Vai al contenuto


Foto

conoscete questo sito?


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
11 risposte a questa discussione

#1 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 11 aprile 2013 - 18:23

Ciao.
Qualcuno ha avuto esperienza di acquisto su questo sito?
Ho richiesto ieri via mail nformazioni sulla D800. Mi hanno risposto oggi che la macchina è spedita direttamente dal loro patner in Francia, e gode di garanzia Europa (24 mesi). Il prezzo mi pare interessante...

http://www.mrelettronica.it/home.html
Nicola

#2 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 12 aprile 2013 - 09:07

Il prezzo sotto i 2000 euro mi sembra interessante... ^_^

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#3 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 12 aprile 2013 - 09:39

No non lo conosco ma il prezzo che praticano è veramente competitivo.

Prova a vedere se vogliono dirti il nome del partner francese

#4 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza è sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di più

Inviato 12 aprile 2013 - 09:54

Sembrerebbe che alcuni utenti si lamentino per i tempi di consegna molto lunghi... personalmente diffido sempre un pò quando trovo proposte molto diverse dalla media, però il sito non lo conosco e magari si tratta solo di una buona opportunità!

#5 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 12 aprile 2013 - 11:45

Spediscono in contrassegno, con un anticipo del 20% sul prezzo pero'. Nella mail mi specificano che il prodotto è dispoonibile.i 5\8 giorni.
Nicola
Nicola

#6 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 12 aprile 2013 - 11:52

Nicola,
e se poi quei giorni diventano 80?
Quel prezzo lì mi lascia perplesso. Import con garanzia europa dovremmo stare sui 2200 (+o -) con tendenza ad un leggero aumento causa IVA in crescita.
Bah! Saro' un fesso, ma di questi web shop (e ce ne sono tanti) che vendono qualsiasi tipo di prodotto Hi-tech non riesco ancora a fidarmi.
ciao

Valerio Brustia


#7 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 12 aprile 2013 - 14:05

Nicola,
e se poi quei giorni diventano 80?
Quel prezzo lì mi lascia perplesso. Import con garanzia europa dovremmo stare sui 2200 (+o -) con tendenza ad un leggero aumento causa IVA in crescita.
Bah! Saro' un fesso, ma di questi web shop (e ce ne sono tanti) che vendono qualsiasi tipo di prodotto Hi-tech non riesco ancora a fidarmi.
ciao

Ciao Valerio, sono del tuo stesso avviso. Ho rimandato la mail, chiedendo loro quale fosse il patner in Francia. Mi hanni risposto Pixmania!
Nicola

#8 Giorgio Guastella

Giorgio Guastella

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 165 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-07-1961
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D600
  • Ob.vo Principale: nikkor AFS 35 f/1,4G
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Ampliare le proprie conoscenza è sempre piacevole, farlo con persone competenti ancora di più

Inviato 12 aprile 2013 - 14:32

Ciao Valerio, sono del tuo stesso avviso. Ho rimandato la mail, chiedendo loro quale fosse il patner in Francia. Mi hanni risposto Pixmania!


Certo che questa risposta non tranquillizza affatto: pixmania vende sul suo sito la D800 solo corpo a 2300 euro e pur volendo considerare un ulteriore sconto per un partner (il sito che hai individuato) 500 euro di differenza sembrano francamente impossibili.
Sia chiaro, non voglio dire con questo che si tratti di una truffa ma il sospetto che tu debba attendere la tua fotocamera fino a quando non trovino nel mondo una D800 che possano rivenderti a quel prezzo sicuramente c'è!

#9 pete

pete

    Capt. Hook

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 356 messaggi

  • Nazione : Haiti

  • Città: La Tortue
  • Data di nascita: 06-10-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: .Nikon Df
  • Ob.vo Principale: 105/1.4
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Trovo gli articoli pubblicati sul sito estremamente ben fatti ed interessanti.

    Possibilità di incontrare altri NL con gli stessi
    interessi fotografici.

  • Generi fotografici praticati: Ritratto.

Inviato 12 aprile 2013 - 15:43

Sono andato a fare un giro sul net francofono con chiave ''problemi consegna pixmania'' e non ve ne sono segnalati tanti.

Tuttavia vi è una notizia del 26/02/2013 (fonte Bloomberg) inerente la società inglese Dixons Retails Plc
(la controllante di Pixmania) circa la chiusura di 12 negozi Pixmania online (passati da 26 a 14) in quanto
in perdita (€30M ultimo bilancio).

Sono usciti dai mercati austriaco/svizzero/e genericamente est-europeo.

Hanno contestualmente chiuso outlet in Spagna / Portogallo / Belgio / Francia (10 negozi in gennaio -150 licenziamenti)

Vero è che scrivono che vogliono concentrarsi sull' elettronica (tablet e camera) abbandonando altri settori, ma potrebbe
essere che stiano liquidando stock dei 10 magazzini fisici francesi e da qui potrebbe nascere il prezzaccio che hai letto

#10 Pedrito

Pedrito

    Uomo Libero

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 952 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Arezzo
  • Data di nascita: 12-12-1963
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D750
  • Ob.vo Principale: wide!
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 13 aprile 2013 - 08:22

Posso segnalare un'altro aspetto: si potrebbe trattare di materiale (leggermente) difettato. Magari senza grossi problemi, senz'altro nuovo, ma con qualche piccola imperfezione.

Mi è capitato di trovare offerte simili di Nikon 1 nuove per le quali erano indicati difetti che comunque non ne pregiudicavano il funzionamento.

Leggi bene la descrizione del prodotto per farti un'opinione precisa di quanto offerto: un piccolo graffio nella scocca o un'imperfezione nella plastica dell'impugnatura che ti facesse risparmiare 2/300 euro varrebbe l'acquisto, secondo me.

"Quando faccio fotografie non chiedo mai il permesso. Perché mai si dovrebbe chiedere il permesso, in fondo? Sarebbe semplicemente come ficcare qualcuno davanti ad una macchina fotografica e dirgli "Guarda qui!" e poi fare "click, click, click". Ma questa non è fotografia. Almeno, non come la intendo io."   (Elliott Erwitt)

 

Le mie foto su flickr aggiornate a dicembre 2016.

 


#11 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 13 aprile 2013 - 11:06

Posso segnalare un'altro aspetto: si potrebbe trattare di materiale (leggermente) difettato. Magari senza grossi problemi, senz'altro nuovo, ma con qualche piccola imperfezione.

Mi è capitato di trovare offerte simili di Nikon 1 nuove per le quali erano indicati difetti che comunque non ne pregiudicavano il funzionamento.

Leggi bene la descrizione del prodotto per farti un'opinione precisa di quanto offerto: un piccolo graffio nella scocca o un'imperfezione nella plastica dell'impugnatura che ti facesse risparmiare 2/300 euro varrebbe l'acquisto, secondo me.

Grazie Marco, rileggero', anche se a memoria mi pare che non ci sia nessuna indicazione in tal senso. Ad ogni modo lunedi provero' a contattarli al telefono.
Nicola
Nicola

#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 maggio 2016 - 08:47

Giusto per informazione, quel dominio non è più attivo ed è in vendita.

Vale l'adagio : comprate esclusivamente da venditori seri ed affidabili, siano essi online che negozi fisici.

Non fatevi attrarre dal prezzo da chi non è sul mercato.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi