Vai al contenuto


Foto
* - - - - 1 voti

[Commenti] Intervista al resposanbile divisione image di Canon


  • Per cortesia connettiti per rispondere
12 risposte a questa discussione

#1 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:05

Direte, e a noi che ce ... di quello che pensano in Canon ?
In mancanza di una posizione ufficiale di Nikon può interessarci il contenuto di una intervista a Masaya Maeda di Canon Japan, pubblicata da Dpreview e ripresa al recente CP+ giapponese sul prossimo futuro delle fotocamere.


Click here to view the article

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#2 Ospite_timo_*

Ospite_timo_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:09

Mi pare che dal 25 gennaio anche la D300s sia fuori produzione...e senza erede annunciata

#3 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:11

Mi pare che dal 25 gennaio anche la D300s sia fuori produzione...e senza erede annunciata


Io penso che sia fuori produzione almeno da ... un anno :) ma con i magazzini con alcuni esemplari poco richiesti.

Chi ha comperato una D300s nuova negli ultimi 12 mesi ? ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#4 Ospite_timo_*

Ospite_timo_*
  • Guests

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:20

Chi ha comperato una D300s nuova negli ultimi 12 mesi ? ;)


Beh io poco prima. E mi sto ancora chiedendo perche'.

#5 d5000mi

d5000mi

    Utente

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 45 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 00-00-1900
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d300
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: leggo da un annetto il forum da guest ed ho visto una comunity attiva e pronta a dare consigli

Inviato 06 febbraio 2013 - 14:29

Mentre fino a qualche anno fa, e specialmente con i sensori CCD, il risparmio economico tra realizzare un sensore APS-C ed un FX era considerevole e permetteva di ridurre i costi adesso il divario si è assottigliato e personalmente ritengo non ci sia nessun motivo per continuare ad avere (per il mondo reflex) due sensori di grandezza diversa.
Qualcuno che fa foto naturalistiche con un sensore APS-C può beneficiare del fattore di crop per avere un tele "più spinto" ma visto l'aumentare dei megapixel ottorrebbe lo stesso risultato con un crop dell'immagine avendo anche maggiore flessibilità.
Non mi meraviglio, visto anche il costo della d600, che prossimente la linea di prodotti nikon sia basata solo su sensore con grandezza FX.

#6 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 07 febbraio 2013 - 01:03

Alcuni naturalisti apprezzano la maggior copertura dei punti autofocus su aps-c .

#7 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 febbraio 2013 - 09:02

Alcuni naturalisti apprezzano la maggior copertura dei punti autofocus su aps-c .


Che esiste anche in corpi non professionali :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#8 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 07 febbraio 2013 - 09:12

Alcuni naturalisti apprezzano la maggior copertura dei punti autofocus su aps-c .

Questo dipende dal fatto che il sistema autofocus è nato in ambito DX e di fatto non è stato più sviluppato. Va da se che per FX le zone laterali sono troppo scoperte.
Saluti

bergat

#9 wazer

wazer

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1183 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine II

  • Città: barbados
  • Data di nascita: 01-01-1901
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: d800e
  • Ob.vo Principale: 16-35
  • Nikonista dal: 2008
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: contributor

Inviato 07 febbraio 2013 - 09:57

A questo punto sospetto vi siano problemi tecnici ,altrimenti l'avrebbero già fatto (credo,spero)

#10 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 07 febbraio 2013 - 12:05

E' un limite dell'attuale sistema di controllo dell'autofocus che ha quella geometria e non consente margini differenti.
Quando tutto il mondo sarà senza specchio le cose cambieranno.

Però continua a sfuggirmi che ci azzecca con l'intervista del canonista.

Se l'avete letta ... là si dice che tendenzialmente loro offriranno corpi APS-C entry-level e corpi FF. Non vedono spazio per corpi professionali APS-C, a prescindere dall'autofocus (argomento che non è stato preso in esame nell'intervista che ho riportato).

:)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#11 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 07 febbraio 2013 - 16:18

Dicono tutto e dicono niente ... hanno creato loro il mercato, sanno cosa manca, sanno cosa vogliamo, quindi ci dicono quello che voliamo sentire ...
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#12 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 dicembre 2013 - 12:50

Alla presentazione della Canon EOS M2, Masaya Maeda ha rilasciato una nuova intervista in cui si è sbottonato un pò.

 

Dalla traduzione dal giapponese all'inglese (qui via traduttore google) si intuiscono queste cose :

 

- dopo questa nuova EOS M2 presentata solo dove il primo modello ha avuto successo (Giappone e Sud-Est Asiatico), ci sarà una nuova EOS M con il mirino elettronico nella seconda parte del 2014

- presenteranno nuovi obiettivi anche nel resto del mondo per espandere il sistema

- l'impegno di Canon è di farne un sistema prestazionale sia dal punto di vista fotografico che video

- Canon sta anche valutando la possibilità di presentare ANCHE una mirrorless di livello semi-pro o addirittura PRO

 

Queste "anticipazioni" insieme all'affermazione di Goto-San (dei laboratori di ricerca Nikon) secondo cui Nikon ha ricevuto molte pressioni per una Nikon S3 digitale, ci fanno capire che i due "giganti" non sono proprio assopiti e che probabilmente aspettano di presentare le loro proposte avanzate quando la tecnologia consentirà le prestazioni cui gli utenti Nikon e Canon sono abituati (segnatamente qualità di immagine, prestazioni autofocus e autonomia).

 

:)

 

Vedremo per la Photokina 2014

 

;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#13 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 dicembre 2013 - 02:28

Io comunque mi aspetto anche altre anticipazioni (e novità sia da Canon che da Nikon) in febbraio a casa loroal CP+

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi