Vai al contenuto


Foto

Fujinon XF 56 mm F1.2 e nuova road-map obiettivi


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2014 - 10:31

Lens_56mm_Black_Front_zps68c9e765.jpg
 
disponibile dal 6 di aprile a 999 dollari.
 
Giusto in tempo per il mio compleanno :)
 
 
Comunicato stampa :
 
The XF56mmF1.2 R is less than half the size of an equivalent lens on a full-frame camera ** and offers fast, quiet autofocusing that ensures stress-free shooting for both the photographer and the model. It also delivers incredible resolving power for high quality results that are enhanced by the unique skin tone reproduction technology found in Fujifilm’s X-mount cameras. Using the XF56mm and selecting one of two PRO Negative modes from the Film Simulation menu on the camera body will ensure users can capture beautiful portraits with rich tonal gradations reminiscent of images from film cameras.

Like all other lenses in the XF line up, the XF56mmF1.2 R is designed with an impressive attention to detail. It has a design that sits comfortably in the hand and exterior features including a metal aperture ring for a premium quality feel.

Advanced optical design for professional portraits

The lens’ new optical design featuring 11 elements in 8 groups delivers impressive results. The design includes two ED (extra low-dispersion) elements and one double-sided aspherical element, plus four elements with a convex surface facing the subject, which combine to reduce spherical and chromatic aberrations. They also ensure the best possible image resolution, even when the lens is at its widest aperture of F1.2.

Image quality is further enhanced by Fujifilm’s proprietary HT-EBC coating that’s used on all lens surfaces to reduce ghosting and flare, while the seven-blade rounded diaphragm produces the creamy smooth bokeh effect that’s become synonymous with XF series lenses.
Attach the XF56mmF1.2 R lens to a body that supports the Lens Modulation Optimizer*** and picture quality leaps even higher thanks to the automatic correction of diffraction when shooting at smaller apertures.

Fast autofocus, silent operation

The XF56mmF1.2 R combines an inner focus mechanism*4 and a DC coreless motor for rapid autofocusing speeds, which are boosted further when used with a X-series camera body that supports phase detection AF. The structure and positioning of the focusing unit reduces sound and vibration for silent operation and with no lens barrel movement during focusing, the structure effectively prevents dust particles from getting into the lens and degrading picture quality.

Premium build quality

In keeping with the XF lens legacy, the 56mmF1.2 R features a durable, metal construction — including the aperture and focusing rings — to ensure a high quality feel. The aperture ring is designed to ensure it’s easy to detect ‘clicks’ between f-stops, while the focusing ring is both comfortable in use and has the perfect amount of torque so it’s simple to focus precisely.



pic_02.jpg
 
nuova roadmap obiettivi di qui a fine 2014

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 happygiraffe

happygiraffe

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 688 messaggi

  • Nazione : France

  • Cittą: Parigi
  • Data di nascita: 03-01-1975
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: Sigma 50mm f/1.4 Art
  • Nikonista dal: 1997
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .
  • Generi fotografici praticati: Street, ritratto, paesaggio

Inviato 06 gennaio 2014 - 10:47

Molto interessante, lo si aspettava con impazienza! Prezzo abbastanza salato e in linea con quello delle ultime lenti di fascia alta Fuji.

Mi perplime un po' nella roadmap quel "super telephoto zoom" pensandolo accoppiato a un corpo di dimensioni ridotte come per esempio della x-e2 e anche in considerazione delle prestazioni non proprio brillanti dell'autofocus.

Interessanti anche il 50-140 e il 16-55 entrambi 2.8!



#3 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 06 gennaio 2014 - 10:57

Molto interessante, lo si aspettava con impazienza! Prezzo abbastanza salato e in linea con quello delle ultime lenti di fascia alta Fuji.

Mi perplime un po' nella roadmap quel "super telephoto zoom" pensandolo accoppiato a un corpo di dimensioni ridotte come per esempio della x-e2 e anche in considerazione delle prestazioni non proprio brillanti dell'autofocus.

 

A me è venuto in mente lo zoom 50x integrato nella nuova S1 (24-1200mm  :wacko: )

Tutto sommato non è così grosso...poi bisognerebbe vedere la qualità...

 

f_zps5e36555f.png



#4 Ospite_jack_*

Ospite_jack_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2014 - 12:36

Che bellezza ......... non vedo l'ora di prendere la X-E2.......... appena riapre NOC..valuto se prenderla li oppure altrove !!!!!

Arsenio.......vedo che anche tu hai la D700..........come si sposa il sistema fuji con il tuo sistema reflex ?

La reflex la usi molto oppure hai abbandonato per Fuji ?



#5 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 06 gennaio 2014 - 13:48

Che bellezza ......... non vedo l'ora di prendere la X-E2.......... appena riapre NOC..valuto se prenderla li oppure altrove !!!!!

Arsenio.......vedo che anche tu hai la D700..........come si sposa il sistema fuji con il tuo sistema reflex ?

La reflex la usi molto oppure hai abbandonato per Fuji ?

 

Ciao Jack,

io sto sperimentando un ottima convivenza tra X-E2 e D700. Sono due cose molto diverse e tiro su quello che serve a seconda di quello che voglio fare.

Quello che manca alla X-E2 è l'ergonomia e la batteria; per il resto è perfetta. E parla uno che ancora non ha testato con mano le lenti XF, quindi da quello che vedo il mio parere può solo migliorare.

Oltre alla questione dimensioni/ergonomia anche il fattore tecnico le rende due bestie molto diverse: una FF, l'altra APS-C.

Entrambe ottime ad alti iso, nessuna delle due votate allo sport (anche se io con la D700 ci faccio tutto senza problemi, ma è questione di esigenze personali).

In ogni caso io ancora oggi quando voglio andare sul sicuro tiro su la D700. Ma sarà la poca esperienza che ho su Fuji e la mancanza di AF (per ora) con le lenti che gli uso sopra.

Se tutto va come spero arriverà a casa presto il 35/1.4 e dopo la recensione di Mauro, il 56/1.2  :P



#6 Ospite_jack_*

Ospite_jack_*
  • Guests

Inviato 06 gennaio 2014 - 14:00

Di una cosa mi sono convinto............insieme al corpo come prima lente prenderò il 35/1.4  :D

Trovo sempre affascinante la focale 50mm ............ ancora adesso quando voglio andar via leggero prendo su la D700 con il vecchio 50/1.4 AFD !!



#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2014 - 15:44

parata di combinazioni con il nuovo 56/1.2 (cortesemente fornite da Fujifilm) :

 

56mm_pro1-r91.jpg

56mm_xe2_black-r91.jpg

56mm_xe2silver-r91.jpg

Lens_56mm_Black_Front-r91.jpg

 

  • FUJINON XF56mm è il nuovo obiettivo luminoso per ritratti

FUJINON XF56mm F1.2 R è l’ultimo arrivato nella line up degli obiettivi di fascia alta per le fotocamere serie X di Fujifilm a ottica intercambiabile. Si caratterizza per un'incredibile risoluzione, per risultati di grande qualità e per l’esclusiva tecnologia di riproduzione della tonalità della pelle. Si potranno realizzare ritratti ricchi di gradazioni tonali che ricordano le immagini riprese con le fotocamere a pellicola.

 

 

 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 gennaio 2014 - 15:49

Comunicato stampa :

 

FUJINON XF56mm è il nuovo obiettivo luminoso per ritratti

 

Fujifilm FUJINON XF56mm F1.2 R è l’ultimo arrivato nella line up degli obiettivi di fascia alta per le fotocamere serie X a ottica intercambiabile. Offre un’apertura massima F/1.2, una lunghezza focale di 85mm*1 e un fantastico effetto bokeh che lo rende particolarmente adatto ai ritratti.

 

 

FUJINON XF56mm F1.2 R ha dimensioni che sono circa la metà rispetto a un obiettivo equivalente su una fotocamera full-frame*2 e offre una messa a fuoco automatica (AF) rapida e silenziosa che assicura riprese impeccabili. L’obiettivo si caratterizza inoltre per un'incredibile risoluzione e risultati della massima qualità, esaltati dall’esclusiva tecnologia di riproduzione della tonalità della pelle, propria delle fotocamere X-mount di Fujifilm. Utilizzando XF56mm e selezionando una delle due modalità PRO Negative dal menu “Film Simulation” con la fotocamera si potranno realizzare ritratti ricchi di gradazioni tonali che ricordano le immagini riprese con le fotocamere a pellicola.

 

Come tutti gli obiettivi della linea XF, XF56mm F1.2 R è progettato con una straordinaria attenzione ai dettagli. Il design che si adatta perfettamente alla mano del fotografo e le caratteristiche costruttive, tra cui la ghiera del diaframma in metallo, lo rendono un obiettivo di qualità superiore.

 

Un progetto ottico avanzato per ritratti professionali

Il nuovo progetto ottico dell’obiettivo, che prevede 11 elementi in 8 gruppi, offre risultati impressionanti. Il progetto comprende due elementi ED (Extra-low Dispersion), un elemento a doppia superficie asferica più quattro elementi a superficie convessa rivolti verso il soggetto che si combinano per ridurre le aberrazioni sferiche e cromatiche. La parte ottica assicura inoltre la risoluzione ottimale dell’immagine, anche quando l’obiettivo è utilizzato alla massima luminosità F/1.2.

La qualità dell'immagine è ulteriormente migliorata dall’esclusivo rivestimento proprietario HT-EBC di Fujifilm utilizzato su tutte le superfici delle lenti per ridurre i riflessi e le immagini fantasma, mentre il diaframma arrotondato a sette lamelle produce un morbido e armonioso effetto bokeh, una delle caratteristiche salienti degli obiettivi della serie XF.

Quando l’obiettivo XF56mm F1.2 viene montato su un corpo che supporta l’opzione “Lens Modulation Optimizer”*3, la qualità dell'immagine arriva a livelli ancora più elevati grazie alla correzione automatica della diffrazione quando si fotografa con diaframmi ridotti.

 

Autofocus rapido e silenzioso

XF56mm F1.2 R unisce un meccanismo di messa a fuoco interno*4 e un motore in CC (corrente continua) “coreless” per un autofocus rapido, che risulta ulteriormente potenziato se utilizzato con un corpo macchina serie X che supporta l’AF a rilevazione di fase. La struttura e la posizione dell'unità di messa a fuoco riducono rumore e vibrazioni, garantendo un funzionamento silenzioso e senza alcun movimento del corpo obiettivo; la struttura protegge efficacemente l’obiettivo dall’entrata di particelle di polvere che possono degradare la qualità dell'immagine.

 

Costruzione della massima qualità

In linea con le caratteristiche degli obiettivi XF, XF56mm F1.2 R dispone di una resistente struttura in metallo – compresa la ghiera del diaframma e quella della messa a fuoco – per un’immediata percezione di elevata qualità. La ghiera del diaframma è concepita per assicurare la facile rilevazione del 'click' tra i differenti valori del diaframma, mentre la ghiera di messa a fuoco è comoda nel suo impiego ed ha una perfetta resistenza della coppia di rotazione per una semplice e precisa messa a fuoco.

 

FUJINON XF56mm F1.2 R sarà in vendita dal mese di marzo 2014.

 

*1 Equivalente al formato 35mm

*2 Secondo i dati di Fujifilm

*3 Solo Fujifilm X-E2 ad oggi 6 gennaio 2014

*4 Un meccanismo che muove piccoli elementi nel mezzo o nella parte posteriore dell’obiettivo, lasciando fermi gli elementi frontali


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 06 gennaio 2014 - 19:31

vedo un'altra lente a focale fissa, e wide ... curiosità ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:00

vedo un'altra lente a focale fissa, e wide ... curiosità ...

 

 

Facilmente un 16 mm F2 :) per avere l'equivalenza di un 24 mm. Manca al corredo.

 

Fujifilm ha annunciato ufficialmente che vogliono arrivare entro il 2015 ad un sistema che comprenda almeno 20 obiettivi (compresi gli Zeiss Touit).


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:28

Oggetto delle mie brame questo 56mm, attendo trepidante le prime impressioni di Mauro.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 gennaio 2014 - 09:38

Aggiungo con l'occasione che Fujifilm ha anche anticipato che :

 

- non sono interessati (per ora) allo sviluppo di una full-frame

- non aggiorneranno la X-PRO2 finchè non avranno da proporre un vero salto generazionale rispetto alle altre loro macchine in catalogo. Aggiorneranno invece il firmware della X-PRO1 fino a spremerne ogni possibilità operativa.

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 20 gennaio 2014 - 20:38

Interessante

 

Samples full res

http://www.fujifilm..../sample_images/


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#14 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 21 gennaio 2014 - 08:44

Dubbio amletico...

Una lente 56mm f/1.2 su aps-c equivale ad una focale di circa 84mm su FF. E fin qui...

La PdC del diaframma 1.2 su aps-c equivale ad una PdC di 1.8 su FF...è corretto?

Rimane però il fatto che il diaframma è 1.2 per 56mm quindi la luce che entra nella lente è da f/1.2.

 

E' corretto o ho detto qlche stupidata?



#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 21 gennaio 2014 - 08:49

No, hai detto benissimo, lo stesso ragionamento vale anche per il 32/1.2 Nikon 1 che equivale ad un 85 mm F3.8 in FX ma che consente di scattare a 100 ISO, dove per avere F4 in FX ad un tempo conveniente devi andare ad 800 ISO.

 

Ma nell'equazione manca a questo punto il prezzo. Se il sistema Fujifilm diventa il tuo principale sfogo fotografico, un 85/1.8 equivalente da 1.000 euro ha senso.

 

Vicerversa, su Nikon FX c'è il fantastico 85/1.8G che costa poco più di un terzo :)

 

Insomma, io cerco di ricordare che non necessariamente "l'altro modo di bere scuro" costringe a pagare un premio di questa portata ... per viaggiare leggeri :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 21 gennaio 2014 - 08:54

No, hai detto benissimo, lo stesso ragionamento vale anche per il 32/1.2 Nikon 1 che equivale ad un 85 mm F3.8 in FX ma che consente di scattare a 100 ISO, dove per avere F4 in FX ad un tempo conveniente devi andare ad 800 ISO.

 

Ma nell'equazione manca a questo punto il prezzo. Se il sistema Fujifilm diventa il tuo principale sfogo fotografico, un 85/1.8 equivalente da 1.000 euro ha senso.

 

Vicerversa, su Nikon FX c'è il fantastico 85/1.8G che costa poco più di un terzo :)

 

Insomma, io cerco di ricordare che non necessariamente "l'altro modo di bere scuro" costringe a pagare un premio di questa portata ... per viaggiare leggeri :)

Mi hai letto nel pensiero  ^_^

E se uno spende 2/3 di 1000 si prende il miglior 85 sul mercato (85/1.4 sigma)



#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 03 febbraio 2014 - 08:29

I futuri zoom impermeabili di Fujifilm ritratti insieme :
 
Future-Fuji-XF-lenses.jpg
 
18-135 3.5-4.5, 16-55/2.8, 50-140/2.8 che di fatto fanno saltare l'equazione piccolo e compatto é bello perchè pure sulla X-T1 sembrano dei "tromboni" (gli F2.8 poi, costeranno facilmente quanto un Nikkor 24-70/2.8 FX fatte le proporzioni con gli ultimi fissi) ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:02

:(


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#19 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Cittą: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:08

In effetti, altro che lenti compatte...

Qui si possono vedere quanto siano grandi montati sulla nuova Fuji X-T1:

http://www.fujirumor...n-the-new-x-t1/


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#20 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 03 febbraio 2014 - 09:11

Io non ho mai visto degli zoom medio-tele compatti di qualità...è una questione fisica, c'è poco da fare.

Rimago dell'idea che una D7100 nell'ambito di questi zoom farebbe molto meglio con un ingombro e peso equivalenti (e un costo minore).






0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi