Vai al contenuto


Foto

[Commenti] Meeting di Nikonland 2014 : il programma (work in progress)


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
63 risposte a questa discussione

Sondaggio: Meeting di Nikonland : preiscrizione ai workshop (22 utente(i) votanti)

A quali workshop sei interessato ?

  1. Votato Dario Fava : il ritratto espressivo (15 voti [15.15%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.15%

  2. Federica Nardese : ritratto - ispirazione e shooting con budget limitato (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  3. Max Aquila : la lettura del portfolio - il linguaggio (7 voti [7.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.07%

  4. Michele Paoli : il portfolio efficace - la stampa (7 voti [7.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.07%

  5. Votato Luca Mosconi : still life di oggetti in studio (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  6. Votato Luca Mosconi : still life di food/beverage in studio (7 voti [7.07%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.07%

  7. Rossano Rinaldi : facciamo insieme un editoriale di moda (3 voti [3.03%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.03%

  8. XXXXX-XXXXXXX : street e street-fashion in notturna per le vie di Milano (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  9. XXXXX-XXXXXXX : street e street-fashion in diurna per le vie di Milano (5 voti [5.05%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.05%

  10. Votato Mauro Maratta : breve introduzione alle luci di studio (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

  11. Mauro Maratta : sviluppo e postproduzione delle foto orientati al ritratto (11 voti [11.11%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.11%

  12. Votato Francesco Contu : uscita fotonaturalistica e prova apparecchiature sul campo (6 voti [6.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.06%

  13. Tiziano Manzoni : Il Reportage Editoriale (8 voti [8.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.08%

Voto

#21 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Cittą: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilitą di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 07 febbraio 2014 - 19:27

Votato pure io.

La butto li; nel caso si arrivi a >50 partecipanti, perche' non invitare il sig.Watanabe
come speaker oppure in altra veste da definire in funzione del raduno?

Come molti qui sanno si tratta di una persona squisita, appassionata di fotografia
con tante esperienze ed aneddoti da raccontare/condividere.

#22 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 07 febbraio 2014 - 22:22

Votato, farò di tutto per esserci.

#23 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 08 febbraio 2014 - 01:16

Votato anch'io, da smartphone, non so se ho sovrapposizioni di orari, votato "a pelle" per ora, domani controllo meglio.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 febbraio 2014 - 06:42

A scanso di equivoci, vorrei precisare che i due workshop sul portfolio ... prevedono la lettura del vostro portfolio, secondo le modalità che verranno presto esplicitate dai due protagonisti delle sessioni.

 

Non avrete mica pensato di andare li con le mani in mano, vero ... ?  :) no stampe => no lettura della mano ! ;)

 

Diversamente dagli altri workshop quelli sulla lettura del portfolio saranno a rotazione e one-to-one (anche per evitare imbarazzi stile Master Chef) ;) quindi sono gli unici la cui iscrizione potrà avere sovrapposizione con gli altri :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2014 - 09:58

A scanso di equivoci, vorrei precisare che i due workshop sul portfolio ... prevedono la lettura del vostro portfolio, secondo le modalità che verranno presto esplicitate dai due protagonisti delle sessioni.
 
Non avrete mica pensato di andare li con le mani in mano, vero ... ?  :) no stampe => no lettura della mano ! ;)
 
Diversamente dagli altri workshop quelli sulla lettura del portfolio saranno a rotazione e one-to-one (anche per evitare imbarazzi stile Master Chef) ;) quindi sono gli unici la cui iscrizione potrà avere sovrapposizione con gli altri :)


sarebbe un miracolo se non l'avessero capito e stessero votando a profusione proprio per la lettura portfolio.

Invece l'hanno capito benissimo e se ne guardano bene :-)

entro domenica apro le danze spiegando i termini della questione, in modo tale che si chiarisca cosa si intenda per una lettura portfolio in materia di linguaggio fotografico.

Ieri pom l'ho spiegato a Paolo Tag, di passaggio qui a Palermo...


Max Aquila RFSP ©


#26 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 08 febbraio 2014 - 12:00

Premesso che sono tutti molti interessanti, ho votato quelli che mi intrigano di più: o perchè ne so molto poco o per il motivo opposto  :bigemo_harabe_net-03:



#27 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 08 febbraio 2014 - 12:21

One to one?

 

Probabilmente sbaglio ma per me è un peccato, perché si impara, oltre ad essere interessante, anche dalle letture dei portfolio degli altri



#28 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 08 febbraio 2014 - 12:24

One to one?
 
Probabilmente sbaglio ma per me è un peccato, perché si impara, oltre ad essere interessante, anche dalle letture dei portfolio degli altri


la lettura dei portfolio degli altri???

Vuoi dire...una mostra?

Max Aquila RFSP ©


#29 Spinoza

Spinoza

    Illuminista nel secolo sbagliato

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1754 messaggi

  • Nazione : Brazil

  • Cittą: Venezia
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800E
  • Ob.vo Principale: Troppi
  • Nikonista dal: 1975
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: E' l'alternativa giusta per me. Meno confusione, meno disordine e meno partigianeria...solo giusto un po'...

Inviato 08 febbraio 2014 - 14:09

Forse Cris pensava più a una cosa tipo un gruppetto seduto intorno a un tavolo.

Per me sarebbe fattibile, se naturalmente ci sono persone disposte a farsi leggere il portfolio (anche solo di stampa) in pubblico e non solo in privato.

Potrebbe essere interessante, ma ci vorrebbero delle regole di ingaggio: soprattutto evitare che tutti parlino. Tutti potrebbero ascoltare, ma solo il conduttore e l'artista dovrebbero poter parlare.


Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

#30 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 08 febbraio 2014 - 16:27

Forse Cris pensava più a una cosa tipo un gruppetto seduto intorno a un tavolo.

Per me sarebbe fattibile, se naturalmente ci sono persone disposte a farsi leggere il portfolio (anche solo di stampa) in pubblico e non solo in privato.

Potrebbe essere interessante, ma ci vorrebbero delle regole di ingaggio: soprattutto evitare che tutti parlino. Tutti potrebbero ascoltare, ma solo il conduttore e l'artista dovrebbero poter parlare.

 

 

mi piace!!

 

devo rivotare per mettere altre 2 sessioni ma con te e Max ci sono sicuramente.

tanto più che sto già pensando alle foto ma non le ho pronte per fare 2 considerazioni insieme.


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#31 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 08 febbraio 2014 - 19:59

Votato!

Still life in studio, lettura portfolio e gestione luci!

 

 

Io verrò di Sabato e starò solo un giorno, prenderò l'ultimo treno alle 19.15!

Verrò la mattina presto per le 9.40 se c'è già qualcuno a quell'ora!


Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#32 cris7

cris7

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 457 messaggi

  • Nazione : Seychelles

  • Cittą: La Digue
  • Data di nascita: 15-04-1977
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Leica
  • Ob.vo Principale: Fissi Manual Focus
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per diletto
  • Generi fotografici praticati: Un po' tutti, ma con preferenza per il ritratto e la figura umana.

Inviato 08 febbraio 2014 - 23:46

la lettura dei portfolio degli altri???
Vuoi dire...una mostra?


Intendo che reputerei molto interessante la possibilità di poter assistere alla lettura di un portfolio di altre persone.
Assistere, ma senza intervenire.
Magari proiettando le fotografie mentre si ascolta la lettura. Immagino sarebbe ripeto interessante oltre che istruttivo.

#33 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2014 - 09:26

Intendo che reputerei molto interessante la possibilità di poter assistere alla lettura di un portfolio di altre persone.
Assistere, ma senza intervenire.
Magari proiettando le fotografie mentre si ascolta la lettura. Immagino sarebbe ripeto interessante oltre che istruttivo.

Si Cris,
potrebbe essere interessante oltre che istruttivo ma....

a parte il fatto che noi non proiettiamo immagini a schermo (noi di Nikonland) ma guardiamo, osserviamo, scrutiamo e ci innamoriamo delle STAMPE delle nostre foto,

sarebbe comunque unicamente diretto e celebrativo dell'autore delle foto che venissero osservate, scrutate e delle quali ci si innamorerebbe.

Mentre il meeting e' diretto a voi: sono le vostre stampe quelle di cui vogliamo innamorarci noi che organizziamo...

Lo spazio e' diretto a voi, voi ne sarete i protagonisti. E ' proprio a questo che ci si predispone quando si fanno vedere le proprie immagini a chicchessia, ci si confronta con la modalita' di lettura altrui.

In confidenza, senza preclusioni, senza timidezze.

Ieril'altro eravamo nel mio studio di Palermo io e Paolo TAGliaro che vive a Padova.
Parlavamo in confidenza di rapporto genitori-figli, di modalita' varie di viaggio e di vita, sia prima che dopo cena, davanti ad un cannolo siciliano.

Nel mezzo, sorridevamo al pensiero che fosse appena la seconda volta che ci vedessimo di persona (la prima a Bassano) ma che a parte questo , in mezzo ci fosse frequentazione e conoscenza attraverso il forum da ben sette anni.
E questo qualcosa significhera' pure, altrimenti non mi avrebbe certo detto di essere di passaggio nella mia citta'...

Quindi tranquilli....nessun giudizio sommario, nessuna graduatoria di merito, nessuna remora.... la lettura di portfolio sara' una chiacchierata tra amici di lunga data.


Max Aquila RFSP ©


#34 volpelima012

volpelima012

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 46 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: san giuliano milanese
  • Data di nascita: 25-08-1986
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3000
  • Ob.vo Principale: 150-500
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso di confrontarmi con chi ne sa pił di me, e perchč no essere d aiuto a qualcuno

Inviato 09 febbraio 2014 - 11:59

fotonaturaaaaaa


Simone Fontana

Responsabile Area Naturalistica
Fotografo Naturalista & Divulgatore
Endurance School Milano
 


Fotografare è mettere sulla stessa linea di mira la testa,il cuore e l'occhio...


#35 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 09 febbraio 2014 - 17:54

Intendo che reputerei molto interessante la possibilità di poter assistere alla lettura di un portfolio di altre persone.
Assistere, ma senza intervenire.
Magari proiettando le fotografie mentre si ascolta la lettura. Immagino sarebbe ripeto interessante oltre che istruttivo.


per maggiore chiarezza:

http://www.nikonland...and-linguaggio/

Max Aquila RFSP ©


#36 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 febbraio 2014 - 12:16

Vedo con molto piacere che il workshop di dario Fava riscuote sin troppe adesioni.

 

Restando così le cose, dovremo fare due turni e rinunciare a qualche altra cosa che invece attira meno interesse.

 

E' proprio per questo che vi stiamo chiedendo la preadesione :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#37 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 febbraio 2014 - 12:38

anche perche' il tempo e' quello che e':
sabato dalle 13 alle 21 con break per la cena, oppure cena dopo le 21 e minibreak per respirare
domenica dalle 9 alle 13, pranzo all togheter e poi 15-17, tuttalpiu'... anche meno per qualcuno come me che dovra' toglier tende non oltre le 1630

In totale 15-16 ore utili per un programma con 12 workshop a menu'

Max Aquila RFSP ©


#38 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 10 febbraio 2014 - 12:47

Si ma la lettura del porfolio io continuo a non vederla se non come un one-to-one con l'autore e quindi praticamente in continuo durante il week-end.

Mentre credo che - secondo l'orientamento che viene espresso - le tre proposte di street/moda verranno fuse in un unico evento che accontenti tutti (in notturno, io presumo, il sabato sera).

 

Quindi ... ce la possiamo fare ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#39 Federica

Federica

    Fotografa

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 391 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano-Venezia
  • Data di nascita: 15-04-1979
  • M/F: Femmina
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: tamron 24-70 2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: 'cause I believe

Inviato 10 febbraio 2014 - 14:45

pensandoci nel fine settimana, anche per me la lettura del portfolio è preferibile farla individualmente.

 

quindi Max e Michele metteranno il banchetto stile "chiromante" sotto una tenda colorata???

 

:P


reality is ephemeral and changing, pure longing
- Isabel Allende, Ritratto in Seppia


la mia galleria di ritratti: qui
 
Nikonland è anche su Facebook: Join us

 
Visual Story su FB

#40 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Cittą: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 10 febbraio 2014 - 14:53

pensandoci nel fine settimana, anche per me la lettura del portfolio è preferibile farla individualmente.
 
quindi Max e Michele metteranno il banchetto stile "chiromante" sotto una tenda colorata???
 
:P

o anche in bianco e nero
:-)

Max Aquila RFSP ©





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi