Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Nuovo Nikkor 80-400 f/4.5-5.6G ED VR


  • Per cortesia connettiti per rispondere
162 risposte a questa discussione

#121 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 02 dicembre 2013 - 09:50

Stamattina consegno (vendo) il sigma 150-500... Ma questo Nikon trovo sia decisamente troppo costoso senza un reale motivo... Mi spiegate perché costa quasi il doppio del Canon 100-400L ?!?!

 

AF-S 80-400 F/4.5-5.6G >>> 2.090,00

 

Usato garantito da Digitalfoto, qui: http://www.digitalfo...ticlePath=6-37-

 

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#122 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 12 febbraio 2014 - 20:22

Sconto di 400$ su questo zoom qui : http://www.bhphotovi...5_6g_ed_vr.html

Magari si ripercuote in un ritocco di prezzo generalizzato ...

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#123 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 12 febbraio 2014 - 21:21

Sconto di 400$ su questo zoom qui : http://www.bhphotovi...5_6g_ed_vr.html

Magari si ripercuote in un ritocco di prezzo generalizzato ...

Ciao,
Adri.

Magari! ;) in ogni caso al momento non considero ulteriori spese digitali, mi sono preso un paio di impegni di troppo in analogico. Appena potrò tornare a perfezzionare il mio corredo digitale dovrò per forza cercare un tele importante e questo zoom mi alletta, vedremo a che prezzo arriva tra parecchi mesi... :)


Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#124 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 23 febbraio 2014 - 17:14

Confronto 

 

Nikon AF-S 80-400mm F4.5-5.6G VR

Nikon AF-S 300mm F4 ED

Nikon 70-200mm F2.8 VRII

Nikon TC14EII

Nikon TC20EIII

 

http://www.backcount...ele-comparison/



#125 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 23 febbraio 2014 - 17:53

Qui una recensione

http://www.cameralab...R/verdict.shtml

 

To make it perfectly clear: This lens has clearly better optical performance and better image stabilization than its predecessor or the Sigma 120-400 or the Nikon AF-S 70-200/2.8G VR II when coupled with the TC-20E III. Especially compared to its predecessor which can currently be had for half the price the new zoom is much sharper especially at the long end, has a much faster AF.



#126 Federico777

Federico777

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 585 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Kreuznach
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 1990
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere la passione per la fotografia

Inviato 23 febbraio 2014 - 18:06

Beh sì, ma il confronto interessante penso sia quello sopra, 80-400 nuovo contro 300/4 e TC14 (e a sentir l'articolista vincerebbe ai punti lo zoom, interessante!)... il 70-200 col TC20, con buona pace di tutti, è un termine di paragone per l'80-400 precedente, non certo per quello nuovo né per il 300/4.

 

F.


Federico


#127 vento

vento

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 625 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Tortona
  • Data di nascita: 16-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D7200
  • Ob.vo Principale: Nikkor 12-24 e 300 f4
  • Nikonista dal: 2000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere questa passione
  • Generi fotografici praticati: Landscape

Inviato 23 febbraio 2014 - 18:35

Concordo.



#128 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2014 - 08:23

Ma resta pricey e in quanto tale - lo dimostra il fatto che in questo topic ci sono 7 pagine di ciarle ma nessun fortunato proprietario che ci parli della sua esperianza - destinato ad avere scarsa diffusione, quanto un supertele :) e certamente meno versatile - con buona pace dei restanti - di un 70-200/2.8 VR II obiettivo che può provocare calvizie prematura, incontinenza e prostatite acuta a chi lo duplica. ;)

 

Paradossalmente un proprietario di D700 e di 70-200/4 (ogni riferimento ad Adriano è puramente casuale), spenderebbe molto meno acquistando una D7100 da associare al suo zoom per il wildlife, che passare al super-zum da quattromilioni di lire e un tocco da utilizzare sulla âgée D700.

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#129 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:35

[...]

 

Paradossalmente un proprietario di D700 e di 70-200/4 (ogni riferimento ad Adriano è puramente casuale), spenderebbe molto meno acquistando una D7100 da associare al suo zoom per il wildlife, che passare al super-zum da quattromilioni di lire e un tocco da utilizzare sulla âgée D700.

 

;)

 

Il 70-200 lo uso, questo ora non lo userei. Se avessi bisogno di un supertele o se iniziassi a fotografare bestie medie tu e Nikonland mi avete insegnato che probabilmente mi rivolgerei a un 300 con un moltiplicatore 'alla bisogna' ... se facessi uccellini probabilmente un 500mm o, prima, per impratichirmi, una V1 con adattatore per montarci su il mio 70-200 f/4 (su cui esprimerebbe un angolo di campo di un 540mm equiv.) ! La D7100 ha senso senz'altro, ma so anche che le migliori foto si fanno avvicinandosi al soggetto il più possibile (orsi e lupi permettendo :chef:  ) ...

:P

 

Questo coso è semplicemente 'comodo' per chi sa che non può smontare l'ottica da 70 a 400mm: un professionista in queste condizioni (la prima cosa che mi viene in mente è un poveraccio su una barca, su un velivolo o altri punti in movimento non 'controllabili') ha l'attrezzo che serve se ha una Nikon, viceversa può rivolgersi altrove ... io Nikon la prendo così, ora: se non cambia cambierò io ... la domanda vera quindi ora è: perchè Nikon ??!? 

;)

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#130 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:46

Bè, credo che in questo momento non ci sia nulla di meglio con attacco Nikon mentre si vocifera di un imminente rifacimento del Canon 100-400 IS per rispondere a questo.

 

Sigma e Tamron non mi sembrano all'altezza nemmeno nelle ultime realizzazioni. E comunque non propongono corpi adeguati.

 

Sony ci sta provando ma francamente mi pare che certamente in campo reflex arranchi ben distante dagli altri due. E il Sony 70-400 che pure sembra un bell'attrezzo, non costa meno di questo Nikon.

 

Quindi perchè Nikon ? What else ? ™


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#131 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 24 febbraio 2014 - 10:16

...

Quindi perchè Nikon ? What else ? ™

 

Fantastica, dopo Nikonlad is different abbiamo un nuovo slogan ?!

:)


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#132 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 ottobre 2014 - 13:57

...che dite, faccio la follia? Mi è stato proposto un buon prezzo sul nuovo + promo rebate Nikon di € 200 attiva da ieri... 

Sarei però prima curioso di sapere come va il nuovo Sigma 150-600 date le belle sorprese che Sigma ha fatto nell'ultimo anno e mezzo... 

 

Dubbio... ma anche tentazione...

 

 

Dice il saggio :

Se ti serve è follia definirlo follia.

Se non ti serve, allora si dovrebbe dire idiozia.

 

:bigemo_harabe_net-03: 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#133 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 16 ottobre 2014 - 14:02

Di sicuro il nuovo Sigma è enormemente più grosso e pesante. Il costo sarà più o meno in quell'intorno (sul mercato libero, anche senza cash-back).

Io penso che per il paesaggio, un 300/4 AF-S a metà prezzo sarebbe più che sufficiente.

 

Oltre andiamo sulle paparazzate :)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#134 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 16 ottobre 2014 - 15:24

Io l'ho provato, e non ricordando se anche il Sigma 150-500 aveva lo stesso problema, l'impressione che ho avuto, su D800 liscia, che fosse veramente sbilanciato in avanti, però il risultato che ho ottenuto (vedi qui, foto di Anna dai capelli rossi) PER ME che non ho mai usato un tele vero tantomeno a mano libera non è male... mi pare molto meglio di quanto sono riuscito a fare sulla D300 col 150-500... anche se è vero che lì eravamo a 700+ mm "equivalenti", ma in proporzione la D800 mi fa penare almeno 3 volte tanto quanto a mosso/micromosso rispetto alla vecchia DX)
 
Certo, è un... paesaggio di altro tipo, però...
The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#135 andre_

andre_

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6312 messaggi

  • Nazione : Denmark

  • Città: Charlottenlund
  • Data di nascita: 10-04-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: M
  • Ob.vo Principale: Nokton-M 50/1.5
  • Nikonista dal: 1998
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: x

Inviato 16 ottobre 2014 - 16:50

...l'impressione che ho avuto, su D800 liscia, che fosse veramente sbilanciato in avanti, però il risultato che ho ottenuto (vedi qui, foto di Anna dai capelli rossi) PER ME che non ho mai usato un tele vero tantomeno a mano libera non è male... 

La sensazione di "sbilanciamento" credo sia comune tra chi non é abituato ai tele.

Ebbi la stessa impressione, su D2x, con il 120-300/2.8 prestatomi da mudmad ormai una vita fa.

Fino a quel momento l'unico tele che avessi mai avuto era stato il 300/4 AFD, in confronto leggerissimo, e la sensazione di sbilanciamento mi spiazzó non poco.

 

Poi ho usato intensamente il 300/2.8AFI, il 500/4.5 Sigma, altro ancora... tutti "sbilanciati" allo stesso modo, ma ormai mi ero abituato e non ci feci piú caso. ;) 

a_


andrea landi
justnuances.com
 
Chissà cosa si trova a liberarela fiducia nelle proprie tentazioni...


#136 Leonardo Visentìn

Leonardo Visentìn

    Leonardo Visentin

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2058 messaggi

  • Nazione : Iceland

  • Città: Rosà (VI)
  • Data di nascita: 17-08-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2
  • Ob.vo Principale: XF 14/2.8, XF 56/1.2
  • Nikonista dal: 2009
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: -
  • Generi fotografici praticati: Vari

Inviato 16 ottobre 2014 - 18:09

Ciao Leonardo, grazie per le tue impressioni!

 

Non mi preoccupa tanto il bilanciamento "fisico"... quanto la resa su D800E, specialmente dai 300 ai 400mm e fino ai bordi fotogramma... in sostanza dove il 150-500 che risultava per me accettabile su D700/D3s divenne invece inaccettabile su D800E...

 

Ora non mi pongo troppi dubbi "di per se"... nel senso che qualunque cosa produca il nuovo Nikon 80-400 è il meglio che la casa offra... salvo andare su 200-400 o fissi... ma è altro discorso che per costo e per tipologia di vetri non rientra nei miei scopi.

 

Ciò che ora mi crea dubbio è solo capire com'è il confronto tra il Nikon e il nuovo Sigma 150-600... Ma giustamente credo sia presto per avere risposte in merito...

 

Grazie!
 

 

 

Eh... ai bordi non l'ho invero testato, ma a un Nikon Day, in un locale non completamente illuminato, con la non possibilità di allontanarsi se non consegnando anche le mutande, non ho potuto andare a fare tutta una serie di prove mirate (che non saprei fare in ogni caso).


The hardest thing in photography is to create a simple image. - Anne Geddes


Your first 10,000 photographs are your worst. - Henri Cartier-Bresson

#137 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 18 ottobre 2014 - 13:42

Ovviamente ho capottato subito l'ipad ... E questo coso intelligente ha girato di nuovo l'immagine.



Mi son sentito un po' scemo.




Aspettiamo le foto.

Valerio Brustia


#138 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 18 ottobre 2014 - 16:56

Ovviamente ho capottato subito l'ipad ... E questo coso intelligente ha girato di nuovo l'immagine.

:post-42-1201873916:

 

Io sono alle prese con il Tamarrone (Tamron 150-600) da un mese a sta parte... confronti in proprio corredo 300 2.8 con tc20 eII, 150-500 sigma (in prestito) e 80-200 af-s sempre x2.

a 600mm l'af diviene incerto se la luce non batte dove serve, ma fino ai 400 è gestibilissimo. Il VC mi ha permesso di scattare a 1/200, 500mm e non avere manco il micromosso... ovviamente uno scatto su una raffica da 5 su D700.

il 300 moltiplicato risulta + nitido, tutto il resto le prende di santa ragione. ;)


Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#139 VonGheller

VonGheller

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 329 messaggi

  • Nazione : Cuba

  • Città: VENEZIA
  • Data di nascita: 05-07-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D... ma anche F!
  • Ob.vo Principale: 35mm a TA
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: La via, la verità, la luce.

Inviato 19 ottobre 2014 - 01:30

Mi piace particolarmente la prima, sembrerebbe molto nitido... curioso di vedere la resa sulla 800 magari con scarsa luce.


Cordialità, Enrico.

Blog: http://www.nikonland...nghellers-blog/

#140 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 19 ottobre 2014 - 08:05

interessante :) ... aspettiamo con la d800e ;) ... sopratutto le impressioni ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi