Vai al contenuto


Foto

Dave Black porta sul campo la Nikon D3


  • Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 ottobre 2007 - 21:05

Trovate tutto qui

Ma intanto riporto solo un pezzettino di quanto scrive (Dave ? uno dei massimi fotografi sportivi USA con attrezzature Nikon) :

Let me say that I believe the Nikon D3 digital SLR camera will encourage photographers to think in new and creative ways. There are so many advancements in this camera that photographers of all subject matter, whether it be photojournalism, sports, weddings, landscapes, portraits, etc. will all benefit from the revolutionary technology that the D3 offers. There are many articles and opinions one can read online but only a few photographers have had the opportunity to actually use the D3 on a daily basis. I have spent the better part of the last 3 months using the D3 in a variety of situations ranging from sports to landscapes to lightpaintings I have made 24X36 print enlargements and had numerous pictures published and the comments are always the same, ...REMARKABLE, INCREDIBLE, UNBELIEVABLE. At Nikon's request I was asked to photograph sports under difficult low light situations in gymnasiums, ice halls and outdoor venues with the new D3. I photographed several sports including ice hockey, basketball, motor sports, water sports, gymnastics and figure skating, but for this month's Workshop at the Ranch I chose to stay in season and showcase some images I made during football game coverage over the past few weeks. This month's On The Road article will also address the Nikon D3 with both images and commentary and will feature landscapes and Lightpaintings made with the D3.


It is my opinion that the Nikon D3 digital SLR camera will be viewed as an industry innovation that changed the way photographers produce pictures. Like the development of the Motor Drive in the 1960s, Auto Focus in the 1980s and the Digital Revolution we enjoy today the Nikon D3 will be spoken of as a landmark development in photographic history. I will be rethinking new strategies with some of the events I cover. I have already rescheduled some events that I said I would never return to because of such dreadful lighting conditions but now know that the job can be done with quality. It's a whole new world out there with the Nikon D3 and I'm excited about it.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 mudmad

mudmad

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano
  • Data di nascita: 07-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s - D700 - D300
  • Ob.vo Principale: 400mm f2.8 VR, 70-200 f2.8 VR
  • Nikonista dal: 1983
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 31 ottobre 2007 - 23:32

ma non trovate anche voi i colori delle foto pubblicate eccessivamente saturi?
fino a ieri avrei detto che fossero file usciti da una canon

#3 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pņ...

Inviato 01 novembre 2007 - 00:28

ho visto Mud, ma forse ? stata voluta, penso che se ti va bene puoi togliere un p? di saturazione non credi ? roby C
Roby C 4

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 novembre 2007 - 06:40

ma non trovate anche voi i colori delle foto pubblicate eccessivamente saturi?
fino a ieri avrei detto che fossero file usciti da una canon


Devo ammettere che ? ci? che penso spesso di molte tue foto sportive. :lol: :lol:

No, ? che Dave Black usa di proposito gli effetti prodotti da starature intenzionali del WB.
Se scorri i suoi articoli "On the Road" vedrai foto incredibili riprese a 10.000 Kelvin o a 2.200 per scaldare o raffreddare il mondo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Alessandro

Alessandro

    ...che lo sforzo sia con te...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 765 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Pietrasanta
  • Data di nascita: 12-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700 Nikon
  • Ob.vo Principale: AFs 35 f1,4 G
  • Nikonista dal: 1994

Inviato 01 novembre 2007 - 10:22

Stica!!! Che foto ragazzi, non tanto per la bella D3 ma per il manico!!! Questo si che ? un Fotografo!!!

Grazie per il link!

Ciao, Alessandro.

#6 mudmad

mudmad

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStelletta
  • 73 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: Milano
  • Data di nascita: 07-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s - D700 - D300
  • Ob.vo Principale: 400mm f2.8 VR, 70-200 f2.8 VR
  • Nikonista dal: 1983
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 01 novembre 2007 - 14:12

Devo ammettere che ? ci? che penso spesso di molte tue foto sportive. :lol: :lol:

o abbiamo i monitor starati o non ti capisco
le foto delle mie nikon producono file molto meno saturi, almeno io li vedo cos? (io uso il WB in A)

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 novembre 2007 - 17:57

o abbiamo i monitor starati o non ti capisco
le foto delle mie nikon producono file molto meno saturi, almeno io li vedo cos? (io uso il WB in A)


Molto meno saturi di quelli di Dave Black ma molto pi? saturi dei miei :lol:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 novembre 2007 - 17:58

Intanto Dave si sta divertendo con la sua D3 e il suo inseparabile 24-70

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Ospite_vespa250_*

Ospite_vespa250_*
  • Guests

Inviato 24 novembre 2007 - 18:42

Eccoci.....ora ? uffciale......aspetto anch'io la D3.....credo sia proprio una pietra miliare come la F.......la F3 AF......la D1 e ora la D3.........

Ricordo la lista di Miles....x chi interessato.......magari parlando con Guglielmo che potrebbe aiutarci!!



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi