Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Annunciata la "nuova" D610


  • Per cortesia connettiti per rispondere
138 risposte a questa discussione

#121 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 23 ottobre 2013 - 21:11

Adesso sembra che la D600 sia fatta di cartapesta con un generatore di polvere e olio incorporati... Non mi pare sia così una schifezza, non tutti usano la macchina fotografica in luoghi di guerra o sotto acquazzoni tropicali, ci vorrebbe un po' più di equilibrio, a parità di prezzo se uno non ha esigenze particolari di solidità estreme (la d5000 non l'ho trattata coi guanti, nemmeno ci ho corso sopra beninteso, eppure non si è portata con se dal nuovo proprietario alcun segno di usura), è ENORMEMENTE meglio la D600, su tutto (DR, ISO, Risoluzione) o quasi, possibilmente priva del noto problema.

Che poi vogliamo sottolineare la differente qualità produttiva/di controllo tra le due generazioni pienamente d'accordo.
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#122 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 23 ottobre 2013 - 21:12

oggi un collega che ha fatto la mia stessa scelta e si è dotato di d600 va in un negozio chevende nikon import a bergamo e ordina la d610... questo con molta sicurezza di quello che dice annuncia...

la macchina arriva a metà novembre, dovrebbe costare intorno ai 1800 euro ma io la tua nikon d600 la ritiro al massimo a 400 euro....

hahahahahahahaha

hahahahah

hahahaha

hahahaha

sai la macchina è fuori catalogo, non viene piu venduta per il problema della polvere... questo dice ma io di polvere non ne ho mai vista...

e si ma sai la gente non la compera e non la vuole perchè sa che fa polvere...

ora due considerazioni

la prima che forse il continuo tam tam su maniaci che vedevono il puntino a f32 con il 400 mm fotografando il cielo ha danneggiato non poco nikon

la seconda anche se questo rivenditore ha dimostrato di essere un emerito incapace che non sa quello che dice se davvero la valutazione delle mie macchine ha quel valore di mercato credo propio che scatteranno ben oltre i fatidici 150.000 scatti e credo che quando salterà l'otturatore auguro a nikon di avere il ricambio a rischio che gli frantumi la macchina in faccia a chi ha il coraggio di dire che la devo buttare perchè bla bla bla...
la terza ovviamente superflua ma se cosi veramente fosse

metto a disposizione 1200 euro per acquistare tutte le d600 a 400 euro cad una che me faccio la scorta...


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#123 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 23 ottobre 2013 - 21:13

A 400 prendo anch'io due corpi...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#124 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 23 ottobre 2013 - 21:57

nital dovrebbe essere sui 2000 cosi mi dice cesni che fra due mesi saranno 1800 e import 1500

considerandoc he non hanno cambiato una mazza io vado alla ricerca di chi svende a 400 euro un corpo ful frame con video hd e se si sporca a quella cifra investo cento euro di eclipse e spatoline...


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#125 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 ottobre 2013 - 04:27

Certamente io, oggi, avessi bisogno di un corpo full frame da battaglia, comprerei una D600 usata al prezzo minimo e la consumerei come se fosse una D3 senza troppi riguardi per il futuro.
Se si guasta si ripara, se non conviene ripararla si butta.

Chi ce l'ha non vedo perché debba svenderla e chi si trova bene con la D700, non vedo perché debba cambiarila.

Ma finché si trovano D600 a buon prezzo non esistono ragioni per comprare una D600+10 a più di 1.400 euro ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#126 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 24 ottobre 2013 - 07:11

Io spero la vendino a quel prezzo la 600 che la compro subito (scambio MacBook Pro 2009 17" con D600, e non sto scherzando, dovrei mettere l'annuncio così :) )
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#127 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 24 ottobre 2013 - 08:16

oggi un collega che ha fatto la mia stessa scelta e si è dotato di d600 va in un negozio chevende nikon import a bergamo e ordina la d610... questo con molta sicurezza di quello che dice annuncia...

la macchina arriva a metà novembre, dovrebbe costare intorno ai 1800 euro ma io la tua nikon d600 la ritiro al massimo a 400 euro....

 

 

Attenzione, non facciamo confusione quello è il prezzo che ti fanno i negozianti, poi loro ci devono guadagnare sopra ... tra privati è altro ... infatti non ho ancora visto D600 a 400€ ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#128 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 24 ottobre 2013 - 11:51

 

Attenzione, non facciamo confusione quello è il prezzo che ti fanno i negozianti, poi loro ci devono guadagnare sopra ... tra privati è altro ... infatti non ho ancora visto D600 a 400€ ...

...io sinceramente non ne ho viste nemmeno a 1.000 €...il meno pretenzioso che ho trovato, almeno nell'annuncio chiede € 1.200...come credo sia giusto tra l'altro...



#129 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 24 ottobre 2013 - 15:47

...io sinceramente non ne ho viste nemmeno a 1.000 €...il meno pretenzioso che ho trovato, almeno nell'annuncio chiede € 1.200...come credo sia giusto tra l'altro...

 

D600 a 1200 è giusto, certo è che con il TAM TAM che risuona sono fiducioso di portarla via a 800 nel giro di pochi mesi... Il fotoamatore è così. Un caspita di macro morbido e pluridecennale è passato dalle 20€ a 250€ nel mercato dell'usato, il tutto grazie ad un paio di articoli su un fotografo che ti ha dimostrato che la fotografia è soprattutto creatività! ;)


Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#130 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 24 ottobre 2013 - 17:45

 

D600 a 1200 è giusto, certo è che con il TAM TAM che risuona sono fiducioso di portarla via a 800 nel giro di pochi mesi... Il fotoamatore è così. Un caspita di macro morbido e pluridecennale è passato dalle 20€ a 250€ nel mercato dell'usato, il tutto grazie ad un paio di articoli su un fotografo che ti ha dimostrato che la fotografia è soprattutto creatività! ;)

:lol:  :lol:  :lol:



#131 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 05 novembre 2013 - 21:07

Ma  a voi risulta che la d610 esca senza filtro low pas? il mio socio non so dove lo ha letto ma è convinto che sia cosi... io sinceramente non l'ho letto da nessuna parte?


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#132 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 novembre 2013 - 21:23

Tiziano, sono andato a vedere i cataloghi nikon, la 7100 dicono chiaramente che è senza filtro.. la 610 no non lo dicono.. quindi.. il sig. filtro.. ci sta...


Roby C 4

#133 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 05 novembre 2013 - 21:23

Non mi risulta.
Che sappia io al momento le uniche sono la D7100 e la D800e :)

e la 3200


Roby C 4

#134 tarkus

tarkus

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 messaggi

  • Nazione : Kenya

  • Città: Gavorrano (GR)
  • Data di nascita: 26-05-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7100
  • Ob.vo Principale: AFS 300 f.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia e per Nikon.
  • Generi fotografici praticati: Natura, paesaggio, foto sub (litorale e bassi fondali)

Inviato 06 novembre 2013 - 00:38

Ho già trovato un paio di annunci di D600, delle quali una con pochi mesi di vita e poche centinaia di scatti a 1000 . Dopo Natale calerà ancora... Mi sa che ho risolto il dubbio tra DX nuova o FF. Ancora soltanto qualche mese di pazienza.

#135 walter.barra

walter.barra

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: piasco
  • Data di nascita: 10-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d300
  • Ob.vo Principale: 300 f4
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perche' il vostro mi sembra un ottimo forum con tantissime notizie utili.

Inviato 08 dicembre 2013 - 18:09

ma.... vista l'aria che tira nei commenti..... se vi dico che oggi ho preso la seicentodieci e pure nital...... mi linciate !?!?? :-)

 

a parte gli scherzi, dopo un anno di attesa ho deciso di prendere una fullframe,

ero molto indeciso tra le due e questa mattina ho trovato un negoziante che si prendeva indietro in blocco un po' di attrezzatura che su internet non sono riuscito a vendere (d80 18-70 e altro), mi ha fatto una buona offerta se prendevo la 610, di 600 non ne aveva piu' e ho deciso di accettare.

prime impressioni direi molto buone, sopratutto mi ha stupito l'af,

arrivando da d300 non pensavo di trovare un grosso miglioramento e invece ho avuto una gradita sorpresa.



#136 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 08 dicembre 2013 - 21:48

ma.... vista l'aria che tira nei commenti..... se vi dico che oggi ho preso la seicentodieci e pure nital...... mi linciate !?!?? :-)

 

 e perché? mica hai comprato Canon..... (scherzo!!! ;) )

 

 

a parte gli scherzi, dopo un anno di attesa ho deciso di prendere una fullframe,

ero molto indeciso tra le due e questa mattina ho trovato un negoziante che si prendeva indietro in blocco un po' di attrezzatura che su internet non sono riuscito a vendere (d80 18-70 e altro), mi ha fatto una buona offerta se prendevo la 610, di 600 non ne aveva piu' e ho deciso di accettare.

prime impressioni direi molto buone, sopratutto mi ha stupito l'af,

arrivando da d300 non pensavo di trovare un grosso miglioramento e invece ho avuto una gradita sorpresa.

 

 

non ti resta che farci vedere qualche foto a conferma delle tue impressioni! :)


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#137 walter.barra

walter.barra

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: piasco
  • Data di nascita: 10-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d300
  • Ob.vo Principale: 300 f4
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perche' il vostro mi sembra un ottimo forum con tantissime notizie utili.

Inviato 08 dicembre 2013 - 22:15

http://www.nikonland...c/14733-speedy/

 

un paio di scatti al mio cucciolone.



#138 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 09 dicembre 2013 - 08:44

ma.... vista l'aria che tira nei commenti..... se vi dico che oggi ho preso la seicentodieci e pure nital...... mi linciate !?!?? :-)

 

 

 

Walter : qui nessuno ha mai detto che la D600 è una brutta macchina (anzi !) nè che la D600+10 sia una brutta macchina (dato che è la stessa macchina).

 

Abbiamo commentato esclusivamente lo scivolone a livello reputazionale di Nikon su come ha gestito le relazioni con i clienti che hanno comprato la D600 e poi sono stati abbandonati sino all'uscita della D600+10.

 

Sono arcisicuro che la tua nuova macchina sarà perfetta e ti darà soddisfazioni ben superiori a quelle che ti aspetti.

 

Quello che diciamo è che per chi è attentissimo al soldo, l'opzione di acquisto di una D600 usata ma in garanzia, possa consentire qualche risparmio alla faccia di chi se la vende (anche se vedo che la D610 in oriente già viene a 1.300 euro).

 

:)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#139 walter.barra

walter.barra

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 20 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: piasco
  • Data di nascita: 10-11-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d300
  • Ob.vo Principale: 300 f4
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perche' il vostro mi sembra un ottimo forum con tantissime notizie utili.

Inviato 09 dicembre 2013 - 20:57

mauro io scherzavo,

condivido pienamente tutto cio' che e' stato scritto sopra riguardo alla gestione del problema da parte di nikon,

e' piu' di un anno che aspetto si risolva la questione polvere-olio perche' penso  la d600 per le mie esigenze sia fantastica.

 

per il resto posso dirti che solitamente condivido lo spendere il meno possibile, ho preso la d80 quando e' uscita la d90,

la d300 era la penultima in un negozio di torino,(a cuneo non la trovavo piu')

e se devo dirla tutta non pensavo di comprare la 610, semplicemente sono andato in negozio per provarle entrambe

e per farmi valutare un po' di materiale, l'offerta era valida e ho deciso di accettarla.

e poi qualcuno deve pur fare la cavia ;)






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi