Vai al contenuto


Foto

Attesa a breve la nuova Fujifilm X-E2


  • Per cortesia connettiti per rispondere
3 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 ottobre 2013 - 13:13

Che si chiamerà X-E2 come si dice, oppure, dico io, più probabilmente X-E1s come la X100s rispetto alla X100.

 

Rumors molto fondati parlano di imminente (18 ottobre ?) l'uscita di una nuova macchina X con mirino elettronico.

 

Le principali migliorie :

 

- il sensore X-Trans da 16 mpx APS-C introdotto nella X100s con l'autofocus a differenza di fase

- un nuovo processore per una maggiore velocità di azione (ed io, spero, un minor lag nel mirino elettronico)

- un miglior display LCD posteriore

- qualche spostamento nei comandi

 

giusto per riproporre la macchina a prezzo pieno dopo la lunga stagione di sconti ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Cittą: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 09 ottobre 2013 - 08:00

Che si chiamerà X-E2 come si dice, oppure, dico io, più probabilmente X-E1s come la X100s rispetto alla X100.

 

Rumors molto fondati parlano di imminente (18 ottobre ?) l'uscita di una nuova macchina X con mirino elettronico.

 

Le principali migliorie :

 

- il sensore X-Trans da 16 mpx APS-C introdotto nella X100s con l'autofocus a differenza di fase

- un nuovo processore per una maggiore velocità di azione (ed io, spero, un minor lag nel mirino elettronico)

- un miglior display LCD posteriore

- qualche spostamento nei comandi

 

giusto per riproporre la macchina a prezzo pieno dopo la lunga stagione di sconti ;)

Mauro, si prevede un miglioramento della velocità  del AF? O migliorerà solo la percisione?



#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 ottobre 2013 - 08:38

I test della X100s rispetto alla X100 parlano di un notevole incremento delle prestazioni dell'AF sia in precisione che in velocità.

 

Ma nulla di paragonabile alla migliore reflex o alla Nikon 1, per il momento, di certo non ne faranno una macchina per lo sport.

 

Vedremo se il processore della nuova X-E aiuterà in questo senso.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 15 ottobre 2013 - 07:52

Fuji-X-E2-camera.jpg

 

La Fuji X-E2 come sarà

 

Fuji-X-E1-vs-X-E2-screen-comparison.jpg

il retro presenta una differente disposizione di alcuni comandi e lo schermo LCD "panoramico".

 

Il sensore è lo stesso solo con il nuovo autofocus a differenza di fase.

 

Per me X-E1s sarebbe stato un nome più appropriato.

 

Certo che se ne esce a poco più di un anno dal primo modello, vendutissimo.

 

Auguro grande fortuna.

 

Annuncio ufficiale il 18 ottobre.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi