Vai al contenuto


Foto

[rumor] Mirrorless Sony full-frame per il CP+ di febbraio


  • Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#21 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 12 novembre 2014 - 23:06

Valerio, lo sento.. diventerai ricco..


Roby C 4

#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 novembre 2014 - 08:14

Io la penso - da anni - come Valerio ; bocchettone ampio come quello Nikon 1, tiraggio di 13-16 mm, tutto nuovo, compreso diaframma elettromagnetico e messa a fuoco driveby-wire. Adattatore per le ottiche attuali sui nuovi corpi.

 

Ma ribadisco che le ottiche F con l'adattatore avranno limitazioni nella messa a fuoco.

 

Perchè ? Ma ovviamente per far desiderare a tutti di comperare quelle nuove appena disponibili :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 13 novembre 2014 - 08:51

Ahhhh ecco,

allora siamo in due a pensar male!


Valerio Brustia


#24 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 13 novembre 2014 - 09:10

Io ripropongo la scommessa e mi gioco una birretta sul fatto che non cambieranno e resteremo sul bocchettone F  :oracolo:  :oracolo:



#25 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 13 novembre 2014 - 09:16

Dai, media chiara


Valerio Brustia


#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 novembre 2014 - 09:27

Dai, media chiara

 

Io ambrata :a063:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 13 novembre 2014 - 09:27

Una pinta di cask ale per me, grazie. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 13 novembre 2014 - 09:57

Ovviamente io mi sto riferendo alla futura mirrorless Nikon di fascia "pro". Non alle macchine DX che facilmente diventeranno mirrorless pur mantenendo l'identico aspetto della attuali D3300 e D5300 :) un pò come fatto da Sony con le Alpha "A" :)

 

Intendo quindi le macchine indirizzate specificatamente al fotografo tipo presente su Nikonland ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 13 novembre 2014 - 11:16

Ovviamente io mi sto riferendo alla futura mirrorless Nikon di fascia "pro". Non alle macchine DX che facilmente diventeranno mirrorless pur mantenendo l'identico aspetto della attuali D3300 e D5300 :) un pò come fatto da Sony con le Alpha "A" :)

...

Anch'io, ma io non credo nemmeno Nikon fará una cosa del genere. L'avrebbe giá fatta con una "D2100" o simili.

Anche perché le "piccole DX" dovranno avere necessariamente dimensioni contenute (a differenza di una "pro" che deve avere una buona ergonomia), e farebbero una copia della Pentax K-01...  :vomitarella:

 

Tanto piú che l'utente medio di macchinina fotografichina non ha nessun corredo da mantenere, o quasi. Quindi secondo me nuovo attacco anche per loro, ed una nuova e fiammante serie di 18-xx e 55-yy con sedici lenti asferiche di plastica ciascuno. :)

E tutti contenti...

a_

 

P.S. Oppure l'uno e l'altro, per grattare il fondo del barile dei fotografi da Facebook ;)

 

P.P.S. Rimango comunque curioso ed interessato alla Sony professionale promessa.

Non tanto perché potrei prenderla, quanto per vedere dove sará messa l'asticella di prestazioni ed ergonomia. :)


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Paolo Mudu

Paolo Mudu

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 910 messaggi

  • Nazione : New Zealand

  • Cittą: Bologna
  • Data di nascita: 03-12-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3X
  • Ob.vo Principale: Nikkor 105 f/1,4 E
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare, condividere, divertirmi.
  • Generi fotografici praticati: Paesaggio, ritratto, Architettura, Still Life

Inviato 16 novembre 2014 - 18:31

Non dimentichiamo anche i progressi tecnologici riguardanti le ottiche. Non mi meraviglierei se Nikon mantenesse la baionetta F grazie a nuove e rivoluzionarie ottiche.

Una birra? Guinness!


"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."

#31 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 novembre 2014 - 08:13

No Paolo per ottenere incrementi di prestazioni con la struttura attuale, Zeiss e Sigma sono arrivati all'assurdo di fissi "normali" lunghi come un 70-200/4 o un 135/2.

Dubito ci si possa spingere oltre, né che farlo abbia un senso sul piano economico.

 

Per Nikon poi il limite è stato raggiunto da un secolo. Ne è prova l'impossibilità pratica di produrre un nuovo 50/1.2 AF-S.

 

Quindi la sopravvivenza stessa di Nikon - imho - passa per un superamento del limite.

Che non significa né abbandonare la reflex né il vecchio corredo che potrà essere mantenuto in parallelo per il tempo che si vorrà.

 

Comunque ancora non si sono visti "miracoli" ottici sulle mirrorless full-frame solamente perchè c'è un solo produttore in lizza e manca la massa critica per fare sforzi economici adeguati.

Quando - e se - Nikon e Canon si decideranno ad entrare nella pugna, si cominceranno a vedere novità sostanziali.

 

Ma ci vorrà tempo, questo è fuori dubbio.

 

Questo significa - per me che non sono interessato alle ottiche attuali presenti nel catalogo Sony né all'uso di vecchi cimeli con adattatori, salvo eccezionali casi - comprare, per esempio, i prossimi Sigma ART per Nikon senza tanti ragionamenti aggiuntivi e farmi trarre in tentazione da una eventuale D900/D5x tradizionale ma con caratteristiche da "canto del cigno finale" ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#32 Gian Carlo Fusco

Gian Carlo Fusco

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 48 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova
  • Data di nascita: 14-03-1949
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 35mm
  • Nikonista dal: 1976
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per poter dialogare e scambiare esperienze sul mondo Nikon

Inviato 17 novembre 2014 - 09:38

Io credo (o meglio... voglio proprio sperare :wacko:) che Nikon, il giorno che uscirà con una ML FX (o DX), manterrà la completa adattabilità con la baionetta F e, se professionale, anche con gli AI perché la maf manuale è più agevole con questo tipo di fotocamere.

La adattabilità delle vecchie ottiche è sempre stato un gran punto di forza di Nikon, per quale motivo dovrebbe rinunciarvi?

Io già a gennaio ero molto attirato dalla A7 - A7r e poi, dando fiducia a Nikon per una futura ML compatibile con le sue ottiche, ho cambiato la mia D700 con la D800.

Se segue questa strada credo che molti di noi, io per primo, avranno interesse a seguirla, magari terranno la reflex e le affiancheranno la ML, se invece non fosse così..... allora temo ci sarebbe una sorta di "liberi tutti".



#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 novembre 2014 - 09:52

Ma la retrocompatibilità verrà assicurata, ovviamente, tramite adattatore :)

 

E' restare così che, già oggi, é una sorta di liberi tutti verso Sony, Fujifilm e Olympus :( con un passaggio continuo anche di nomi importanti e la possibilità futura di avere per tutti doppi corredi che nel tempo porteranno a scelte che non saranno più, facilmente, verso Nikon, nemmeno se questa dovesse ripensare ai suoi passi.

 

Il futuro è adesso, è qui. E se questa Sony di febbraio sarà una macchina senza le limitazioni delle A7 non si parlerà più di Sony come di un outsider ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 17 novembre 2014 - 10:48

No Paolo per ottenere incrementi di prestazioni con la struttura attuale, Zeiss e Sigma sono arrivati all'assurdo di fissi "normali" lunghi come un 70-200/4 o un 135/2.

Dubito ci si possa spingere oltre, né che farlo abbia un senso sul piano economico.

 

Per Nikon poi il limite è stato raggiunto da un secolo. Ne è prova l'impossibilità pratica di produrre un nuovo 50/1.2 AF-S.

 

Quindi la sopravvivenza stessa di Nikon - imho - passa per un superamento del limite.

Che non significa né abbandonare la reflex né il vecchio corredo che potrà essere mantenuto in parallelo per il tempo che si vorrà.

 

Comunque ancora non si sono visti "miracoli" ottici sulle mirrorless full-frame solamente perchè c'è un solo produttore in lizza e manca la massa critica per fare sforzi economici adeguati.

Quando - e se - Nikon e Canon si decideranno ad entrare nella pugna, si cominceranno a vedere novità sostanziali.

 

Ma ci vorrà tempo, questo è fuori dubbio.

 

Questo significa - per me che non sono interessato alle ottiche attuali presenti nel catalogo Sony né all'uso di vecchi cimeli con adattatori, salvo eccezionali casi - comprare, per esempio, i prossimi Sigma ART per Nikon senza tanti ragionamenti aggiuntivi e farmi trarre in tentazione da una eventuale D900/D5x tradizionale ma con caratteristiche da "canto del cigno finale" ;)

 

Quindi, se capisco bene, ipotizzi di passare realmente al nuovo ipotetico ML Nikon, solo quando l'altrettanto ipotetico set di lenti "native" sarà corposetto?



#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 novembre 2014 - 11:04

Bè, vediamo che prima diventi concreto. Se poi sarà come mi aspetto, con una proposta di lancio con due o tre zoom, francamente io sarò poco interessato e mi farò andare bene in campo mirrorless la V3 o la V4.

 

Sony sembra più agguerrita e una A9 da 54 megapixel con un 85/1.4 Zeiss realmente potrebbe essere una cosa differente in studio ;)

 

Ma se intanto Sigma proporrà un 85/1.4 Art a livello dell'Otus per Nikon, non ci penserò un secondo a prendere quello e mettere da parte la questione.

 

Non avendo io alcun interese per i generi più praticati dagli utenti mirrorless (paesaggio e street) per me l'offerta deve essere piuttosto particolare.

 

E le mie richieste sono sostanzialmente due : autofocus potente e su tutto il campo, superiore a quello della D4s/D810, prestazioni ad alta risoluzione che rivaleggino con Phase One.

Cui aggiungere possibilmente l'otturatore elettronico per scatti totalmente silenziosi.

 

;)

 

Il resto sono curiosità che mi sono già tolto ed archiviato con Fujifilm ed Olympus o che posso disimpegnare adeguatamente con la V3.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 19 novembre 2014 - 15:44

In questo momento i rumours sembrano dividersi, riguardo all'uscita di febbrario, fra l'idea di una A9 e quella di una "A7 Mk2".

Una indiscrezione interessante, se confermata, potrebbe essere la presenza sulla nuova nata dello stabilizzatore a 5 assi di derivazione Olympus...


Federico


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 novembre 2014 - 16:43

Mi stupirebbe perchè due settimane fa Sony ha dichiarato di non aver una collaborazione tecnica con Olympus.

 

Comunque si parla di due cose differenti, una A7 Mk II imminente che andrebbe a sostituire la A7, un riposizionamento di prezzo della A7s, la A9 "Pro" in uscita a febbraio.

 

Francamente credo che l'interesse del mercato per una A7 Mk II adesso sia prossimo allo zero, se prima non si vedono le specifiche della A9, quale che sarà il suo prezzo, salvo che lo scopo non sia quello di svalutare a zero tutte le A7 in circolazione ;)

 

Sarebbe un COLPO degno della miglior Sony ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 19 novembre 2014 - 18:30

Sì... stamattina ancora non si capiva che fossero due cose diverse.

Adesso l'attendibilità di una "A7 II" a breve scadenza, insieme ad un nuovo telezoom 70-300G, è data "SR4", cioè non sicura ma alta.

 

Dovrei dire non me ne frega nulla ma, effettivamente, lo stabilizzatore sul sensore, posto che sia compatibile con qualsiasi ottica, manuali adattate comprese, è una delle poche cose che potrebbero interessarmi per un upgrade, anche se forse più per il concetto ("bello, posso usare le mie ottiche classiche pure con lo stabilizzatore") che non per l'utilità concreta (forse è più logico uno zoomone AFS VR, se serve lo stabilizzatore...). Vedremo...

 

Certo fare il "restyling" a distanza di un anno non è che sia il massimo della vita...


Federico


#39 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 19 novembre 2014 - 18:37

Avevo scritto parecchio tempo fa che gli unici upgrade che volessi sulla A7 erano lo stabilizzatore e l'otturatore elettronico.

Se si avverassero per me sarebbe la macchina perfetta dato che sul versante AF non ho nessun interesse.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#40 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 21 novembre 2014 - 01:17

Avevo scritto parecchio tempo fa che gli unici upgrade che volessi sulla A7 erano lo stabilizzatore e l'otturatore elettronico.
Se si avverassero per me sarebbe la macchina perfetta dato che sul versante AF non ho nessun interesse.


Hanno fatto in modo di non accontentarti del tutto... Solo lo stabilizzatore ti hanno dato, con la A7 II ...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi