Vai al contenuto


Foto

Tracolla "staccabile"


  • Per cortesia connettiti per rispondere
61 risposte a questa discussione

#21 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 04 settembre 2014 - 07:55

Come risposta alla domanda iniziale, invece, credo mi orienteró su una cosa del tipo di quella indicata da Fab.

Grazie a tutti per le risposte! :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#22 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 10:38

Si, era piú o meno quanto proposto da Agostino, cioé l'idea che inizialmente mi piaceva.
Ma poi l'ho provata dal vero, e l'ho scartata esattamente per i dubbi di Valerio.
 

Grazie Roberto. :)
Non l'avevo scritto, ma la domanda che ha dato vita a questo topic é nata proprio perché anch'io uso un aggeggio simile, solo da una sola macchina.
Ma ho notato come in street tutto l'insieme sia troppo spesso invadente, e fastidioso per i soggetti.
In quei casi preferisco le tracolle normali.
Da lí tutto il problema di montare e smontare.
 

So che gli Yeti consigliati da Roberto sono ben fatti. Li usano molti degli amici con i quali fotografo, ed ho visto diversi modelli in azione.
 
Io peró gli ho preferito un Sun Sniper.
Fatto altrettanto bene (infatti entrambi costano decisamente piú delle moltissime cinesate che si trovano su eBay, ma il costo é ampiamente giustificato), ha peró un sistema di aggancio al fondello della macchina fatto in maniera differente.
Non ha lo sgancio rapido permesso dal moschettone (ma non so quanto sia effettivamente "rapido", visto che giustamente il moschettone ha la ghiera di sicurezza), ma ha molte meno parti in movimento che possono sbattere sulla macchina.
Quando appoggi la macchina con lo oYeti su un piano, il moschettone inevitabilmente tocca il fondo, che é di plastica.
Ti assicuro che alla lunga i segni si vedono.
Il Sun Sniper invece é fatto cosí:
one_c.jpg
 
Ripeto, entrambi sono fatti molto bene, costosi il giusto e comodissimi per moltissime applicazioni.
Anche io consiglio caldamente un sistema del genere. :)
a_

Sniper però non avendo il moschettone non puoi usarla comodamente se sul corpo macchina lasci montato la piastra del cavalletto. devi ogni volta smontarla per filettare l'attacco sniper e rimuoverlo per rimettere la piastra... con black rapid lasci montata la piastra e il moschetto lo agganci direttamente li

#23 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 04 settembre 2014 - 11:13

TMV ha ragione,

 

ovviamente io uso piastre non compatibili, dovrei prendere delle Arca Style più "alte" delle Achratech che uso ... e te pareva


Valerio Brustia


#24 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 12:31

TMV ha ragione,

 

ovviamente io uso piastre non compatibili, dovrei prendere delle Arca Style più "alte" delle Achratech che uso ... e te pareva

Valerio quelle che usi adesso non hanno un anello sotto? 



#25 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 12:49

Se può esserti utile ti invio qualche foto della mia..

Miniature Allegate

  • foto 1.JPG
  • foto 2.JPG


#26 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 04 settembre 2014 - 13:42

E no, no che non ce l'ho alcun anellino di aiuto a svita e avvita.

Le piastre Arca style di Arca Swiss, Achratech, Wimberley e Sunwayphoto (che son quelle che uso) sono di profilo minimale, quindi anche volendo non ci sta un anellino di alcun tipo.

 

Non ho foto decenti delle piastre ... mi sa che tocca fare l'upgrade dell'articolo sui treppiedi


Valerio Brustia


#27 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 14:00

E no, no che non ce l'ho alcun anellino di aiuto a svita e avvita.
Le piastre Arca style di Arca Swiss, Achratech, Wimberley e Sunwayphoto (che son quelle che uso) sono di profilo minimale, quindi anche volendo non ci sta un anellino di alcun tipo.
 
Non ho foto decenti delle piastre ... mi sa che tocca fare l'upgrade dell'articolo sui treppiedi


Non sapevo che le arca o similari non avessero l'anellino.... stavo facendoci un pensierino in quanto tutti lodano la qualità e il piccolo ingombro.... se me ne capita qualcuna in mano vedro se sia possibile modificarla...la manfrotto l'ho fatta fresare per poterci montare il laccio per l'imbragatura da polso.... però effettivamente le manfrotto son abbastanza ingombranti :-(

#28 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 04 settembre 2014 - 15:34

Effettivamente non ho mai pensato alle piastre dei treppiedi, visto che di fatto non lo uso praticamente mai.

 

Ma gli anelli delle piastre come sono fatti, dentro?

Io ho Manfrotto, che mi sembrano uguali a quelli della foto, ma senza smontarne uno non mi fiderei ad attaccarci tremila Euro di attrezzatura...

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#29 Valerio Brłstia

Valerio Brłstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Cittą: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 04 settembre 2014 - 18:24

guarda un po' cosa ho trovato nell'HD

 

io uso queste

 

22_VAR_0190.jpg  22_VAR_0192.jpg

 

vedi che la differenza in altezza è parecchia, lì sotto non ci sta la chiavetta a scomparsa stile Manfrotto

 

22_VAR_0195.jpg

 

ciao


Valerio Brustia


#30 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 18:27

Effettivamente non ho mai pensato alle piastre dei treppiedi, visto che di fatto non lo uso praticamente mai.
 
Ma gli anelli delle piastre come sono fatti, dentro?
Io ho Manfrotto, che mi sembrano uguali a quelli della foto, ma senza smontarne uno non mi fiderei ad attaccarci tremila Euro di attrezzatura...
a_


Quello che ho postato è manfrotto... ci appendi un motorino per quanto è robusto.

#31 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 18:36

guarda un po' cosa ho trovato nell'HD
 
io uso queste
 
attachicon.gif22_VAR_0190.jpg attachicon.gif22_VAR_0192.jpg
 
vedi che la differenza in altezza è parecchia, lì sotto non ci sta la chiavetta a scomparsa stile Manfrotto
 
attachicon.gif22_VAR_0195.jpg
 
ciao


Effettivamente son molto meno ingombranti delle manfrotto ed anche molto meglio rifinite, peccato solo il sistema di fissaggio a brugola... per montarci una tracolla stile blackrapid dovresti inevitabilmente passare da un tornitore per modificarle... non vedo altra soluzione :-(

#32 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 04 settembre 2014 - 18:44

Quello che ho postato è manfrotto... ci appendi un motorino per quanto è robusto.

Buono a sapersi. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#33 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 04 settembre 2014 - 18:52

Andre

 

abbiamo fatto lo stesso percorso di valutazione arrivando però a risultati/decisioni differenti.

 

Nel mio caso ho escluso Sun sniper, altrettanto solida e ben costruita di Blackrapid, proprio perchè con ha un anello fisso alla macchina che consenta l'aggancio/sgancio rapido col moscettone.

 

In pratica mi sono detto che prferisco l'anello sempre attaccato piuttosto che fare avvita e svita lavorando sul filetto.

Sia chiaro che non sono certo che sia un problema ma la mia sensazione è stata che avrebbe potuto esserelo.

 

C'è però un altro motivo per cui ho scartato Sun Sniper. Il gruppo vite montato su cuscinetto a sfere, vanto del produttore che faciliterebbe la rotazione della fotocamera, non solo a mio avviso non serve a nulla (mica dobbiamo far piroettare la fotocamera appesa alla cinghia quando fa un quarto di rotazione è tanto)  ma rischia di non farti accorgere che la vite si è allentata.

 

Da mi a esperienza Black rapid non si può allentare senza che tu te ne accorga.

 

Vaerio,

 

per l'utilizzo della piastra del treppiede esiste una vite apposta della Blackrapid (opzionale) al modico costo di 20 euro che ha l'anello mobile.

 

Il prezzo è fuori di testa ma la vite è fatta bene. Per intenerci l'anell è forgiato non è un fil di ferro piegato come l'anello della vite Manfrotto visibile nella foto di  TMV.

 

Occhio TMV,

 

quell'anello non è fatto per reggere il peso della fotocamera. Anche se è Manfrotto non è fatto per quall'uso e se lo fai scorrere da un lato e dall'altro ti accorgi che il ferretto ricurvo entra nella testa della vite per una porzione molto piccola. No ci vuole molto che si sfili.

 

Valerio purtroppo le mie finanze non mi consentono l'accesso alle teste in tua dotazione standard ed in particolare non ho mai visto una Arca Swiss dal vivo.

Tieni conto che la vite per piastra di Blackrapid si posa alla perfezione con le piastre Manfrotto. In sostanza la vite ha lo stesso profilo/spessore ed è dotata di rondella e grover di fissaggio. Se ci si perde una vite da 20 euro girano anche le balle.

 

Quindi in parole povere se la vite Manfrotto sta sulla piastra ultraribassata Arca Swiss non è un problema

 

l'ho trovata su amazon e.......... azz che sopresa è passata da 20 a 27 euro li mortacci loro.

 

http://www.amazon.it...ords=blackrapid

 

Però le staffe che hai sui supertele che mostri in foto, così a occhio, mi sembra out. Non tanto per lo spessore della testa della vite ma per la larghezza della svasatura delle staffe.

 

In questo caso puoi vedere se possibile agganciare il moschettone in altro modo......

 

 

rob



#34 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 04 settembre 2014 - 19:03

Andre
 
abbiamo fatto lo stesso percorso di valutazione arrivando però a risultati/decisioni differenti.
 
Nel mio caso ho escluso Sun sniper, altrettanto solida e ben costruita di Blackrapid, proprio perchè con ha un anello fisso alla macchina che consenta l'aggancio/sgancio rapido col moscettone.
 
In pratica mi sono detto che prferisco l'anello sempre attaccato piuttosto che fare avvita e svita lavorando sul filetto.
Sia chiaro che non sono certo che sia un problema ma la mia sensazione è stata che avrebbe potuto esserelo.
 
C'è però un altro motivo per cui ho scartato Sun Sniper. Il gruppo vite montato su cuscinetto a sfere, vanto del produttore che faciliterebbe la rotazione della fotocamera, non solo a mio avviso non serve a nulla (mica dobbiamo far piroettare la fotocamera appesa alla cinghia quando fa un quarto di rotazione è tanto)  ma rischia di non farti accorgere che la vite si è allentata.
 
Da mi a esperienza Black rapid non si può allentare senza che tu te ne accorga.
 
Vaerio,
 
per l'utilizzo della piastra del trebbiede esiste una vite apposta della Blackrapid (opzionale) al modico costo di 20 euro che ha l'anello mobile.
 
Il prezzo è fuori di testa ma la vite è fatta bene. Per intenerci l'anell è forgiato non è un fil di ferro piegato come l'anello della vite Manfrotto visibile nella foto di  TMV.
 
Occhio TMV,
 
quell'anello non è fatto per reggere il peso della fotocamera.
 
Valerio purtroppo le mie finanze non mi consentono l'accesso ale teste in tua dotazione standard ed in particolare non ho mai visto una Arca Swiss dal vivo.
Tieni conto che la vite per piastra di Blackrapid si posa alla perfezione con le piastre Manfrotto. In sostanza la vite ha lo stesso profilo/spessore ed è dotata di rondella e grover di fissaggio. Se ci si perde una vite da 20 euro girano anche le balle.
 
Quindi in parole povere sela vite Manfrotto sta sulla piastra ultraribassata Arca Swiss non è un problema
 
l'ho trovata su amazon e.......... azz che sopresa è passata da 20 a 27 euro li mortacci loro.
 
http://www.amazon.it...ords=blackrapid

Roberto nonostante l'anello non sia stato progettato per quello scopo è cmq robustissimo...io in officina per prova dopo averlo fresato per creare un asola l'ho messo nella morsa e tirato dalla cinghia con tutta la forza che avevo in corpo...non si è mosso di un mm ... se hai la possibilità prova pure.
Per la vite blackrapid credo sia troppo larga per le arca swiss .... se non sbaglio è compatibile solo con le coda di rondine stile manfrotto

#35 robertoelle

robertoelle

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 479 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Genova - Milano - Arcore - boh !!!
  • Data di nascita: 18-02-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: 70-200 f2.8
  • Nikonista dal: 1994
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: in Canonland non mi hanno accettato !!

Inviato 04 settembre 2014 - 19:08

Roberto nonostante l'anello non sia stato progettato per quello scopo è cmq robustissimo...io in officina per prova dopo averlo fresato per creare un asola l'ho messo nella morsa e tirato dalla cinghia con tutta la forza che avevo in corpo...non si è mosso di un mm ... se hai la possibilità prova pure.
Per la vite blackrapid credo sia troppo larga per le arca swiss .... vado a memoria...magari sbaglio

 

 

Figurati, non metto in dubbio il tuo test anzi. In queste cose è anche questione di sensazione personale.

 

ciao

 

rob



#36 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 04 settembre 2014 - 19:14

 

Però le staffe che hai sui supertele che mostri in foto, così a occhio, mi sembra out. Non tanto per lo spessore della testa della vite ma per la larghezza della svasatura delle staffe.

 

In questo caso puoi vedere se possibile agganciare il moschettone in altro modo......

 

Non trovo una foto, ma io il 500 Sigma lo portavo a spalla (agganciato alla cinghia di trasporto del treppiede Manfrotto) dopo aver fissato un anello a "D" alla parte verticale della staffa con due giri di velcro.

Come doppia sicurezza avevo messo un elastico intorno al velcro, in modo da non aprirlo strisciandolo contro i vestiti nemmeno per sbaglio (ma con due giri, non sarebbe successo comunque nulla).

Era comodo, e penso lo sia anche con la Sniper. :)

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#37 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 04 settembre 2014 - 21:42

...la manfrotto l'ho fatta fresare per poterci montare il laccio per l'imbragatura da polso....

 

ahhhhh.... ecco perche' mi stavo domandando come mai tutte le mie PL200 non avevano quell'asola..... :lol:

 

Comunque, per quello che mi riguarda, con obbiettivi dall'AF-S 80-200 F2,8 a salire, io non fisso mai niente all'attacco treppiedi della macchina, sia che si tratti della testa del tripode che di una tracolla, ma mi aggancio sempre e solo al piedino dell'obbiettivo o ai due anelli sul corpo del teleobbiettivo....

Le baionette delle macchine mi ringraziano ancora, ogni volta che le accendo...... :lol:



#38 TMVyrus

TMVyrus

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 22 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Osimo
  • Data di nascita: 28-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: 28-70 f2.8afs
  • Nikonista dal: 2012
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per imparare sempre di pił

Inviato 05 settembre 2014 - 23:07

Lucky se uso obbiettivi molto pesanti anche io uso come ancoraggio il bracciale del obbiettivo.... più che altro per equilibrare il peso... ma nella maggior parte delle occasioni non passeggio con un cannone attaccato...il genere viaggio con 17-35 o 28-70 attaccato al anello della piastra.

P.s. cmq anche in caso di obbiettivi con bracciale non faccio altro che spostar la piastra...l'anello di ancoraggio resta sempre quello. Non ho mai sentito nessuno che gli abbia ceduto l'anello.

#39 Dario Fava

Dario Fava

    Professionista

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1447 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Piacenza
  • Data di nascita: 29-11-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Testa
  • Ob.vo Principale: Fotografare bene
  • Nikonista dal: 2000

Inviato 06 settembre 2014 - 08:07

Io mi trovo bene con questo, l'ho testato la prima volta sul ritratto urbano, mentre correvo dietro alla modella anche a marcia indietro non ho avvertito nessun impedimento, però l'ho provato solo con ottiche piccole, più il peso e le dimensioni si fanno importanti e più credo si a indicata la tracolla.



#40 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 21 giugno 2015 - 12:21

anche io ho usato il sistema con i moschettoni presi in ferramenta....e quando devo metterla o toglierla faccio in un attimo.


Sto rileggendo questa discussione e la soluzione dei moschettoni é per ora quella più nelle mie corde ... qualcuno conosce soluzioni già in commercio o nel frattempo avete visto nuove soluzioni ?

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi