Vai al contenuto


Foto

Prossima Nikon D750


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
95 risposte a questa discussione

#41 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 20 agosto 2014 - 15:15

Sarebbe bello se si potesse avere una reflex "personalizzata" nelle componenti secondo le proprie esigenze/desideri, sullo stile dei PC, ma e' una cosa che onestamente vedo ancora di la da venire, per motivazioni essenzialmente industriali.....

 

P.S. non guardiamo solo a chi ha gia' una reflex e vorrebbe/pensa di cambiarla col modello nuovo, perche' alla fin fine si tratta della fetta minore del mercato, quella che generalmente frequenta i forum di fotografia, ma guardiamo a chi desidera acquistare ex novo una reflex o deve sostituire la precedente per rottura o manifesta ed indiscutibile obsolescenza, che poi sono la fetta maggiore del mercato. Per questi ultimi, il prezzo e' un fattore determinante, e spendere controvoglia 6000 Eu per dover acquistare una D4s,  se puo' prendere una "settecentocinquanta" ben carrozzata alla meta' del prezzo, non e' una cosa da sottovalutare. Anzi, vista l'aria che tira in giro, penso che anche molti professionisti ci farebbero in pensierino serio dovendo aprire la borsa...... :D

Queste sono cose di cui tener conto nel momento in cui si decidono le planning marketing strategy di una azienda, e ci sono persone pagate apposta per fare questi ragionamenti.... altro che far piovere prodotti a ca.....so sul mercato......

Che poi i ragionamenti stessi possano essere fatti a ca.....so, questo e' tutto un'altro discorso..... :post-42-1201873916:



#42 ReuZZa

ReuZZa

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 231 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Lecce
  • Data di nascita: 22-11-1975
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: d750
  • Ob.vo Principale: Sigma ART 50mm
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč mi piace entrare in contatto con altri appassionati di fotografia per scambiare opinioni e, soprattutto, per imparare!

Inviato 20 agosto 2014 - 15:21

 

L'unico acquisto intelligente in casa Nikon, oggi, é una D610 al minimo prezzo. Per fare tutto (ma proprio tutto!) quello che fanno le altre fullframe.

Ma da tenere fino alla fine della sua vita operativa.

a_

 

Andre_ scusa ma non la vedo così; mi spiego!

Partendo dal presupposto che la D610 è una buona reflex, può essere considerata l'unico acquisto intelligente da chi:

- non ha una reflex e vuole iniziate a fotografare con una fullframe;

- necessità di un secondo corpo fx;

- vuole fare il salto da dx in fx ... ma la dx in questione non è la D7100! 

Sono convinta che, oggi come oggi, chi possiede una D7100 e vuole fare, come me, il salto nel mondo fullframe, una D610 non la comprerebbe (tecnologicamente più arretrata, passatemi il termine), invece sarebbe allettato, se le caratteristiche dovessero risultare quelle del rumors, da una D750.


Rea


#43 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 20 agosto 2014 - 15:23

Per questi ultimi, il prezzo e' un fattore determinante, e spendere controvoglia 6000 Eu per dover acquistare una D4s,  se puo' prendere una "settecentocinquanta" ben carrozzata alla meta' del prezzo, non e' una cosa da sottovalutare. Anzi, vista l'aria che tira in giro, penso che anche molti professionisti ci farebbero in pensierino serio dovendo aprire la borsa...... :D

 

 

 

Dalle mie parti, ma non solo, molti professionisti hanno preso la D600/10 infatti...



#44 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 20 agosto 2014 - 15:37

 

Andre_ scusa ma non la vedo così; mi spiego!

….

Forse, ma quella é una frase estrapolata da un post in risposta (o meglio, in accordo) di un altro. ;)

 

Resto convinto di quanto ho scritto, semplicemente perché leggendo de "l'Expeed 4" di cui tutti si riempiono la bocca in questo topic sembra che senza gli otto scatti al secondo una macchina non valga niente.

Ed é esattamente quello su cui contano in Nikon.

Invece la stragrande maggioranza dei fotografi non ha bisogno altro che di un paio di scatti al secondo se va bene: anche moltissimi di quelli che impostano la raffica sempre.

 

 

 

Per assurdo, credo che se Nikon avesse le palle e facesse quanto proposto (sognato?) da Mauro, ci sarebbero molte meno discussioni basate su caratteristiche che interessano davvero forse due persone in questo forum e poche piú in giro per strada. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#45 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 20 agosto 2014 - 16:23

 

Andre_ scusa ma non la vedo così; mi spiego!

Partendo dal presupposto che la D610 è una buona reflex, può essere considerata l'unico acquisto intelligente da chi:

- non ha una reflex e vuole iniziate a fotografare con una fullframe;

- necessità di un secondo corpo fx;

- vuole fare il salto da dx in fx ... ma la dx in questione non è la D7100! 

Sono convinta che, oggi come oggi, chi possiede una D7100 e vuole fare, come me, il salto nel mondo fullframe, una D610 non la comprerebbe (tecnologicamente più arretrata, passatemi il termine), invece sarebbe allettato, se le caratteristiche dovessero risultare quelle del rumors, da una D750.

Dipende Reuzza.

Io stampo moltissime immagini di clienti, fatte con la D600 o D610 e ti posso dire che hanno una qualità spettacolare che la D7100 non può neanche avvicinare.

 

Se ricordo le tue foto, non mi sembra che tu usi la raffica iperveloce o che porti l'AF al suo limite, per cui non vedo perchè la D610 sarebbe limitata per te. Con un prezzo contenuto faresti le stesse foto che farai con la D750, ma spendendo 1000€ in meno. Foto tecnicamente superiori alla D7100, ma, ovviamente, non necessariamente più belle :)


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#46 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 20 agosto 2014 - 17:00

 
 
 
Per assurdo, credo che se Nikon avesse le palle e facesse quanto proposto (sognato?) da Mauro, ci sarebbero molte meno discussioni basate su caratteristiche che interessano davvero forse due persone in questo forum e poche piú in giro per strada. :)
a_


Infatti, dato che il mio interesse personale per la D750 é zero, quindi non la comprerò, sono curioso di vedere davvero il primo qui sopra che dirà trionfante : ho comprato la D750 perché ... :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#47 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 20 agosto 2014 - 21:50

 

Con questa macchina Nikon sarà il produttore con il più ampio catalogo di reflex 24x36 al mondo.

 

E scusate se è poco ...

 

Infatti ora siamo a 11 reflex FF ... http://it.wikipedia....ia_Reflex_Nikon

 

PS volevo inserirlo come immagine, ma dal lavoro non riesco ...


Messaggio modificato da danighost, 20 agosto 2014 - 21:50

Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#48 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 agosto 2014 - 10:38

Sembra che trovino conferme le previsioni che vorrebbero :

 

- corpo di classe D700-D800

- AF a 51 punti ultimo modello

- esposimetro a 91.000 punti

- 8 fps da 24 megapixel in full frame

 

se confermate la macchina sarebbe esattamente l'erede della D700 come molti la volevano 2 anni fa al posto della D800.

 

Avremo maggiori informazioni mano a mano che si avvicina settembre.

 

Probabilmente Nikon ha deciso che è meglio che si faccia concorrenza da se, anzichè perdere quote di mercato :) :)

 

Era ora ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#49 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 agosto 2014 - 11:17

Spettiamo a vederla,

che le fregature sono sempre dietro l'angolo, che so del tipo che usa le batterie della Df o peggio un nuovo modello fatto apposta.

 

 

ciao


Valerio Brustia


#50 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 26 agosto 2014 - 11:27

Spettiamo a vederla,

che le fregature sono sempre dietro l'angolo, che so del tipo che usa le batterie della Df o peggio un nuovo modello fatto apposta.

 

 

ciao

 

:lol:

 

Colpi bassi che ormai metto già in preventivo.

Mi stupisce il corpo di classe D700-D800... se davvero è così, la cosa si fa senz'altro più interessante.

Mi auguro sia senza filtro LP...



#51 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 agosto 2014 - 12:00

 

:lol:

 

[...]

Mi auguro sia senza filtro LP...

 

Questo invece mi sentirei di escluderlo : per me è il sensore dellla D600 pari-pari :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#52 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 26 agosto 2014 - 12:10

 

Questo invece mi sentirei di escluderlo : per me è il sensore dellla D600 pari-pari :)

Dici che la D750 sta alla D600 come la D810 sta alla D800?


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#53 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 agosto 2014 - 12:21

Dici che la D750 sta alla D600 come la D810 sta alla D800?

 

No, le mie aspettative per la D750 sono di una macchina professionale di fascia superiore, come la D700 e la D800/D810. Solo non con il sensore più pesante per consentire una velocità operativa superiore.

 

La D810, polivalente lo è ma non certo da poter togliere spazio alla D4.

 

La D750 - se sarà come sembra - invece è quello che poteva essere la D4 a 24 megapixel, con un corpo più agile se due anni fa ci fosse stato l'Expeed 4.

 

Al tempo Nikon ha scelto il compromesso nella D4 sui megapixel per avere una macchina veloce e il compromesso sulla velocità nella D800 per avere il sensore a più alta risoluzione.

 

Con il senno di poi avremmo preferito una macchina sola, con prestazioni medie tra le due, anzichè 8 macchine in due anni :( e qualche cosa di ancora migliore l'anno prossimo.

 

Ma ormai è andata così ... :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#54 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 26 agosto 2014 - 12:37

 

Con il senno di poi avremmo preferito una macchina sola, con prestazioni medie tra le due, anzichè 8 macchine in due anni :( e qualche cosa di ancora migliore l'anno prossimo.

 

Ma ormai è andata così ... :)

 

Già. Spezzando una lancia a favore dei gialloneri, è estremamente difficile prevedere la concorrenza e piuttosto che rimanere indietro e perdere quote di mercato spesso è meglio fare passi intermedi invece di aspettare di avere il prodotto giusto bello e finito.

Io avrei fatto uguale.



#55 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 26 agosto 2014 - 13:02

 

No, le mie aspettative per la D750 sono di una macchina professionale di fascia superiore, come la D700 e la D800/D810. Solo non con il sensore più pesante per consentire una velocità operativa superiore.

 

La D810, polivalente lo è ma non certo da poter togliere spazio alla D4.

 

La D750 - se sarà come sembra - invece è quello che poteva essere la D4 a 24 megapixel, con un corpo più agile se due anni fa ci fosse stato l'Expeed 4.

 

Al tempo Nikon ha scelto il compromesso nella D4 sui megapixel per avere una macchina veloce e il compromesso sulla velocità nella D800 per avere il sensore a più alta risoluzione.

 

Con il senno di poi avremmo preferito una macchina sola, con prestazioni medie tra le due, anzichè 8 macchine in due anni :( e qualche cosa di ancora migliore l'anno prossimo.

 

Ma ormai è andata così ... :)

 

Ma con la D810 sul mercato, se ne sente davvero il bisogno?

I motivi per cui io per primo non consideravo la D800/E l'erede della D700 sono stati fugati dalla D810: sRAW e reparto AF/Buffer adeguati al sensore...

 

Ora questa D750, se sarà confermata così come l'hai ipotizzata, sarà senza'altro un bel corpo ma... io personalmente da D700 passerei a D810 senza troppi dubbi a questo punto. Il discorso era chiaramente diverso se non ci fosse stata la D810 e a quel punto ok, credo l'avrei preferita ai dubbi sul sistema AF della D800/E e all'obbligo dei 36MP scattando in FX...

 

Vedremo se sarà una 5D Mk III marchiata Nikon insomma o qualcosa di ancora diverso...



#56 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 26 agosto 2014 - 13:09

Si parla già del possibile costo di questa 750? 



#57 tulkashin

tulkashin

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 486 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Cagliari
  • Data di nascita: 18-10-1984
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: Nikkor 300mm f/4 AF-S D IF-ED
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Condividere e imparare

Inviato 26 agosto 2014 - 13:11

 

Ma con la D810 sul mercato, se ne sente davvero il bisogno?

Ci facevo caso domenica, alla partita della nazionale di basket. Mentre negli anni scorsi vedevo la maggior parte dei fotografi con D700 e qualche D3, l'altro giorno erano quasi esclusivamente ammiraglie (ne ho contate 8), una D610 e una D7100. E l'ho interpretato come necessità di un corpo solido da parte dei pro.


Elen Sila Lumenn Omentielvo

#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 agosto 2014 - 13:59

I vantaggi di questa D750 sarebbero rispetto alla D810 3 fps al secondo e qualche centinaio di euro in meno.

Sulla D610 2-3 scatti al secondo e un corpo più solido, AF più performante etc., svariate centinaia di euro in più.

 

Rispetto alla D4s non c'è storia : 2:1 sul prezzo e prestazioni generali inarrivabili sul mercato al momento ma necessarie ad un numero sempre meno corposo di fotografi.

 

In verità sono tutte macchine diverse, tagliate per una tipologia di fotografi ristretta rispetto alla coppia generalista D700/D3.

 

Io, come ho già scritto, mi aspetto di vedere altre full-frame ancora più particolari di qui al momento in cui le cose cambieranno più radicalmente (nuovi processori, nuovi mirini elettronici, nuove batterie etc. etc. ).

 

Già mi immagino i commenti del Conservator Valerio ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 agosto 2014 - 14:13

Spettiamo a vederla,

che le fregature sono sempre dietro l'angolo, che so del tipo che usa le batterie della Df o peggio un nuovo modello fatto apposta.

 

 

ciao

Ho sentito da mio cugino, che un suo amico, ha ricevuto la soffiata del fratello della sua amante che la batteria è la stessa della Fujifilm ...  :ninja:


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#60 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 26 agosto 2014 - 14:16

Sembra che trovino conferme le previsioni che vorrebbero :

 

- corpo di classe D700-D800

- AF a 51 punti ultimo modello

- esposimetro a 91.000 punti

- 8 fps da 24 megapixel in full frame

 

se confermate la macchina sarebbe esattamente l'erede della D700 come molti la volevano 2 anni fa al posto della D800.

 

Avremo maggiori informazioni mano a mano che si avvicina settembre.

 

Probabilmente Nikon ha deciso che è meglio che si faccia concorrenza da se, anzichè perdere quote di mercato :) :)

 

Era ora ;)

 

Se è così (e vedremo poi a settembre, anche per il prezzo), potrebbe essere le FF che cerco, nel caso non l'anno prossimo (e quindi la D7100), ma quello dopo potrei prenderla ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 



Topic simili Comprimi



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi