e va detto che Advanced CSA è eccezionale, sono sempre stati con me almeno, sempre molto onesti e non ci hanno mai provato (per lo meno non lo danno a mostrare)
Hai risolto e adesso goditi la tua lente!!!!
Inviato 07 giugno 2013 - 17:37
e va detto che Advanced CSA è eccezionale, sono sempre stati con me almeno, sempre molto onesti e non ci hanno mai provato (per lo meno non lo danno a mostrare)
Hai risolto e adesso goditi la tua lente!!!!
Inviato 12 agosto 2013 - 11:39
Anche a me accadde con il 17-35 che solamente a 35mm non era in grado di mettere a fuoco, con un continuo tentennamento "avanti e indietro" dell'AF. Spedito in assistenza e tornato come nuovo...
Rispolvero questa discussione, in particolar modo questo passaggio di mcphoto, perché mi capita, da qualche giorno, una cosa simile col 28-70AFS.
Nelle focali oltre il 55mm circa ha la messa a fuoco che continua a "tremare" intorno al punto corretto, mentre alle focali inferiori questo non capita.
Ovviamente se aiuto con la correzione a mano nessun problema, pallino verde e tutto ok.
Secondo voi posso sperare in una riparazione dal costo umano oppure devo prepararmi a un esborso consistente?
Grazie a tutti.
Francesco
Inviato 12 agosto 2013 - 11:56
Così a caldo sembra più meno quello che è successo al mio.
Si è sganciato qualcosa all'interno, un buon centro assistenza dovrebbe essere in grado di farti una diagnosi precisa e sistemarlo con una spesa decente.
Inviato 12 agosto 2013 - 12:34
Eccomi a voi con la conclusione della storia.
Ritirato oggi il 28-70 riparato e perfettamente funzionante...
Ho pagato 145,20 euro ( 120,00 + iva ) per "revisione scorrimento gruppo messa a fuoco" + " revisione e riposizionamento contatti striscianti di informazione circuito autofocus" + "controllo fuoco scorrimento zoom collimazione ottica" e pulizia generale della lente.
In pratica un lavoro di sola manodopera.
Ho fatto un pò di domande al tecnico e mi ha confermato che sul 28-70 è un difetto abbastanza diffuso, differentemente dal 17-35 f.28 per il quale è quasi sempre necessaria la sostituzione del motorino interno con spesa sui 350 euro + iva.
Insomma pare che mi sia andata anche bene. Probabilmente avrei potuto risparmiare qualcosa rivolgendomi ad un riparatore "generico" ma non avendo referenze su qualcuno in particolare ho preferito andare da loro ( Advanced CSA a Roma ).
Ho anche chiesto cosa sarebbe cambiato, a livello di spesa, se fosse stata una lente con Nital card. Avrei risparmiato il 20% esatto.
E speriamo che sia stata la prima ed ultima volta che mi rivolgo al loro.
errato.. il risparmio era del 50%....
Inviato 12 agosto 2013 - 14:14
Così a caldo sembra più meno quello che è successo al mio.
Si è sganciato qualcosa all'interno, un buon centro assistenza dovrebbe essere in grado di farti una diagnosi precisa e sistemarlo con una spesa decente.
Spero sia così.
Vedo se ho tempo a passare a Torino e portarlo in LTR.
Inviato 12 agosto 2013 - 14:27
Spero sia così.
Vedo se ho tempo a passare a Torino e portarlo in LTR.
"Cogliamo l'occasione, per informarla che LTR Service resterà chiusa per ferie estive dal 9 al 18 Agosto compresi"
Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017
Inviato 12 agosto 2013 - 15:44
Grazie, avevo visto che riaprono il 19.
Così avevo anche scoperto che si sono trasferiti.
Grazie ancora.
Francesco
Inviato 12 agosto 2013 - 19:09
Rispolvero questa discussione, in particolar modo questo passaggio di mcphoto, perché mi capita, da qualche giorno, una cosa simile col 28-70AFS.
Nelle focali oltre il 55mm circa ha la messa a fuoco che continua a "tremare" intorno al punto corretto, mentre alle focali inferiori questo non capita.
Ovviamente se aiuto con la correzione a mano nessun problema, pallino verde e tutto ok.
Secondo voi posso sperare in una riparazione dal costo umano oppure devo prepararmi a un esborso consistente?
Grazie a tutti.
Francesco
Al 99 % è un problema banale che interessa il circuito AF dell'obiettivo.
La riparazione sarebbe semplice e poco costosa.
Inviato 12 agosto 2013 - 19:20
Inviato 12 agosto 2013 - 21:09
Grazie Gianni delle informazioni.
Quando il centro assistenza sarà di nuovo operativo lo porterò a vedere, tanto adesso non mi serve in modo particolare.
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