Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Commenti] Vorrei la pelle nera ...


  • Per cortesia connettiti per rispondere
117 risposte a questa discussione

#81 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Città: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: perchè mi reputo un foto-creativo

Inviato 17 febbraio 2011 - 14:08

Ma l'harakiri non ? pratica cui un ingegnere ottico possa ricorrere, quando necessario, come in simili casi?


Credo che dopo L'ultimo samurai sia una pratica estinta :suicide:
Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#82 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 01 marzo 2011 - 11:04

Giusto per non voler avere la pelle nera a tutti i costi, sia Guglielmo che io ci siamo dotati di due compatte Nikon.

Lui ha preso una P7000 ed io una D7000. Ve ne renderemo conto nelle prossime settimane in termini di diario d'uso e possibilit? operative, applicate, beninteso, ai nostri diversi punti di vista.
Magari alla fine io mi comprer? anche una P7000 e lui anche una D7000 ... oppure no.

Con buona pace di Fuji e Leica anche questa volta sta trionfando Nikon.
L'amore ? amore. :bigemo_harabe_net-113:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#83 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 01 marzo 2011 - 13:19

...Lui ha preso una P7000 ed io una D7000. Ve ne renderemo conto nelle prossime settimane in termini di diario d'uso e possibilit? operative, applicate, beninteso, ai nostri diversi punti di vista.
...


Attendiamo fiduciosi le vostre recensioni!!! :bigemo_harabe_net-112: :bigemo_harabe_net-112: :bigemo_harabe_net-112:

#84 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 01 marzo 2011 - 13:29

benissimo... il parere e l'opinione di un romp... come Rudolf mi MOOLTISSIMO INTERESSSA.....

attender? fiducioso pure io...
Roby C 4

#85 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 02 marzo 2011 - 15:41

Le impressioni di Guglielmo sulla P7000 sono quelle che mi incuriosiscono di pi?: come ne uscir? la coolpix tra quelle mani (hehe :P chi lo conosce... hehe...) che sono abituate a strizzare D3 e D3X ??
;)

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#86 gpb01

gpb01

    The Lone Wolf

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1270 messaggi

  • Nazione : Svizzera

  • Città: Muralto
  • Data di nascita: 01-01-1957
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3s/D3/D2x/D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 28-70 mm F2.8 IF-ED; Nikkor VR 70-200 mm F2.8G IF-ED;
  • Nikonista dal: 1972
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: .

Inviato 02 marzo 2011 - 21:09

Le impressioni di Guglielmo sulla P7000 sono quelle che mi incuriosiscono di pi?: come ne uscir? la coolpix tra quelle mani (hehe :P chi lo conosce... hehe...) che sono abituate a strizzare D3 e D3X ??
...

Mah Adriano, vedi, la P7000 l'ho presa proprio con lo scopo di avere comunque in tasca, tutti i giorni, una fotocamera decente nel caso ci sia la cosa "improvvisa" da fotografare, anche quando non sei a spasso con il preciso scopo di fare foto e che quindi ti porti dietro una macchina "seria".

L'altro giorno, dopo averla presa (ed aver immediatamente aggiornato il firmware ... cosa che ha migiorato parecchio i tempi del RAW), proprio per provarla, ho fatto una passeggiata a piedi per Locarno scattando un po' in RAW ed un po' in JPG ...

DSCN0002.jpg DSCN0004.jpg

DSCN0015.jpg DSCN0016.jpg

... insomma, sapendo con cosa sono fatte ... proprio schifo non fanno no ?

Guglielmo
Immagine inserita --- Immagine inserita

#87 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 06 settembre 2011 - 13:55

[...]
... insomma, sapendo con cosa sono fatte ... proprio schifo non fanno no ?

Guglielmo


Ancora convinto ?
:rolleyes:

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#88 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 06 settembre 2011 - 14:44

Adriano, Guglielmo oramai footgrafa solo da turista. La P7000 ? adatta e si accorda con la camicia a fiori e i pantaloni corti con i sandali :bigemo_harabe_net-03:

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#89 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 07 ottobre 2011 - 16:38

Adriano, Guglielmo oramai footgrafa solo da turista. La P7000 è adatta e si accorda con la camicia a fiori e i pantaloni corti con i sandali :bigemo_harabe_net-03:


Ma davvero non ne può più di fotografare colla reflex ? A fronte delle nuove uscite V1 e J1 non è che si sia espresso granchè... non hai più voglia Guglielmo ? Io ci tengo a sentire la tua...

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#90 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 23 gennaio 2013 - 14:47

Ho scritto questo editoriale esattamente due anni ma ne sottoscrivo ogni parola dato che rimane del tutto attuale.

Nel mentre Nikon ha proposto il sistema Nikon One (che per me, pur utile, altro non è che la Coolpix "seria"), ben tre reflex full frame di grandi potenzialità, un orrido 28 mm F1.8 e qualche cosa d'altro di non grande risalto nell'ottica di questo editoriale che vi riconsegno senza cambiare una virgola ...

Perchè intanto ho comperato una Fujifilm X-E 1 che un giorno verrà affiancata da una più performante Fujifilm X-PRO 2 in barba ai balbettii Nikon che fa certamente reflex professionali di grande respiro ma si è totalmente dimenticata quanto sia importante ascoltare i suoi clienti.

La mia prima fotocamera non Nikon da quando sono diventato maggiorenne ... e lo scrive il fondatore di Nikonland, la terra di Nikon ... :(

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#91 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 23 gennaio 2013 - 15:09

[...]

La mia prima fotocamera non Nikon da quando sono diventato maggiorenne ... e lo scrive il fondatore di Nikonland, la terra di Nikon ... :(


In questo senso, digitalmente, anch'io sono recentemente passato ad Olympus ... e se continua così, persevererò !
:(

Ciao,
Adri.

http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#92 Roby C

Roby C

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4633 messaggi

  • Nazione : Holy See Vatican City

  • Città: milano
  • Data di nascita: 02-05-1946
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon 1 V 3- in attesa di erede...
  • Ob.vo Principale: vari - CX
  • Nikonista dal: 1962
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: a dire il vero.. sono iscritto da un pò...

Inviato 23 gennaio 2013 - 18:30

malgrado sia passato del tempo dal momento della prima scrittura... non è che sia cambiato molto..
e per le mirrorless, è vero che la one a tutti gli effetti è la prima coolpix seria, ma per il mio uso.. resisto.. la one tutto sommato non mi và male... ovvio.. che c'è sempre di meglio.. ma a me basta questa...
Roby C 4

#93 Max Aquila

Max Aquila

    Founder

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5307 messaggi

  • Nazione : Isle of Man

  • Città: Panormus
  • Data di nascita: 10-03-1964
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: occhio
  • Nikonista dal: 1987
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: sono il fondatore di questo sito insieme a Mauro Maratta
  • Generi fotografici praticati: tutttti

Inviato 23 gennaio 2013 - 19:21

Ho scritto questo editoriale esattamente due anni ma ne sottoscrivo ogni parola dato che rimane del tutto attuale.
...
in barba ai balbettii Nikon che fa certamente reflex professionali di grande respiro ma si è totalmente dimenticata quanto sia importante ascoltare i suoi clienti.[/color][/b]


e senza sforzarsi di fornire quel valore aggiunto che in ogni prodotto Nikon sarebbe in grado di poter inserire....limitandosi bellamente al contenimento degli sforzi (spesso vani) di una concorrenza piuttosto asfittica di idee.

Poi ci sono i cinesi...
che ti fanno un grip che costa un decimo di quello originale della D800 e....sono talmente sfrontati da inserire anche un ricevitore ad infrarossi edun telecomandino a distanza, stile ML L3 Nikon, che l'establishment di Tokyo ha destinato unicamente alle reflex di basso costo, di fatto rendendo scomoda la risoluzione veloce della stessa esigenza su una reflex che costa cinque volte il prezzo di una basic...

what else?

image.jpg

Max Aquila RFSP ©


#94 Andrea M

Andrea M

    -

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 562 messaggi

  • Nazione : Cambodia

  • Città: col cuore ad Angkor Wat, Siem Reap
  • Data di nascita: 12-09-1972
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Il mio
  • Ob.vo Principale: fotografare
  • Nikonista dal: 1988

Inviato 23 gennaio 2013 - 20:53

E^ normale Mauro, non ti preoccupare, è solo che stai incominciando a diventare vecchio

No dai scherzo, hai perfettamente ragione, io mi tappo la bocca da molti mesi a questa parte (anche perchê io ho ancora spazio per godere salendo di gamma) ma anch'io non ho capito perchê dovrei rimanere su Nikon con una tascabile.
prima erano ciofeche, ora le V1 oltre al nanosensore mi impongono comunque un completo assalto ad altre ottiche => ma allora mi attacco un Ai-s su una piccola di altra marca che mi offre la compatibilità....

ma insomma Signor Nikon....Va a ciapà i ràtt ....te podet vend dumà el ciculàt

Andrea

#95 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 gennaio 2013 - 08:24

E^ normale Mauro, non ti preoccupare, è solo che stai incominciando a diventare vecchio


non credo, o non solamente :

In questo senso, digitalmente, anch'io sono recentemente passato ad Olympus ... e se continua così, persevererò !


Ovviamente io NON SONO PASSATO a Fujifilm. Ho comperato una Fujifilm e probabilmente dato che adesso ho un corredino di ottiche anche per quella ne comprerò un'altra l'anno prossimo perchè Nikon non mi offre nulla in digitale di equivalente ad una FM4.D o una RFSP-D, dato che per me la pellicola è una curiosità e non una possibilità ;)

Si tratta di scelte per quando voglio fotografare come facevo da ragazzo, no brain, no menù, no ghiere, no borsone, no quel-che-lé.

D4-D3x-D800E per quando devo fare il fotografo e solamente il fotografo. Fuji per quando non voglio fare il professionista ma divertirmi spensierato facendomi affascinare da immagini già cucinate a puntino :)

Nikon ha preso una strada che credo irreversibile più sul solco di Sony che della vecchia Nikon.
E personalmente la contesto.
Nikon dovrebbe invece offrire oggetti che coprano tutte le esigenze fotografiche a 360° per sopravvivere, senza rinnegare la sua eredità fatta di miliardi di fotografie senza tempo ...


Se Nikon vorrà ripensarci, proponendo un oggetto sul genere della Fuji XF, dovrà dimostrarmi di saper fare una cosa NETTAMENTE superiore e non uno dei gadget per teen-agers in vera prastica che fa adesso !

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#96 Bernardo Gattabrìa

Bernardo Gattabrìa

    Veterano di Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Roma
  • Data di nascita: 27-03-1951
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Hasselblad/nikon D700
  • Ob.vo Principale: Distagon/Nikkor 28-70 AFS
  • Nikonista dal: 1968

Inviato 24 gennaio 2013 - 09:26

A mio avviso, a due anni dal tuo editoriale, penso che Nikon nel settore fotografico abbia perso un 'oppurtinità, e se ci è stato un cambiamento della casa giapponese, è stato solo verso il mercato quantitativo del numero dei pezzi, in cui il settore della fotografia pro, e amatoriale viene pian piano abbandonato da Nikon. Il passaggio qunidi verso aziende quali Fuji ad esempio, da parte di fotografi d'annata, non è una scelta ma una naturale evoluzione di noi vecchi nikonisti su una battigia, in cui l'acqua nikon si è oramai ritirata per andare verso il grande mare di milioni di macchinette plasticose.
Saluti

bergat

#97 Ospite_timo_*

Ospite_timo_*
  • Guests

Inviato 24 gennaio 2013 - 09:35

... ho fatto una passeggiata a piedi per Locarno scattando un po' in RAW ed un po' in JPG ...


O.T. (Prima foto) Bei tempi quando ancora c'era il Franz Carl Weber sotto le arcate a fianco dell'autrosilo di Piazza Stazione... :P

#98 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 24 gennaio 2013 - 09:38

O.T. (Prima foto) Bei tempi quando ancora c'era il Franz Carl Weber sotto le arcate a fianco dell'autrosilo di Piazza Stazione...


Un altro appassionato di trenini ? Se vai a Zurigo c'è ancora :)

Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#99 Ospite_timo_*

Ospite_timo_*
  • Guests

Inviato 24 gennaio 2013 - 09:40

Un altro appassionato di trenini ? Se vai a Zurigo c'è ancora :)

Solo Maerklin (dov'e' la Umlaut su sta tastiera?). Ricordo ancora con tristezza quando me lo chiusero a Lugano,sob.

#100 serdor

serdor

    Nikonlander

  • Nikonlander
  • StellettaStelletta
  • 24 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Milano
  • Data di nascita: 14-12-1965
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D700
  • Ob.vo Principale: Nikkor AFS G 50 1,8
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè questo sito mi sembra molto serio con utenti molto preparati.

Inviato 24 gennaio 2013 - 13:57

Ho letto con molto interesse, e in virtù di quello che ho letto sono ancora più felice della, difficile, ma per me, azzeccata scelta di disfarmi completamente del mio corredo Nikon e abbracciare la casa nipponica Fujifilm.

Nikon è uscita da quello che una volta intendeva come fotografia, quando creava oggetti, oltre che ben funzionanti anche belli (le reflex lasciamole stare, sono una cosa a parte).

Purtroppo è diventata produttrice di "armi di rincoglionimento di massa" (Coolpix e 1), dove neanche devi pensare a inquadrare il viso tanto lo fa la macchina e via dicendo.

Purtroppo succede. in questo mondo ormai piegato al mero guadagno a discapito anche di rovinare un nome,NIKON, che aveva un suo prestigio...............una volta.

Ciao

Ciao
Sergio





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi