Vai al contenuto


Foto

Nuovi Zoom Sigma 150-600 mm


  • Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#41 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 22 settembre 2014 - 19:36

Li ho entrambi che uso con una D300 e secondo me non cambia molto.

La maneggevolezza è un altra cosa, il peso supera 4kg, se devi scattare girando la macchina (vert. hor.) e zoom-are diventa tosta

Il monopiede diventa quasi obbligatorio, se usato a lungo, credimi, 6 di lungo a cercare un punto d'appoggio

bisogna considerare anche il costo... Il 120-300 sport costa 3000 euri

Qui mi trovi d'accordo!

 

Ciao

 

T.

 

 

Il 120-300 perchè... a 300 su DX è 2.8 (ok, da vicino NON è un 300 ma vabbè), e moltiplicato 1.4x è f/4 equivalente... che sono 1 stop e rotti (o 2 stop e rotti) di differenza. 

 

Per la versione Sport, va bene anche la non-sport. Che costa 1000€ in meno circa


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#42 Tonci.m

Tonci.m

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 51 messaggi

  • Nazione : Croatia

  • Città: Genova
  • Data di nascita: 10-12-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D300
  • Ob.vo Principale: Tutti e nessuno
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x scambiare opinioni, idee ma soprattutto x migliorarmi

Inviato 22 settembre 2014 - 22:23

 

va bene anche la non-sport

Peccato che sia introvabile,(nuovo) sostituito appunto dalla versione Sport ma anche il NON sport pesa poco meno (2950g)

Credevo, cmq, che si parlasse di maneggevolezza :GrattaTesta:

 

Ciao!

 

T.

 



#43 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 23 settembre 2014 - 06:06

A parità di (non) maneggevolezza, indicavo il 300 per la luminosità, anche duplicato mantiene un minimo vantaggio (sempre, da valutare tutto il resto).

Certo, il 600 è l'unica opzione economica (se così si può dire) per arrivare a quella focale, non tutti possono permettersi il 500 (forse un sigma usato, ma non è stabilizzato), e non tutti potranno e vorranno mai spendere 6000-10000 per un Nikon top
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#44 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 settembre 2014 - 07:26

Comunque, al riguardo, nella intervista citata di Yamaki (presidente e CEO di Sigma), lui stesso si rende conto della questione.

 

Secondo lui, il modello C del 150-600 che costerà circa la metà e peserà .... altrettanto la metà, della versione Sport, rispetto al "bestione" ha il 90% delle stesse prestazioni, salvo cedere ai bordi alle focali più lunghe.

 

Io mi fiderei della sua parola, data l'onestà intellettuale (e materiale) sempre dimostrata. Il C comparirà sui banconi tra qualche mese, io attenderei fiducioso quello per verificarne la bontà effettiva e la discesa verso prezzi di 800-900 euro. ;)

 

Del resto un affare del genere non dovrebbe servire per fare panorami nitidi ai bordi come in centro, no ?

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#45 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 23 settembre 2014 - 12:07

Comunque, al riguardo, nella intervista citata di Yamaki (presidente e CEO di Sigma), lui stesso si rende conto della questione.

 

Secondo lui, il modello C del 150-600 che costerà circa la metà e peserà .... altrettanto la metà, della versione Sport, rispetto al "bestione" ha il 90% delle stesse prestazioni, salvo cedere ai bordi alle focali più lunghe.

 

Io mi fiderei della sua parola, data l'onestà intellettuale (e materiale) sempre dimostrata. Il C comparirà sui banconi tra qualche mese, io attenderei fiducioso quello per verificarne la bontà effettiva e la discesa verso prezzi di 800-900 euro. ;)

 

Del resto un affare del genere non dovrebbe servire per fare panorami nitidi ai bordi come in centro, no ?

 

:)

 

...la penso esattamente come te mauro...non vorrei avessero fatto anche lo "sport" per dimostrare di esserne capaci, ma francamente mi pare che quella versione, per pesi e costi, centri poco con gli altri zoom supertele presenti sul mercato...arrivati a quel livello forse è giusto puntare al vertice o quasi...  :GrattaTesta:  :GrattaTesta:  :GrattaTesta:



#46 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 16 ottobre 2014 - 15:32

Segnalo che la versione "Sport" sara' in prova da Foto Colombo a Merate Venerdi 17 tutto il giorno e Sabato 18 Ottobre di mattina.

Se riesco faccio una capatina.

 

Colombo ha un prezzo con garanzia Mtrading sotto i 1700 Euro, meno del previsto.



#47 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 17 ottobre 2014 - 11:34

Sono stato da Colombo.

L'obiettivo l'ho provato su una Canon e non ho potuto usare la mia scheda quindi non ho foto da mostrare.

 

Ho scattato nel negozio, quindi a distanze fino 5 m, 600 mm f6.3, 1/100 con stabilizzatore attivo ovviamente..

Per quel che ho potuto vedere le foto mi son sembrate belle nitide, ho preso per esempio delle cuciture e si vedevano le trame del filo. E questo malgrado le foto fossero in buona parte leggermente mosse. 1/100 e' al limite per le mie braccia, ma ritengo che ci si possa arrivare, sono comunque piu' di 2 stop per un 600 mm.

Per quel poco che ho potuto vedere anche lo sfocato mi e' sembrato "cremoso".

 

L'oggetto pesa piu' o meno come il 500 Sigma fisso, quando e' esteso rimane giocoforza piu' sbilanciato sul davanti, basta mettere la mano sinistra nel punto giusto. Impossible pero' a quel punto usare le ghiere sia dello zoom che della MAF che rimangono piu' indietro.

 

In conclusione il primo approccio e' stato molto positivo, rimane un po' buio con quel f6.3 ma d'altronde un 600 piu' luminoso costa 5 volte tanto e lo stesso Sigma 500 f4.5 costa quasi 3 volte tanto.



#48 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 ottobre 2014 - 11:37

Sarebbe bello, però, a questo punto pazientare l'arrivo della versione C e verificarne le effettive differenze sul piano pratico che potrebbero portare ad un risparmio del 50% :) sia sul piano economico che di peso ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#49 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 17 ottobre 2014 - 12:10

Sarebbe bello, però, a questo punto pazientare l'arrivo della versione C e verificarne le effettive differenze sul piano pratico che potrebbero portare ad un risparmio del 50% :) sia sul piano economico che di peso ;)

 

Mi trovi d'accordo al 100%.

Se questo S potrebbe essere, apertura a parte, un ottimo 600 mm a un prezzo accessibile, il fratellino C potrebbe essere un eccellente obiettivo per i viaggi, da valutare con che compromessi di qualita'.



#50 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 ottobre 2014 - 08:10

Sigma si scusa ufficialmente della difficoltà di sostenere le richieste del 150-600 Sport, in distribuzione da questa settimana.

 

Per quanto riguarda invece la versione C, fanno sapere che verrà prodotto a partire dalla prima parte del 2015, costerà circa quanto il Tamron e sarà leggermente meglio del Tamron, con un pò meno di nitidezza ai bordi della versione Sport. Peserà 1,8 kg.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#51 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 13 novembre 2014 - 08:46

Domanda ai fotonaturalisti NL e non solo : chi "ve lo fa fare" di prendere il nuovo 150-600 sport rispetto al 120-300/2.8 sport più duplicatore? Nel senso, lo fareste? 2000 e 7 etti di differenza a parte
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#52 Massimo Vignoli

Massimo Vignoli

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Corbetta
  • Data di nascita: 20-06-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 e D810
  • Ob.vo Principale: 500/4 e 16-35/4
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Il sito ed il forum sono molto interessanti, con contenuti utili e linguaggio garbato.
  • Generi fotografici praticati: Wildlife e Paesaggi, con incursioni su ritratto e sport

Inviato 13 novembre 2014 - 09:03

Domanda ai fotonaturalisti NL e non solo : chi "ve lo fa fare" di prendere il nuovo 150-600 sport rispetto al 120-300/2.8 sport più duplicatore? Nel senso, lo fareste? 2000 e 7 etti di differenza a parte

 

Beh, pure il 300 2.8 VR nikon, che ho usato per anni, risente molto negativamente del duplicatore (TC20EII) al punto di farmi fermare coi TC su corpi con sensori poco densi (D700 e D4) al TC17 e su sensori più densi (D800 e D300) al TC14. Chiaro che se puoi diaframmare 2 stop le cose un po cambiano ma la fotografia naturalistica non si fa a mezzogiorno e quindi molto raramente te lo puoi permettere, in quanto spesso f5.6 è già più buio di quel che vorresti. 

C'è poi un altro problema legato alle performance dell'autofocus, che risente sempre della scarsa luminosità, dalle scarse performance del corpo macchina ed in più è tipicamente è impattato dai TC tanto più sono forti i fattori di moltiplicazione e tanto più si desidera utilizzare i sensori laterali. Indico anche le scarse performance del corpo macchina perché quelle indicate da te sono scelte ed alternative legate al budget e dubito che chi le valuta utilizzi poi una D4s (e sono molto convinto che 120-300 + TC2x su D4s sia tutt'altra cosa rispetto al montarlo su D700/D800).



#53 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 13 novembre 2014 - 09:14

Leonardo, per poi tenerlo fisso montato? Dai, sai quanti ne ho visti che si son presi il 300/2.8 per poi saldarci sopra il moltiplicatore...E parliamo di una testa di vetro mica da ridere, con una risolvenza da paura che viene ridotta di un buon % per guadagnare un po' di ingrandimento.

E' un nonsenso. Se hai bisogno 500mm procurati 500mm non fattori di potenza (che per me rimangono dei contadini della Basilicata).

 

Il TC è una estrema ratio. Ho comperato i biglietti per gli Yes, ma ho aspettato troppo e non ero proprio sotto palco. Ecco, lì il TC17 è venuto comodo per riempire il fotogramma con Steve Howe al ghitarrone, che, detto con tutto il rispetto l'amore e la considerazione ... forse era meglio vederlo da lontano :)


Valerio Brustia


#54 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 gennaio 2015 - 10:49

il prototipo in metallo del Sigma 150-600 Sport :

 

sigma-150-600mm-sports-metal-casing.jpg

 

 

Sigma ha fatto sapere via Facebook che, per l'esagerata richiesta di questo modello in attacco Canon e Nikon, la produzione di tutto il resto del catalogo Sigma è stata rallentata o fermata.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#55 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 16 gennaio 2015 - 15:39

il prototipo in metallo del Sigma 150-600 Sport :

 

attachicon.gifsigma-150-600mm-sports-metal-casing.jpg

 

 

Sigma ha fatto sapere via Facebook che, per l'esagerata richiesta di questo modello in attacco Canon e Nikon, la produzione di tutto il resto del catalogo Sigma è stata rallentata o fermata.

 

 

 

io credo che, gli ottimi prodotti recenti hanno dato il via... io stesso ho preso di recente un 24 70 f2,8 ex perchè il 24-70 nikon ha dei seri problemi di elicoidale spedito in ltr mi hanno chiesto 840 euro per ripararlo con 400 ho ritirato un sigma per temporeggiare e

cavoli non ricordavo andassero cosi bene... ero scettico ma dopo il 120 400 che sotto certi aspetti lavora meglio del nikn vr 1 dopo questo penso proprio che sto estione sara un mio acquisto...


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#56 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 febbraio 2015 - 09:51

Segnalo che Sigma ha finalmente annunciato la disponibilità (mese prossimo) e prezzo (1089 dollari negli USA) della versione Contemporary (quella più leggera ed economica) del suo 150-600mm.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#57 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 12 febbraio 2015 - 11:18

 

io credo che, gli ottimi prodotti recenti hanno dato il via... io stesso ho preso di recente un 24 70 f2,8 ex perchè il 24-70 nikon ha dei seri problemi di elicoidale spedito in ltr mi hanno chiesto 840 euro per ripararlo con 400 ho ritirato un sigma per temporeggiare e

cavoli non ricordavo andassero cosi bene... ero scettico ma dopo il 120 400 che sotto certi aspetti lavora meglio del nikn vr 1 dopo questo penso proprio che sto estione sara un mio acquisto...

 

E' incredibile come Sigma abbia ribaltato la sua immagine nel giro di pochissimi anni. Fino a 4 anni fa era nota per la cattiva qualità e il back/front focus dilagante su tutte le sue ottiche.

Ora è diventata il punto di riferimento per fissi luminosi.

Davvero un caso da studiare.



#58 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 12 febbraio 2015 - 12:14

Segnalo che Sigma ha finalmente annunciato la disponibilità (mese prossimo) e prezzo (1089 dollari negli USA) della versione Contemporary (quella più leggera ed economica) del suo 150-600mm.

 

Sulla carta almeno, anche questo più amatoriale  ha  delle belle credenziali: fra l'altro  "respira" (riduce la focale effettiva) in modo tollerabile, a differenza della maggior parte dei nuovi zoom e superzoom, e comunque  meno dei suoi predecessori, garantendosi così un  rapporto di riproduzione (1:5) a 2,8m, con una focale  reale di quasi 400mm. Prestazione piuttosto interessante. 

 

Curiosamente lo "sport" fa addirittura leggermente peggio sotto questo aspetto, (stesso RR ma a 260cm, per cui è un 360mm reali :P)

 

Il naturalista-misurone che abita in me è contento  :)



#59 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 febbraio 2015 - 13:27

 

 

Il naturalista-misurone che abita in me è contento  :)

 

Peraltro questo si potrebbe già ordinare ed avere ad inizio primavera. Me lo immagino a meno di 900 euro qui da noi  ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#60 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 22 febbraio 2015 - 16:45

Per gli appassionati di questo Nebelwerfer portatile, Sigma ha annunciato la disponibilità di un attacco opzionale modello Indiana Jones (Arca compatibile) :

 

Sigma-tripod-socket-TS-81.jpg

 

Sigma TS-81

 

 

 

Sigma tripod socket TS-81

Sigma announced the development of TRIPOD SOCKET TS-81 that is the optional lens foot which can be attached to the SIGMA 150-600mm F5-6.3 DG OS HSM | Sports. It is compatible with the Arca Swiss quick release plate and the clamp. The deliberately designed length of its rail provides the flexibility to adjust the center of gravity making it balance perfectly, even while zooming or using accessories, such as a tele converter and battery pack. Consideration has been given to the portability and transportation of the lens when Tripod Socket TS-81 is attached. The lens hood can still be reversed and the lens stored in its original padded case, even with the Tripod Socket TS-81 attached. Incorporated into the Tripod Socket are safety stopper screws to prevent the lens from falling. There are 2 sizes of screw holes, 1/4 and 3/8, making it compatible with tripods other than Arca Swiss, too. When it is compared to the supplied tripod socket, it offers more space between the lens and device, and the change of grip has improved the usage as a handle for carrying.

 

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi