Vai al contenuto


Foto

Bob Krist è passato a Sony : A6000, RX10 e A7s


  • Per cortesia connettiti per rispondere
44 risposte a questa discussione

#21 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 ottobre 2014 - 12:02

Il management di Nikon e di Canon è semplicemente (e letteralmente) terrorizzato di fare passi sbagliati.

Tanto da aver deciso di diversificare investendo in altro. Nikon nel settore medicale.

Canon ha annunciato ieri uno zoom cine da 78.000 dollari.

 

Sony però sta pagando realmente la divisionalizzazione a suon di perdite per miliardi di dollari. Non è una novità di quest'anno e non si sa quando finirà.

Hanno venduto i PC, venderanno (presto) i televisori, tutta la perdita attuale deriva dal settore dei telefonini ma fino ad ora sono sopravvissuti con i proventi del settore finanziario e quelli cinematografici acquisiti negli anni d'oro.

Questo non significa nulla in termini assoluti e per l'uomo della strada nemmeno può valere una differenza se la sua A7 fa le foto che deve fare.

Ma capita che un giorno il buon latte che trovi davanti alla porta non ti arriva più perchè la figlia del lattaio ha sposato un poco di buono che si è mangiato tutto alle corse dei cavalli.

 

Il momento è difficile, quanto lo è stato lo scavallo degli anni '80. Non si può sbagliare, non si possono lanciare modelli avventati.

Io adesso sarei molto prudente, specie fintanto che le vendite mi danno ragione :)

 

Concordo sulla disaffezione : io stesso non ho un oggetto Nikon in casa di cui non mi priverei (o che amo particolarmente se non per motivi irrazionali, tipo la Df o il 58/1.4 o l'85/1.8H del 1963) e nessuno può confidare in eterno sulla lealtà cieca ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#22 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 17 ottobre 2014 - 18:20

Beh, se Nikon lanciasse la mirrorless FX a gennaio credo ci sarebbe la fila per comprarla... il problema è che, come dite voialtri, temo sia ben lontana dal farlo. Ci andrà bene se sarà DX, e magari non a gennaio ma più in là nell'anno...


Federico


#23 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 17 ottobre 2014 - 20:42

Certo il dilemma è tra la paura di sbagliare prodotto e la vaporizzazione del mercato pro e dei vecchi clienti. Comunque Nikon ha delle colpe per non aver saputo prevedere e anticipare il mercato, costruirlo caso mai, avendolo sempre fatto, ma niente è eterno, nessuna egemonia persiste se  non si adatta ai tempi e li anticipa.


Saluti

bergat

#24 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 17 ottobre 2014 - 20:44

Beh, se Nikon lanciasse la mirrorless FX a gennaio credo ci sarebbe la fila per comprarla... il problema è che, come dite voialtri, temo sia ben lontana dal farlo. Ci andrà bene se sarà DX, e magari non a gennaio ma più in là nell'anno...

 Vero, ma se capita fra 2 anni si dirà... Nikon? Nikon chi?


Saluti

bergat

#25 domenico

domenico

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Finland

  • Città: Alessandria
  • Data di nascita: 16-03-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F100-D3
  • Ob.vo Principale: 28 mm f/2; 50 mm f/1.8; 135 mm f/2; 24-120 mm f/4;
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Amo la fotografia e Nikon per me e' la fotografia

Inviato 20 ottobre 2014 - 18:11

Probabilmente la mia e' una voce fuori dal coro ma mi permetto di esprimere la mia opinione sperando di non essere linciato.
Premetto che essendo un amatore, le mie esigenze possono essere ampiamente soddisfatte dalle mie vecchie D300s e D3 con relativi pesanti corredi. Non ho richieste che queste DSLR non riescano a soddisfare e portare un paio di borse in più in vacanza non mi spaventa. Detto ciò, capisco perfettamente la problematica sollevata riguardo all'aggiornamento di Nikon ma penso che comunque un amatore (sia ben chiaro, non mi riferisco al professionista) che ha speso diverse migliaia di euro tra corpi macchina, obiettivi DX ed FX, cambi completamente sistema, marca e baracca per passare alle mirrorless FX con tutto cio' che questo comporterebbe soprattutto dal punto di vista economico, per ottenere dei vantaggi che, da profano, non valgono al momento una scelta cosi' dispendiosa.. al massimo io vedrei una fase di affiancamento ma la reflex per me rappresenterebbe comunque il gold standard. Per quanto mi riguarda io non rientro in quella categoria di utenti o clienti che la nikon rischia di perdere. Una buona serata a tutti da un fedelissimo delle reflex!

#26 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 21 ottobre 2014 - 06:47

Si Domenico, le raflex sono potentissime, ma immagina solo per un momento di poter fare le stesse cose scammellandoti in giro 1/4 del peso e del volume attuale.
Francamente a me qualche dubbio e' venuto ...

Valerio Brustia


#27 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 21 ottobre 2014 - 07:36

La tendenza al rimpicciolimento dei sistemi fotografici è una realtà.

Magri non è uguale per tutte le situazioni, nel senso che l'equivalente di un 600mm di qualità su Full Frame non potrà essere così piccolo come vuole farci credere qualcuno.

Ma è solo questione di tempo prima che il sistema reflex venga soppiantato.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#28 domenico

domenico

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Finland

  • Città: Alessandria
  • Data di nascita: 16-03-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F100-D3
  • Ob.vo Principale: 28 mm f/2; 50 mm f/1.8; 135 mm f/2; 24-120 mm f/4;
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Amo la fotografia e Nikon per me e' la fotografia

Inviato 21 ottobre 2014 - 08:00

Si Domenico, le raflex sono potentissime, ma immagina solo per un momento di poter fare le stesse cose scammellandoti in giro 1/4 del peso e del volume attuale.
Francamente a me qualche dubbio e' venuto ...


Indubbiamente l'idea e' seducente ma ripeto, prima di poter ricostruire il mio corredo reflex di circa 10 obiettivi, tre corpi macchina, flash esterni e sistemi led per le macro.... tutto dedicato alla mirrorless FX, dovrei risparmiare per anni. Oltre al fatto che darei a mia moglie un ottimo motivo per chiedere il divorzio! Soprattutto se il motivo principale e' quello di alleggerire la borsa, ottenendo comunque foto sovrapponibili o forse poco meglio. E poi, ci sono attrezzature come cavalletti, flash, filtri che continuerebbero a pesare sulle spalle... no? In effetti hai ragione a farti venire il dubbio ma per ora, io lo risolvo ancora a favore delle reflex.

#29 domenico

domenico

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Finland

  • Città: Alessandria
  • Data di nascita: 16-03-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F100-D3
  • Ob.vo Principale: 28 mm f/2; 50 mm f/1.8; 135 mm f/2; 24-120 mm f/4;
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Amo la fotografia e Nikon per me e' la fotografia

Inviato 21 ottobre 2014 - 08:10

La tendenza al rimpicciolimento dei sistemi fotografici è una realtà.
Magri non è uguale per tutte le situazioni, nel senso che l'equivalente di un 600mm di qualità su Full Frame non potrà essere così piccolo come vuole farci credere qualcuno.
Ma è solo questione di tempo prima che il sistema reflex venga soppiantato.


Appunto... rimpicciolire si, ma fino ad un certo punto. Oltre al fatto che per me e' fondamentale la sensazione tattile che da' una grossa reflex, rigorosamente con battery-grip, per la stabilita' quando scatto a mano libera. E' una questione di ergonomia, tutto qui.
Riguardo al fatto che le reflex possano essere soppiantate, e' verosimile. Ma spero che per quel tempo io sia gia' abbastanza anziano da dover smettere di fotografare per via del tremolio alle mani! Scherzi a parte, per me il passaggio dall'analogico al digitale e' stato altrettanto traumatico all'epoca. Ma li' il salto era davvero generazionale, per non parlare degli enormi ed immediati vantaggi. Poi e' toccato al passaggio dal DX al full frame, ed anche li' i vantaggi non sto a dirli... questo salto, al momento, e ripeto, parlo da non professionista, mi sa tanto di trovata commerciale perche' a parte il peso o l'ingombro o anche entrambi, non vedo motivi impellenti, dal punto di vista del prodotto finale (la foto) per mettere in soffitta le reflex e spendere cifre a 3 zeri per ricomprare tutto.
Poi, per carita', rimane solo la mia modesta opinione da profano.

#30 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 21 ottobre 2014 - 08:15

Il grosso freno è quello economico, nessuno vuole buttare alle ortiche i corpi e le costose lenti prese negli anni.

Ma se ci si rende conto che la rivoluzione è avviata, procedere ad una graduale sostituzione non è detto che debba costare così tanto alla fine.

Considerando anche che l'esperienza fotografica maturata nel tempo aiuta a scegliere con maggiore parsimonia i pezzi del corredo.

Abbiamo più o meno tutti lenti che non usiamo o che usiamo pochissimo, non credo che andrei a ricomprarle di nuovo solo per fotocopiare il corredo reflex su mirrorless.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#31 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 21 ottobre 2014 - 08:56

Il grosso freno è quello economico, nessuno vuole buttare alle ortiche i corpi e le costose lenti prese negli anni.

Ma se ci si rende conto che la rivoluzione è avviata, procedere ad una graduale sostituzione non è detto che debba costare così tanto alla fine.

Considerando anche che l'esperienza fotografica maturata nel tempo aiuta a scegliere con maggiore parsimonia i pezzi del corredo.

Abbiamo più o meno tutti lenti che non usiamo o che usiamo pochissimo, non credo che andrei a ricomprarle di nuovo solo per fotocopiare il corredo reflex su mirrorless.

Parole sante, soprattutto quelle sulle scelte che si fanno sempre piú mirate.

E vorrei far notare come per molti di noi é successo che all'aumento dell'esperienza corrisponde anche una scelta sempre piú orientata sul mercato dell'usato, che significa una differenza molto minore (a volte nulla) tra il prezzo pagato per l'acquisto della lente ed il prezzo a cui la si rivende.

 

Ovviamente la cosa non funziona con i corpi (o funziona solo con corpi obsoleti), e le scelte di Nikon ultimamente disturbano non poco il mercato dell'usato (prezzi assurdi al lancio, che crollano come le peggio compatte).

Ma acquisti oculati sono sempre possibili, sia per contenere i prezzi, sia perché un pezzo del corredo "giusto" semplicemente non si cambia e si usa fino all'osso. :)

 

La tendenza al rimpicciolimento dei sistemi fotografici è una realtà.

Magri non è uguale per tutte le situazioni, nel senso che l'equivalente di un 600mm di qualità su Full Frame non potrà essere così piccolo come vuole farci credere qualcuno.

Infatti quel "qualcuno" é proprio in malafede... anche se indubbiamente viene in qualche modo aiutato dalle dimensioni assurde di molte lenti oggi in produzione.

 

É certamente vero che, ad esempio, praticamente tutti i fissi AFS e G sono troppo grossi.

Ma potrebbero essere molto piú piccoli anche per DSLR, a prescindere.

 

Al contrario, va ricordato che un 50mm non puó che essere lungo almeno sei centimetri circa dal piano pellicola. É ottica, e neppure gli ingegneri non ci possono fare nulla (:P).

Quindi significa che la stessa lente che su DSLR é pancake, su mirrorless deve necessariamente sporgere non poco, proprio in virtú dei quasi tre centimetri in meno di distanza tra il bocchettone ed il sensore. :)

 

Lo stesso vale per i teleobbiettivi, che giá oggi "barano" non poco per contenere la lunghezza (con conseguente perdita di definizione... pensate a cosa sarebbero se li facessero piú lunghi e senza il gruppo ottico che funge da moltiplicatore di focale integrato :)).

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#32 domenico

domenico

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Finland

  • Città: Alessandria
  • Data di nascita: 16-03-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F100-D3
  • Ob.vo Principale: 28 mm f/2; 50 mm f/1.8; 135 mm f/2; 24-120 mm f/4;
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Amo la fotografia e Nikon per me e' la fotografia

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:00

Ma se ci si rende conto che la rivoluzione è avviata, procedere ad una graduale sostituzione non è detto che debba costare così tanto alla fine. Considerando anche che l'esperienza fotografica maturata nel tempo aiuta a scegliere con maggiore parsimonia i pezzi del corredo. .

Appunto... son d'accordo. Sostituzione graduale e quando ci saranno evidenti vantaggi e schiacciante superiorita', scegliendo solo pezzi realmente utilizzati! ;-)

#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:35

Hmpffff, mi pare che stiate perdendo di vista l'argomento originario.

 

Bob Krist di fatto sta facendo il 90% dei suoi lavori con la Sony RX-10 (che è una compattona ad obiettivo fisso con sensore da 1 pollice) quando c'é il sole e con la Sony A6000 che una scatoletta di sgombri con obiettivi piccoli (in taluni casi usando il 24/2 Nikkor con adattatore) quando c'è meno luce.

 

Credo che anche lui, se avesse bisogno di un 600/4 non si discosterebbe dall'uso di una reflex Nikon. Quello che lui lamenta da Nikon è che l'offerta di Nikon in questo campo è limitata, tanto da averlo costretto a cambiare sistema.

 

Quando ci saranno dei 600/4 per mirrorless, non sarà certo il corpo a fare la differenza, anzi, probabilmente un corpo da 600/4, sarà grosso quasi quanto quello di una D4 ;) sebbene senza specchio e senza mirino ottico.

 

Al momento i vantaggi veri sono quando si va sul piccolo a livello di sistema, ottiche e obiettivi nel loro complesso. Allora si, la schiena ringrazia :)

 

E in fondo ad una larga fetta di fotografi, macchine così bastano e avanzano ;) per chi ha bisogno di altro non mancano alternative, magari già in proprio possesso :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 21 ottobre 2014 - 09:58

Cominciamo a ragionare in termini di angolo di campo inquadrato

Nel range di angoli di campo da 180° a 3°  con la riduzione al formato stile CX (1")  direi che non c'è storia: pesi/ingombri abbattuti e conseguente impennata delle opportunità fotografiche. E chi mi conosce sa che sono uno che si trascina l'inferno ovunque. Prerò devo ammettere che è faticoso e quella fatica tante volte sega opportunità di ripresa. Hai voglia a dire: esco solo col 35 (65°) e faccio tutto solo con quello. Poi ti trovi una bella compressione prospettica e che fai? la guardi.

 

ciao


Valerio Brustia


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:03

Cominciamo a ragionare in termini di angolo di campo inquadrato

Nel range di angoli di campo da 180° a 3°  con la riduzione al formato stile CX (1")  direi che non c'è storia: pesi/ingombri abbattuti e conseguente impennata delle opportunità fotografiche. E chi mi conosce sa che sono uno che si trascina l'inferno ovunque. Prerò devo ammettere che è faticoso e quella fatica tante volte sega opportunità di ripresa. Hai voglia a dire: esco solo col 35 (65°) e faccio tutto solo con quello. Poi ti trovi una bella compressione prospettica e che fai? la guardi.

 

ciao

 

Io l'ho già fatto. :) Ho qualche anno in più di te e mi spaventano i banditi ;)

 

Tranne la Df con il 50/1.4D e il 20/2.8D, le altre mie reflex fanno il tragitto automobile sala di ripresa e stop ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 21 ottobre 2014 - 10:52

A me sembra assurdo parlare dicendo, che le mirrorless prenderanno il soppravvento sulle reflex ... sono e saranno 2 sistemi affiancabili, poi che per qualcuno possa andare bene solo il sistema mirrorless ok, ma è un'altro discorso ... per me le mirrorless hanno preso il segmento che fù delle telemetro, e quindi neanche io ce le vedo con ottiche troppo grosse ... 

 

Non sono d'accordo con quanto afferma Bob Krist, che Nikon non sta facendo nulla, ha già proposto il cx che schifo non fà, poi bisogna confrontarlo con gli altri sistemi per capire quello che fà per te ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#37 domenico

domenico

    Poco attivo

  • Nikonlander
  • 7 messaggi

  • Nazione : Finland

  • Città: Alessandria
  • Data di nascita: 16-03-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: F100-D3
  • Ob.vo Principale: 28 mm f/2; 50 mm f/1.8; 135 mm f/2; 24-120 mm f/4;
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Amo la fotografia e Nikon per me e' la fotografia

Inviato 21 ottobre 2014 - 11:40

A me sembra assurdo parlare dicendo, che le mirrorless prenderanno il soppravvento sulle reflex ... sono e saranno 2 sistemi affiancabili, poi che per qualcuno possa andare bene solo il sistema mirrorless ok, ma è un'altro discorso ... per me le mirrorless hanno preso il segmento che fù delle telemetro, e quindi neanche io ce le vedo con ottiche troppo grosse ... 
 
Non sono d'accordo con quanto afferma Bob Krist, che Nikon non sta facendo nulla, ha già proposto il cx che schifo non fà, poi bisogna confrontarlo con gli altri sistemi per capire quello che fà per te ...


Pienamente d'accordo. Se non fosse che l'hai scritto tu, danighost, direi che e' esattamente quello che volevo dire io. Con buona pace di Bob Krist! :-)

#38 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 21 ottobre 2014 - 13:33

Andrea, gli schemi "tele" esistono da 50 anni, non da oggi :)


Federico


#39 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 21 ottobre 2014 - 14:35

Andrea, gli schemi "tele" esistono da 50 anni, non da oggi :)

...E chi ha detto che esistono da oggi

Io ho detto che esistono oggi, non da quando. :P

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#40 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 21 ottobre 2014 - 16:30

No scusate.. vediamo di fare un po' di chiarezza, ho letto a bocconi e spizzichi quanto scritto da dan-fantasma in poi... ma la storia io la vedo in maniera diversa..

 

la situazione attuale è: 

1 - Dsrl diciamo classiche, con pentaprisma e tutto quanto và dietro al mirabox

 

2 - Le altre in questo caso mirrorless..

 

Ora, per il momento le seconde più o meno arrancano.. ma tra poco tempo, sa situazione sarà capovolta.. per diverse ragini, quanto si può fare di meglio e di più con una fotocamera non

 

penalizzata dal mirabox, ed anche non da sottovalutare.. il minor costo globale del sistema.. e credete che i produttori si lascino sfuggire questo?.. no miei cari..  basterà un ancora netto

 

miglioramento sul fronte elettronico e.. zac.. il gioco sarà fatto.. e poi ci saranno solo loro..le Mirrorless. o come le chiameranno..  la starda è ormai aperta e indietro, non si torna.. e mettetevi il cuore in pace.


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi