Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Class Action in vista contro Nikon per i difetti della D600 ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
71 risposte a questa discussione

#21 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 23 febbraio 2014 - 16:06

No, secondo me è semplicemente un non avere tante D610 a disposizione / preferire darle ai negozianti che si stanno vendendo bene... in questo caso correttezza vorrebbe offrire la D800 senza conguaglio ("...un prodotto di fascia pari o superiore...")

 

F.


Federico


#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2014 - 13:46

Non le hanno mica sostituite quelle D800. Si registra l'autofocus punto per punto, gratis, in assistenza e in garanzia.

Lavoro indolore ;)

 

 

La Df è perfetta .... 'acci tua ! ;)

 

 

E il tuo prossimo corpo macchina cosa sarà una Exacta ?

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Robert

Robert

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Sćo Paulo
  • Data di nascita: 19-08-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D600
  • Ob.vo Principale: Nikor 24/85
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per apprendere.

Inviato 25 febbraio 2014 - 01:57

Scrissi tempo fa sulla mia disavventura con la D600 e le sue ormai gloriose caccole "a sua insaputa" a dire della Nikon.

Esagerai forse nelle lamentazioni di un meschinetto che aspetta anni per farsi una fotocamera decente spendendo dei bei soldini per essere ripagato di tal forma.

Qualcuno di voi, giustamente, mi disse che era ormai inutile piangere sul latte versato, tanto, era la dura legge del menga....

E io giustamente "lo tenni" e lo tengo tuttora.....La reflex, che avete capito; anzi con un po di coraggio presi la D600 a due mani e mi decisi a dargli una sonora pulitina a quel sensore faccia di posteriore.

Ebbene non ci crederete e anche io tuttora non ne sono tanto persuaso, ma come per incanto, il sensore riusci  a pulirlo con pompetta e palette e liquido eclipse e dopo circa 2500 scatti l sensore é ancora immacolato!!!

A volte i miracoli avvengono.

Un fatto resta aimé, la misera figura della Nikon come marca gloriosa e  di chi ha gestito le  azioni per affrotare  questa palese cantonata

La prossima lo dico sommesamente e con un pochino di vergogna, sará una bella Canon sperando non mi faccia lo stesso schezo...

 

Salute!



#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2014 - 05:36

Pare che effettivamente il 19 febbraio sia stata avviata una class action a Los Angeles ...

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 25 febbraio 2014 - 08:09

Agostino tu sei un infiltrato Canon (o Sony)? Perché è da mo' che spari a zero su Nikon altro che Mauro...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#26 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza č sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di pił

Inviato 25 febbraio 2014 - 08:14

Pare che effettivamente il 19 febbraio sia stata avviata una class action a Los Angeles ...

 

Non era difficile prevederlo.... già immagino avvocati Usa che chiedono a Nikon "zirillioni" di dollari con motivazioni del tipo "a causa del sensore sporco non è riuscito a fotografare il matrimonio della figlia che, per il trauma, è ora malata di depressione"...

 

Ben gli sta (a nikon non alla figlia  :) )!!!!



#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2014 - 08:25

@Agostino : e allora vendi tutto e chiedi la cancellazione dell'account da Nikonland. Ti accontenteremo al volo :) sii coerenzi anche tu con quello che dici :) :) :)

 

 

Attenzione che queste class action possono durare anni e spesso si chiudono con una transazione milionaria in favore degli avvocati e poche decine di dollari in favore dei clienti ;)

 

L'America è famosa per queste cose e da anni si dibatte sugli abusi di queste class action e Grisham docet :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza č sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di pił

Inviato 25 febbraio 2014 - 08:47

 
Attenzione che queste class action possono durare anni e spesso si chiudono con una transazione milionaria in favore degli avvocati e poche decine di dollari in favore dei clienti ;)
 
L'America è famosa per queste cose e da anni si dibatte sugli abusi di queste class action e Grisham docet :)


Hai proprio ragione Mauro....tra l'altro dubito fortemente che le cause intentate a nikon negli Usa possano avere qualche riflesso in europa

#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2014 - 08:59

Hai proprio ragione Mauro....tra l'altro dubito fortemente che le cause intentate a nikon negli Usa possano avere qualche riflesso in europa

 

 

No ma certamente se si dovesse arrivare in giudizio (credo che la parola adesso spetti al giudice se autorizzare la causa) in termini di perdita di immagine il danno sarebbe enorme anche se non deriverebbe alcun vantaggio per la clientela.

 

E la spesa per recuperare il danno reputazionale sarebbe ben altro che il contratto pubblicitario ad Ashton Kutcher :(

 

Insomma, le uova sono tutte rotte e non si sa se si riuscirà a fare la frittata. Che vergogna ... :( :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 febbraio 2014 - 09:38

 

...

Per gli altri attivi del forum, il mio numero ce l'hanno e/o potete chiederlo via email.
Trovarmi è facile e trasparente come le mie idee, dovete cliccare su "Agostino Noviello". :D


PS
Non amo Renzi, ti ricordo che sono STALINISTA  ;) :D :D :D

 
 

Sono un operaio che suda il suo lavoro,
...
Sono stufo dell'aggressione mediatica e del popolo bamboccione che viaggia in base alle campagne pubblicitarie.
 
...


Uno stalinista ?

Piu' che altro uno stakanovista dell'insoddisfazione mirata.

Non sono stalinisti quelli che di solito si infastidiscono di quanto scrivono i media
e Nikonland funziona nel suo piccolo proprio cosi'...come un bollettino di informazione specializzata,
aperto a chi voglia collaborare per ampliare i contributi di chi, senza ritorno economico alcuno, cerca di informare.

Tu, Agostino, se hai un seguito deve essere quello dei produttori di latte alle ginocchia, pero'...
Sei sempre sulla negativa e in maniera davvero mirata: quello si, in modo proprio stakanovista: se Nikon ti fa questo effetto, Nikonland potrebbe essere il posto sbagliato dove assumere informazioni, non credi?

Per quanto critici rispetto Nikon siamo anche speranzosi che le magagne possano essere risolte nel modo piu' vantaggioso per i clienti che sentiamo vicini come se i loro problemi fossero i nostri (come spesso capita) ma, vorrei sottolinearti...noi non siamo Nikon, quindi protestare (che mi pare sia la tua unica forma di contribuzione al sito) non aggiunge molto ai threads dove appunto gia' si denuncia una situazione spiacevole.

Inoltre vorrei significarti quanto deprimente possa essere per una persona che abbia appena pubblicato un articolo vedersi rispondere come commento "che a te di quell'oggetto/questione/aggiornamento non interessa...."
Ritengo che se un argomento non sia degno di interesse, starne alla larga costitutisca l'indicatore migliore di "non" gradimento, lasciando invece quello spazio aperto a interventi piu' utili (non ci interessano neppure gli "I like") e costruttivi.

Insomma, recuperiamo un po' di sano rispetto verso chi tiene aperto questo sito e lo aggiorna ed arricchisce a vantaggiodi chi si senta aggiornato ed arricchito.
Non cerchiamo consensi, non amiamo questi tafferugli, quindi questa mia leggila come una raccomandazione e non come un ultimatum.
Non manca per te distinguere tra le due cose.

P.S.
e neanche "popolo bamboccione" scrivono mai gli stalinisti....
...ma nemmeno noi di Nikonland: e' il posto sbagliato dove pensare che ci siano persone come quelle che questa da tua definizione potrebbero sentirsi offese

Max Aquila RFSP ©


#31 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 febbraio 2014 - 13:39

 

... 
Ne prendo atto che ciò è quanto appare. (potrei sentirmi alquanto offeso, ma non ti preoccupare, oggi ho altre beghe più importanti a cui prestare attenzione)

 si,
ognuno di noi ha gli affari suoi.

Per cui se a te, come scrivi:

Se vi ho disturbato, non mi dispiace, perchè come hai sottolineato con le tue parole vi è coerenza nei miei fatti.

Sono un tipo altamente orgoglioso, estremamente vanesio, e sono orgoglioso di essere trasparente e coerente


non dispiace neppure di essere elemento di disturbo, credimi, ti tolgo fin da subito l'opportunita' di nuocere ulteriormente.
Il tuo orgoglio dedicalo d'ora in poi alle tue "beghe"
con buona pace del quieto vivere

Max Aquila RFSP ©


#32 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 25 febbraio 2014 - 19:50

Mio dio ho sollevato un vespaio... Me ne scuso.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#33 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 febbraio 2014 - 20:26

Mio dio ho sollevato un vespaio... Me ne scuso.


nessun vespaio.
Mi scuso io per aver adottato le maniere forti, ma vorrei sia chiaro che su Nikonland ci si dovrebbe semplicemente venire a divertirsi.
Se ogni volta che si annunci qualcosa si debba sentirsi ripetere la tiritera degli scontenti, meglio chiudere il forum.
Non possiamo essere risolutivi in alcun modo lamentandoci dell'inettitudine altrui.
Pensiamo almeno ad inquadrare le note positive, se ve ne siano.
Di solito siamo bravini ad individuarle.

Max Aquila RFSP ©


#34 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 25 febbraio 2014 - 20:38

Se ogni volta che si annunci qualcosa si debba sentirsi ripetere la tiritera degli scontenti, meglio chiudere il forum [....]

 

...Salvo che le "tiritere" non arrivino da qualche admin, magari senza neppure leggere le risposte date (come successo stamattina).

Purtroppo fino a pochi mesi fa la lamentela verso Nikon era organica a NL. E nessuno ci si é sottratto, anzi veniva aggiunta carne al fuoco praticamente tutti i giorni.

Da qualche settimana evidentemente é cambiata la politica, e chi non si adegua non é ben accetto.

Cose da tenere in considerazione, visto che a quanto mi ricordo é la prima volta che un utente é stato bannato su questi lidi.

Fino a ieri ci si é sempre limitati a fare in modo che sparissero loro.

a_

 

P.S. Stavo per mettere qualche faccina, ma non mi pare il caso.


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#35 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 febbraio 2014 - 21:21

Non é cambiata la politica. Più sopra ho scritto "vergogna" riferendomi a Nikon e all'oggetto di questa class action. E resto estremamente critico con Nikon solo che lo faccio in silenzio sennò chi in verità sta comprando roba di altri marchi si adira e mi rimprovera.

Circa l'andarsene o restare, dipende dall'intelligenza dei singoli e in passato - anche recente - abbiamo bannato e/o rimosso account.

Dopo aver accuratamente catalogato i meriti e i demeriti dei singoli.

Nikonland non é una pubblica piazza e peraltro anche nelle pubbliche piazze si sottostà a leggi e regolamenti ;)

Nel tuo caso, ricordati che ti ho invitato io qui, sette anni fa, prima per iscritto e poi di persona e per telefono. Mi ricordo come se fosse oggi il tono sorpreso della tua voce e le pause tra le tue prime parole ;)

E sei stato ricevuto con tutti gli onori possibili ...

... tu in cambio mi hai solo contattato per errore. :) (la faccina é d'obbligo)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#36 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Cittą: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchč mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 25 febbraio 2014 - 23:12

Ribadisco due d600 nessun problema, detto questo le class action sono famose in America e le fanno per ogni cosa... Agostino forse preso in causa dal suo lavoro ha ampliamento criticato, a mio parere inutilmente, io ho un flash nissin e dopo due mesi di uso è rotto, è import e non vi dico quello che sto facendo per far valere,le mie ragioni... Il vero problema italiano è nital, non nikon...

Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#37 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza č sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di pił

Inviato 26 febbraio 2014 - 07:06

Sembra che negli USA (ed anche in Giappone) le azioni legali stiano già producendo qualche risultato.

Il sito nikonusa riporta un piano di richiamo e sostituzione dell'otturatore per tutti i possessori di D600, anche fuori garanzia.

Ecco un estratto della notizia

The solution: Nikon is making available to all owners of D600 cameras (even if Nikons product warranty has expired) this customer-service measure, which includes the inspection, cleaning and replacement of the shutter assembly and related parts of your camera, FREE OF CHARGE as well as the cost of shipping D600 cameras to Nikon and their return to customers. Once again, please understand that regardless of this service, your D600 camera as is the case with all D-SLR cameras, will continue to require normal periodic sensor cleanings


Il link alla pagina ufficiale del sito nikonusa

http://www.nikonusa....SLR-Camera.html

Se tutto ciò fosse confermato anche in Europa, potrebbe essere una gran bella notizia per chi ha comprato (o ha intenzione di comprare) una 600 usata a prezzo fortemente ribassato.
Ovviamente la prudenza è d'obbligo, ma sarei davvero lieto se Nikon avesse finalmente deciso ( seppure "sollecitata" da battaglioni di avvocati) di comportarsi come si conviene ad un grande brand come quello che ho conosciuto nel corso degli anni!

#38 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 26 febbraio 2014 - 08:12

Giorgio, io lo darei per sicuro oramai.

 

Manca solo che ne parlino anche le classiche riviste da "parrucchiera" e praticamente tutto il mondo saprebbe di questo passo falso di Nikon; il costo reputazionale per Nikon è di gran lunga superiore al richiamo generalizzato di tutte le macchine con sostituzione con una D610 nuova (o D600 ricondizionata e rimarchiata che sia) ;)

 

E nessuno può dire che Nikonland non abbia rimarcato e sottolineato le tragiche mosse sbagliate di Nikon su questa faccenda, una volta che il fenomeno ha superato la solita fase virale delle chiacchiere sul web ed è diventata cosa concreta.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#39 tarkus

tarkus

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 messaggi

  • Nazione : Kenya

  • Cittą: Gavorrano (GR)
  • Data di nascita: 26-05-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7100
  • Ob.vo Principale: AFS 300 f.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia e per Nikon.
  • Generi fotografici praticati: Natura, paesaggio, foto sub (litorale e bassi fondali)

Inviato 26 febbraio 2014 - 09:46

Posso confermare che già un paio di mesi fa, un tecnico LTR ad esplicita domanda ha risposto che la garanzia in questo caso è ininfluente. La riparazione di questo difetto di fabbrica è considerata un richiamo, perciò un diritto del cliente indipendente dalla garanzia. L'unica cosa che non ho chiarito è se ci sono delle differenze circa la provenienza dei corpi macchina: sì al richiamo gratuito solo quelle acquistate in Italia, si per tutte quelle in UE, si per tutto il mondo, ecc.

 

Almeno due miei amici negli ultimi mesi hanno usufruito del richiamo LTR e, per il momento, sono entrambi soddisfatti della rapidità e dell'efficenza dell'intervento. Ovviamente nella speranza che il problema non si ripresenti.

 

Meglio tardi che mai...

T.



#40 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 26 febbraio 2014 - 14:19

Al solito bisognerà vedere quanto funzionerà bene la faccenda in Italia con il "filtro" Nital...

 

F.


Federico





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi