Vai al contenuto


Foto

La nuova Leica T


  • Per cortesia connettiti per rispondere
89 risposte a questa discussione

#41 Ospite_Pas61_*

Ospite_Pas61_*
  • Guests

Inviato 30 aprile 2014 - 07:19

insomma....tra sei o sette anni potresti metter su una foto con questa nuova linea di ottiche Leica...
 
 
Nel frattempo sara' successo altro


Per me è prioritario portare a casa qualche bel progetto fotografico e sopratutto delle belle immagini con la fotocamera che ho.
Se poi, in futuro nascerà il desiderio di aggiornare l'attrezzatura fotografica con qualche occasione nell'usato.... valuterò.

#42 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 03 maggio 2014 - 11:13

Stando a quanto scritto su dpreview Leica avrebbe affermato che le sue ottiche T sono corrette otticamente per distorsione e altre aberrazioni e non tramite software. Tuttavia nel loro test

sembra che non sia proprio così.

 

Per chi non ha dimestichezza con l'inglese riassumo: in pratica aprendo i file con Camera Raw compare un avviso che il file è stato pre processato secondo un profilo in-camera.

Così hanno provato ad aprire il file con altri software che non applicano il profilo e i risultati sono stati interessanti.

Lascio la suspense   ;)



#43 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza č sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di pił

Inviato 03 maggio 2014 - 12:46

Non ne sono affatto sorpreso visto che si tratta di lenti che di Leica sembrano avere solo il prezzo...
Poi per carità nessuno scandalo se si effettua la correzione "on camera" basta solo avere l'onestà di non spacciare la plastica per oro.

.... magari idei 45 minuti impiegati per molare l'esterno del corpo in alluminio (cosa che, per inciso, ha fatto sbellicare dalle risate un mio cliente che si occupa di questo) sarebbe stato meglio utilizzarne una trentina per molare le lenti! :)

#44 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 03 maggio 2014 - 13:47

Che imbroglioni :lol:


Federico


#45 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 03 maggio 2014 - 16:10

Non ne sono affatto sorpreso visto che si tratta di lenti che di Leica sembrano avere solo il prezzo...
Poi per carità nessuno scandalo se si effettua la correzione "on camera" basta solo avere l'onestà di non spacciare la plastica per oro.

.... magari idei 45 minuti impiegati per molare l'esterno del corpo in alluminio (cosa che, per inciso, ha fatto sbellicare dalle risate un mio cliente che si occupa di questo) sarebbe stato meglio utilizzarne una trentina per molare le lenti! :)

ma no minuti....

 

manco un dentista ci mette tanto poco a molare una superficie a mano...


Max Aquila RFSP ©


#46 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 03 maggio 2014 - 23:55

Secondo me di questa serie T, presa per i fondelli, se ne sta parlando pure troppo.
Capisco l'importanza del nome, in generale non mi riferisco a questo sito, vedo un po' di cecità da bollino rosso.
Insomma per me va archiviata come un uscita che farà molto parlare e poco comprare.

Secondo me...

 

fantozzi-corazzata-pazzesca.jpg


Max Aquila RFSP ©


#47 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 maggio 2014 - 07:46

Io non trovo nulla di scandaloso nella correzione automatica via software dei difetti ottici degli obiettivi, praticamente è una ... pratica ordinaria oggi, per tutti.

 

La stessa Leica per riuscire a far utilizzare i grandangolari con la Leica M9 ed M240 ricorre a correttivi che, ove non applicati, rendono le stesse ottiche inutilizzabili (o quasi) sulla Sony A7R. E parliamo di obiettivi di fascia nettamente più alta di questi, pur proposti a prezzi principeschi.

 

Detto questo ... ma a chi interessa - realmente e non sul puro piano accademico - su questo sito la Leica T e i suoi apparati ? :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#48 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Cittą: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 04 maggio 2014 - 11:31

Sì ma lo ... stridore stava non tanto che le aberrazioni fossero corrette via software, ma che leica affermasse diversamente.

Sull'interesse, te ghe resùn, mi era sembrato fossero apparsi dei topic ma devo aver confuso....



#49 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 04 maggio 2014 - 14:21

Diciamo che sono interventi che stanno su di un piano un po' differente, tuttavia.

In un caso si mette una pezza a delle deficienze del sensore (rectius: della tecnologia odierna dei sensori) a fronte di obiettivi perfettamente corretti (o quasi).

Nell'altro s'interviene per correggere reali difetti ottici dell'obiettivo, che in mancanza di correzione software restano tali su qualsiasi supporto lo stesso venisse utilizzato.

 

La distinzione può apparire sottile ma, nell'empireo in cui siamo, parlando di certi marchi, forse non lo è così tanto.

 

Poi per dire, a me personalmente la correzione della distorsione, che mi "mangia" pezzi d'inquadratura tagliandomi puntualmente qualche spigolo, dà un fastidio bestia, generalmente preferisco tenermi un po' di distorsione, ma questo è possibile con una (buona) ottica "normale", con una distorsione magari un pochino visibile ma decentemente corretta... se invece l'ottica è progettata in funzione della correzione software e quindi ha una distorsione monstre, allora non c'è che fare...


Federico


#50 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 maggio 2014 - 14:31

[...]

Sull'interesse, te ghe resùn, mi era sembrato fossero apparsi dei topic ma devo aver confuso....

 

 

Silvio, la mia era una domanda non ... un rimbrotto.

Davvero su Nikonland c'è qualcuno cui interessa il sistema Leica T ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#51 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 04 maggio 2014 - 16:27

 

 

Silvio, la mia era una domanda non ... un rimbrotto.

Davvero su Nikonland c'è qualcuno cui interessa il sistema Leica T ?

 

Personalmente mi piacerebbe che Nikonland fosse "different" anche in questo. A me piace parlare di fotografia a tutto tondo. Poi uso Nikon e mi trovo bene ma ritengo sia sempre opportuno guardare fuori dalla finestra, anche solo per non essere ignorante.

Sempre poi che sia qualcosa da guardare che sia interessante; non voglio parlare di coolpix et similia. 

Il sistema Leica T non so quanto sia prestante o interessante, essendo uscito da poco è in esplorazione; tuttavia l'oggetto del post di Silvio lo è, imho.

 

PS: una precisazione: non avendo molto tempo libero, per me nikonland è pressochè l'unica fonte di informazione fotografica. Per questo mi piacerebbe leggere non solo Nikon, ma è un mio parere.



#52 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 maggio 2014 - 18:14

 

Personalmente mi piacerebbe che Nikonland fosse "different" anche in questo. A me piace parlare di fotografia a tutto tondo. Poi uso Nikon e mi trovo bene ma ritengo sia sempre opportuno guardare fuori dalla finestra, anche solo per non essere ignorante.

Sempre poi che sia qualcosa da guardare che sia interessante; non voglio parlare di coolpix et similia. 

Il sistema Leica T non so quanto sia prestante o interessante, essendo uscito da poco è in esplorazione; tuttavia l'oggetto del post di Silvio lo è, imho.

 

PS: una precisazione: non avendo molto tempo libero, per me nikonland è pressochè l'unica fonte di informazione fotografica. Per questo mi piacerebbe leggere non solo Nikon, ma è un mio parere.

perche'...

ti pare di leggere solo di Nikon?

Guardati intorno...

qua veniamo ripresi se parliamo male come solo noi siamo in grado di fare di Nikon...

 

E' tutto un fiorire nel forum di discussioni improntate a Sigma, Zeiss, Fujifilm, ora anche Olympus

discussioni fondate su prove dirette del materiale in questione, in puro spirito Nikonland.

A costo di comprarle di persona, visto che a me e a Mauro non c'e' importatore che ci affidi alcunche'.

 

Il fatto e' che appena si prende un po' in giro Leica spuntano subito i crociati.

 

Anche a noi fara' piacere se qualcuno di essi acquistera' Leica T e ne venga a parlare qui:

ma sappiamo gia' che nessuno di essi lo fara' mai: sono solo canzonette...!


Max Aquila RFSP ©


#53 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 maggio 2014 - 18:46

e poi, come dice la scritta dietro questo vecchietto di oggi...

001  04052014- _XE13569 Max Aquila photo.JPG

a proposito di fotografia a tutto tondo... :bigemo_harabe_net-03:  Sigma 24mm f/2.8 per Nikon MF @ Fujifilm X-E1 in panoramic mode

obiettivo acquistato a Napoli nel luglio 1988 a lire 250.000 (€ 129,11)


Max Aquila RFSP ©


#54 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Cittą: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 04 maggio 2014 - 19:15

-Ho comprato la Aston martin!
-Davvero? Wow!
-Eh si!
-E che modello è?
-La Cygnet!!

Questo è quello che penso quando vedo la leica t

#55 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 04 maggio 2014 - 19:23

E quando vedi le varie Digilux e compagnia che pensi, allora? :lol:


Federico


#56 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 04 maggio 2014 - 20:18

perche'...

ti pare di leggere solo di Nikon?

Guardati intorno...

qua veniamo ripresi se parliamo male come solo noi siamo in grado di fare di Nikon...

 

E' tutto un fiorire nel forum di discussioni improntate a Sigma, Zeiss, Fujifilm, ora anche Olympus

discussioni fondate su prove dirette del materiale in questione, in puro spirito Nikonland.

A costo di comprarle di persona, visto che a me e a Mauro non c'e' importatore che ci affidi alcunche'.

 

Il fatto e' che appena si prende un po' in giro Leica spuntano subito i crociati.

 

Anche a noi fara' piacere se qualcuno di essi acquistera' Leica T e ne venga a parlare qui:

ma sappiamo gia' che nessuno di essi lo fara' mai: sono solo canzonette...!

 

Max, non ho capito se è un post difensivo o se è il tuo modo di scrivere.

In ogni caso è palese che qui non si parla (male e non) solo di Nikon.

Semplicemente ho voluto sottolineare che proprio questa diversità è uno dei punti forti di questa community e mi piacerebbe molto rimanesse tale, a costo di parlare pure di Leica T,V,X etc...  ;)



#57 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 04 maggio 2014 - 20:45

 

Max, non ho capito se è un post difensivo o se è il tuo modo di scrivere.

In ogni caso è palese che qui non si parla (male e non) solo di Nikon.

Semplicemente ho voluto sottolineare che proprio questa diversità è uno dei punti forti di questa community e mi piacerebbe molto rimanesse tale, a costo di parlare pure di Leica T,V,X etc...  ;)

scusa Arsenio....

non mi devo proprio difendere da niente e da nessuno,

ma tu scrivi le seguenti parole:

 

Personalmente mi piacerebbe che Nikonland fosse "different" anche in questo. A me piace parlare di fotografia a tutto tondo. Poi uso Nikon e mi trovo bene ma ritengo sia sempre opportuno guardare fuori dalla finestra, anche solo per non essere ignorante.

...

PS: una precisazione: non avendo molto tempo libero, per me nikonland è pressochè l'unica fonte di informazione fotografica. Per questo mi piacerebbe leggere non solo Nikon, ma è un mio parere.

 

che mi sembra un po' in contrasto con quanto hai appena scritto

 

 

 

In ogni caso è palese che qui non si parla (male e non) solo di Nikon.
Semplicemente ho voluto sottolineare che proprio questa diversità è uno dei punti forti di questa community e mi piacerebbe molto rimanesse tale, a costo di parlare pure di Leica T,V,X etc...

 

Oppure ho le traveggole?

 

In ogni caso la mia precisazione mira a ricordare che Nikonland nasce proprio per parlare di tutto quanto ruoti intorno all' F-mount,

poi si e' naturalmente estesa (grazie ai contributi di chi sperimenta) a discorrere di molto altro proprio in funzione delle deficienze di Nikon e degli interessi mutevoli e bizzarri dei suoi fondatori e sostenitori.

 

E che continueremo a farlo


Max Aquila RFSP ©


#58 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 05 maggio 2014 - 05:24

Appunto Emilio, forse ti sfugge la differenza di Nikonland.

Parliamo di cose concrete che abbiamo in mano, tendenzialmente evitiamo di seguire polemiche altrui.

Ripeto la domanda, anche a te : qui qualcuno programma di comprare una Leica T ?

Io decisamente no, quindi non ne parlo, nemmeno per curiosità.

Ma sono molto curioso - e in questo senso Nikonland é apertissima - se chi compra una cosa, pure non
Nikon ce ne parla approfonditamente .

:)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#59 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 05 maggio 2014 - 19:25

Mai visto un leicista parlare diffusamente di sistemi leica qui. E ce ne sono.
Personalmente mi interessa leica come fuji come oly.

Non vorrei che ci fossero dei tabù, non si addice a Nikonland.

#60 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 06 maggio 2014 - 00:03

Mai visto un leicista parlare diffusamente di sistemi leica qui. E ce ne sono.
Personalmente mi interessa leica come fuji come oly.

Non vorrei che ci fossero dei tabù, non si addice a Nikonland.

scusa ma non sono d'accordo:

di "leicisti" che parlino diffusamente di Leica ne conosco tantissimi: ma parlano soltanto, non pubblicano foto ne si mettono in confronto con altri sistemi.

Le persone invece che usano Leica e contemporaneamente sono presenti su Nikonland, sanno bene come qui vengano troncate sul nascere tutte quelle discussioni nelle quali si parli senza elementi a riprova delle proprie tesi (sia che l'argomento sia Leica, sia, a maggior ragione, Nikon o qualsivoglia altra materia)

 

Per cui tacciono se non hanno nulla di costruttivo da dire.

Ogni tanto si esprimono e ci fanno anche vedere alcune delle bellissime foto che con le loro ottiche Leitz possono scattare.

Ma non sono tante...

e noi non abbiamo mai scoraggiato nessuno a pubblicare il parto delle proprie fatiche.

 

Quindi se tacciono...un motivo ci sara'...


Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi