Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 voti

[Commenti NLN] AAA - Cercasi tele per caccia fotografica


  • Per cortesia connettiti per rispondere
49 risposte a questa discussione

#21 maxbunny

maxbunny

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: quello giusto al momento giusto
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché si

Inviato 24 novembre 2010 - 22:00

A me la caccia fotografica piace parecchio, i prezzi dei tele per? non sono per le mie tasche, ma non demordo, con AF-S 300/4 ( comprato usato pari al nuovo ad 850 euro) ed il TCII 1,7 ( pagato 300 euro nuovo), ho messo su la mia "arma" da caccia.
Il risultato ? questo

_DSC1895.jpg

E' meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.


#22 maxbunny

maxbunny

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: quello giusto al momento giusto
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché si

Inviato 24 novembre 2010 - 22:02

... e questo

_DSC1917.jpg

Pi? che dignitoso direi, voi che dite?

E' meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.


#23 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 novembre 2010 - 10:04

Io dico che la tua combinanazione - la tua 'arma' - ? un punto di arrivo per molti !
:vinco:

Si traduce pi? o meno in un 510mm f/6,8 il cui unico vero limite per un amatore ? la luminosit? (io opterei ad esempio per un 1,4x come moltiplicatore, ma sono scelte in definitiva personali: una volta che si moltiplica si ? gi? scelto di arrivare ad un compromesso) ... e solo se questo genere diventasse una ragione di vita probabilmente nel tempo riusciresti a mettere da parte i $$ necessari per un 'arma' un filo pi? luminosa; ad esempio qui ? in vendita un 300mm f/2,8 AFD con il relativo 2x a 1700? ... tra qualche anno per? magari un AFS coster? altrettanto e avremo modo di accedervi se capita l'occasione ...
;)

Il 300mm f/2,8 AFD:
19.06.09.600 (13).JPG

Ciao,
Adri.
:)

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#24 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 25 novembre 2010 - 10:18

Chiaramente i compromessi, se sono scelte meditate, vanno rispettati. Osservo solo che se il genere piace, prima o poi il porcellino lo si rompe per comprare l'armamento desiderato.
Io purtroppo, sono un fotografo che agli uccellini piace fare il ritratto, e quindi un 300 ? invariabilmente corto, anche moltiplicato. Se per questo praticamente ogni tele, anche lungo, per me diventa subito corto: d'altro canto avvicinarsi a 5-7 metri ad un martin pescatore, a parte condizioni particolari, non ? facile.

In un mio precedente articolo avevo parlato dell'importanza del camuffamento: con le dovute accortezze ed abbigliamento i metri di distanza dal soggetto si riducono di molto e questo consente di usare anche focali relativamente pi? corte. Ho notato che gli uccelli sono pi? preoccupati del riflesso sulla lente frontale dell'obbiettivo che dal rumore di scatto, mentre sono estremamente attenti ai movimento, per cui l'immobilit? totale ? un requisito indispensabile. Prima di spendere danaro su obbiettivi pi? lunghi cercherei di praticare questa arte raffinata.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#25 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 novembre 2010 - 10:27

[...] Prima di spendere danaro su obbiettivi pi? lunghi cercherei di praticare questa arte raffinata.

Giovanni


Mi inchino alla sapienza dei praticanti, il consiglio inoltre sa anche molto di ZEN e tattiche Ninja :P : c'? materiale per cui appassionarsi...
;)

Ciao,
Adriano.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#26 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 25 novembre 2010 - 11:01

La penso come Giovanni, avendo peraltro fatto anche io gli step intermedi (ovvero proprio 300/4 AF-S con TC-17 e Sigma 120-300/2.8 prima di passare a cose pi? definitive).

Peraltro segnalo che il 300/2.8 sopra indicato, oltre ad essere carissimo ... ? associato con un TC manual focus ... :bigemo_harabe_net-112:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#27 maxbunny

maxbunny

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 300 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 30-09-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D800
  • Ob.vo Principale: quello giusto al momento giusto
  • Nikonista dal: 1988
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perché si

Inviato 25 novembre 2010 - 12:01

Sostanzialmente sono in sintonia con Giovanni e Rudolf. Per la mia accoppiata io ho speso 1150 euro ( ottica usata e TC nuovo), mi ritrovo un'ottica con AF veloce quando lo uso liscio, e le prestazione dell'AF ne risentono pochissimo in accoppiata col TC. E' vero col TC 1,7 l'apertura massima ? f/6,7, ma per la caccia fotografica io uso sempre il cavalletto, e da quando uso la D700 alzare un p? gli Iso quando occorre non mi spoaventa pi? come una volta.

Una curiosit? sulla mimetizzazione: tale escamotage ? quasi sempre obbligatorio dalle nostre parti, pena il ritorno a casa a mani vuote, ma ci sono ancora posti nel mondo dove non ? quasi mai necessario ricorrervi. Queste fatte in Africa, precisamente in Namibia; ero comodamente seduto sul balcone della mia camera a bere una bibita fresca con la reflex in mano

_DSC0049.jpg

_DSC0058.jpg

E' meglio essere odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo.


#28 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 25 novembre 2010 - 12:31

[...]

Peraltro segnalo che il 300/2.8 sopra indicato, oltre ad essere carissimo ... ? associato con un TC manual focus ... :bigemo_harabe_net-112:


S?, ? vero, quel negozio quota l'usato pi? caro sulla piazza di Milano... ma era un esempio, non un invito.
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#29 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 25 novembre 2010 - 13:47

Sostanzialmente sono in sintonia con Giovanni e Rudolf. Per la mia accoppiata io ho speso 1150 euro ( ottica usata e TC nuovo), mi ritrovo un'ottica con AF veloce quando lo uso liscio, e le prestazione dell'AF ne risentono pochissimo in accoppiata col TC. E' vero col TC 1,7 l'apertura massima ? f/6,7, ma per la caccia fotografica io uso sempre il cavalletto, e da quando uso la D700 alzare un p? gli Iso quando occorre non mi spoaventa pi? come una volta.

Una curiosit? sulla mimetizzazione: tale escamotage ? quasi sempre obbligatorio dalle nostre parti, pena il ritorno a casa a mani vuote, ma ci sono ancora posti nel mondo dove non ? quasi mai necessario ricorrervi. Queste fatte in Africa, precisamente in Namibia; ero comodamente seduto sul balcone della mia camera a bere una bibita fresca con la reflex in mano

_DSC0049.jpg

_DSC0058.jpg

Il problema ? soprattutto in Italia: sia in Olanda che in Francia che in Islanda o in Finlandia gli animali sono molto pi? confidenti e non vengono disturbati dalla presenza umana.
Sar? forse per la presenza di una caccia selvaggia?

Dal tuo post toglierei il quasi: se ti abitui a fare il ritratto ai volatili pi? ti avvicini meglio ?. Personalmente non sono un naturalista fotografo, ma un fotografo naturalista: nel senso che non devo fare le foto per i manuali o per la ricerca scientifica e quindi sono pi? libero nella ricerca dell'inquadratura e soprattutto della luce adatta.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#30 Ospite_davidevet_*

Ospite_davidevet_*
  • Guests

Inviato 25 novembre 2010 - 19:44

Il problema ? soprattutto in Italia: sia in Olanda che in Francia che in Islanda o in Finlandia gli animali sono molto pi? confidenti e non vengono disturbati dalla presenza umana.
Sar? forse per la presenza di una caccia selvaggia?

Dal tuo post toglierei il quasi: se ti abitui a fare il ritratto ai volatili pi? ti avvicini meglio ?. Personalmente non sono un naturalista fotografo, ma un fotografo naturalista: nel senso che non devo fare le foto per i manuali o per la ricerca scientifica e quindi sono pi? libero nella ricerca dell'inquadratura e soprattutto della luce adatta.

Giovanni


Sicuramente ci sono posti in Europa dove ? pi? semplice avvicinarsi agli animali, penso che il posto dove ho trovato gli animali maggiormente "confidenti" sia comunque l'Inghilterra, i peggiori, ad eccezione dell'Italia, la Norvegia e la Spagna. Ci? almeno nella mia esperienza :-)

#31 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 novembre 2010 - 10:51

ooooo noooo, la Finlandia nooooo!!!!!

solo nelle regioni a confine con la russia(Kuusamo-Khumo cio? Carelia centro settentrionale), a seguito della campagna di pasturazione ultraventennale, si "possono" vedere animali che ci sogneremmo, a meno di cambiare continente. Ma per quanto riguarda alci, quattrocchi e morette ho avuto il dispiacere di rilevare gli stessi comportamenti dei selvatici del Parco del Ticino (anzi PEGGIO). Il fatto ? che i Finlandesi, pur godendo di estensioni straordinarie, si dilettano molto , ma molto, nell'antico sport della caccia. Orsi e Lupi non sono esclusi dalla lista. Per carit?, l'attivit? ? svolta in modo molto civile, rispettando rigidamente leggi e regolamenti. Ma tant?: pure le renne sono timidissime.

Valerio Brustia


#32 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 26 novembre 2010 - 10:54

Valerio,
Proprio di Kuusamo parlavo. Ho fotografato orsi a 10 metri in capanno e lupi a 15-20. altrove in Finlandia non ci sono stato.

Giovanni
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#33 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 novembre 2010 - 11:41

mortazzi, neanche in alaska si riesce ad averli cos? vicini come nel Kuusamo.
ma non vi venga in mente di andare ad Agosto in Lapponia a cercare immgini di animali selvatici. Io un bosco cos? silenzioso non l'ho mai incontrato. Un silenzio cos? profondo da lasciar percepire lo squittio debolissimo di una arvicola da sotto un tronco.
vedi tu!

Valerio Brustia


#34 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 novembre 2010 - 11:50

per tornare per? in topic... un attimo: s? con camuffamenti veramente ben fatti e tanto tanto tempo a disposizione si riesce a riempire l'inquadro con un martino usando un 24. Ma stando in apnea e immobili come morti. One shot e via. Perch? non si potr? fare di +. ma se vuoi osservare scegliere il taglio seguire quello che succede, beh un buon tele da 400 in su ? d'obbligo. Magari AF, che siamo nel 2010.

A proposito di quel negozio che sta a milano e che ha i prezzi salatucci: che nostalgia mi ? venuta guardando il catalogo dell'usato Nikon. Un salto indietro ai miei + sfrenati desideri di 20'enne. E' tutto l? nella vetrina dell'usato. SOB.

Valerio Brustia


#35 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 26 novembre 2010 - 12:04

[...]

A proposito di quel negozio che sta a milano e che ha i prezzi salatucci: che nostalgia mi ? venuta guardando il catalogo dell'usato Nikon. Un salto indietro ai miei + sfrenati desideri di 20'enne. E' tutto l? nella vetrina dell'usato. SOB.


Ci sono molti rivenditori di usato Nikon: sapendo cosa si cerca, ponendosi un preciso budget (realistico) e perseverando con costanza e tempismo per alcuni mesi o... anni :P , si pu? arrivare a fotografare con l'oggetto dei desideri o qualcosa di molto simile e comunque definitivo. Rimane certo che un 400mm f/2,8 Nikkor ? e rester? salato ...
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#36 Valerio Brùstia

Valerio Brùstia

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2788 messaggi

  • Nazione : Trinidad and Tobago

  • Città: --
  • Data di nascita: 03-12-1968
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: -
  • Ob.vo Principale: -
  • Nikonista dal: 1993
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Su questo forum si trovano informazioni di prima mano, non mediate da interessi di mercato ma solo testimonianze pesate sulle necessita' e esperienze degli utenti. Nikonland e' Utile

Inviato 26 novembre 2010 - 12:43

in effetti la nostalgia mi ? venuta non tanto per la collezione di tele AIS in condizioni AAA, ma per il ricordo ad essi associato di quegli anni lontani. C'? poco da mettere da parte, quelli non tornano!

ciao

Valerio Brustia


#37 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 26 novembre 2010 - 16:20

in effetti la nostalgia mi ? venuta non tanto per la collezione di tele AIS in condizioni AAA, ma per il ricordo ad essi associato di quegli anni lontani. C'? poco da mettere da parte, quelli non tornano!

ciao


Un 400 3,4 se vuoi te lo regalo come frmaporta, pure con il suo TC201.


Per quanto riguarda il camuffamento, io ho anche dei bellissimi calzini compressivi per evitare le trombosi e ti garantisco che se sto fermo, veramente non ti accorgi che ci sono: sciarpe, reti e trucco da commando.
L'alternativa ? andare in un posto civile, dove se costruisci un piccolo capanno con le frasche e le cannucce non te lo abbattono in un fiat.


Giovanni


PS: per gli anni non ti lamentare, in confronto a me sei un ragazzino
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#38 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 dicembre 2010 - 16:06

Un 400 3,4 se vuoi te lo regalo come frmaporta, pure con il suo TC201.
[...]


Senti, io avrei una porta che scricchiola e non sta aperta ...
:P

A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#39 GCiraso

GCiraso

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 671 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Padova
  • Data di nascita: 06-04-1955
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D4
  • Ob.vo Principale: 500 F4 VR
  • Nikonista dal: 1971
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè da molto tempo non mi connetto più per vari problemi e finalmente le cose si stanno mettendo bene!

Inviato 13 dicembre 2010 - 19:29

Senti, io avrei una porta che scricchiola e non sta aperta ...
:P

A.

Se interessa basta chiedere in MP
Prima di muovere la lingua, inserire il cervello
Il mio blog

#40 Gianlu81

Gianlu81

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 287 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 01-11-1981
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 24-70 f/2.8
  • Nikonista dal: 2007
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: ..per approfondire la mia passione per la fotografia attraverso una Nikon!

Inviato 30 marzo 2011 - 08:35

Ciao ragazzi,
ho letto l'articolo e tutti i commenti, a questo punto vi sottopongo il mio dubbio (ormai quasi risolto per altro, dopo la lettura, ma qualche parere dedicato non mi spiacerebbe, ci provo):
quest'estate ho la fortuna di andare in Africa, in Malawi, in una missione di padri Monfortani. Tra le attivit? proposte non c'? un vero e proprio safari fotografico, n? tanto meno "sessioni" di caccia fotografica, ma ci ? stato proposto un safari dal fiume, ovvero prendiamo una barca (una zattera a motore direi, no cavalletto, mano libera, di giorno) e risaliamo un fiume da cui si pu? vedere qualche esemplare tra volatili, mammiferi e quant'altro, se si ? fortunati..(per farvi capire la situazione di scatto)
Ora: io ho una d700 e arrivo al massimo a 200mm. Non chiedetemi la grandezza del fiume, ma a prescindere da ci? credo di essere corto, cos? stavo pensando di arrivare almeno a 300. Rientro dunque nella categoria di fotografi che non fanno fotografia naturalistica, questa ? la prima volta per intenderci, e non hanno intenzione di seguire questo tipo di fotografia, ma hanno questa occasione, ecco..
Mi consigliate di acquistare un Nikon 70-300 (e qui mi riallaccio al topic sulla convivenza di 70-300 e bighiera, ? quanto mi succederebbe), o affittare un 300 f4 (sempre che riesca a trovarlo..) per le due settimane che sar? via?
O mi consigliate altro?
Grazie!

Gianluca
Flickr - gpz81





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi