Vai al contenuto


Foto

Non è nel sensore il limite


  • Per cortesia connettiti per rispondere
13 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 settembre 2014 - 11:15

ma nell'elettronica di contorno.

 

Sony-full-frame-sensor-with-electronic-shutter-550x278.jpg

 

questa immagine dovrebbe essere relativa al sensore della Sony A7s o di un sensore della stessa famiglia (full-frame, 12 megapixel, otturattore elettronico).

 

Le specifiche parlano di 56 db di rapporto segnale disturbo a ... 250 ISO e di 14 bit e 32 frame al secondo alla massima risoluzione.

 

Come dire che il sensore già consentirebbe quello che ho io in mente come mirrorless professionale (dentro ad un corpo da D4s) ma che probabilmente ancora per il momento processore, batteria, consumo relativo e mirino elettronico non sarebbero allineati alle capacità delle attuali reflex meccanico/ottiche.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 settembre 2014 - 12:30

La A99 è una SLT, cioè un'ibrida con specchio fisso semitrasparente.

 

Una soluzione temporanea secondo me e che dà più noie che vantaggi. Non è una novità, Canon e Nikon l'hanno usata già negli anni '70 per le versioni H delle loro ammiraglie manual focus ;)

 

Personalmente credo che passerò direttamente dal "diesel" al "tutto elettrico", senza passaggi intermedi ibridi 

 

Peraltro Sony anche di recente é stata abbastanza abbottonata circa l'immediato futuro delle SLT.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Massimo81

Massimo81

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: brescia
  • Data di nascita: 15-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: 👀
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Voglio andare ben oltre la superficie!

Inviato 25 settembre 2014 - 16:53

A questo punto, vedendo anche le ultime dichiarazioni Nikon e Canon, le vere novità si vedranno fra minimo un paio di anni...

Non so quanto questa attesa sia legata anche ad un fattore puramente commerciale!

Probabilmente dei prototipi in "giro" ci sono già ma le ultime uscite, sia Nikon che Canon, impongono a quest'ultime di di prolungare l'attesa massimizzando prima i profitti.



#4 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 25 settembre 2014 - 17:19

E intanto stiamo a guardare...... Chiaramente con i modelli nuovi ricopriranno la fascia di upgrade dei neofiti o il ricambio per coloro che hanno toccato con mano il limite della loro fotocamera, ma non certo smuoverà la massa di coloro che aspettano qualche rivoluzione tecnologica in campo fotografico, perchè la tecnologià già c'è. Si tratta solo di applicarla


Saluti

bergat

#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 settembre 2014 - 07:50

Però Fujifilm ha ammesso nei giorni scorsi che non hanno in programma una mirrorless full-frame perchè (testuale) : sarebbe più grossa, pesante e più lenta (delle loro).

 

Insomma, personalmente, e non credo di essere il solo, io non voglio ripercorrere i passi di ingresso nel digitale : compatta, DX e poi, finalmente FX.

 

Se Nikon domani presentasse una mirrorless DX io non la prenderei minimamente in considerazione.

 

E se presentasse una mirrorless FX lenta o limitata come le attuali mirrorless full-frame, nemmeno. Quello che mi aspetto è che vadano (ben) oltre quello che c'è adesso, non che mi propongano una cosa a tutti i costi, solo per farla più piccola.

 

Canon ha dichiarato che prendono sul serio questo segmento e che presto potrebbero lanciare un nuovo sistema di attacco per una nuova mirrorless.

Vedremo i giochi a gennaio. Sono molto curioso ma non sarò un early-adopter ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Massimo81

Massimo81

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 134 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: brescia
  • Data di nascita: 15-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d810
  • Ob.vo Principale: 👀
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Voglio andare ben oltre la superficie!

Inviato 26 settembre 2014 - 08:16

Però Fujifilm ha ammesso nei giorni scorsi che non hanno in programma una mirrorless full-frame perchè (testuale) : sarebbe più grossa, pesante e più lenta (delle loro).

 

Insomma, personalmente, e non credo di essere il solo, io non voglio ripercorrere i passi di ingresso nel digitale : compatta, DX e poi, finalmente FX.

 

Se Nikon domani presentasse una mirrorless DX io non la prenderei minimamente in considerazione.

 

E se presentasse una mirrorless FX lenta o limitata come le attuali mirrorless full-frame, nemmeno. Quello che mi aspetto è che vadano (ben) oltre quello che c'è adesso, non che mi propongano una cosa a tutti i costi, solo per farla più piccola.

 

Canon ha dichiarato che prendono sul serio questo segmento e che presto potrebbero lanciare un nuovo sistema di attacco per una nuova mirrorless.

Vedremo i giochi a gennaio. Sono molto curioso ma non sarò un early-adopter ;)

 

Personalmente penso che i passaggi saranno esattamente come fu per il digitale...l'unica differenza è che colossi come Nikon e Canon per adesso stanno a guardare, facendo fare quei passi ad altre case,e intanto spremendo il più possibile le attuali reflex!

questo mi fa sperare ad un uscita ML high-end dei due colossi nel lungo periodo!



#7 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 26 settembre 2014 - 18:27

Sposo il pensiero di Mauro. Non compro certo un Fuji X-T1  CX o men che si dica una Olympus  4/3 (tra parentesi la OM E1 è troppo grande per essere una 4/3 e dico io ...se dovessero uscire con una FF mirroless, mica la fanno grossa come una pentacon six), e non mi interessa una Nikon che fa il verso alla Fuji. La voglio FX


Saluti

bergat

#8 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 26 settembre 2014 - 18:48

Mauro.. mi pare di aver letto che l'ultima Mirroles sony FF vada un gran bene..  mi ripeto.. ho letto qual'cosa..


Roby C 4

#9 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 26 settembre 2014 - 19:11

Mauro.. mi pare di aver letto che l'ultima Mirroles sony FF vada un gran bene..  mi ripeto.. ho letto qual'cosa..

;)


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#10 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 26 settembre 2014 - 19:22

difatti parrebbe che juza abbia piantato canon per quella..  ho letto su juza una sua recensione personale e non parlava che bene..  ammenocchè.. lui e lo spinoza.. non siano compari... di sony.. ( non di merende  )


Roby C 4

#11 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Città: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 26 settembre 2014 - 20:02

Sono andato a leggermi di Juza, ma attenzione lui non è passato alla Sony A7, ma a una A5100 che è APS-C e senza mirino, quindi una macchina molto diversa dalla A7 e non FF.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 settembre 2014 - 05:00

Ma non sono macchine che fanno 32 fps a 14 bit e 56 db di s/n come potrebbe fare il sensore, secondo le specifiche che ci sono in quella foto :)

Io sono interessato a quello, in un corpo che possa reggere un 400 mm f2.8 e possa fare almeno 1.000-1.500 scatti a carica (meglio di più) :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 27 settembre 2014 - 08:32

Sono dell'avviso, Mauro, che bisognerà solo aspettare Nikon per soddisfare le tue necessità


Saluti

bergat

#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 27 settembre 2014 - 09:17

Sono dell'avviso, Mauro, che bisognerà solo aspettare Nikon per soddisfare le tue necessità

 

Ne sono convinto (e anche loro)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi