad "addomesticare" il 50ino, che mi regala soddisfazioni, ma in interno è lungo.

Tornando a noi, leggo che chiuso a 5.6 ha una resa ottima anche sul digitale, ottima resa dei colori, ecc... ma a TA è proprio così pessimo?

grazie a tutti.

 

Federico

 



#33 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 09 giugno 2015 - 16:46

Non so cosa dirti,

mi vien l'orticaria a pensare di mettere il 24 af-d sulla D300.

Provo e vediamo che succede così ti togli ogni dubbio

 

PS

Sulla D800 se la cava bene, però io gli chiedo tutti i suoi 84° di campo  :) non gli taglio le gambette


Valerio Brustia


#34 Locutus

Locutus

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 60 messaggi

  • Nazione : France

  • Città: Borg Federation
  • Data di nascita: 13-07-2305
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50/1.4A
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Curiosità

Inviato 10 giugno 2015 - 07:50

Io non ho mai trovato così inciso sotto ad F8 il 24/2.8 Nikon che veramente non mi ha mai incantato.

Indubbiamente da non utilizzare a tutta apertura se si cerca la nitidezza.



#35 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 10 giugno 2015 - 14:33

Non so cosa dirti,

mi vien l'orticaria a pensare di mettere il 24 af-d sulla D300.

Provo e vediamo che succede così ti togli ogni dubbio

 

PS

Sulla D800 se la cava bene, però io gli chiedo tutti i suoi 84° di campo  :) non gli taglio le gambette

 

 

Attendo con ansia! :a032:



#36 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 10 giugno 2015 - 17:59

 

 

Attendo con ansia! :a032:

ecco qui. Lascio a te indovinare cosa stavo facendo... sono fatte in bagno sul piano della lavatrice ... stamattina

 

Giudica da solo. Sono fatte con la D800 con Crop DX. Diaframmi a chiudere

 

27_VAR_0144.jpg

27_VAR_0143.jpg

27_VAR_0142.jpg

 

Andando al lavoro tenendo sto DX che sega i lati uno scatto al volo guidando a f/11 (il bello di un ob Piccolo)

 

27_NOMI_0041.jpg

 

 

Però mi ripeto è una bestemmia utilizzarlo "segato": nei limiti del mezzo (che però ha il suo perchè) gli 84° vale la pena usarli tutti. Il giorno che ho comperato il 24 (Wata distribution) ho incontrato, sulla strada per il rientro a casa, un gregge di pecore. Uno scatto al volo del dopo massacro Pasquale. 24mm per quel che possono catturare

 

27_NOV_0109.jpg

 

 

Ora a te la decisione 

 

ciao


Valerio Brustia


#37 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 11 giugno 2015 - 11:34

ecco qui. Lascio a te indovinare cosa stavo facendo... sono fatte in bagno sul piano della lavatrice ... stamattina

 

Giudica da solo. Sono fatte con la D800 con Crop DX. Diaframmi a chiudere


 

 

Però mi ripeto è una bestemmia utilizzarlo "segato": nei limiti del mezzo (che però ha il suo perchè) gli 84° vale la pena usarli tutti. Il giorno che ho comperato il 24 (Wata distribution) ho incontrato, sulla strada per il rientro a casa, un gregge di pecore. Uno scatto al volo del dopo massacro Pasquale. 24mm per quel che possono catturare

 


 

Ora a te la decisione 

 

ciao

 

 

Intanto grazie mille.

 

Mi hai tolto molti dubbi, devo specificare che io cerco un 24 mm fisso da montare su D90 perchè la focale da 35mm equivalente sul FF che ne risulta è la più congeniale al mio modo di fotografare. :)

 

Adesso parte la trattativa per un AF-D 24 del 2005, dalle foto sembra immacolato, spero di portarlo a casa con meno di 200 euro! :mestieri-11:



#38 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 12 giugno 2015 - 23:47

approposito di Paduli, caro fedevenezia, se vuoi la prossima volta che torno a Noventa di P. ti faccio provare la D600 :)

 

così poi ti risale la scimmia del FF  :boing:

 

ovviamente dietro retribuzione di prosecchino, dove?, al Rosso di Sera?

 

dai, fai anche tu il passo verso la LUCE!

anche io avevo (e ho ma mai più usata) una adorata D90 ma mai acquisto fu migliore della mia D600 (polvere apparte XD)


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#39 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 15 giugno 2015 - 07:17

approposito di Paduli, caro fedevenezia, se vuoi la prossima volta che torno a Noventa di P. ti faccio provare la D600 :)

 

così poi ti risale la scimmia del FF  :boing:

 

ovviamente dietro retribuzione di prosecchino, dove?, al Rosso di Sera?

 

dai, fai anche tu il passo verso la LUCE!

anche io avevo (e ho ma mai più usata) una adorata D90 ma mai acquisto fu migliore della mia D600 (polvere apparte XD)

 

 

Non tentatemi!!!

 

Scherzi a parte, ho già fatto l'errore una volta nella mia vita di guardare dentro la "finestra" di una D700, un mondo di luce!

Ho capito cosa vuol dire avere un mirino grande e ampio, e ti devo dire che la tentazione è stata fortissima, fortunatamente riesco a tenerlo a bada molto bene! :lol: :lol: :lol: .

 

Noventa per me è dietro l'angolo, il prosecco è una delle mie specialità, sfida accettata!



#40 fedevenezia

fedevenezia

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Fossalta di Piave
  • Data di nascita: 22-05-1978
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D90
  • Ob.vo Principale: 50 e 90 fissi più 24-70 zoom
  • Nikonista dal: 2011
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione fotografica, avere e dare nuovi stimoli e conoscere nuovi posti

Inviato 02 gennaio 2016 - 10:00

Trovato il 24 af-d..

 

Impressioni dopo un paio di mesi di uso medio;

 

é la mia lunghezza focale ideale su DX, quindi il mio ideale su FX sarà 35mm..

 

L'obbiettivo dà una resa molto neutra, buona la correzzione delle distorsioni e la planarità su tutto il fotogramma.

Lievemente morbido a TA, ma i 12mpx della D90 aiutano a livellare la nitidezza, che mi risulta buona anche agli angoli.

 

Soffro solo l'apertura massima limitata a 2.8, la D90 non può salire molto con gli iso, 800 sono gestibilissimi, i 1600 prevedono una buona post per ridurre il rumore, una scena dinamica molto bilanciata, ed un'esposizione calibrata per evitare di recuperare troppo nelle zone scure.

 





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi