Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon annuncia che annuncerą la D4s ...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
23 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2014 - 08:10

Nikon annuncia che annuncerà la D4s ... in data da destinarsi.
 
Intanto qualche esemplare farà mostra di se al CES di Las Vegas.
 
[...]

 

 

Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:47

La "nuova" Nikon D4s alla sua prima apparizione ufficiale in pubblico (in teca chiusa) :

 

08-dsc0822.jpg

 

01-dsc0815.jpg

 

Nikon-D4s-CES-3.jpg

 

al CES di Las Vegas.

 

Il marchio è diverso da quello della D4. Aspettiamo gli altri dettagli sulle prestazioni effettive e i test sul campo alle Olimpiadi Invernali in Russia  :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Leonardo Visentģn

Leonardo Visentģn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Cittą: Rosą (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 07 gennaio 2014 - 18:02

Costava troppo la teca di vetro per il 400/2.8...


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#4 Marius

Marius

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 183 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Nara
  • Data di nascita: 29-11-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Quello necessario per scattare la foto che ho in mente al momento
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 07 gennaio 2014 - 19:26

Con il 400 la macchina spariva ed era preponderante l'ottica....con il 50, la scena è tutta per l'ammiraglia  ;)



#5 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perchč vivo anche per fotografare.

Inviato 07 gennaio 2014 - 21:55

Ha ragione Marius, bisognava attirare l'attenzione sulla nuova ammiraglia. ;)


Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#6 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 gennaio 2014 - 09:55

Thom Hogan ipotizza - secondo me a ragione - che Nikon abbia fatto questo pre-annuncio perchè di D4s in giro ce ne sono già molte sotto NDA in vista delle Olimpiadi Invernali del mese prossimo e di altri eventi sportivi.

 

In questo modo se ne può cominciare a parlare almeno ufficiosamente e creare un pò di attesa.

 

La consegna al pubblico non NPS sembra sarà prevista per il mese di aprile.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#7 ~ Fabio Desmond ~

~ Fabio Desmond ~

    Giovine di bottega

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 986 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Prato
  • Data di nascita: 24-03-1992
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il pił grande che c'č.
  • Ob.vo Principale: Occhio.
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Perché vivendo, sempre, prendiamo congedo.
  • Generi fotografici praticati: Notturna, ritratto ambientato, reportage.

Inviato 08 gennaio 2014 - 12:56

Sono molto interessato all'uscita di questa nuova... D3s... che ancora si fatica a trovare nell'usato!!

 

Sopratutto voglio davvero sapere se Nikon ha migliorato l'autofocus oppure no...


Così ho imparato a fotografare scoprendo quello che mi piaceva e basandomi su ciò che avevo.


#8 Bernardo Gattabrģa

Bernardo Gattabrģa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 08 gennaio 2014 - 18:33

Tante uscite di nuovi corpi... (3300, DF, 610, ...) ma tecnologia non innovativa.... solo travaso da un modello ad un altro di scelte tecnologiche....


Saluti

bergat

#9 elgio

elgio

    Poco attivo

  • Iscritto
  • 5 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Brescia
  • Data di nascita: 08-02-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D3x
  • Ob.vo Principale: Nikon vr II. 28 300 nikon 50 mm f 1.8
  • Nikonista dal: 1986
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono curioso e assetato di conoscere

Inviato 08 gennaio 2014 - 22:56

Chissa il prezzo poi...

#10 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Cittą: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 09 gennaio 2014 - 09:37

Tante uscite di nuovi corpi... (3300, DF, 610, ...) ma tecnologia non innovativa.... solo travaso da un modello ad un altro di scelte tecnologiche....

 

OT

Bah, senza grandi tecnologie innovative.....

il Expeed 4 con 5 frames al secondo, full HD, 12500 ISO, 400 grammi di fotocamera miniaturizzata e "con specchio" - per peso e dimensioni puo tranquillamente competere con fotocamere senza specchio.

 

E ricordiamoci che la guerra (dei numeri $$) si fa con soldati "consumer/prosumer" non con gli "ammiragli". E qui Canon e Nikon fanno la differenza.

 

Tornando in tema

 

Aspetto fiducioso questa D4s


 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 gennaio 2014 - 18:04

Ricordo che le versioni delle ammiraglie sono pensate espressamente per il rinnovo del leasing che a 24 scade per il modello senza S, pienamente ammortizzato dai professionisti di sport, reporter, etc. etc. che possono quindi sostituire l'apparecchio con un nuovo anzichè ricondizionare il vecchio, continuando a pagare la stessa rata di prima.

 

Non sono modelli nuovi ma macchine di metà ciclo. Ci saranno migliorie ma sostanzialmente è un modello di consolidamento, non a caso offerto prima in esclusiva agli NPS.

 

La D5 secondo i tempi ordinari si vedrà tra il 2016 e il 2017. E sarà una nuova generazione.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 kappona

kappona

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 39 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: S.Ilario D'Enza (RE)
  • Data di nascita: 21-06-1942
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4s
  • Ob.vo Principale: Nikon AF-S 24-70 f/2,8 ED
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Scambiare informazioni e per affinare la tecnica fotografica grazie alla collaborazione degli iscritto al forum

Inviato 30 gennaio 2014 - 16:20

Ricordo che le versioni delle ammiraglie sono pensate espressamente per il rinnovo del leasing che a 24 scade per il modello senza S, pienamente ammortizzato dai professionisti di sport, reporter, etc. etc. che possono quindi sostituire l'apparecchio con un nuovo anzichè ricondizionare il vecchio, continuando a pagare la stessa rata di prima.

 

Non sono modelli nuovi ma macchine di metà ciclo. Ci saranno migliorie ma sostanzialmente è un modello di consolidamento, non a caso offerto prima in esclusiva agli NPS.

 

La D5 secondo i tempi ordinari si vedrà tra il 2016 e il 2017. E sarà una nuova generazione.

 

Sono d'accordissimo con te Mauro! :bigemo_harabe_net-92:



#13 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 30 gennaio 2014 - 17:22

e se rinnovare le ammiraglie mettessero un sensore rotondo?  provate a pensare....   

 

la volete quadra... e lui la fa.. la volete verticale... e lui la fa... la volete a 45°? e lui la fa.. sempre senza spostare poi di tanto le altre robe...

 

sarebbe una innovazione epocale...  pensate.. sarebbe la prima macchina che fa le foto tonde....

 

un primato...


Roby C 4

#14 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 30 gennaio 2014 - 17:30

 sarebbe la prima macchina che fa le foto tonde....

 

un primato...

Ehm...

Roby, QUESTA Kodak faceva le foto tonde... Centoventisei anni fa. ;)

 

TS590x442.jpeg

 

TS590x442-1.jpeg

 

 

Ok che nikon prima di fare qualcosa di innovativo aspetta che lo provi qualcun altro, ma sarebbe esagerato perfino per loro. ;)

:P :P :P

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:43

La Nikon D4s ripresa ieri all'apertura del CP+ di Yokohama ancora dentro alla vetrina, quindi non ufficialmente presentata :

 

Nikon-D4s-camera-at-CP+-show-in-Japan.jpg

 

anche se si mormora che in UK siano svariati gli eventi programmati ad inizio marzo per presentare la nuova ammiraglia.

 

Nikon forse snobba la fiera di casa ?


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Cittą: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:46

Probabilmente non é stata distribuita prima delle Olimpiadi di Sochi per timore che potesse soffrire il caldo... :P

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 14 febbraio 2014 - 11:47

Probabilmente non é stata distribuita prima delle Olimpiadi di Sochi per timore che potesse soffrire il caldo... :P

a_

 

 

No, ce ne sono già decine in giro. Anche negli USA si vedono a bordo campo nelle partite della NBA.

E' proprio una cosa strana perchè è in produzione e anche se avesse un firmware preliminare questo non dovrebbe precluderne la presentazione :GrattaTesta:  la stessa D4, presentata ad inizio gennaio 2012, poi non si è vista per davvero prima di fine aprile-maggio 2012 .

Ma se è normale un ritardo nella distribuzione, non lo può essere nella presentazione ufficiale; in fondo è solo una conferenza stampa ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 17 febbraio 2014 - 13:34

Ma se è normale un ritardo nella distribuzione, non lo può essere nella presentazione ufficiale; in fondo è solo una conferenza stampa ;)

 

Si vede che il marketing spinge per poter dire qualcosa che invece la parte tecnica vuole ancora appurare...sparando così, a caso...



#19 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 febbraio 2014 - 14:05

Si, bé, ma in fondo la D4s non è altro che la D4 con l'Expeed 4 al posto dell'Expeed 3.

 

Una "salto generazionale" che poteva anche passare del tutto inosservato e sottolineato solo nei cataloghi, senza nemmeno conferenza stampa.

 

Invece è proprio imbarazzante che abbiano fatto un comunicato stampa per dire, un mese fa, che questa macchina è in corso di sviluppo per poterla distribuire ai soliti professionisti dello sport e poi non annunciarla ufficialmente alla kermesse più importante del Giappone (il Cp+ di Yokohama conclusosi ieri) dove allo stand Nikon le regine erano le sei Coolpix presentate la settimana prima, con l'ammiraglia tenuta sotto chiave con qualche piantina di felce di plastica made in China.

 

Se poi andiamo a leggere l'intervista al presidente della divisione imaging di Nikon andiamo ai verbi difettivi. :(

 

Ma avevo promesso di non parlare più in termini negativi e quindi sorvolo sui (non) contenuti di tale intervista ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#20 Lucky

Lucky

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 173 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Napoli-Caserta
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: 10,5-300
  • Nikonista dal: 0000

Inviato 18 febbraio 2014 - 00:43

Si, bé, ma in fondo la D4s non è altro che la D4 con l'Expeed 4 al posto dell'Expeed 3.

Una "salto generazionale" che poteva anche passare del tutto inosservato e sottolineato solo nei cataloghi, senza nemmeno conferenza stampa.

Invece è proprio imbarazzante che abbiano fatto un comunicato stampa per dire, un mese fa, che questa macchina è in corso di sviluppo per poterla distribuire ai soliti professionisti dello sport e poi non annunciarla ufficialmente alla kermesse più importante del Giappone (il Cp+ di Yokohama conclusosi ieri) dove allo stand Nikon le regine erano le sei Coolpix presentate la settimana prima, con l'ammiraglia tenuta sotto chiave con qualche piantina di felce di plastica made in China.

Se poi andiamo a leggere l'intervista al presidente della divisione imaging di Nikon andiamo ai verbi difettivi. :(

 

vista da questo punto, verrebbe da pensare che un bug imprevisto dell'ultim'ora abbia bloccato bruscamente il planning dopo il primo annuncio.... :GrattaTesta:






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi