Vai al contenuto


Foto

Nikon : garanzia Nital o garanzia Europea ?


  • Per cortesia connettiti per rispondere
22 risposte a questa discussione

#1 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 18 marzo 2013 - 14:42

Ciao a tutti.
Finalmente sono in procinto di sostituire la mia D200 con una fx . La scelta tra D600 e D800 (tutt'altro che secondaria), lascia il posto, in questo momento, ad un dilemma e cioè quale canale distributivo scegliere: Garanzia Europea o Nital?. Sono consapevole che i pro ed i contro sono presenti qualunque sia la scelta. Premettendo che fino ad ora e per fortuna non ho avuto necessità di avvalermi dell'assistenza, per l'attrezzatura in mio possesso, ed invogliato da prezzi piu' "competitivi", volevo ricevere rassicurazione (da chi ne ha avuto esperienza ) che la garanzia europea funzioni, tanto da non far rimpiangere la differenza di prezzo.
Grazie.
Nicola
Nicola

#2 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 18 marzo 2013 - 14:59

Anche io sinora non ho avuto problemi con nessuna fotocamera Nikon. In un caso ho dovuto fare un intervento importante, ma su un usato fuori-garanzia, inviato comunque ad LTR (ovviamente a mie spese).

Ma in questo momento non mi sento di consigliarti che ... alla pazienza.

Le prima D800 e le prime D600 hanno mostrato un controllo di qualità meno che allineato alla fama di Nikon.
E in questi casi, capitando l'esemplare problematico la garanzia conta.

Nel senso che conta avere un servizio post-vendita sicuro ed affidabile, che sia nostrano o straniero poco importa.
Purchè sia serio ed accessibile.

La D800 in questo momento credo che dia più garanzie di certezza, avendo passato da un anno la fase di prima giovinezza.

Mi spiace non poter essere più categorico come mio solito. Ma dipende da Nikon ... :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#3 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 18 marzo 2013 - 15:04

Tanto per aggiungere un'opinione...

Ho potuto verificare che la garanzia Nital da diritto ad uno sconto del 30% sulla manodopera degli interventi fuori garanzia. Quindi anche per interventi successivi ai 4 anni.
C'è molta confusione in giro su cosa significhi in soldoni la tesserina Nital, questa è una conferma che ho avuto da un negoziante di Roma su domanda diretta.

Per mia opinione, su una reflex da 3000 euro, visto il rischio "esemplare fallato" che comunque si corre, occorre valutare bene il livello di risparmio tra import e Nital.
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#4 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 18 marzo 2013 - 15:04

Ciao a tutti.
Finalmente sono in procinto di sostituire la mia D200 con una fx . La scelta tra D600 e D800 (tutt'altro che secondaria), lascia il posto, in questo momento, ad un dilemma e cioè quale canale distributivo scegliere: Garanzia Europea o Nital?. Sono consapevole che i pro ed i contro sono presenti qualunque sia la scelta. Premettendo che fino ad ora e per fortuna non ho avuto necessità di avvalermi dell'assistenza, per l'attrezzatura in mio possesso, ed invogliato da prezzi piu' "competitivi", volevo ricevere rassicurazione (da chi ne ha avuto esperienza ) che la garanzia europea funzioni, tanto da non far rimpiangere la differenza di prezzo.
Grazie.
Nicola

Fermo restando che il fatto di non esserti fin qui avvalso dell'assistenza per le tue attuali attrezzature non costituisca precedente per l'acquisto di una nuova reflex nè in un senso (ottenere apparecchiature immuni da rischi) nè nel suo opposto... :-)
la garanzia europea che spetta a qualsiasi consumatore dell'area UE per qualsivoglia attrezzatura è un diritto che va esercitato unilateralmente:
- se ti si guasta la futura macchina sarai tu a dover convincere Nital (se ti rivolgessi a lei) a riparartela (al meglio ti mettono in coda a chi sfoggia invece la loro garanzia, al peggio ti oppongono rifiuto, anche se ritengo questo avvenga ormai raramente)
-se preferisci farti riparare la macchina da Nikon Germania o Francia, teoricamente si dovranno far carico dell'assistenza al costo di maggiori spese di spedizione.
-come puoi leggere qui c'e' anche chi chiama il Giappone per ottenere risposta ai propri bisogni, riuscendo anche nel proprio intento.

Max Aquila RFSP ©


#5 Francesco64

Francesco64

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 807 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Lecco
  • Data di nascita: 03-07-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: Sigma Art 24-105 f4
  • Nikonista dal: 1989
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono qui praticamente da quando esiste
  • Generi fotografici praticati: animali selvatici, paesaggio, sport, concerti, danza

Inviato 18 marzo 2013 - 17:38

Se compri Import sei praticamente nelle mani del venditore.
Chi ha un negozio fisico in Italia dovrebbe darti almeno 2 anni di garanzia, se la macchina si rompe la porti da lui e lui ti deve aiutare.
Comprare invece all'estero o on line in Italia e poi sperare che LTR riconosca la garanzia internazionale almeno nel primo anno e' una specie di terno al lotto.

Personalmente ogni volta che ho fatto acquisti all'estero ho fatto conto di non avere garanzia, e li ho fatti quindi solo a fronte di risparmi considerevoli.

Altrimenti in Italia, Nital o import, ma da venditori di provata reputazione e con negozio fisico a ragionevole distanza da casa mia.

#6 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 18 marzo 2013 - 18:12

Grazie innanzitutto per le celeri risposte. In effetti è quello che immaginavo.
La D600, a parte i problemi legati alla polvere sul sensore, a cui si riferiva Mauro, si trova import (negozi on line) tra i 1400\1500€ e Nital intorno a 2.000€. Con i soldi risparmiati potrei pensare ad un up- grade del corredo.. Vicino casa, a Palermo, come Max sa bene, è rimasto solo un rivenditore (Nital) e m i pare che i suoi prezzi si posizionano sulla parte alta della forbice.
Mi pare che in altri post , si parli di esperienze piu' che positive con alcuni siti on-line, ubicati in Italia. Giusto?

Nicola
Nicola

#7 massimo_r

massimo_r

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Vicenza
  • Data di nascita: 21-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70 2,8
  • Nikonista dal: 1991
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè ho tanto da imparare e questo è il posto giusto.

Inviato 18 marzo 2013 - 18:57

Lunedi scorso ho personalmente portato la mia D800 in LTR per un controllo della messa a fuoco (front focus non sempre recuperabile con la regolazione fine).
E' import Europa.
Il personale LTR, gentilissimo, ha verificato la fattura di acquisto e, riscontrato che siamo nel primo anno, mi ha confermato che l'intervento sarà effettuato in garanzia.
Venerdi mi hanno avvisato via mail che la macchina è pronta (soli 4 giorni!); domani dovrei riuscire ad andare a riprendermela: spero di non avere sorprese. :ibf_thumbup:

#8 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 18 marzo 2013 - 19:18

Lunedi scorso ho personalmente portato la mia D800 in LTR per un controllo della messa a fuoco (front focus non sempre recuperabile con la regolazione fine).
E' import Europa.
Il personale LTR, gentilissimo, ha verificato la fattura di acquisto e, riscontrato che siamo nel primo anno, mi ha confermato che l'intervento sarà effettuato in garanzia.
Venerdi mi hanno avvisato via mail che la macchina è pronta (soli 4 giorni!); domani dovrei riuscire ad andare a riprendermela: spero di non avere sorprese. :ibf_thumbup:

Grazie Massimo per la condivisione..
Nicola
Nicola

#9 Ospite_gigi 72_*

Ospite_gigi 72_*
  • Guests

Inviato 18 marzo 2013 - 19:43

il fatto che sia import non comporta nessuno sgravo se e' un import Europeo , Nital che non e' Nikon ma lavora per loro come assistenza Italiana A l'obbligo per il primo anno di sistemare la macchina , questa e' legge il secondo anno ti devi affidare al rivenditore , e sperare che ci sia ancora .
per esperienza personale se e' presente un grosso problema lo e' dall'inizio vita , quindi si ha un anno intero per far fronte alla garanzia , dopo di che , cio' che hai risparmiato lo devi tenere conto come fosse un fondo cassa , in caso di guai , se sei fortunato dal terzo anno hai fatto un gran bel risparmio .

Gigi

#10 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 18 marzo 2013 - 19:53

Tanto per aggiungere un'opinione...

Ho potuto verificare che la garanzia Nital da diritto ad uno sconto del 30% sulla manodopera degli interventi fuori garanzia. Quindi anche per interventi successivi ai 4 anni.
C'è molta confusione in giro su cosa significhi in soldoni la tesserina Nital, questa è una conferma che ho avuto da un negoziante di Roma su domanda diretta.

Per mia opinione, su una reflex da 3000 euro, visto il rischio "esemplare fallato" che comunque si corre, occorre valutare bene il livello di risparmio tra import e Nital.


mi spiace ma lo sconto è del 50 %, su tutte e due le voci. ricambi e manodopera.
Roby C 4

#11 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 19 marzo 2013 - 00:25

Non faccio fatica a crederti, tanto meglio così. Però sarebbe il caso che in Nital si mettano daccordo o mettano queste cose per iscritto sul sito visto che lo sconto che ho riportato mi è stato confermato da un negoziante di Roma durante la presentazione di prodotti Nikon da parte di personale Nital... :huh:
La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#12 Paolo B.

Paolo B.

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: .
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Non rispondo
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 marzo 2013 - 08:52

Per quanto riguarda lo sconto fuori garanzia si legge un po' di tutto ed effettivamente non ho mai trovato una dichiarazione ufficiale scritta se tale sconto sia applicabile solo alla manodopera o anche ai ricambi, ma l'unica volta che ho dovuto fare un intervento fuori garanzia su un 28-70 2.8 con la sua bella Nital card, il preventivo (che poi non ho accettato proprio perchè troppo alto, 890 euro) fatto direttamente da LTR evidenziava lo sconto solo sulla manodopera e non sui ricambi.

#13 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 19 marzo 2013 - 13:09

Per quanto riguarda lo sconto fuori garanzia si legge un po' di tutto ed effettivamente non ho mai trovato una dichiarazione ufficiale scritta se tale sconto sia applicabile solo alla manodopera o anche ai ricambi, ma l'unica volta che ho dovuto fare un intervento fuori garanzia su un 28-70 2.8 con la sua bella Nital card, il preventivo (che poi non ho accettato proprio perchè troppo alto, 890 euro) fatto direttamente da LTR evidenziava lo sconto solo sulla manodopera e non sui ricambi.


non vorrei sembrare tedioso.. e nemmeno pretenzioso ma io ho ragione...
se poi.. i personaggi dove ci si rivolge fanno variare queste percentuali è un fatto, ma io l'ho scritto su fatture.. e più d'una, se ci si vuol credere bene.. sennò non sò che farci.. e questa affermazione assieme a quanto scritto sulle garanzie.. di qualche tempo fà.. come avevamo già messo a suo tempo sul forum..

cordialmente...
Roby C 4

#14 Paolo B.

Paolo B.

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: .
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Non rispondo
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 19 marzo 2013 - 13:21

non vorrei sembrare tedioso.. e nemmeno pretenzioso ma io ho ragione...
se poi.. i personaggi dove ci si rivolge fanno variare queste percentuali è un fatto, ma io l'ho scritto su fatture.. e più d'una, se ci si vuol credere bene.. sennò non sò che farci.. e questa affermazione assieme a quanto scritto sulle garanzie.. di qualche tempo fà.. come avevamo già messo a suo tempo sul forum..
cordialmente...


Non volevo mettere in dubbio quanto dicevi, che può essere benissimo la realtà, ma solo fornire un dato di fatto che mi riguardava, visto che il preventivo in questione era intestato LTR. Non avendolo accettato, non ho avuto la fattura, ma sul preventivo era evidenziato chiaramente. L'episodio risale a 2 anni fa. Che il negoziante lo abbia 'rifatto' lui, mi pare improbabile, anche se tutto può essere a questo mondo...

#15 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 19 marzo 2013 - 18:58

Per quanto riguarda lo sconto fuori garanzia si legge un po' di tutto ed effettivamente non ho mai trovato una dichiarazione ufficiale scritta se tale sconto sia applicabile solo alla manodopera o anche ai ricambi, ma l'unica volta che ho dovuto fare un intervento fuori garanzia su un 28-70 2.8 con la sua bella Nital card, il preventivo (che poi non ho accettato proprio perchè troppo alto, 890 euro) fatto direttamente da LTR evidenziava lo sconto solo sulla manodopera e non sui ricambi.

Bah sai in LTR bisogna essere fortunati, anche quando il prodotto è in garanzia. Spesse volte di fronte a un malfunzionamento, sostengono che hai fatto un uso improprio. Ti si sbriciola l'attacco per il cavo USB e ti chiedono la metà del costo della macchina sostenendo che oltre al contatto (che dovrebbero sostituiti in garanzia per non conformità) devono cambiarti anche il sensore perchè è un pezzo unico; devono poi tararla mettera in squadra, pulirla, smaltire prodotto rotto e va a finire che non solo non ti passano la garanzia, ma che devi pagare più della metà del listino del prodotto.

Poi c'è gente che fa cadare in mare la macchina fotografica e gliela sostituiscono integralmente con una nuova.
L'ho detto bisogna essere fortunati.
Dal 1965 compro prodotti Nikon di regolare importazione. Ho avuto due volte solo bisogno di Nital e tutte e due le volte hanno fatto storie e sono stato costretto a pagare.
Continuo a comprare prodotti fotografici con garanzia e di regolare importazione, tutti, tranne quelli nikon, fintantoche esisterà Nital.
Saluti

bergat

#16 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 19 marzo 2013 - 19:10

Bah sai in LTR bisogna essere fortunati, anche quando il prodotto è in garanzia. Spesse volte di fronte a un malfunzionamento, sostengono che hai fatto un uso improprio. Ti si sbriciola l'attacco per il cavo USB e ti chiedono la metà del costo della macchina sostenendo che oltre al contatto (che dovrebbero sostituiti in garanzia per non conformità) devono cambiarti anche il sensore perchè è un pezzo unico; devono poi tararla mettera in squadra, pulirla, smaltire prodotto rotto e va a finire che non solo non ti passano la garanzia, ma che devi pagare più della metà del listino del prodotto.

Poi c'è gente che fa cadare in mare la macchina fotografica e gliela sostituiscono integralmente con una nuova.
L'ho detto bisogna essere fortunati.
Dal 1965 compro prodotti Nikon di regolare importazione. Ho avuto due volte solo bisogno di Nital e tutte e due le volte hanno fatto storie e sono stato costretto a pagare.
Continuo a comprare prodotti fotografici con garanzia e di regolare importazione, tutti, tranne quelli nikon, fintantoche esisterà Nital.


quando non si perdono l'obiettivo in riparazione, come capito' alla mia dentista con il suo 105 macro e poi le chiedevano di dimostrare la spedizione effettuata (e consegnata, come si pote' venire a sapere)
Quando lo ritrovarono e glielo restituirono riparato, quattro mesi dopo non aver lavorato con quella lente, fecero pagare integralmente la riparazione (del resto era caduto) ma non le chiesero minimamente scusa per il ritardo, in piu', dopo innumerevoli tentativi di contatto per ottenere nelle more un obiettivo sostitutivo, la fecero pure parlare con uno dei geni che curano il "customer care" di quella azienda....
ometto i dettagli

Max Aquila RFSP ©


#17 Nicclem

Nicclem

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 63 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Palermo
  • Data di nascita: 21-07-1962
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D200
  • Ob.vo Principale: 18\70 3,5-4,5
  • Nikonista dal: 1985

Inviato 19 marzo 2013 - 23:04

Dai vostri preziosi interventi, mi pare di capire che problematiche potrebbero nascere anche sul fronte Nital. :GrattaTesta: Questo mi farebbe propendere per un acquisto "import" da negozio in Italia affidabile. .
Nicola

#18 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 04 aprile 2013 - 09:20

Io ho sempre preso Nital dal mio negoziante di fiducia, che evidentemente ha una linea preferenziale con LTR. Ho avuto bisogno di 2 interventi, uno in garanzia ed uno extra, il primo su una D3X ed il secondo su un 500 AFS VR. In entrambi i casi tra andata e ritorno 3 giorni e speso 0 euro.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#19 Ospite_edate7_*

Ospite_edate7_*
  • Guests

Inviato 07 aprile 2013 - 23:29

Io ho sempre preso Nital dal mio negoziante di fiducia, che evidentemente ha una linea preferenziale con LTR. Ho avuto bisogno di 2 interventi, uno in garanzia ed uno extra, il primo su una D3X ed il secondo su un 500 AFS VR. In entrambi i casi tra andata e ritorno 3 giorni e speso 0 euro.

Giovanni


Pur non avendo mai avuto bisogno di LTR, ho la sensazione che facciano una bella discrimina fra chi, come te, ha mandato roba di costo "assoluto" rispetto a chi gli manda una D3000. Se poi l'inviante sta al Sud, ancora peggio: io non mi sognerei mai di prendere un aereo da Palermo per andare a Torino a far valere le mie ragioni, quindi sono ragionevolmente sicuri che possono trattarmi con i piedi senza alcuno scrupolo... a meno che non sia un cliente di serie A.
Ciao!

#20 massimo_r

massimo_r

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 104 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Vicenza
  • Data di nascita: 21-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: Nikon 24-70 2,8
  • Nikonista dal: 1991
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè ho tanto da imparare e questo è il posto giusto.

Inviato 08 aprile 2013 - 08:05

Lunedi scorso ho personalmente portato la mia D800 in LTR per un controllo della messa a fuoco (front focus non sempre recuperabile con la regolazione fine).
E' import Europa.
Il personale LTR, gentilissimo, ha verificato la fattura di acquisto e, riscontrato che siamo nel primo anno, mi ha confermato che l'intervento sarà effettuato in garanzia.
Venerdi mi hanno avvisato via mail che la macchina è pronta (soli 4 giorni!); domani dovrei riuscire ad andare a riprendermela: spero di non avere sorprese. :ibf_thumbup:


Solo per concludere il messaggio precedente, vi confermo che la mia D800 import europa, consegnata personalmente a mano in LTR, in soli 4 giorni è stata oggetto di una risolutiva taratura dell'AF, in più hanno eseguito una pulizia generale ed anche del sensore, il tutto in garanzia, senza chiedere 1 euro.
Per la mia esperienza, quindi, non posso che parlare bene di LTR.



Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi