Vai al contenuto


Foto

Più fotografia "attiva" o "passiva" nel libro Nikonland 2016 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
115 risposte a questa discussione

#101 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 04 novembre 2014 - 00:16

Eh Mauro, tu, ma non penso sia così per tutti, non tutti cercano l'imprevisto in quanto minuziosamente pianificato. Certo viene più spontaneo in media non avere costrizioni "costruttive" e lasciarsi guidare dall'inconscio, anche guardando fuori da NL.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#102 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 novembre 2014 - 08:16

Eh Mauro, tu, ma non penso sia così per tutti, non tutti cercano l'imprevisto in quanto minuziosamente pianificato. Certo viene più spontaneo in media non avere costrizioni "costruttive" e lasciarsi guidare dall'inconscio, anche guardando fuori da NL.

 

No certo che no.

 

Ma ciò che viene più spontaneo, secondo me, per il grosso di chi fotografa (che non necessariamente io assimilo a fotografi) è di riprendere quello che hanno davanti in quel momento.

E' stato sempre così, fin dai tempi dei cavernicoli. E ne abbiamo le prove.

Solo che al tempo non potevano fare istantanee fedeli, quindi andavano a memoria e la sola luce necessaria era quella per rischiarare le tenebre della caverna.

 

:)

 

Si sono dovuti aspettare almeno gli egizi per avere qualche esempio di quello che sente come suo modo di essere fotografo, Rossano.

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#103 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 04 novembre 2014 - 09:18

Si, ma la statistica riguardava Nikonland, non il mondo intero  ;)


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#104 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 novembre 2014 - 09:21

Si, ma la statistica riguardava Nikonland, non il mondo intero  ;)

 

Appunto.

Quando hai tempo prendi le 300 e passa fotografie proposte per il libro e fai una disamina serena ed obiettiva.

 

;)

 

Dici che nel 90% dei casi in cui sono state proposte vedute e panorami il fotografo si attendeva di essere testimone di una ... sorpresa inattesa ?

Oppure ha semplicemente fermato un attimo di qualche cosa che aveva di fronte e gli piaceva ?

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#105 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 04 novembre 2014 - 10:05

Mauro, serenamente leggi la mia affermazione 90-10%... stiamo dicendo la stessa cosa (il 90% la soddisfazione - che non ho detto essere a priori - viene dal non costruire lo scatto, ma dal cogliere quello che avviene - o che c'è - con soddisfazione; che poi magari è il 99% e non il 90%)


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#106 Ospite_Anto_*

Ospite_Anto_*
  • Guests

Inviato 05 novembre 2014 - 19:08

Mauro, serenamente leggi la mia affermazione 90-10%... stiamo dicendo la stessa cosa (il 90% la soddisfazione - che non ho detto essere a priori - viene dal non costruire lo scatto, ma dal cogliere quello che avviene - o che c'è - con soddisfazione; che poi magari è il 99% e non il 90%)

 

Scusa Leonardo se mi inserisco e dico la mia pur non essendo un "attivo" partecipante a Nikonland prendendo spunto proprio dalla tua ultima affermazione.

 

Penso che "cogliere quello che avviene" non possa essere generalizzato come concetto "assoluto" e, più che altro, "passivo". Lo stesso oggetto, scena, paesaggio o qualsiasi altro soggetto può essere ed è ripreso in modo differente da ciascuno di noi, anche se siamo nello stesso luogo e nello stesso momento. Ho avuto l' opportunità domenica scorsa di visitare la mostra sulla nascita dell' agenzia Magnum a Cremona e gli scatti di Capa o Bresson, a mio parere, sono la prova che la "realtà" esiste nella misura in cui viene "inquadrata" dall' occhio del fotografo ( e poi "impressionata" su … pixel). Non deve essere "preparata" ma "colta", quello si, in modo unico e soggettivo.

 

Quindi tornando al 90-10 penso che, in realtà,  il quesito sia un "non quesito" nella misura in cui in ogni scatto c'è la preparazione e, in ultima analisi, la soggettività di ognuno di noi.

 

Se invece parliamo di "soggetti" allora il discorso si amplia e probabilmente si troverebbero "polarizzazioni" su particolari ambiti a discapito di altri. 

 

Per concludere ….. prometto che nei prossimi giorni invierò qualche foto per il Libro Nikonland 2016, giusto per "pagare pegno" per l' ospitalità su forum.



#107 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 05 novembre 2014 - 20:42

Attenzione che la mia frase decurtata dell'ultima parte cambia facilmente significato in modo soggettivo, infatti ho specificato con soddisfazione perché è innegabile che la grande maggioranza dei fotografi nel mondo, come detto anche da Mauro, scatta quello che vede senza pensare né prima né dopo, ma parlando di quanti partecipano a NL credo ci sia lo "scatto" più in là di raggiungere con la foto una soddisfazione non meramente estetica ma estatica, di avere colto e trasmesso nella foto le proprie sensazioni ed emozioni, o almeno questa sembra essere la tendenza qui dentro.


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#108 Robitreno

Robitreno

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 15 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova
  • Data di nascita: 15-03-1950
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D 300S
  • Ob.vo Principale: Sigma 28-70 f 2,8-4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč la fotografia fa parte inscindibile di me dal 1959.

Inviato 09 novembre 2014 - 04:42

Devo dire che sono rimasto perplesso. Allibito? Forse.

Ross si è fatto una sua "classificazione personale" che trovo capziosa e nello stesso tempo del tutto inutile.

Quando fotografiamo, lo facciamo per il nostro piacere. Se un qualcosa mi fa piacere, non fa del danno ad alcuno, va benissimo così.

Amante dei treni, se parto da Genova e vado a Tirano ed al Passo del Bernina per riprendere il mitico trenino, non lo faccio perchè sia più economico che disporre due mele e tre pere nel vassoio sul tavolo ottocentesco della sala da pranzo. Non mi sento assolutamente passivo.

Se Ross vuol continuare a definire ciò che per lui si chiama foto "attiva" o "passiva" lo faccia pure. Non fa del male a nessuno. E' comunque ininfluente.

Nella prima lettera affermi "lo chiedo per capire". Secondo me stai mascherando un giudizio già tranciato dietro ad una finta domanda, ad una finta modestia, quasi un abbassarsi (sempre finto) a dire di non capire.....di voler capire.....spiegatemelo.......

Perché hanno avuto tanto successo gli album di figurine? Perché c'è il gioco, il rischio, l'incognita di ciò che troverai.

Perché dagli amici che lavorano in comune od in una grande azienda ci facciamo mettere da parte i francobolli? (idem come sopra) Non si fa prima ad abbonarsi in un negozio di filatelia ed acquistare le serie complete? Ma vuoi mettere la soddisfazione quando finalmente si riesce ad avere il francobollo che ci fa completare la serie? Fino ad un attimo prima non sapevamo se - nella nostra vita - saremmo mai riusciti a completarla! In quell'ansia, in quell'incertezza sta il divertimento. Anche la fotografia di tutti i giorni è così. Non sappiamo cosa incontreremo uscendo di casa, chi o cosa fotograferemo per strada (per favore non chiamiamola "street photography" siamo Italiani cerchiamo di avere un po' di orgoglio e di amore per questa storica, meravigliosa lingua, chè la barbarie anglosassone mai avvicinerà)

 In quarantadue anni di lavoro, ogni giorno ho portato con me la fotocamera. Anche se vado a fare la spesa (da quando sono in pensione aiuto mia moglie) porto meco la fotocamera. Sono più le volte che torno senza aver fatto foto di quelle in cui ne faccio qualcuna. Ma fa parte del gioco! E' così che mi piace, è così che ci piace.

Continua a fotografare come piace a te, senza porti domande che - lo ribadisco - alle quali, credo, non cerchi veramente una risposta. Quando anche ti si spiegasse per filo e per segno cosa ribolle nel nostro animo davanti a certe situazioni, se poi a te non "ribolle nulla", che te ne fai?

Anch'io quando fotografo i modellini dei treni interagisco col soggetto. Talvolta ho impiegato anche un paio di mesi per realizzare un diorama su cui fotografare un determinato modello. Non mi sono reso conto che in quel momento la mia foto era "attiva". Adesso che lo so.....non è cambiato assolutamente nulla.

Ho letto di un fotografo che ha trascorso - non mi ricordo quante ma - molte ore inginocchiato nella neve, sotto una tenda mimetica, per poter fotografare una volpe artica. Non ha interagito con l'animale, quindi: fotografia passiva! E lasciamelo dire: credo non gliene fregherebbe un'emerita mazza!

Fotografate gente, fotografate....

Roberto



#109 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 09 novembre 2014 - 08:44

Per me fotografia attiva è una fotografia "costruita", quella passiva, è una colta al volo, senza neanche andare a ricercare quelle condizioni ...

 

Da qui, sempre per me, costruire una foto, non vuol dire per forza implementare un soggetto umano (condiscente o meno), anche se quel tipo di fotografia rende maggiormente l'idea ;) ...

 

Costruire una foto vuol dire scegliere un determinato soggetto, andare in un determinato luogo, cercare una determinata luce, ecc. ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#110 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 10 novembre 2014 - 08:42

Ci voleva un iscritto da poco con all'attivo solo 8 messaggi per togliere un po' di polvere dalla scrivania o briciole dal tavolo.

Roberto credo abbia colto nel segno su tutta la linea, tutta.


Valerio Brustia


#111 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 novembre 2014 - 08:47

Ci voleva un iscritto da poco con all'attivo solo 8 messaggi per togliere un po' di polvere dalla scrivania o briciole dal tavolo.

Roberto credo abbia colto nel segno su tutta la linea, tutta.

 

 

Già. Sarà per lo stesso motivo che io non ho mai fatto la raccolta delle figurine, ho sempre detestato i francobolli (e le relative raccolte), nella aste su Ebay compro solo se c'è "compralo subito" e da tempo non fotografo più per strada perchè lo trovo ... violento quasi come sparare agli animali selvatici :) :)

 

Però concordo sul fatto che fotografare è bello perchè piace e a me piace tanto fotografare tanto. ;)

 

Scusatemi ma stamattina sono un pò acido. A me il commento di Robitreno pare altrettanto malizioso e capzioso.

Solo non è ammantanto della stessa affettata cortesia utilizzata da Ross nella sua .... ovvia provocazione.

Anzi, lo trovo maledettamente ruvido verso una persona che non conosce personalmente.

In estrema sintesi mi pare che abbia dato a Ross del cretino (o del falso o del millantatore, a piacer vostro).

E francamente non capisco come uno che ha all'attivo solo 8 messaggi possa scrivere così sul nostro sito.

 

;)

 

Io invece mi permetto di aggiungere che dopo 111 repliche a questa provocazione, la partecipazione al libro sta un pò scemando e numericamente e qualitativamente.

Ci sono iscritti che non hanno messo una foto finora e non capisco che cosa aspettino.

 

Più in generale non leggo commenti appropriati alle altre foto inserite nell'Area Fotografie.

 

Nikonland non è un sito accademico, è un sito fotografico. Se siamo qui è per uno scopo preciso. Parlare di fotografia e di fotografie.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#112 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 16 novembre 2014 - 11:56

Lasciando da parte le istantanee, non è che non ci sia progettazione in una foto di paesaggio o di natura.

Il fatto di creare un set e disporre le cose o le modelle nel modo che vuoi tu, non è così diverso dal fotografare un animale e disporlo nel set come voglio io. 

La modella reagisce a delle indicazioni, mentre per l'animale dovrò conoscere i suoi comportamenti per ritrarlo nel modo che voglio, ma alla fine arriveremo allo stesso risultato, entrambi dovremo gestire la luce, lo sfondo, i dettagli per realizzare quella foto, ci sono foto che ho impiegato tre anni (questo anche per problemi di tempo) a realizzare, e che a te vedendole potrebbero sembrare delle istantanee, ma questo è positivo dal mio punto di vista perché la foto è più naturale. 

La modella la potrai vestire e truccare come vuoi certo e questo non lo posso fare con un animale, ma potrò scegliere la livrea dell'anno in cui fotografarlo, il comportamento che voglio ritrarre es. cercare comportamenti più "aggressivi" (lupo che ringhia), più buffo, più umano.

Saranno mie scelte mie interpretazioni miei progetti, esattamente come chiedere certe espressioni a dei modelli.

Io ho visto meno "istantanee" di quanto ne hai viste tu probabilmente.

 

 

Se sia attiva o passiva non lo so, ma che ci sia relazione (concetto più ampio di interazione) con il soggetto è certo.



#113 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 16 novembre 2014 - 12:48

Pensando a Mauro che interpreta entrambi i generi (Foto alle auto da corsa quindi passiva, e foto ritratto/glamour quindi attiva) potrei cambiare la domanda iniziale in: perché fotografo più la realtà che il sogno?

Probabilmente perché la mia formazione è più scientifica che umanistica.

Questo non significa che non sogno, ma semplicemente che non lego alla fotografia questo aspetto. Perché? Onestamente non lo so.



#114 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 novembre 2014 - 14:33

Pensando a Mauro che interpreta entrambi i generi (Foto alle auto da corsa quindi passiva, e foto ritratto/glamour quindi attiva) potrei cambiare la domanda iniziale in: perché fotografo più la realtà che il sogno?

Probabilmente perché la mia formazione è più scientifica che umanistica.

Questo non significa che non sogno, ma semplicemente che non lego alla fotografia questo aspetto. Perché? Onestamente non lo so.

 

 

Le risposte te le da sempre il libro, così come si sta delineando, sia per le foto proposte che, giocoforza (ma neanche poi tanto) per quelle selezionate.

 

Io ho una formazione scientifica da laboratorio di analisi e di ricerca e faccio un lavoro che si basa su esami di merito oggettivi, non artistici.

 

Proprio per questo la mia fotografia si rifà per la gran parte a tentativi di idealizzazione dei soggetti che ritraggo, quali essi siano, non necessariamente per come tutti li vedono tutti i giorni.

 

E' da vedere come un modo di reagire alla quotidianità, spesso sofferta.

 

Quindi difficilmente le mie auto viaggiano in piano, spesso si arrampicano verso il cielo o piombano in una discesa immaginaria anche se il circuito che frequento non ha dislivelli.

 

Le mie donne sono sempre diverse da come le ritraggono gli altri e una volta con l'altra sono differenti anche rispetto a loro stesse, tanto che spesso non si riconoscono.

Ma perfino i miei fiori, sono ... miei ;)

 

Il mio modo di fotografare non è ne attivo nè passivo : è puramente ... egoistico :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#115 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 24 novembre 2014 - 18:59

Bella definizione!

#116 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 24 novembre 2014 - 19:37

...

Quindi difficilmente le mie auto viaggiano in piano, spesso si arrampicano verso il cielo o piombano in una discesa immaginaria anche se il circuito che frequento non ha dislivelli.

 

Le mie donne sono sempre diverse da come le ritraggono gli altri e una volta con l'altra sono differenti anche rispetto a loro stesse, tanto che spesso non si riconoscono.

Ma perfino i miei fiori, sono ... miei ;)

 

Il mio modo di fotografare non è ne attivo nè passivo : è puramente ... egoistico :)

Ottima descrizione, che mi pare metta un punto fermo in quello che é diventato (ma secondo me lo é dall'inizio, nelle premesse stesse) un topic cristallizzato sulle visioni personali di ognuno. ;)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi