Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nikon close-up Speedlight remote Kit R1 un nome chilometrico per un'idea davvero geniale...

close-up flash cls nikon.speedlight

  • Per cortesia connettiti per rispondere
56 risposte a questa discussione

#21 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 16 maggio 2007 - 11:58

Il venditore da cui ho comprato l'avevo citato ed ? il "celebre" (su ebay) bill cameta di auctioncametacamera
Ma come ti ha detto Guglielmo c'? anche la possibilit? di spendere meno... su ebay.

In quanto alla domanda sul Commander,
sia D70/70s sia D80 e D200 e mi pare anche le neonate D40/40x prevedono (sia pur con differenze sostanziali rispetto un SB800 o SU800) di far funzionare in remote sia gli SBR200 di cui a questo thread, sia dei normali SB800 o 600.

LIDMI please...
(Leggete Il Dannato Manuale di Istruzioni) :rolleyes:

grazie scusa per il disturbo, il manuale lo leggo, ora sono al lavoro ed approfittavo di tempi morti per internettare un p?

Luca


ma nessun disturbo: ovviamente scherzavo... siamo qui per questo, al posto del manuale!
3cani_copy.JPG

Max Aquila RFSP ©


#22 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 16 maggio 2007 - 12:42

....
LIDMI please...
(Leggete Il Dannato Manuale di Istruzioni) ...


:lol: :lol: :lol: ... ma come ti ? venuto in mente di tradurre la famosissima RTFM (Read The Fucking Manual) ampiamente usata in tutti i forum di lingua inglese ? :D

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#23 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 16 maggio 2007 - 13:49

ma nessun disturbo: ovviamente scherzavo... siamo qui per questo, al posto del manuale!
3cani_copy.JPG



leggendo il manuale e le schede dei prodotti o scoperto che......sono fregato...ossia, il mio obiettivo macro ? il 105 sigma che ? 58 mm leggendo la scheda del R1 parla di adattatore 57 - 62- 68 -77 quindi sono fregato??? o esiste una soluzione? sono un povero niubbio mi aiutate, anche se per adesso non ho i soldi per acquistarlo mi farebbe piacere se lo posso sognare o abbandono il campo
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#24 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 maggio 2007 - 14:01

Sigma produce un flash anulare pensato proprio per il suo 105 mm, ha un prezzo competitivo.

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#25 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 16 maggio 2007 - 14:40

leggendo il manuale e le schede dei prodotti o scoperto che......sono fregato...ossia, il mio obiettivo macro ? il 105 sigma che ? 58 mm leggendo la scheda del R1 parla di adattatore 57 - 62- 68 -77 quindi sono fregato??? o esiste una soluzione? sono un povero niubbio mi aiutate, anche se per adesso non ho i soldi per acquistarlo mi farebbe piacere se lo posso sognare o abbandono il campo

Ti serve solo un anello adattatore di formato da 58mm a 62 o meglio ancora ... 72mm
sceglilo metallico e robusto: qua trovi il link ad un venditore ebay che ne chiede meno di 4 dollari.... ma ne troverai centinaia!

Nulla ? impossibile! 3cani.jpg

Max Aquila RFSP ©


#26 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 16 maggio 2007 - 14:42

...
LIDMI please...
(Leggete Il Dannato Manuale di Istruzioni) :rolleyes:


Ma scusa non dovrebbe essere LIDMDI o LDMI... cio? non ? molto coerente mettere nell'acronimo l'articolo una volta si e una no... o sempre o mai :P

(io pignolo lo so :P)
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#27 luma

luma

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 174 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Taggia
  • Data di nascita: 03-07-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D300
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED
  • Nikonista dal: 1995

Inviato 16 maggio 2007 - 15:02

Rudolf: era un'idea ora non potrei permettermelo ho appena preso un 10.20 sigma e per ora basta cos?, non vorrei divorziare..... l'anello macro lo conosco ma vuoi mettere con il kit nikon un'altra cosa

rfsp, grazie 1000 o mio guru, perch? dici meglio 72? comunque ottima soluzione definitiva della mie angoscie

StefanoP: e che vuoi, mi piace chiedere ero quasi sicuro della risposta ma tant'?

ciao a tutto

Luca
---------------------
Luca

"La fotografia consiste nel rubare gli istanti del tempo" - Ivan Cini

#28 StefanoP

StefanoP

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Albenga (SV), Liguria
  • Data di nascita: 17-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: Nikon 28mm f2.8 & 50mm f1.4
  • Nikonista dal: 2006

Inviato 16 maggio 2007 - 15:09

Luma... ma io mica dicevo a te. Tu hai fatto bene a chiedere non si sa mai. Metti che uno fosse stato indeciso se prendere il 105 sigma o nikon... ora sa che se vuol poi fare le cose per bene anche col flash... meglio il nikon :P
o si ricorre ad una serie di adattatori. Be meglio sempre saperle le cose non si sa mai.
Stefano P.
DX Nikon D300 & D50 - Sigma 10-20mm f4-5.6, Tamron 17-50 f2.8
FX Nikon D700 - Nikon AF 28 f2.8, Nikon AF 50mm f1.8 & f1.4 D, Nikon AF 85mm f1.8 D, Nikon AF D 105 f2.8 micro, Nikon AF D 135 f2 DC - SB800.

#29 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 16 maggio 2007 - 15:34

...

rfsp, grazie 1000 o mio guru, perch? dici meglio 72? comunque ottima soluzione definitiva della mie angoscie

...

dico meglio l'adattatore da 58 a 72 perch? dovendo poi fissarlo al ring Nikon SX1 su cui vanno collocati gli SBR200.... meglio un adattore che abbia una superficie maggiore di quella del passaggio semplice da 58 a 62... praticamente un'inezia di millimetri.

Forse non ? tanto chiaro, ma chi ha visto ed usato anelli step-up come quelli qui descritti, capisce come strutturalmente siano differenti a seconda della variazione che concedono.

Sono adattatori nati per consentire l'uso di filtri di formato maggiore rispetto la ghiera dell'obiettivo, in questo particolare tipo di utilizzo devono essere in grado di reggere un peso non enorme ma certamente pi? consistente di quello di un semplice filtro!

Max Aquila RFSP ©


#30 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 23 ottobre 2007 - 07:31

resta incredibilmente critico il reperimento dell'anello di raccordo UR-5 per Nikon Micro 60mm:
richiesto per compensare l'allungamento del gruppo ottico dell'obiettivo e portare alla giusta distanza dal centro ottico il soggetto ritratto a forti valori di ingrandimento, ? IRREPERIBILE sia sul mercato italiano che su eBay.

L'ho trovato ad un prezzo allucinante solo da B&H di New York
Immagine inserita

Nikon UR-5 Adapter Ring - to Mount SX-1 Close-Up Attachment Ring onto AF Micro-Nikkor 60mm f/2.8D Lens
Mfr# 4914 ? B&H# NIUR5AR
Price: $ 47.95


Impensabile l'acquisto se si considera che nello stesso negozio il comune anello UR-E5 per le Coolpix costa appena US $4,95 !!!

Ogni tanto anche Nikon impazzisce...!!! :bigemo_harabe_net-89: :bigemo_harabe_net-89: :bigemo_harabe_net-89:

Max Aquila RFSP ©


#31

  • Guests

Inviato 05 febbraio 2008 - 22:39

ciao sono nuovo, oggi ho comperato il kit r1 usato senza su 800, le pile ricaricabili funziona poi vi far? sapere.
P.S appena trovo il tempo vado ha presentarmi.
ciao Remo
primo scatto
http://img166.[non s.../dsc0020tn1.jpg

#32 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 05 febbraio 2008 - 23:15

ciao sono nuovo, oggi ho comperato il kit r1 usato senza su 800, le pile ricaricabili funziona poi vi far? sapere.
P.S appena trovo il tempo vado ha presentarmi.
ciao Remo
primo scatto
http://img166.images.../dsc0020tn1.jpg

Benvenuto e... macro divertiti:
i prossimi scatti caricali direttamente sulla galleria del sito, cos? puoi anche lasciarli aperti sul forum e ben visibili.

Max Aquila RFSP ©


#33

  • Guests

Inviato 17 febbraio 2008 - 20:55

le ricaricabili UNIROSS 123, posso assicurarvi che funzionano.
ciao remo

#34 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 17 febbraio 2008 - 21:03

le ricaricabili UNIROSS 123, posso assicurarvi che funzionano.
ciao remo

scusa...di che stai parlando?
Delle batterie per questi flash (CR 123)?
Se cos?, ci dici oltre al fatto di funzionare (cosa sempre importante per una batteria) anche quanto a lungo durino e con che caricabatterie le ricarichi?
Inoltre, se avessi dei link per l'acquisto, sono sempre ben accolti...

Max Aquila RFSP ©


#35 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 17 febbraio 2008 - 22:53

Con le Unirossw 123 ricaricabili sono rimasto apiedi... le danno per 600ma ... mi sapewte dire che ci faccio? NE AVREI BISOGNO UNA CAMIONATA... cambiato pila.... Roby C
Roby C 4

#36

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 21:48

le batterie ricaricabili durano molto, non so quanti scatti di preciso ma sicuramente bastano per una giornata di macrofotografia,
le ricarico con il caricabatterie uniross.
ciao

#37 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 25 marzo 2008 - 22:55

le batterie ricaricabili durano molto, non so quanti scatti di preciso ma sicuramente bastano per una giornata di macrofotografia,
le ricarico con il caricabatterie uniross.
ciao

una giornata ? un p? generico: qui trovi anche persone che in una giornata scattano quattromila foto...

Max Aquila RFSP ©


#38

  • Guests

Inviato 25 marzo 2008 - 23:03

Con le Unirossw 123 ricaricabili sono rimasto apiedi... le danno per 600ma ... mi sapewte dire che ci faccio? NE AVREI BISOGNO UNA CAMIONATA... cambiato pila.... Roby C


Non tenerci cos? sulle spine, che pile hai adottato? (e approssimativamente quanti scatti ci fai?)

#39 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 25 marzo 2008 - 23:04

Grazie per la puntualizzazzione max.. comunque dopo aver abbandonato mio malgrado ( le avevo pagate un bel 45.00 euri.. ) le malefiche Uniross, ho iniziato ad usare le GP batteries.. e.. non sono rimasto pi? a piedi... Ice le ha importate dalla cina... da 900 ma cad ed ora sono l? a far muffa... andate per un p? poi stop... Roby c
Roby C 4

#40 Ospite_Massimo_m_*

Ospite_Massimo_m_*
  • Guests

Inviato 11 febbraio 2009 - 23:38

Riprendo questo thread per chiedere se l'anello UR-5 ? necessario solo per il 60 AF D, oppure anche per il 60 AF-S G ED (che ho ordinato e mi arriver? spero tra pochi giorni).
Massimo





Anche taggato con close-up, flash, cls, nikon.speedlight

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi