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IO lo uso così: Nikkor 50mm f/1.2 AI-s
Iniziato da
Paolo Mudu
, lug 03 2013 20:00
63 risposte a questa discussione
#21
Inviato 22 agosto 2013 - 17:58
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."
#24
Inviato 01 novembre 2013 - 00:04
A f/2 è definito senza perdere l'infinito sfocato.
Veramente soddisfacente. Qui fotografavo una cerimonia, 24-70 e due flassss, ma ad un certo punto ho riposto i flassss ed al rinfresco ho dato sfogo alla naturalezza. Locale poco illuminato, 1600/2000 ISO. Il WB in automatico non reggeva, corretto con PS. Le persone erano a proprio agio senza cannone e sflesciate.
Me gusta mucho!!!
.............................
Chissà con D3X o.......DF?
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."
#25
Inviato 01 novembre 2013 - 04:37
Con la D3x avresti sfumature 4 volte più naturali, con la Df, probabilmente saresti più felice
Nello stretto dovresti procurarti un Nikkor-H 85/1.8 pre-AI convertito e vedere l'effetto che fa:)
Nello stretto dovresti procurarti un Nikkor-H 85/1.8 pre-AI convertito e vedere l'effetto che fa:)
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#28
Inviato 11 novembre 2013 - 09:57
Vai, che con questa lente sei il candidato ideale per la nuova Df...
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski
#29
Inviato 11 novembre 2013 - 11:42
Complimenti per il tuo bell'entusiasmo e utilizzo di questo splendido vetro ! Ora che torna l'inverno probabilmente lo userò di più anch'io ...
http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr
"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --
"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --
"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --
"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --
"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."
-- Adriano Max --
#30
Inviato 11 novembre 2013 - 12:15
Questo o il Rokkor? Il Rokkor o questo? Beh, finché non avrò una Fuji X-E2 o una full frame la scelta è abbastanza ovvia... nessuno dei due! Ma se capita un'occasione...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes
Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson
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#31
Inviato 11 novembre 2013 - 12:18
Cno tutto il rispetto per il 50/1.2 che possiedo ... si tratta solamente di un obiettivo lux ma non ha nulla del magico ed impagabile di un 58/1.2 ...
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
#33
Inviato 14 dicembre 2013 - 22:58
Io ci vedo del magic anche in questo... Ma potrei parlare meglio avendoli in mano entrambi (questo e il noct)
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Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson
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#34
Inviato 15 dicembre 2013 - 12:24
Io ci vedo del magic anche in questo... Ma potrei parlare meglio avendoli in mano entrambi (questo e il noct)
La focale è leggermente diversa, il Noct è più definito a TA e soprattutto presenta meno l'effetto 'halo' ... non saprei definirlo altrimenti, per cui ecco qualche foto col 50mm tutte a f/1,2 praticamente senza post:
Ciao,
A.
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-- Adriano Max --
#35
Inviato 15 dicembre 2013 - 21:25
Il Noct è studiato per la....notte.
50 f/1,2 sempre con D3X crop di ingrandimento al 100%
f/2, diaframma che prediligo perché mantiene uno sfocato meraviglioso ma la zona a fuoco è così:
Si possono fare grandi cose conoscendolo meglio......
"Se non fosse per la Fotografia sarei solo un uomo."
#38
Inviato 02 gennaio 2014 - 14:36
Un obiettivo fantastico da usare al crepuscolo, a TA, il suo regno indiscusso nelle distanze che vanno dal ritratto (io lo definisco un obiettivo da piano americano) a 8m circa: oltre va chiuso a meno di non voler ottenere un'atmosfera onirica ... tutte a f/1,2 da guardare aprendole ...
Classico, a queste distanze è un piacere:
Resa cinematografica, ma bisogna che il soggetto sia perfettamente a fuoco :
Quando i luoghi si fanno oscuri capta tutti i fotoni possibili:
La resa molto immersiva di soggetti a qualche metro più in là:
Il vero problema che mi fa desiderare un oggetto più moderno e meglio corretto sul coma (le luci dell'insegna non sono più puntiformi come in realtà sono):
Bellissimo, da conoscere,
Adri.
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#39
Inviato 02 gennaio 2014 - 15:01
Cno tutto il rispetto per il 50/1.2 che possiedo ... si tratta solamente di un obiettivo lux ma non ha nulla del magico ed impagabile di un 58/1.2 ...
E se dicessi Olympus OM 55/1.2?...
#40
Inviato 02 gennaio 2014 - 15:18
E se dicessi Olympus OM 55/1.2?...
Fa parte della compagnia (Noct-Nikkor 58/1.2, Minolta Rokkor 58/1.2, Olympus Zuiko 55/1.2).
Ci sarebbe anche un Canon di mezzo ma non lo ricordiamo troppo perchè è autofocus (Canon 50/1 EF)
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