Vai al contenuto


Foto

Viaggio Australia E Materiale Fotografico

24-85 70-200 viaggio materiale australia borsa 24-120

  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#21 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 29 luglio 2014 - 08:09

Mi ero scordato di segnalarti il bel test di Mcphoto sul 24-120mm.

 

Forse lo hai già letto, ma quando le cose si rivedono alla luce delle successive esperienze o di nuove esigenze spesso appaiono di significato totalmente diverso. ^_^


"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#22 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 29 luglio 2014 - 08:19

Ciao, avendo il 24-70 non so se comprerei il 24-85 risparmi circa 450 g, ma a quel punto penserei ai fissi.

24 2,8 e 35 2 stesso peso del 24-85 ma ancora più compatti e più luminosi... Il 50 già lo hai

 

 

Facciamo due conti... Peso: uguale, luminosità: ok uno-due stop maggiore ma in Australia dubito si userà tanto 2.8 di giorno, costo: più di 300 euro di sicuro, polvere: nel deserto tanta e non puoi cambiare obiettivo, ergo meno versatilità. Per quella cifra Jeko non fare la salamandra 😊 (senza offesa beninteso), io starei tranquillo. Se poi sei corto hai spazio di crop con la d800. Io porterei anche la V1 a seguito, ci sta ovunque.

 

Concordo quanto detto da Fadeslayer.

Pero me lo ero planteato visto che e il 20 mm 2.8 lo ho, pero la questione del essere pratico mi ha fatto optare per  un zoom.

 

La V1 credo quest'anno rimarrà a casa..... o forse la regalo :oracolo: , visto che sta riempiendosi di polvere nel cassetto. Mi portero una compatta Rx100 mkII con carcassa submarina.

Sabato la ho provata ufficialmente nel mediterraneo della Costa Brava con sufficiente soddisfazione...non e' la barriera corallina pero...e' quello che abbiamo! :bigemo_harabe_net-03:

DSC00744.jpg  DSC00759.jpg

 

Per la V1, l'anno scorso mi accompagnò in Borneo pero la utilizé maggiormente  per video..... e da allora che giace sin uso! 

 

 

Quindi rimane aperta la domanda su che Zoom portare!


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#23 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 29 luglio 2014 - 08:51

Mi ero scordato di segnalarti il bel test di Mcphoto sul 24-120mm.

 

Forse lo hai già letto, ma quando le cose si rivedono alla luce delle successive esperienze o di nuove esigenze spesso appaiono di significato totalmente diverso. ^_^

Si grazie,

 

L'avevo letto al tempo e proprio da un suo commento che mi ero posto il dubbio sulla resa con la la D800 perche con la D3s diceva che rendeva molto bene.

In Internet ci sono pareri discordanti sulla resa con D800. Chiaramente e' un 5x e di conseguenza non ci si puo aspettare miracoli.

Pero mi interessava sapere se il gioco valeva la candela.

Ossia, se mi porto 800gr di materiale desidererei chequesti grammi rendessero "abbastanza" bene.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#24 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 29 luglio 2014 - 09:52

Mhhmmmmmm, :GrattaTesta:

Pero il 16-35 lo vedo troppo corto. Avevo pensato al kit da te suggerito pero con il 17-35 2.8-...... come detto un po corto.

Per il 70-200 non ci piove, verra con me. Credo uno dei migliori acquisti "economici" degli ultimi tempi.

 

Certo, nel tuo caso sarebbe il 17-35mm.

 

Anch'io ogni tanto desidero un 18-60mm FX :P ora col VR anche f/4 avrebbe un suo senso e sarebbe un cannone anche su DX ...

Tuttavia in genere penso di poter usare il 35mm per scattare a ciò che farei col 50mm ... certo che se usi spesso i 70mm per ritratti e quant'altro il 24-70mm è l'arma definitiva ...

Io uso spesso il grandangolare e anche il supergrandangolare, da qui la mia preferenza. Per i ritratti sto sui 50/60. Spessissimo ultimamente sono solo col 50mm ...

Il resto è questione di gambe e sicurezza ...

 

Ma qui il punto è un'altro: lasciare l'affidabile 24-70mm f/2,8 e prendere un leggero 24-85MM f/3,5-4,5 vr ? io penso che ci caveresti scatti del tutto simili a meno dello zic f/2,8 ... ma il viaggio è importante e la strada nuova proprio non la conosci ...

;)

 

Sono certo che hai già tutta l'esperienza e le conoscenze sia dei materiali che del territorio per fare una scelta opportuna: calati nei tuoi ricordi australiani e pensa come fotograferesti ora nei viaggi che avevi fatto. Certo il fattore peso dopo aver provato il 70-200 f/4 è una riscoperta, lo so ...

:)

 

Ciao e ... buon viaggio !

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#25 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 29 luglio 2014 - 15:05

Se regali la V1 sono il primo in lista !
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#26 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 agosto 2014 - 13:29

Fabrizio, io sono appena tornato dalla seconda vacanza consecutiva (al caldo) fatta con due zoom… E se non avessi avuto il 24-70/2.8 in entrambi i casi mi sarebbe mancato da morire.

 

I vari "f4 F3.5-4.5" sono ottimi, ma gli manca completamente la possibilitá di sfocare ed il bokeh che invece il piú luminoso ha.

Per le foto che fai, credo che alla fin fine mancherá pure a te...

 

Io mi sono accorto che sia in Ghana (a Dicembre) che in Spagna centrale un paio di settimane fa, non ho usato quasi il 50/1.4 che pure avevo con me.

Ma di fronte alla "fatica" di cambiare il 24-70 per avere una foto con un po' di sfocato, ho preferito di gran lunga passare intere giornate nella Mancha con l'ND8 montato sullo zoom, e fare il 75% delle foto a f2.8 con un tempo accettabile.

 

Gli zoom meno luminosi sono fatti per fare le stesse foto che faresti con una compatta come la V1 (che a quel punto conviene, come dice Mauro).

Se vuoi fare qualcosa di diverso senza caricare di sabbia il mirabox, porta il 24-70 e lascia pure a casa il 50mm, se vuoi viaggiare piú leggero. :)

 

Nel mio caso poi, entrambe le volte l'attrezzatura era completata dal 70-200/4VR e come corpo ho portato la D600 (che sto apprezzando molto proprio per la disposizione dei comandi, per certi versi piú della D800).

 

Ma in ogni caso buone vacanze! :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#27 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 06 agosto 2014 - 13:53

Concordo ...
Quindi rimane aperta la domanda su che Zoom portare!


Nella secona foto, me ne sono accorto dopo, c' e' una castagnola che ti guarda dritto in camera. Mi sa che gli avevi rotto le scatole!

Ma porta sto 24 70/2.8 ! Lo tieni sulla D800 sempremontato e sulla D3s il 70-200/4: alla via cosi, tutto in uno zainetto da montagna(ci sta) e avanzi pure spazio. Dai Fab che tanto sei in forma + di me!

Valerio Brustia


#28 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 06 agosto 2014 - 15:33

Fabrizio, io sono appena tornato dalla seconda vacanza consecutiva (al caldo) fatta con due zoom… E se non avessi avuto il 24-70/2.8 in entrambi i casi mi sarebbe mancato da morire.

 

I vari "f4 F3.5-4.5" sono ottimi, ma gli manca completamente la possibilitá di sfocare ed il bokeh che invece il piú luminoso ha.

Per le foto che fai, credo che alla fin fine mancherá pure a te...

 

Io mi sono accorto che sia in Ghana (a Dicembre) che in Spagna centrale un paio di settimane fa, non ho usato quasi il 50/1.4 che pure avevo con me.

Ma di fronte alla "fatica" di cambiare il 24-70 per avere una foto con un po' di sfocato, ho preferito di gran lunga passare intere giornate nella Mancha con l'ND8 montato sullo zoom, e fare il 75% delle foto a f2.8 con un tempo accettabile.

 

Gli zoom meno luminosi sono fatti per fare le stesse foto che faresti con una compatta come la V1 (che a quel punto conviene, come dice Mauro).

Se vuoi fare qualcosa di diverso senza caricare di sabbia il mirabox, porta il 24-70 e lascia pure a casa il 50mm, se vuoi viaggiare piú leggero. :)

 

Nel mio caso poi, entrambe le volte l'attrezzatura era completata dal 70-200/4VR e come corpo ho portato la D600 (che sto apprezzando molto proprio per la disposizione dei comandi, per certi versi piú della D800).

 

Ma in ogni caso buone vacanze! :)

a_

 

Grazie Infinite dei cosnigli.

 

Si le qualita del 2.8 sono indiscutibili e credimi mi sto mordendo le mani, perche a pochi giorni dalla partenza ancora non ho deciso.

Come dicevo dovro e vorro viaggiare leggero e la tentazione di avere 120mm in pochi centinaio di grammi mi tenta.

Soprattutto per non cambiare obiettivo. 

Si, strano e scritto da me..... pero a volte il vantaggio di non cambiare lente e la comodita di un "zoom-mone" ....aiuta.

Pero le tue parole di quanto ti sarebbe mancato e le considerazioni sul bokeh....

 

Mi stai state facendo ripensare sulla scelta del corredo.

 

Per quanto riguarda il 50mm si, probabilmente lo lascero' a casa perche negli ultimi viaggi avro scattato 10 foto in totale.

Pero non rinuncero al 70-200 f4, troppo comodo e performante quando si ha bisogno di mm e di qualita.

 

PS:

Se passi per la Spagna fammi un fischio, perche magari ci si puo incontrare anche solo per un caffe! ;)

 

 

 

Nella secona foto, me ne sono accorto dopo, c' e' una castagnola che ti guarda dritto in camera. Mi sa che gli avevi rotto le scatole!

Ma porta sto 24 70/2.8 ! Lo tieni sulla D800 sempremontato e sulla D3s il 70-200/4: alla via cosi, tutto in uno zainetto da montagna(ci sta) e avanzi pure spazio. Dai Fab che tanto sei in forma + di me!

 

Si, e' stata una sensazione stranissima perche mi ha seguito per un po  e come mi fermavo si fermava anche lei credo che era curiosa o che dietro la roccia nascondesse qualche cosa.

 

La D3s quest'anno restera a casa.

Veramente voglio viaggiare leggero e comodo. 10mila km sono molti e faro molti km in macchina, a piedi, voli interni e trasbordi e gli Australiani sono rompipalle e molto ligi sul bagaglio a mano, pesi e le dimensioni. Oltretutto alcuni voli sopra la barriera saranno con aerei/idrovolanti molto piccoli.

insomma il corredo sara limitato al minimo e mi affidero alla D800., chissa che nel ritorno non torni con un altro corpo. ;)

 

 

mmmmmmmhhhhh veramente indeciso.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#29 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 06 agosto 2014 - 15:55

 

Come dicevo dovro e vorro viaggiare leggero e la tentazione di avere 120mm in pochi centinaio di grammi mi tenta.

Soprattutto per non cambiare obiettivo. 

Si, strano e scritto da me..... pero a volte il vantaggio di non cambiare lente e la comodita di un "zoom-mone" ....aiuta.

 

Io infatti sto sfrondando il corredo Nikon, proprio perché la qualitá degli zoom mi basta ampiamente per praticamente tutto. Sono eccezionali.

Per i fissi ci sono le mirrorless… manuali.

 

Ma devo dire che non conosco il 24-120 se non per sentito dire.

Il 24-85 come detto ce l'ho (credo ancora per poco, se a qualcuno interessa una lente praticamente nuova), e lo trovo ottimo ad almeno f5.6. Piú bello di quanto non si possa pensare.

Ma a me non basta. :)

a_

 

P.S. Per la Spagna, spero di venire al piú presto dalle tue parti.

Abbiamo appena passato nove giorni tra Madrid, Toledo (e La Mancha) e la Sierra de Guadarrama per vedere qualche montagna.

Deciso il sabato sera, lunedí alle sette stavamo decollando.

Barcelona era un po' fuori mano… E per tornare volevano il nostro peso in lingotti d'oro. Meglio venire piú in bassa stagione. :P


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#30 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 06 agosto 2014 - 17:27

Io infatti sto sfrondando il corredo Nikon, proprio perché la qualitá degli zoom mi basta ampiamente per praticamente tutto. Sono eccezionali.

Per i fissi ci sono le mirrorless… manuali.

 

Ma devo dire che non conosco il 24-120 se non per sentito dire.

Il 24-85 come detto ce l'ho (credo ancora per poco, se a qualcuno interessa una lente praticamente nuova), e lo trovo ottimo ad almeno f5.6. Piú bello di quanto non si possa pensare.

Ma a me non basta. :)

a_

 

P.S. Per la Spagna, spero di venire al piú presto dalle tue parti.

Abbiamo appena passato nove giorni tra Madrid, Toledo (e La Mancha) e la Sierra de Guadarrama per vedere qualche montagna.

Deciso il sabato sera, lunedí alle sette stavamo decollando.

Barcelona era un po' fuori mano… E per tornare volevano il nostro peso in lingotti d'oro. Meglio venire piú in bassa stagione. :P

Si, anche io al ritorno vendero quello che non serve, perche alla fine utilizzo sempre e piu' gli unici oggetti di qualita.

Ho avuto la possibilita di prendere i due zoom 24-85 e 24-120 per poco meno di 1000€!!!

Per questo adesso sono sulla bilancia (in tutti i sensi) e dall'altro lato il 24-70.

Un collega che mi ha messo la pulce nell'orecchio usa il 24-120 con D3s ne parla benissimo, pero anche dice che si difende bene anche con D800. Chiaro le sue son foto da eventi e/o giornale ove la qualita non deve essere perfetta.

Oltretutto mi dice che quei 50mm in piu' a volte son comodi proprio per non cambiare lente.

Ripeto l' uso che ne fa lui e' un po differente pero per passeggiare leggero si porta sempre la coppia D800 e 24-120.

Vedendo lui cosi sicuro mi son lasciato trasportare e mi son posto il dubbio... :GrattaTesta:  

 

 

Per la Spagna ottima scelta. Posti incantevoli e avrai visto molta flora e fauna iberica.

A livello natura la Spagna e' un bel posto, ogni giorno piu' me ne sto convincendo.

 

Se cerchi altra montagna la zona di Granada quella della Sierra Nevada o qui a poche ore da Barcellona c'e' il Pireneo catalano, Andorra e la Vall d'Aran. 

Ogni tanto per respirare vado a farmi un giretto per questi posti.

11467608385_cf7736ca76_o.jpg

 

11467691666_c17973c8cd_o.jpg

 

11467694926_0d30192ce3_o.jpg

 

11467740823_c237d77203_h (1).jpg

 

Ad ogni modo se hai intenzione di venire....fammelo sapere  :ibf_thumbup:


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#31 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 23 agosto 2014 - 11:52

Mancano alcune ore prima di partire/ritornare per la mia seconda patria

Il viaggio sta pianificato e questa lil percorso

 

Australia fab.jpg

 

In questi giorni ho avuto modo di provare e riprovare il materiale fotografico e alla fine ho scelto:

 

Non Nikon:

Compatta Sony RX100mkII con carcassa per immersioni

GoPro Hero 3+ ( Per video ma Inutilizzabile per Foto)

 

Nikon:

D800

24-70mm f2.8 (Andre alla fine  mi hai convinto ;) )

70-200mm f4

50mm f1.4 ( che sicuramente utilizzero molto poco o quasi nulla pero lo porto come obiettivo leggero e di backup in caso di necessita ) 

 

La scelta non e' stata facile pero a casa rimangono il 24-120 e 24-85, sebbene compatti e versatili non sono rimasto pienamente soddisfatto della resa su D800 specialmente ai bordi e per le foto panoramiche.

Il 24-120 lo ho trovato molto versatile, leggero,compatto e pratico pero per la risoluzione della D800 lo ho incontrato "morbido" ai bordi e un po decadente. Dovrei recuperare molto in PP e voglio che le foto siano al 100% gia allo scatto.

Sulla D3s rende molto meglio, ma con me verra la D800 quindi lo impegnero' per altri usi piu' da evento che per paesaggio e/o viaggio.

 

il 24-85 ottimo per versatilita pero non per la D800 o meglio non per i miei gusti e per l'uso che ne faro in questo viaggio.

 

Probabilmente se avessi portato una D610 o D3s avrei fatto altre scelte pero.... <_<

 

Credo che alla fine il dover rinunciare alla qualita ha giocato il fattore determinante.


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#32 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 23 agosto 2014 - 15:58

Buon viaggio! :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#33 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 agosto 2014 - 16:06

ventottotrecentovierretre cementato su un corpo FF usa e getta e non ci pensi più  :exitenter:


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#34 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 23 agosto 2014 - 16:26

ventottotrecentovierretre cementato su un corpo FF usa e getta e non ci pensi più  :exitenter:

Se qualitativamente fosse stato valido, perche no! ^_^


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#35 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 23 agosto 2014 - 16:47

Buon ... ritorno a casa, e aspettiamo le foto ... ;)


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#36 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 23 agosto 2014 - 17:57

Buon viaggio anche da parte mia..


Roby C 4

#37 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 agosto 2014 - 08:47

G'Day Mate!

Ciao a tutti dalla terra rossa e dei canguri.
Aggiungo un paio di foto fatte col cell, come torno mettero quelle "reali".

Un assaggio

Great Ocean Road 12 Apostoli (ne rimangono 8 in piedi) la erosione costante sta remodellando lo scenario continuamente.
20140831_101619.jpg

20140831_120944.jpg

20140830_113148.jpg

Ne aggiungo anchr una di Melbourne.
20140806_070425_Richtone(HDR).jpg

A presto e con altre immagini

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#38 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 31 agosto 2014 - 08:49

Bellissimo!

La prima foto dimostra in maniera inequivocabile che l'Australia é dall'altra parte del mondo. :P :lol:

 

Buon viaggio. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#39 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 agosto 2014 - 08:57

Hahahaha si come dicono qui Down Under.
Purtroppo qualche cosa nel software del cell no mi permette mettere dritte le Panoramiche.

Vabbe girate la testa di lato!

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#40 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 31 agosto 2014 - 08:58

Al momento la scelta del materiale scelto mi sta dando grosse soddisfazione

A presto

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio



Anche taggato con 24-85, 70-200, viaggio, materiale, australia, borsa, 24-120

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi