Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon 1 AW1 : la Nikon subacquea a prova di tutto


  • Per cortesia connettiti per rispondere
47 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 05:56

Secondo le attese degli ultimi rumors, Nikon ha presentato oggi negli Stati Uniti un aggiunta esclusiva al Sistema Nikon One, il modello AW1.
 
[...]

 

Clicca qui per leggere l'article


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 settembre 2013 - 07:07

eppero'...per chi va alle Maldive a dicembre...


ho finito le bottiglie da Tafazzi

Max Aquila RFSP ©


#3 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 19 settembre 2013 - 07:20

Non la vedo poi un'idea così malvagia, in fine dei conti adesso sta iniziando il periodo migliore per molte zone marittime in giro per il mondo.

Oltretutto mi sembra di aver notato un aumento della richiesta di compatte impermeabili di fascia consumer.

Quelle che si usano per lo snorkeling, non per le immersioni, ed i 15 metri di resistenza all'acqua mi sembrano pensati proprio per questi usi.

 

Piuttosto sarà da vedere il prezzo e la resa delle lenti fuori dall'acqua.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#4 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 07:28

Nikon-1-AW1-camera-underwater.jpg

 

la macchina è ordinabile con consegna ad ottobre, costa 796 dollari in kit con l11-27 e 996 con i due obiettivi.

 

La resa "su terra" sarà del tutto indistinguibile a quella di una J3/V2 con i medesimi obiettivi.

Perchè questa è una J3 impermeabilizzata.

 

Ma a questi prezzi, uno che ha una reflex non penserebbe ad uno scafandro (aggiungendo il necessario) per avere una cosa seria ? :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#5 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 07:48

71qxGKXp0tL._SL1500_.jpg

la cover arancio in gomma siliconica

 

ZURSKIN-s.jpg

ZURBACKINHAND-s.jpg

ZURBACKINHAND-s.jpg

 

81DxGenZo+L._SL1500_.jpg

il tappo stagno per la AW1

 

 

a me questi accessori fanno pensare al film "A prova di errore" (Fail safe) :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#6 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 19 settembre 2013 - 08:31

...

La resa "su terra" sarà del tutto indistinguibile a quella di una J3/V2 con i medesimi obiettivi.

Perchè questa è una J3 impermeabilizzata.

 

Ma a questi prezzi, uno che ha una reflex non penserebbe ad uno scafandro (aggiungendo il necessario) per avere una cosa seria ? :)

 

800,00 dollari sono tanti, questo non si discute.

Ma sappiamo bene che tra un mese o due quel prezzo sarà già tendente al ribasso.

 

Però, prezzo a parte, ti dico anche che quando sono stato a Zanzibar e uscivamo tutti o giorni per andare a nuotare sulla barriera corallina, non mi dispiaceva avere solo la Sony Nex3 nello zainetto e, se fosse stata impermeabile fino ai 15 metri, di sicuro l'avrei usata anche in acqua.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#7 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 19 settembre 2013 - 08:39

...Senza una slitta flash (anche priva dei contatti) per metterci un mirino a traguardo, piuttosto indispensabile in acqua dove il monitor diventa un fantastico specchio...

 

Ma una Nikonos l'hanno almeno guardata per sbaglio, prima di fare questa (per altri versi interessantissima) macchina?!?

 

Credo che le immersioni siano uno dei luoghi dove il sistema One abbia molto da dire, proprio se confrontato con l'ingombro di una DSLR scafandrata.

Non per niente le Nikonos erano molto considerate, ai tempi.

Ma i particolari sono importanti...

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#8 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 08:39

 

800,00 dollari sono tanti, questo non si discute.

Ma sappiamo bene che tra un mese o due quel prezzo sarà già tendente al ribasso.

 

Però, prezzo a parte, ti dico anche che quando sono stato a Zanzibar e uscivamo tutti o giorni per andare a nuotare sulla barriera corallina, non mi dispiaceva avere solo la Sony Nex3 nello zainetto e, se fosse stata impermeabile fino ai 15 metri, di sicuro l'avrei usata anche in acqua.

 

Sono convinto che nell'uso si giustificherà.

 

Ma quello che sto dicendo è che avrebbe avuto tutto un altro senso se avessero presentato una NUOVA Nikon One (sensore da 1'' di nuova generazione, Expeed 4) subacquea, di nicchia certo ma che avesse fatto da apripista alle future Nikon One.

 

Così mi sembra un prodotto in ritardo perchè avrebbero anche potuto presentarlo un anno fa, all'uscita della V2 con queste caratteristiche ...

 

... adesso le aspettative sono per qualche cosa che vada oltre il concetto iniziale e a prezzi allineati con la migliore concorrenza.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#9 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 19 settembre 2013 - 08:43

attachicon.gifNikon-1-AW1-camera-underwater.jpg

 

la macchina è ordinabile con consegna ad ottobre, costa 796 dollari in kit con l11-27 e 996 con i due obiettivi.

 

La resa "su terra" sarà del tutto indistinguibile a quella di una J3/V2 con i medesimi obiettivi.

Perchè questa è una J3 impermeabilizzata.

 

Ma a questi prezzi, uno che ha una reflex non penserebbe ad uno scafandro (aggiungendo il necessario) per avere una cosa seria ? :)

 

Trovo questa in fondo una sorpresa gradita: in effetti uno scafandro serio costa ben più di un migliaio di € ... l'agilità d'uso rispetto ad una reflex scafandrata è evidente. Il sensore CX mi sento di dire che va proprio inserito in queste nicchie ! percorse non da superprofessionisti UW (che si doteranno dello scafandro) ma da appassionati, anche seri, che in un unico aggeggio possono trovare l'appoggio per una escursione, un trekking, un'avventura AW appunto ! Tra un po' inizierà l'estate nell'altro emisfero e staremo a vedere ...

 

 Ieri avevo tra le mani una Sony RX100, splendida: ho desistito perché non può sostituire un'antiquata M8 che uso comunque con soddisfazione. Questo per dire che la dimensione del sensore fa ancora la differenza se si cerca bokeh e tagli particolari, ma se facendo snorkeling vedo un pesce palla o una bella piovra o una sogliola e non avete troppa fame ... con questa potrebbe uscirci una fotina pubblicabile.

;)

 

Come AllWeather prende senso anche per me che ho sempre ripudiato il CX come scelta compatta a ottiche intercambiabili: per me resta vero che il CX è per le Coolpix ... 

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 08:44



...Senza una slitta flash (anche priva dei contatti) per metterci un mirino a traguardo, piuttosto indispensabile in acqua dove il monitor diventa un fantastico specchio...

 

Ma una Nikonos l'hanno almeno guardata per sbaglio, prima di fare questa (per altri versi interessantissima) macchina?!?

 

Credo che le immersioni siano uno dei luoghi dove il sistema One abbia molto da dire, proprio se confrontato con l'ingombro di una DSLR scafandrata.

Non per niente le Nikonos erano molto considerate, ai tempi.

Ma i particolari sono importanti...

a_

 

 

Infatti. E peraltro sono più che convinto che Nikon abbia in casa tutto quello che serve per replicare una cosa come questa in digitale :

 

Nikon-Nikonos-kit.jpg

 

anzi, Kodak l'ha proposta già nel secolo scorso :

 

dcs425_inside1.jpg

Kodak DCS 425 su base Nikonos RS

 

questa nuova Coolpix io continuo ad associarla alla Fiat Rustica :

265431_6179_big_suv-a-due-ruote-motrici-181.jpg

livrea arancio, ovviamente ;) ma motore, telaio, sterzo e sedili sono della 127 ribollita ... pardon tutto quanto, tranne la "buccia" sono quelli della J3, progettata 12 mesi fa, ribollita con gli aromi :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 09:31

Pubblicità ingannevole :

 

Nikon-1-AW1-camera-underwater.jpg

 

secondo voi questa foto così bella chiara di questo sub giapponese che imbraccia orgoglioso una Nikon 1 AW1 è stata fatta con una Nikon AW 1 ?

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#12 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 settembre 2013 - 09:55

Vedrai che avrà un successo esagerato nel mondo della fotosub, purchè Nikon produca degli obiettivi decenti (fisheye, superwide, e macro). Se le caratteristiche di robustezza e affidabilità saranno al livello della Nikonos di nostra memoria, Nikon farà CAPPOTTO!

 

Ma 15 metri è troppo poco per parlare di fotosub!

 

Il Flash è derivazione Sea&Sea (joint venture?)

 

La RS era una follia già allora quando fu presentata. Eccezionale certamente, ma troppo eccezionale.


Valerio Brustia


#13 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 19 settembre 2013 - 10:00

ma certamente... cosa ti credevi?...  anzi.. magari con la compatta sub.. da 100 € della concorrenza... :ibf_thumbup:    :ibf_thumbup:     :ibf_thumbup:


Roby C 4

#14 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 settembre 2013 - 10:17

No perchè questa offre comunque di più.

 

Ma gli obiettivi presentati sono indegni. il 10mm equivale a 30mm dellFX. Con l'effetto rifrazione in acqua è un 45mm equivalente.

 

Nemmeno se me lo tirano dietro. Che scelte demoproletarie da miserandi. Ecco questo sì mi fa incazzare. Sulle compatte per montarci un 28mm quanto hanno aspettato?? Nella fotosub è mandatorio.

 

No sto coso qui è un cappone inutile.

 

ciao


Valerio Brustia


#15 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 10:28

 Che scelte demoproletarie da miserandi. Ecco questo sì mi fa incazzare.

 

facilmente stanno riciclando obiettivi normali invenduti ed impermeabilizzati (o almeno, usano parti di prodotti in sovrappiù che il mercato non assorbe con le macchine normali).

 

Diciamo la verità, hanno tagliato il budget di produzione delle J3 che fuori dal Giappone non compra nessuno e per mantenere le vendite hanno riciclato una parte dei pezzi già ordinati in queste novità ;) tanto che, come dici tu, il flash che è prodotto da terzi, arriverà solo in primavera 2014 :)

 

Ma potenzialmente potrebbero impermeabilizzare anche il 6.7-13 per darti un 18-35 equivalente. Non troppo luminoso ma buono anche in ravvicinata.

 

Solo che quello, costerebbe da solo almeno 6-700 leguri :(


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#16 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 19 settembre 2013 - 10:59

Io penso che non sia adatta a Valerio, che infatti ha inseguito per anni uno scafandro ... ma solo per un appassionato stagionale, per uno che fa snorkeling, per acqua dove c'è ancora luce ...

;)

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#17 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 19 settembre 2013 - 11:03

Io penso che non sia adatta a Valerio, che infatti ha inseguito per anni uno scafandro ... ma solo per un appassionato stagionale, per uno che fa snorkeling, per acqua dove c'è ancora luce ...

;)

 

Ciao,

A.

 

 

Conrdo ma .. resta sempre una ribollita. Mentre hanno già sia un nuovo sensore che un nuovo processore ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#18 Fab Cortesi

Fab Cortesi

    Sir.

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1567 messaggi

  • Nazione : Australia

  • Città: Barcelona
  • Data di nascita: 13-03-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D5 - D750
  • Ob.vo Principale: 24-70 f2.8 AFS
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not?

Inviato 19 settembre 2013 - 11:41

Conrdo ma .. resta sempre una ribollita. Mentre hanno già sia un nuovo sensore che un nuovo processore ;)


Pero i costi stanno gia ammortizzati y ti vendono non (solo) una nuova fotocamera ma (anche) un nuovo concetto/utilizo.
Pensa nche che non c e nessuno nel mercato delle lenti intercambiabili che ti offre questo.
Quindi fielizzare con una pseudo novita.

Yo non lo vedo male questa azione di marketing.
Chiaramente non e' per me o per molti di noi ma certamente appetitosa per molti.

 

 

fabcortesi.com    flickr Gallery

 

"Faber est suae quisque fortunae"


#19 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 19 settembre 2013 - 11:49

Ma certo che l'idea è OTTIMA!!

Ma realizzata così sa di opportunità sprecata se non di presa per il  c u l o (volevo dire fondoschiena)

 

No Adriano, le foto che si ottengono sono deludenti anche se ci si limita allo snorkeling. La Nikonos aveva SENSO abbinata la suo 15mm., ma aveva il limite di essere un vetro utilizzabile SOLO nell'acqua. Così come il 20-35  e il 13 della RS. Solo il 35 e l'85 Nikonos potevi usarli all'aria aperta (e il 50 per la RS) il resto solo UW. 

 

Il concetto stesso a me ha sempre fatto venire l'eritema.


Valerio Brustia


#20 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 19 settembre 2013 - 14:54

Dai Valerio.. eritema si.. eritema no.. sai che loro sono testoni..

resta comunque il fatto che malgrado la parziale boiata ..  hanno messo l'idea... e magari la vendono pure...


Roby C 4




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi