Vai al contenuto


Foto

Prossima Nikon D750


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
95 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 agosto 2014 - 07:20

D750.png

 

secondo quanto è disposto a giurare Peter di Nikonrumors, Nikon ha pronto il lancio della nuova D750, macchina che verrà proposta dal marketing come "action camera", macchina per l'azione.

 

Le specifiche sono ancora vaghe e i soli punti fermi sono :

 

- sensore da 24 mpx formato 24x36 mm della stessa famiglia di Nikon D600/D610 e Sony A7

- più veloce di D610 e D810 in termini di scatti al secondo

- prezzo intermedio tra le due

 

ogni altra indicazione è prematura (a cominciare dall'autofocus che possiamo però immaginare sarà lo stesso di D4s e D810).

 

Mi chiedo se una macchina del genere favorirà l'aggiornamento da parte di chi ancora non ha acquistato una D800/D600.

 

Il nome scelto la dice lunga su quali siano le intenzioni di posizionamento di Nikon.

 

Mentre non si ha alcun cenno di una eventuale sostituta della D300s che a questo punto diventa sempre più improbabile.

 

Con questa macchina Nikon sarà il produttore con il più ampio catalogo di reflex 24x36 al mondo.

 

E scusate se è poco ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 ReuZZa

ReuZZa

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 231 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecce
  • Data di nascita: 22-11-1975
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: d750
  • Ob.vo Principale: Sigma ART 50mm
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè mi piace entrare in contatto con altri appassionati di fotografia per scambiare opinioni e, soprattutto, per imparare!

Inviato 19 agosto 2014 - 09:34

Io la aspetto con ansia da quando, pochi giorni fa, ho letto il primissimo rumors! 
Le specifiche sono ancora troppo vaghe, però se mi fanno la D750 come una D7100 con il sensore FX, la compro ad occhi chiusi! :ibf_thumbup:
 
Il nome mi piace, molto, ed il mio cervelletto si è messo in moto ... non è che nascendo come "action camera" e con quel 5, nel nome, la D750 "copia" dalla serie 5000 lo schermo orientabile? :P Va be, lo sapete, ho la fissa per lo schermo orientabile! :P
 
P.S. prima dell'uscita di questo rumors ero veramente scoraggiata e temevo di dover cambiare bandiera per poter passare al pieno formato!
La D600/D610 non mi ha mai convinto!
La D800 la vedo una reflex "esagerata" (per me medesima :P )!
Una D700 usata, ottima reflex, ma non mi convince il "passo indietro" dal punto di vista tecnologico!
La D750, se ci sarà, sarà la MIA reflex FX ... ottima concorrente della 5dmarkIII! FINALMENTE!!!


Rea


#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 agosto 2014 - 09:36

Lo schermo orientabile dovrebbe essere tra le caratteristiche o, almeno, se ne parla dandolo per certo.

 

Ma ne sapremo certamente molto di più entro (credo) fine mese di agosto.

 

Presumibilmente sarà nei negozi dopo metà di settembre. :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 19 agosto 2014 - 09:41

Una BELLISSIMA notizia.



#5 gian62

gian62

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 161 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: cogoleto
  • Data di nascita: 03-12-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: mediotele
  • Nikonista dal: 1984
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ---

Inviato 19 agosto 2014 - 10:16

INTERESSANTE.

anche se bisogna vedere in cosa si traduce "action".

(per ME e' piu action una livrea alla Df ...)

ma aspettiamo fiduciosi.

 

ovvio che sara' molto improbaile che me ne mettero una in casa. 



#6 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 agosto 2014 - 10:36

Mi ero quasi convinto per la D610, ma effettivamente a questo punto mi conviene attendere questa D750 per valutarne prestazioni e costo.

 

Se action vorrà dire la possibilità di scattare in velocità sfruttando gli alti ISO e il basso rumore del sensore, sicuramente mi interesserà: viceversa, oggi la D610 si trova a dei prezzi così interessanti che potrei passare al full frame ed aggiungere una lente di qualità con meno di 2000 euro. ^_^


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#7 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 19 agosto 2014 - 11:37

Ovviamente, nonostante il nome, NON mi aspetto l'erede della D700.

VIsto che si parla di rumors io parlo di sensazioni... e a riguardo mi ispira più la D810...

 

Sono un po' estremo ma se MP devono essere, che sia la D810. Altrimenti avrei gradito di più il sensore da 12MP elaborato della Sony A7s...



#8 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 agosto 2014 - 14:16

Mah,
Ma c'e' un premio per chi fa piu' reflex diverse in un anno? E chi lo da', la banca mondiale? Le Cee?

Tanti auguri e buoni acquisti

Valerio Brustia


#9 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 19 agosto 2014 - 14:24

Mah,
Ma c'e' un premio per chi fa piu' reflex diverse in un anno? E chi lo da', la banca mondiale? Le Cee?

Tanti auguri e buoni acquisti

 

Considerando che Canon non sta assolutamente seguendo la stessa linea riguardo i corpi full frame... credo che Nikon sia in una situazione di -inserisci parola a piacere - cosmico.



#10 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 agosto 2014 - 14:29

Mah,
Ma c'e' un premio per chi fa piu' reflex diverse in un anno? E chi lo da', la banca mondiale? Le Cee?

Tanti auguri e buoni acquisti

No, c'é un premio per chi riesce a riassemblare i pezzi che ha per creare cloni della stessa macchina in maniere sempre differenti.

E poi collocarle in fsce di prezzi distanti una cinquantina di dollari.

Cosí tutti si affrettano a vendere la macchina che hanno appena comprato da pochi mesi, facendo crollare il valore di chi la macchina se la tiene.

 

Giá visto nel mondo Coolpix, travasato direttamente nel mondo DSLR.

 

L'unico acquisto intelligente in casa Nikon, oggi, é una D610 al minimo prezzo. Per fare tutto (ma proprio tutto!) quello che fanno le altre fullframe.

Ma da tenere fino alla fine della sua vita operativa.

a_

 

P.S. "Action" potrebbe avere a che fare con il video, tra l'altro...


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 agosto 2014 - 14:42

[...]

P.S. "Action" potrebbe avere a che fare con il video, tra l'altro...

 

Si e infatti la presenza del display LCD mobile (presente sulle reflex solo sulla D5300) lo farebbe pensare.

 

Resta il fatto che l'Expeed 4 (che sulla D610 non c'è), sarebbe accreditato di 8 scatti al secondo per 24 megapissel. Ovvero quanto la D700 ma con il doppio della risoluzione  :) :)

 

Circa ... la dispersione, quando i pesci si diradano alcuni pescatori usano reti più ampie e con le maglie più larghe (è il caso di Nikon con i tanti modelli full-frame) altri pescatori fanno le trappole e attirano i pochi pesci in mezzo con i lustrini per impedirgli di uscire (Sony A7s e saponettame vario  :) :)).

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Marius

Marius

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Nara
  • Data di nascita: 29-11-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Quello necessario per scattare la foto che ho in mente al momento
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 agosto 2014 - 15:01

Io mi accodo a Silvio, la considero un'ottima notizia per l'uso che ne faccio della fotocamera.

 

24mp, schermo orientabile (che in macro fa tanto comodo), FX, corpo (spero) fratello di D700-800, in pratica la mia macchina per la foto macro-naturalistica :ibf_thumbup:



#13 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 agosto 2014 - 15:02

Okkio che c' e' anche chi usava versare il verderame nel fosso e poi raccoglier tutto col guadino.
La volta dopo cambiava fosso.

Valerio Brustia


#14 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 agosto 2014 - 15:03

Okkio che c' e' anche chi usava versare il verderame nel fosso e poi raccoglier tutto col guadino.
La volta dopo cambiava fosso.

 

Potrebbe anche succedere che il prossimo CEO di Nikon decida di riconvertirsi all'industria dei distributori automatici di acqua addolcita :) ... finiti di pescare tutti noi pesci d'acqua dolce ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#15 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 agosto 2014 - 15:08

Io la D750 la vedo come un modo per recuperare l'investimento economico e scientifico fatto per e nella D810.

Quindi benvenga.

 

Se penso alla D610 la vedo solo come un ripiego per recuperare l'errore della 600, non avrebbe senso altrimenti.

Pero anche la D610 e' un  passo dietro, Expeed 3 e altre cose che son state presentate nel 810.

 

Credo che dobbiamo pensare che son gli ultimi colpi delle camere a specchio e se non si approfitta ora nel recuperare l'inversione fatta per altri modelli credo che saranno soldi e risorse sprecate.

Il dipartimento R & D ha un costo e' va ammortizzato e le compagnie ragionano per numeri non per utenti soddisfatti.

 

Credo anche che dobbiamo smettere di pensare all DSLR come si faceva con le analogiche e che il mondo tira verso la mentalita delle compatte.

Tutte le case (Canon, Nikon, Sony) stanno allineate e sintonizzate sulla stessa "frequenza"

 

Per la velocita penso a "pseudo professionisti" (dico pseudo perche oggi ne esistono ben pochi che indossano perfettamento l'abito del Pro) e alla gestione dei file.

Si ha bisogno di file snelli e di rapidita di gestione per poterli mettere in "rete" quasi e paradossalmente ancor prima di aver scattato.

 

Insomma se penso in modo razionale dico che NON c'e' o  abbiamo bisogno di una D750 ma se penso in termini puramente numerici e commerciali dico benvenuta.

 

La comprero'? Forse

La utilizzero' come dovuto? Forse.

Ne ho bisogno? Forse.

La raccomanderei? Forse

La aspettavo? Si, perche inevitabile in questo caos di numeri, produzione (innecessarie) e vendite sregolate, perche le regole le fanno le azioni, le perdite e il desiderio di rimanere a galla.

 

Chiaramente son miei pensieri e concetti.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#16 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 agosto 2014 - 15:13

Lo dico nonper menar gramo, ma a me sta politica commerciale garibaldina .... Non e' da Nikon!
Insomma, tra 1989 e il 2000 quante reflex abbiam visto ( e il progresso elettronico era importante e nikon inseguiva)? Cinque, due ammiraglie e tre semipro.
Negli ultimi tre anni ne hanno prodotte altrettante, mi sembra un affanno, un annaspare senza lucidita' . Ha ragione Andre_ il sensore su cui puntare e' quello della 610, e adesso che fanno lo ricarrozzano un po' meglio? E farlo prima, no?
Non so a me sta roba sta stancando, e penso che mi convenga tapparmi le orecchie con la cera perche' questo e' proprio il canto delle sirene. Nikon a far cosi si fa male nel medio lungo periodo. Alla fin fine non e' monopolista del settore.

Valerio Brustia


#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 agosto 2014 - 15:15

[...]

Chiaramente son miei pensieri e concetti.

 

Che io condivido pienamente.

 

Nikon ha bisogno di recuperare vendite, dovessero essere sempre gli stessi clienti, prima che il supporto di processori/mirini elettronici le consenta di uscire con una mirrorless adeguata alle aspettative della sua clientela.

 

:)

 

L'avete vista la "nuova" mirrorless Pentax ? Fa ridere i pulcini ...

 

PentaxKS1.jpg

 

... non i polli :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 agosto 2014 - 15:22

La luminaria fa tanto Tony Manero.
Chissa' se corrono su e giu' ste lucette come Supercar e ti parla "buongiorno Michael" non appena t'avvicini

Valerio Brustia


#19 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 agosto 2014 - 16:06

 

Potrebbe anche succedere che il prossimo CEO di Nikon decida di riconvertirsi all'industria dei distributori automatici di acqua addolcita :) ... finiti di pescare tutti noi pesci d'acqua dolce ;)

quale acqua dolce....!!!

 

image (2).jpg


Max Aquila RFSP ©


#20 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 agosto 2014 - 16:52

In mare usavano le bombe.

Valerio Brustia




Topic simili Comprimi



0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi