Vai al contenuto


Foto

Il libro Nikonland 2014 : ipotesi di lavoro


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
44 risposte a questa discussione

Sondaggio: Il libro Nikonland 2014 : ipotesi di lavoro (22 utente(i) votanti)

Si fa il libro Nikonland 2014 ?

  1. Votato Si (22 voti [100.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 100.00%

  2. No (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  3. Non so, non mi interessa (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Altro (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

In caso affermativo

  1. A tema unico per tutti (3 voti [13.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.64%

  2. Votato Come l'edizione 2013 (15 voti [68.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 68.18%

  3. Non so, non mi interessa (1 voti [4.55%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.55%

  4. Votato Altro (3 voti [13.64%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.64%

Voto

#21 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 31 gennaio 2013 - 00:39

se riesco a pubblicare io.. che sono una cane, poveretti..( i cani ) spero non si siano offesi... puoi a maggior ragione farlo anche tu...
Roby C 4

#22 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 31 gennaio 2013 - 06:32

A me piacerebbe molto.
Finora non mi sono ritenuto all'altezza (vuoi per pigrizia, soprattutto, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perche' sono un semplice dilettante e confrontarmi con dei guru non e' semplice).
Quali sono i prerequisiti?
Anche un dilettante puo' provarci?
Se si' mi impegno da subito.


E quando é stato che abbiamo visto UNA tua foto ?
Più che altro ci hai proposto dubbi, domande, elucubrazioni vacanziere ... :)

PS : su Nikonland siamo tutti dilettanti. Ci sono dilettanti di gran lunga più in gamba della media dei professionisti ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#23 Ospite_apeschi_*

Ospite_apeschi_*
  • Guests

Inviato 31 gennaio 2013 - 20:24

E quando é stato che abbiamo visto UNA tua foto ?
Più che altro ci hai proposto dubbi, domande, elucubrazioni vacanziere ... :)

PS : su Nikonland siamo tutti dilettanti. Ci sono dilettanti di gran lunga più in gamba della media dei professionisti ;)


Be' le mie foto stanno nel link indicato in firma... basta 'cliccare' per vedere... (ed ovviamente criticare)...

Il link e' questo:

http://photo.net/pho...tilio_peschiera

Ce ne sono ben 1411 (ad oggi) di mie foto (l'80 % scarse, il 20% 'quasi' sufficienti).

(non ne ho mai messe qui per non 'duplicare').

#24 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 31 gennaio 2013 - 20:33

Ma scusa, con tutta quella caterva di foto, alcune anche molto valide, con tutta quella produzione, con tutto il tempo che hai impiegato per caricare tutti quegli album, non ne metti nemmeno una qui :lol: ?????
Ma daiiiiii...... :a049:

Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#25 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 febbraio 2013 - 08:11

Bruno, evidentemente Attilio percepisce Nikonland come un sito dove fare domande quando ha un dubbio, come la maggior parte degli utenti.
Infatti al momento conto solamente 18 espressioni di partecipazione al libro.
Gli altri non hanno certo tempo da sprecare con fotografie e libri !

Mi domando effettivamente, sulle basi del suo atteggiamento, perchè mai Attilio voglia partecipare al libro ... non sarà anche quello una duplicazione e un inutile spreco di carta ? :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#26 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 01 febbraio 2013 - 11:30

e poi a noi nikonlander piace vederle qui le foto.... mica possiamo iscriverci a tutti i siti di photosharing solo per mettere un commento..... ;)

"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#27 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 febbraio 2013 - 11:48

e poi a noi nikonlander piace vederle qui le foto.... mica possiamo iscriverci a tutti i siti di photosharing solo per mettere un commento..... ;)


Questo è fuor di dubbio. Altrimenti anzichè accanirci con questo sito, ci trasferiremmo tutti in massa su Flickr&Flockr :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#28 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 febbraio 2013 - 11:51

Detto questo, c'è nessun altro che ha qualche cosa di operativo da osservare riguardo al libro 2014, in modo da prendere le decisioni finali e partire con il progetto ?

Ripeto le domande :

1) si fa (direi che i votanti si sono espressi per il si)
2) chi si occupa del progetto ?
3) si fa il tema libero come lo scorso anno, oppure si fa un tema condiviso tipo "raccontami una storia" ? (anche qui la maggioranza sembra essere per la prima opzione)

per i tempi io direi ... a partire da oggi, sino al 31/10/2013. Chi ha finito presenta il lavoro senza attendere l'ultimo momento.

A voi la parola ;)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#29 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:20

esprimendo la mia, visto che una maggioranza si è espressa sul tema libero, rispetterei questa indicazione.
egoisticamente non mi cambia niente :D perché tanto comunque farei una storia :D :D

#30 RikyM

RikyM

    Amico di Nikonland

  • Nikonlander
  • StellettaStellettaStelletta
  • 128 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Seregno (MI)
  • Data di nascita: 21-08-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D700
  • Ob.vo Principale: 50mm f/1.4
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Because Nikonland is different!

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:25

MI piacerebbe partecipare... vedo se riesco a farmi venire qualche idea... :specchio:
Riky

#31 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:40

Riguardo i quesiti di Rudolf:
1) il libro è sempre un bel progetto, sarei senz'altro per farlo. Superata logicamente una soglia minima di partecipanti per cui il progetto abbia un senso.
2) D'istinto mi verrebbe da provarci, ci voglio però pensare sopra un pochino e vedere come si risolve quello di fotografia naturalistica (sul quale tornerò a brevissimo). Se qualcun altro si offre è anche meglio, la sola cosa che auspicherei è che chiunque sia che se ne incarica sia uno ed uno solo a dirigere, per evitare differenze di format tra un articolo e l'altro, che sono assai sgradevoli.
3) Raccontami una storia è quasi un tema libero, perchè qualsiasi servizio che non sia un catalogo, in qualche modo racconta una storia, quindi dovremmo ritrovarci tutti. Si potrebbe usare come sottotitolo:
Nikonland 2014, Raccontami una storia. E' accattivante, a mio parere.
Ciao,

Silvio

#32 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 01 febbraio 2013 - 13:51

A me quest'anno piacerebbe provare a partecipare, sperando di riuscire a tirare fuori qualcosa all'altezza.
Il tema "raccontami una storia" seppur dando spazio alla creatività non è molto semplice, perlomeno per me. Ma ci proverò.

Essendo un libro Nikonlander, una domanda forse sciocca: è lecito utilizzare altri sistemi fotografici non Nikon per questo progetto?
Per intenderci, Bessa piuttosto che Fuji, etc...

#33 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:26

[...]

Essendo un libro Nikonlander, una domanda forse sciocca: è lecito utilizzare altri sistemi fotografici non Nikon per questo progetto?
Per intenderci, Bessa piuttosto che Fuji, etc...


Se siamo qui è perché ci piace Nikon, evidentemente.
Come pure è evidente che alcuni di noi usino non Nikon dove Nikon non ha ancora un'offerta adeguata ...
;)

Ciao,
A.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#34 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 febbraio 2013 - 14:56

Essendo un libro Nikonlander, una domanda forse sciocca: è lecito utilizzare altri sistemi fotografici non Nikon per questo progetto?
Per intenderci, Bessa piuttosto che Fuji, etc...


Il materiale è indifferente. Se ti va, puoi farlo anche con l'iPhone.
Io lo farò con la Fuji X-E 1 :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#35 Arsenio

Arsenio

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 961 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: milano
  • Data di nascita: 21-04-1980
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D810
  • Ob.vo Principale: bho
  • Nikonista dal: 2010
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Si sa mai che imparo qlcosa stavolta...

Inviato 01 febbraio 2013 - 15:17

Il materiale è indifferente. Se ti va, puoi farlo anche con l'iPhone.
Io lo farò con la Fuji X-E 1 :)


E se lo dice il capo... :ibf_thumbup:

#36 Paolo B.

Paolo B.

    Attivo su Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 222 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: .
  • Data di nascita: 00-00-0000
  • M/F: Non rispondo
  • Corpo Principale: .
  • Ob.vo Principale: .
  • Nikonista dal: 0000
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 01 febbraio 2013 - 15:46

Se c'è posto, parteciperei anch'io. Indipendentemente, però, il libro lo dovete fare!!!! Ho visto quelli degli anni scorsi e la tradizione va mantenuta.
Per il tema ho votato 'come il 2013', ma in realtà va benissimo anche un tema, che però lasci libera interpretazione e che possa essere trasversale a tanti generi. Trovo bello che ognuno possa proporre ed esprimere ciò che preferisce, ma un filo conduttore può rendere il tutto ancora più interessante. A me insomma va bene in ogni caso.
Per il libro sulla naturalistica ho dato la disponibilità anche per il lavoro di impaginazione; qui immagino che il periodo di lavoro sarà fine 2013/inizio 2014 e sono i mesi per me di massimo lavoro, quando non ho mai un minuto libero e non ce la aerei, quindi tendenzialmente passo. Se invece i tempi fossero diversi, se serve sono a disposizione.

#37 Ospite_apeschi_*

Ospite_apeschi_*
  • Guests

Inviato 01 febbraio 2013 - 21:35

[quote
name='Rudolf' timestamp='1359702702' post='132686']
Bruno, evidentemente Attilio percepisce Nikonland come un sito dove fare domande quando ha un dubbio, come la maggior parte degli utenti.
Infatti al momento conto solamente 18 espressioni di partecipazione al libro.
Gli altri non hanno certo tempo da sprecare con fotografie e libri !

Mi domando effettivamente, sulle basi del suo atteggiamento, perchè mai Attilio voglia partecipare al libro ... non sarà anche quello una duplicazione e un inutile spreco di carta ? :bigemo_harabe_net-03:
[/quote]

Sinceramente non capiisco l'ironia ed il senso del commento :) (ma e' sicuramente un problema mio).

Ho chiesto di partecipare al libro perche' mi piacerebbe farlo. Non e' che spreco carta o un duplicato (ho detto per dire).


Vengo qui perche' trovo gente competente che rispetto principalmente per la preparazione e per l'aiuto che ha sempre saputo darmi.

Siccome (e lo dico sinceramente) ritengo la maggior parte dei partecipanti del forum molto preparata ne ho approfittato piu' volte
(Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia).

Purtroppo io fotografo molto meno di quello che vorrei (non come numero di foto ma come qualita' e come tempo complessivo da dedicare alla fotografia) per mancanza di tempo principalmente. Spesso non sono aggiornato come vorrei, non ho mai provato in vita mia ne' corpi tipo le varie D1,D2,D3 o D4 nelle varie declinazioni e non ho mai provato alcuno zoom di un certo pregio (mi riferisco ai vari f2.8 e al 70-200 VRII).

Posso solo dire che faro' in modo di partecipare maggiormente pubblicando le mie foto anche qui.

Se sono rimasto da anni su questo sito e' perche' ho sempre stimato chi partecipava e partecipa a questo forum (che mi ha sempre aiutato ed e' sempre stato disponibilissimo oltre che competente) e l'ho sempre reputato molto interessante e superiore a molti altri forum simili.
L'ho sempre ritenuto e lo ritengo un forum libero, non condizionato da fonti esterne.

Spero non sia un problema (come sembrerebbe da alcuni commenti che sinceramente non ho capito, ma forse non l'ho capito io) perche' (come del resto e' nel mio carattere riservato) posso anche farmi da parte in silenzio senza problema se qualcuno ha dei dubbi. . :bigemo_harabe_net-03:

Con tutto il rispetto e ringraziando chi mi ha sempre aiutato. :bigemo_harabe_net-92:

#38 Ospite_apeschi_*

Ospite_apeschi_*
  • Guests

Inviato 01 febbraio 2013 - 21:46

Ma scusa, con tutta quella caterva di foto, alcune anche molto valide, con tutta quella produzione, con tutto il tempo che hai impiegato per caricare tutti quegli album, non ne metti nemmeno una qui :lol: ?????
Ma daiiiiii...... :a049:



Hai ragione.
Provvedero'

#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 febbraio 2013 - 09:16

Hai ragione.
Provvedero'


Era tutta qui l'ironia.

Non riesco a pensare sia credibile la candidatura al libro 2014 di qualcuno che non ha mai proposto una sua foto su Nikonland nelle sezioni dedicate alla fotografia ... e che come risposta alla richiesta di farlo ... propone agli altri di andare sul suo sito ;)

Se pensi realmente quanto hai detto di Nikonland più sopra ... allora dovresti sentire il dovere di partecipare maggiormente.
Non serve una laurea in cibernetica presa al MIT con pieni voti e nemmeno aver provato in esclusiva il nuovo 800/5.6 VR III.

Tutti quelli che sono presenti ogni giorno su Nikonland partecipano ognuno nei limiti delle proprie possibilità.

Il libro è una di quelle, la sezione fotografica francamente alla portata di tutti, anche dei fotografi del mercoledì_pomeriggio_presto.

Gli altri, a mio avviso, sono solo pigri ed ingrati e possono accomodarsi altrove ! :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 04 febbraio 2013 - 09:22

Detto questo e raccolte 22 candidature (che spero si manterranno e che si incrementeranno nel tempo), proporrei - se siete d'accordo - di dare sfogo ad entrambe le due opzioni.

Ovvero : il tema

- libero per chi lo vuole libero
- "raccontami una storia" per chi preferisce avere questo canone

il libro verrà poi diviso in due sezioni a seconda della scelta dell'autore.

Per rispondere a Dirk Pitt, si, hai ragione. Che il testo lo scriva solo chi è fluente di penna, gli altri almeno si concentrino per avere un tema che si esplicita da se, fotograficamente, almeno coerente con il titolo (unico vincolo).

C'è tempo fino al prossimo ottobre ma pregherei di cominciare già adesso in modo da non appensantire il lavoro di chi farà la stesura materiale dell'opera.

Che è poi l'unica domanda a cui non c'è risposta sinora.

Chi coordina ed edita il libro Nikonland 2014 ?

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017




Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi