Vai al contenuto


Foto

Fujifilm gioca d'anticipo al Photokina 2014

140-400

  • Per cortesia connettiti per rispondere
53 risposte a questa discussione

#21 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 17 settembre 2014 - 08:07

Niente,  sicuramente per l'avifauna (ma anche mammiferi ecc. e immagino sport veloci) la soluzione reflex credo sia sempre preferibile almeno finchè non arrivano le mirrorless prestanti che hai prospettato tu.

 

Però mi interessa comunque o, almeno, mi incuriosisce.

Se i miei fini poi cambiassero... chi lo sa.

 

 

Sono comunque d'accodo con quello che scrive Kintaro, se troppo  grossi vanno contro al concetto ispiratore, ed allora tanto vale.



#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 08:15

Se i tuoi fini cambiassero Silvio, credo che il concetto resterebbe lo stesso.

 

Quel mammuth non ti servirebbe più :) quindi prenderesti una Fujifilm (più probabilmente a mattonella) per farci dell'altro e divertirti con quella ;) ;)

 

Giusto per precisare. Sono esattamente le stesse cose che penso anche io (che mi indentifico con quanto scrive Kintaro senza il bisogno di citare le Nikon One come ha fatto - pretestuosamente - più sopra).

 

Io ho messo una pietra sopra a Fujfilm esattamente il minuto esatto in cui ho visto che, per motivi di marketing, si allontanavano dal concetto originario di X-PRO 1 ed X-E1 ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 09:13

Partendo dalla tua premessa in cui affermi che oggetti come Sigma e Zeiss sono superiori ai Fujinon (vero per altro)

 

E quindi anche attendendo le marocchinate di cui parla Kintaro i prezzi non sono competitivi con oggetti che, per me, sono ampiamente superiori anche solo per il formato (parlo dei Sigma ART; senza scomodare gli Zeiss sia Otus che della linea tradizionale, per tacere dei supertele di Canon e Nikon).

 

Io rispondo che lo sono ancora meno i CX per cui io non condivido l'entusiasmo, per un sistema nel complesso velocissimo ma come IQ, per me,  troppo poco prestante per i prezzi chiesti riferiti a V3, 32mm e 70-300.

 

 

Così come non sono competitivi i prezzi del 70-300mm CX e del 32mm 1.2 CX, o della V3, che per gli stessi motivi risultano, PER ME, fotograficamente scadenti per i prezzi che chiedono.

 

Ma siccome parliamo di opinioni è giusto che ognuno le manifesti liberamente, e se per te il sistema ONE è perfetto, per ambiti che ti interessano, spendere 3000 e passa euro per un sistema come la ONE ( e non per fare i conti in tasca ma solo per prendere atto di una cosa di fatto), per me è altrettanto valido farlo per una XT1 e la terna di fissi 23mm +56mm + 14mm (3250 nel mio caso) che per me rappresenta alla perfezione l'incarnazione del sistema Fuji, ovvero elevata portabilità, e qualità estremamente buona per me, il tutto in meno di 1,4 kg.

 


Giusto per precisare. Sono esattamente le stesse cose che penso anche io (che mi indentifico con quanto scrive Kintaro senza il bisogno di citare le Nikon One come ha fatto - pretestuosamente - più sopra).

 

Io ho messo una pietra sopra a Fujfilm esattamente il minuto esatto in cui ho visto che, per motivi di marketing, si allontanavano dal concetto originario di X-PRO 1 ed X-E1 ;)

 

Quindi nessuna pretestuosità, ma solo un discorso che parte e si sviluppa, a mio avviso con un filo logico coerente.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 09:18

La pretestuosità risiede nel confrontare i piselli (Nikon One) con la marmellata (Fujifilm).

 

Le Fujifilm sono macchine APS-C e sono confrontabili con le reflex APS-C.

 

E' altresì pacifico che l'utente di Nikonland interessato alle Fujifilm non sarà minimamente coinvolto dal benchè minimo entusiasmo per le Nikon One.

Quindi è praticamente inutile - ai fini di chi legge - paragonarle.

La X-T1 invece può proficuamente essere confrontata con una Nikon D7100 o una Canon 7D Mk II e rispettivi corredi.

 

Poi, ovviamente, io, come Voltaire, sarò sempre disposto a dare la vita perchè tu possa esprimere liberamente la tua opinione sul mio sito ...

... resta il sentore che continuare a denigrare le Nikon One anche quando non ci azzeccano una mazza, possa sembrare semplicemente una critica generica a chi adora le Nikon One (io ad esempio che, per inciso, ho sempre manifestato il massimo rispetto per le Fujifilm di tutti i tempi, presenti e passati e per chi le adopera con diletto).

 

Ma forse è solo una mia sensazione infondata  :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 10:07

Bho mi sfugge qualcosa?

 

E quindi anche attendendo le marocchinate di cui parla Kintaro i prezzi non sono competitivi con oggetti che, per me, sono ampiamente superiori anche solo per il formato (parlo dei Sigma ART; senza scomodare gli Zeiss sia Otus che della linea tradizionale, per tacere dei supertele di Canon e Nikon).

 

Si confronta la "marmellata" Fuji con le "Bistecche" di filetto Full frame CaNikon, allora io passo ai piselli e marmellata se si parla a ruota libera.

 

 

La pretestuosità risiede nel confrontare i piselli (Nikon One) con la marmellata (Fujifilm).

 

Le Fujifilm sono macchine APS-C e sono confrontabili con le reflex APS-C.

 

Poi, ovviamente, io, come Voltaire, sarò sempre disposto a dare la vita perchè tu possa esprimere liberamente la tua opinione sul mio sito ...

... resta il sentore che continuare a denigrare le Nikon One anche quando non ci azzeccano una mazza, possa sembrare semplicemente una critica generica a chi adora le Nikon One (io ad esempio che, per inciso, ho sempre manifestato il massimo rispetto per le Fujifilm di tutti i tempi, presenti e passati e per chi le adopera con diletto).

 

Ma forse è solo una mia sensazione infondata  :)

 

E' una tua sensazione confermo, ripeto, io rispondo alle tue considerazione con le mie, cercando di mantenere il filo del discorso, nulla più


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 10:11

Bah, getto la spugna. Comunque la società si chiama Fujifilm, non Fuji ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 10:28

Mauro, comunque lasciamo che Fuji mostri le performance di questi nuovi oggetti prima di affermare che questo o quello è ampiamente superiore.

 

 

Sono costretto a rispondere.

 

Se io ho una o più reflex Nikon di fascia altissima e una Fujifilm compatta e ci sono sul mercato due obiettivi, uno full-frame senza compromessi (come un Sigma Art o uno Zeiss Otus) e un Fujinon APS-C, bello come il sole e che costa una cifra che mi pare sprecata su una macchina bella come una regina ma APS-C, io comprerò prima l'obiettivo full-frame.

Poi se mi avanzano soldi ed intanto non ho ceduto il corpo APS-C magari ... non comprerò comunque il Fujinon a prescindere che sia bello e potente come un astro splendente !

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 10:30

Bah, getto la spugna. Comunque la società si chiama Fujifilm, non Fuji ;)

 

Peccato, perchè a me piace conversare magari cercando di capire cosa ha in mente l'interlocutore, cosa molto difficile in un forum visto che a volte certi passaggi possono essere fraintesi.

 

PER ME una ML FUJIFILM è immensamente superiore ad una qualunque reflex APSC Nikon:

- per trasportabilità del sistema nel complesso,

- per resa, quante ottiche dedicate ed ottimizzate APSC Nikkor DX, produce/propone Nikon oltre ai soliti zoom 18-qualunquecosa?

- per possibilità di vedere a mirino un preview in tempo reale dello scatto

- per assistenze al MF.

- perchè costruisce ancora le ottiche in alluminio e non con baionetta e barilotto in plastica.

- perchè per il basso tiraggio ci monto qualunque cosa di vagamente fotografico mi possa balenare per la testa di usare.

 

PER ME una ML Fuji, per gli amici, è immensamente inferiore per AF-C e per il formato ridotto APSC dove il formato pieno fa la differenza, per questo tengo entrambi i sistemi.

 

 

 

 

 

Sono costretto a rispondere.

 

Se io ho una o più reflex Nikon di fascia altissima e una Fujifilm compatta e ci sono sul mercato due obiettivi, uno full-frame senza compromessi (come un Sigma Art o uno Zeiss Otus) e un Fujinon APS-C, bello come il sole e che costa una cifra che mi pare sprecata su una macchina bella come una regina ma APS-C, io comprerò prima l'obiettivo full-frame.

Poi se mi avanzano soldi ed intanto non ho ceduto il corpo APS-C magari ... non comprerò comunque il Fujinon a prescindere che sia bello e potente come un astro splendente !

 

;)

 

 

Continuo a non capire il senso di aver preso un 32mm 1.2 CX in questo caso, che costa come un Fujinon 56mm 1.2 che costa come un Nikkor 85mm 1.4 AFD. e per ambito di applicazione svolgono funzioni abbastanza assimilabili, anche se non restituiranno MAI medesimi risultati OVVIAMENTE, le prestazioni pure sono sempre per l'ultimo citato.

 

Fuori dai denti per me ti sta sulle palle fujifilm per la scelta commerciale sulla strategia della presentazione XE2 e subito dopo XT1, tutto il resto è glassa a coprire, ma magari mi sbaglio.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 10:35

Kintaro, è facile, muoviti una volta che si organizza qualche cosa e facilmente si potrà parlare di persona personalmente.

 

Sarà un caso ma in generale io mi capisco con tutti quanti, sia via forum che di persona. Ma ci sono rari casi in cui ad un certo punto mi permetto di astenermi :)

 

Comunque ho precisato cosa intendo sopra, rispondendo ad Antonio.

 

Che poi una X-T1 possa essere meglio di una D7100 ci può stare. Obiettivamente mi piacerebbe che potessero essere confrontabili strumentalmente ma non lo sono.

In termini di pura espressione di opinione io sono contentissimo che tu ed Antonio vi divertiate con la X-T1.

 

Io invece ho messo in vendita tutto il mio materiale Fujifilm e Fujinon il giorno dopo che ho provato proprio la X-T1, una macchina che ha cambiato una filosofia che prima trovavo interessante.

 

Resta il fatto che in tutto questo le Nikon One non credo siano da prendere in considerazione. Scopi, impostazioni e prestazioni non sono nemmeno parenti . :) :)

 

Io però le ho provate tutte e di tutte ho una opinione pratica suffragata da un utilizzo impegnativo ;)

 

E' altresì certo che nessuno di voi ha preso carta, penna e calamaio e si é preso la briga di scrivere un test pratico di una Fujifilm. Io si ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 11:00

Kintaro, è facile, muoviti una volta che si organizza qualche cosa e facilmente si potrà parlare di persona personalmente.

 


 

Che poi una X-T1 possa essere meglio di una D7100 ci può stare. Obiettivamente mi piacerebbe che potessero essere confrontabili strumentalmente ma non lo sono.

In termini di pura espressione di opinione io sono contentissimo che tu ed Antonio vi divertiate con la X-T1.

 

Io invece ho messo in vendita tutto il mio materiale Fujifilm e Fujinon il giorno dopo che ho provato proprio la X-T1, una macchina che ha cambiato una filosofia che prima trovavo interessante.

 

Resta il fatto che in tutto questo le Nikon One non credo siano da prendere in considerazione. Scopi, impostazioni e prestazioni non sono nemmeno parenti . :) :)

 

Io però le ho provate tutte e di tutte ho una opinione pratica suffragata da un utilizzo impegnativo ;)

 

E' altresì certo che nessuno di voi ha preso carta, penna e calamaio e si é preso la briga di scrivere un test pratico di una Fujifilm. Io si ;)

 

Mi piacerebbe, poter trovare una giornata per un raduno Nikonland o un workshop, per ora fatico un po' per via delle mie tre pesti di 2 anni che non mi consentono di fare tutto ciò che vorrei, almeno lo potrei fare ma a scapito della sanità mentale di mia moglie, ma tempo al tempo non avranno 2 anni in eterno.

 

Riguardo al provare, pure io ho avuto modo di assaggiare il sistema ONE con la V1 e il 10mm + il 18.5 + il 30-110mm ma non è stato colpo di fulmine come lo è stato per te.

 

Cosa che invece ho trovato nell'evoluzione dalla XE1 che avevo preso in un primo momento, incuriosito proprio dai tuoi test, ma che non mi entusiasmava per la lentezza del mirino EVF, passando alla XT1 è scattata la scintilla.

 

Tutto è legato ai nostri ambiti di interesse.

 

Un articolo sulla XT1 e le ottiche che ho/ ho avuto, potrei anche vedere di fare qualcosa, se vi accontentate di 3 gemelli indemoniati come soggetto invece delle belle modelle che proponi si può anche fare.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#31 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 11:14

[...]

Sinceramente non capisco a questo punto il tuo atteggiamento, se a te la Fujifilm ti è andata sui coglioni, bene lo abbiamo capito,inutile ribadirlo ogni volta.

Altrimenti queste discussioni diventano simili a altre discussioni questo VS quello che si vedono in altri forum e non su Nikonland, sino ad ora.  ;)

 

 

 

Perdonami, se enumeri in questa discussione non so più quante volte ho portato espressamente rispetto a Fujifilm e a voi che vi trovate diletto.

 

Non è per celia, è proprio una cosa sentita. Io ho desiderato per una vita una Fujifilm G617, sempre stata fuori dalla mia portata e modello incredibilmente ricco nei panorami (anche se io di panorami non ne faccio)

 

canon5d-vs-fuji-617.jpg

 

E' che proprio la guerra tra Fujifilm e Nikon One non ce la vedo. L'alternativa tra X-T1 e D7100 invece si, ma francamente non mi interessa chi possa primeggiare dato che il formato APS-C per quanto mi riguarda è bello e che sepolto.

 

Io comunque non ho mai detto ne mai mi sognerò di dire che una Nikon One è meglio di una Fujifilm. Sarei un coglione ;) così come continuo a scrivere ogni volta che me ne ricordo che le Nikon One fanno foto di merda ;) (in italiano nel testo) ;) ;)

 

Dico invece spesso che una V3 può andare là dove nemmeno una D4 può arrivare ;) Che ci azzecca Fujifilm ? :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#32 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 12:39

Perdonami, se enumeri in questa discussione non so più quante volte ho portato espressamente rispetto a Fujifilm e a voi che vi trovate diletto.

 

Non è per celia, è proprio una cosa sentita. Io ho desiderato per una vita una Fujifilm G617, sempre stata fuori dalla mia portata e modello incredibilmente ricco nei panorami (anche se io di panorami non ne faccio)

 

attachicon.gifcanon5d-vs-fuji-617.jpg

 

E' che proprio la guerra tra Fujifilm e Nikon One non ce la vedo. L'alternativa tra X-T1 e D7100 invece si, ma francamente non mi interessa chi possa primeggiare dato che il formato APS-C per quanto mi riguarda è bello e che sepolto.

 

Io comunque non ho mai detto ne mai mi sognerò di dire che una Nikon One è meglio di una Fujifilm. Sarei un coglione ;) così come continuo a scrivere ogni volta che me ne ricordo che le Nikon One fanno foto di merda ;) (in italiano nel testo) ;) ;)

 

Dico invece spesso che una V3 può andare là dove nemmeno una D4 può arrivare ;) Che ci azzecca Fujifilm ? :)

 

Tu vedi una guerra che non esiste, per quanto mi riguarda, io vedo due sistemi tagliati per esigenze diverse, e come ho sempre ribadito il sistema fuji fa per me, la One no, e lo dico con cognizione di causa al pari tuo, avendo entrambi provato entrambi i sistemi, ma con aspettative ed ambizioni differenti.

 

Tu dici che una One arriva a fare foto che la D4 si sogna, ma ogni sistema è così, sopratutto quando è tagliato giusto per quello che ci serve.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 12:43

Kintaro, veramente io rispondevo ad Antonio che è un amico e che mi rimproverava di avercela con Fujiflm  (non è vero, lo giuro sulla Bibbia !), e di fomentare una contesa (VS) degna di altri lidi (cosa che non è vera : io non paragono le Nikon One a niente altro e, soprattutto le sconsiglio a tutti ! Che nessuno si azzardi a comprare una di queste macchinette di merda ;))

 

Io con te non parlo più finchè non ci incontriamo personalmente :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 14:39

Kintaro, veramente io rispondevo ad Antonio che è un amico e che mi rimproverava di avercela con Fujiflm

 

Io con te non parlo più finchè non ci incontriamo personalmente :)

 

Scusa mi era sfuggito il suo intervento a fondo pagina, sarebbe un immenso piacere, dico davvero.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#35 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 17 settembre 2014 - 15:13

Kintaro] : io non paragono le Nikon One a niente altro e, soprattutto le sconsiglio a tutti ! Che nessuno si azzardi a comprare una di queste macchinette di merda ;)))


Oh si ...non ne compro piu'....
dopo tre V1 una J2 e la V 2 attuali sono dell'idea che Nikonland e sopratutto tu,
Mauro Maratta,
siate un castigo divino del SOCA
(Sindrome OssessivoCompulsiva all' Acquisto)

e per questo continuero' a sostenere che la liberta' di opinione di chi scrive su Nikonland (ma poi...chi scrive su Nikonland di queste cose?) danneggia fortemente le convinzioni piu' radicate e alteri le coscienze....

;-)

Max Aquila RFSP ©


#36 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 17 settembre 2014 - 15:39

Update:

Sembra che l'otturatore elettronico a 1/32000" sarà disponibile anche su X100 e X100s con un semplice aggiornamento FW

 

http://www.fujirumor...to-pocket-lint/


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 settembre 2014 - 16:21

Il 140-400 Fujinon montato sulla XT-1 e preso in mano

large_Fuji-140-400mm-in-hand_1410873256.jpg

per mostrare le proporzioni


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 17 settembre 2014 - 20:06

 

Per me è un marchio che ha tirato fuori in pochi anni qualcosa che nel mio utilizzo sforna qualità, affidabilità e facile trasportabilità.

infatti anche Mauro l'ha più volte detto (non fatemelo cercare che sono su smartphone, in alto a destra, ricerca e passa la paura


Sinceramente non capisco a questo punto il tuo atteggiamento, se a te la Fujifilm ti è andata sui coglioni, bene lo abbiamo capito,inutile ribadirlo ogni volta
mi pare non sia stato lui a mettere fianco a fianco ONE e X, quindi mi pare abbia solo ribadito di dare a Dio quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio
.


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#39 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 17 settembre 2014 - 20:15

Non ho capito la citazione di Leonardo, forse manca un pezzo, comunque se diamo a Cesare quale che è di Dio.. c'è uno sbaglio

Date a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio (ovvero ciascuno deve avere quel che gli spetta).

E sinceramente non mi sembra il caso di arrivare  a citazioni così... impegnative.

 

Ma, a prescindere (direbbe il Principe Totò)...  si stanno scaldando gli animi su una cosa in cui in realtà son tutti d'accordo:

Le Nikon ONE sono una cosa, le Fujifilm un'altra.

Le ONE fanno cose che le Fujifilm non fanno e viceversa.

 Non sono comparabili e ciascuno preferisce una o l'altra secondo l'uso ed il criterio propri.

Lo state ripetendo tutti, da una parte  ed all'altra, ma allora perchè vi scaldate se dite la stessa cosa?

Keep calm and carry on...



#40 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 settembre 2014 - 20:17

Interessante come ottica, ma per me inutile ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi