Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon D600 un anno dopo: LA VOSTRA OPINIONE DI UTENTI !


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
142 risposte a questa discussione

#141 Ospite_alex80_*

Ospite_alex80_*
  • Guests

Inviato 16 aprile 2014 - 18:33

"tu stai scrivendo dopo 7-8 mesi. Dove sei stato finora?"

 

Io sono stato sempre presente e non registrato ed era propria a causa di chi nei primi post definiva quelli come me "allarmisti" o "canonisti in vena di burle" che ho evitato di buttarmi in inutili polemiche, tanto i soldi ce li avevo rimessi io, non chi scriveva dall'altro capo del monitor.

Bisogna ogni tanto cercare di capire quando esistano problemi reali e quando invece esistono falsi allarmismi, e se centinaia di utenti già a settembre 2013 riempivano tutti i forum stranieri ed italiani di prove TANGIBILI del problema (foto di prova, video ove si raccoglieva la polvere ecc), mi chiedo come fosse possibile che ci fossero sempre il 90% di moderatori di suddetti forum a continuare a gettare acqua sul fuoco ed a demonizzare chi denunciava il problema.

 

Magari se da nikonista vengo su un forum di nikonisti ad esporre un problema, non è che lo faccio per dispetto o perchè voglio che facciate una colletta a mio favore, ma è per mettere in allarme la comunità e farle un favore.

 

Il problema del web è esattamente l'opposto di quello che denunci tu, vedi Ebay, vedi Tripadvisor, vedi forum Nikon e Canon, ovvero che le recensioni fasulle e PAGATE sono quelle positive e MAI od in piccola percentuale quelle negative.

 

Quindi il web tende ad insabbiare e non ad ingigantire i problemi.

Mi scuso se non ho fatto in tempo ed ho avuto modo di leggere tutta la bibliografia a riguardo...mi ricordavo di questo post e siccome ho mandato la fotocamera in assistenza mi è venuto lo schiribizzo di passare a leggere a distanza di tempo cosa si scrivesse qui.

 

"Peraltro in un momento in cui c'erano almeno due professionisti su Nikonland che dopo 10-15.000 scatti non lamentavano alcun problema"

 

Con la frivolezza di chi non conosce i diretti interessati...hai mai sentito parlare di multinazionali che spediscono i propri prodotti in anteprima e gratuitamente a stimati professionisti-blogger-VIPS al solo scopo di pubblicizzare direttamente o indirettamente il proprio prodotto?

O hai mai sentito del fatto che la Nikon, la Canon, la Sony e compagnia bella, paghino le pubblicità su molti blog, forum e portali?

Oppure hai mai sentito parlare di chi - come mio zio- oltre a fare il fotografo da 40 anni nel proprio negozio rivende anche fotocamere? E se mio zio iniziasse a dire che la d600 è da buttare dopo aver investito 15-20000 euro per uno stock di tali fotocamere, in quanto tempo andrebbe fallito?

Sei sicuro che le recensioni vadano chieste a chi le vende le d600 o a chi le utilizza gratuitamente sponsorizzandole al vasto pubblico?

 

No perchè sempre rimanendo nel mio campo di specializzazione, ad ogni dottore che prescrivesse ai propri pazienti il Vioxx in pochi anni gli abbiamo pagato yacht, ville e Rolex e poco è importato a suddetti dottori di causare più di 50000 morti per gli effetti collaterali di tale farmaco. Ed anche in quel caso dopo i primi 1000 casi di morti sospette si sosteneva che fosse una campagna di diffamazione della concorrenza e di allarmismo pagato profumatamente.

 

 

Io in generale vorrei solo che passasse il messaggio OPPOSTO al vostro in questo thread:

 

Se leggete solo recensioni positive su di un prodotto DIFFIDATE: la perfezione non esiste e siete davanti ad un evidente falso, con lo scopo di farvi andare all'acquisto senza un minimo di coscienza critica.

Se leggete recensioni allarmistiche su di un prodotto leggete con calma quanto scritto: farete sempre in tempo a verificare uno ad uno i problemi contestati, ed andrete a fare l'acquisto con gli occhi spalancati ed attenti a tutti i minimi dettagli.

 

 

Ovviamente non ce l'ho con nessuno di voi, mi sentivo solo in dovere di dire la mia non per farmi dare ragione col senno di poi - troppo facile- , ma per evitare che all'intera (micro) comunità si ripresentino tali truffe, passate in sordina per colpa di chi minimizzava senza cognizione di causa (o in mala fede?).



#142 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 aprile 2014 - 05:57

Bé, intanto se avanzi due minuti, leggi cosa scriviamo noi in generale, così eviterai di confonderci con il resto del mondo. Sai ce la mettiamo tutta per essere (non per sembrare) differenti :)
 
NEWS :
23/02/2013 - Nikon ammette ufficialmente il problema della polvere nella D600
04/04/2013 - Scivolone Nikon urta gli animalisti : Nikonland lancia una petizione contro Nikon 
28/03/2014 - Nikon promette ufficialmente che sostituirà le D600 non riparabili
14/04/2014 - La nuova Nikon J4 : Nikon che hai nella testa ?
14/04/2014 - Il nuovo Nikkor 18-300 F3.5-F6.3 che piace tanto a Ken Rockwell
 
EDITORIALI :
23/01/2013 - Vorrei la pelle nera ...
28/01/2013 - Se questa é la tendenza, non mi piace ! 
07/08/2013 - Chi vuole avere l'onore di guidare l'ultimo volo dell'Hindenburgh ?
17/09/2013 - Quo Vadis Nikon ? Dove vai Nikon ? 
07/10/2013 - Reputazione e rischio reputazionale 
17/02/2014 - Class Action in vista contro Nikon per i difetti della D600 ?

17/04/2014 - Nikon D600 : Sondaggio pubblico sullo stato delle cose
 
 
Umorismo :
 
Intervista fuori onda con i progettisti della Df - L'angolo dei ...
 
infine, nessuno dei redattori di Nikonland riceve materiale gratuito o in visione (io ho chiesto una volta una D600 a Nital e mi hanno risposto che le avevano finite ! Evidentemente non volevano farmene vedere una ...) ma se lo compra di tasca sua. E ogni nostra considerazione è dettata da una lunga esperienza fotografica. Nessuna velina e nessun giudizio compiacente.
 
Naturalmente devo anche aggiungere che nessuno che testi una fotocamera come la D600 - capace di fare foto eccellenti, a parte il problema infausto ad oggi ancora non risolto - per un tempo "finito" è in grado di accorgersi di un difetto che solo chi la possiede a lungo può determinare.
Anzi, qui abbiamo una iscritta che si è accorta solo dopo un anno di essere tra i malcapitati.
Restano però almeno quattro felici possessori di D600 della prima ora che non hanno da lamentarsi e tanti che presi dall'ansia hanno passato nottate a fotografare aquiloni di carta ad F22 o a testare i sensori laterali della D800 per vedere se le cose andavano male ... anzichè fotografare cose fotografabili.
 
Buona continuazione.


 
 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#143 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 17 aprile 2014 - 05:58

Detto questo, direi che questo topic si può chiudere perchè è superato dagli eventi.

 

Ma invitiamo tutti i possessori di Nikon D600 "fallate" di farci partecipi della loro vicenda qui e a votare in questo   sondaggio.

 

Mentre chi ha Nikon D600 in perfetto ordine di marcia ha a disposizione l'intera area fotografica per farci vedere ... le foto che fa :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi