Vai al contenuto


Foto

Il topic dei rumors 2013


  • Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
74 risposte a questa discussione

#21 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 13 maggio 2013 - 15:12

 

Non scherziamo.

Quell'elenco (già visto) desunto da una "guida" Nikon è un concentrato di fuffa a scopo puramente commerciale, e l'articolo è del tutto fuorviante.

Basti pensare che in quella lista di obiettivi "consigliati" per la D800E sono compresi anche il 24-120/4 e il 24-85/3,5-4,5, assai meno performanti di tutti i 50mm fissi di Nikon, passati, presenti e futuri... :unsure:

tanto meglio allora :D :D



#22 Adriano Max

Adriano Max

    A stella è fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Città: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 maggio 2013 - 16:26

I 50mm normalmente sono dei benchmark: ovvero segnano il riferimento e normalmente sono eccellenti. Ma qui siamo ai rumors: Canon ha in listino un 50mm f/1,2 che offre un controllo e qualità dello sfocato abbastanza invidiabili per un 50mm, soprattutto perchè è AF ... Nikon è al palo con un 50mm f/1,2 manual focus (perchè mi risulta sia quello ad essere ancora a listino) che francamente è più un oggetto 'vintage' che un attrezzo professionale utilizzabile su una D800 (io ho difficoltà ad usarlo su una D700 ;) ) !

;)

 

Ciao,

A.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#23 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 08 settembre 2013 - 06:51

Giusto un promemoria anche perchè il cambio di strategia in corso non incoraggia nessun ragionamento concreto.

 

- nuovo 300 mm F4 VR probabilmente con progetto a diffrazione

- nuovo teleconverter TC 14 E III con elemento asferico

- nuova Nikon One serie V per "entusiasti"

- nuova Nikon One subacquea (non scafandrata ma proprio subacquea fino a 20-30 metri) annunciata il 19/9

- nuova Nikon D5300 (un refresh del modello precedente, stesso sensore, forse con incorporati wi-fi e GPS come l'ultima Canon)

- nuova Nikon D4x (una D4 con sensore ad alta risoluzione, senza filtro AA, non si sa se a 36 o a 54 megapixel)

- nuova Nikon D610 (essenzialmente una D600 rimarchiata)

- una sub-entry level reflex, probabilmente serie D1000

- una mirrorless con sensore APS-C con nuovo attacco (Nikon ha depositato un brevetto per un 18-55mm a 12 lenti, 2 asferici, un ED nel giugno 2012 nel caso fosse ad obiettivi ntercambiabili ma esiste ache un precedente brevetto per un fisso da 24/2.8 stabilizzato con questo schema : 20100403_af_vr-5360e.gif  ).

 

Noi azzardiamo la previsione che Nikon prima di un sistema EVIL (mirino elettronico ed ottiche intercambiabili) con nuovo attacco presenterà una Coolpix APS-C di fascia superiore alla A, con fisso equivalente al 35 mm e mirino incorporato nella fascia della Fujifilm X100s.

 

Non ci sono rumors di sorta né sulla D400 né sulla eventuale D4s, tantomeno su una full-frame con sensore da 16 megapixel derivato da quello della D4.

Della D5 si parla ancora di prototipi tradizionali ma con lo specchio fisso semiriflettente, otturatore ibrido, altissime cadenze di raffica.

 

Non ci sono tempi certi ma dato che la Photokina non si fa (è biennale, sarà nel settembre 2014), i prossimi appuntamenti sono liberi di qui alle Olimpiadi invernali di gennaio 2014.

 

Attenzione ai prezzi, saranno sostenuti. La strategia di Nikon prevede produzioni più ridotte per limitare l'invenduto e le scorte di magazzino ma margini unitari più elevati.

E' presumibile che quindi verrà privilegiato il segmento premium.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#24 Silvio Renesto

Silvio Renesto

    Affezionato a Nikonland

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2983 messaggi

  • Nazione : Solomon Islands

  • Città: Milano (dintorni)
  • Data di nascita: 24-12-1958
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D610
  • Ob.vo Principale: 300mm F4 PF E
  • Nikonista dal: 1980
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per condividere idee ed esperienze con altri appassionati di fotografia e di ... nikon.
  • Generi fotografici praticati: Macro, natura, street, astratto...

Inviato 08 settembre 2013 - 08:09

- nuovo teleconverter TC 14 E III con elemento asferico

 

Domanda forse sciocchina:

Mentre i TC20E - EII non erano gran che, per cui con il TC20EIII c'è stato un sensibile miglioramento, il TC14 è già un buon moltiplicatore, secondo voi sarà significativo il guadagno di qualità con l'aggiornamento? In cosa potrebbe consistere? Meno perdita di definizione? Dappertutto? Ai bordi?



#25 Bruno Mora

Bruno Mora

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 727 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Mondovi (CN)
  • Data di nascita: 05-03-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D500
  • Ob.vo Principale: 24/70, 500 e 600
  • Nikonista dal: 1999
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perchè vivo anche per fotografare.

Inviato 08 settembre 2013 - 08:29

In teoria, sì, non ho fatto confronti ma sembra che il nuovo TC20EIII ad esempio, sia leggermente più nitido e con meno aberrazioni rispetto alla versione II, come tu stesso rimarchi.

Naturalmente tutti i teleconverter stiracchiano l'immagine al fine di ingrandirla, come ben sai, quindi miracoli non te ne aspettare.


Bruno

 Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

 

il mio blog su Nikonland:
http://www.nikonland...uno-mora-gatsu/
 


#26 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 10 settembre 2013 - 10:38

per la D610 ho letto dei rumors sulla rete e si parla sostanzialmente di una D600 con risolto (si spera) il problema della polvere e con qualche minor release.

Certo è che se così sarà, il valore della D600 usata crollerà verticalmente, forse a tal punto che se c'è chi ha il problema della polvere, potrebbe pensare di venderla adesso (o cmq prima dell'avvento/annuncio ufficiale della D610) per monetizzare qualcosa, altrimenti secondo me rischia di non avere un gran valore in mano...



#27 EnzoD

EnzoD

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 683 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: loreto aprutino (PE)
  • Data di nascita: 06-09-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: nikon d600
  • Ob.vo Principale: tamron 28-75 - nikkor 20 2,8 - nikkor 85 1,8
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: I Love Nikon

Inviato 10 settembre 2013 - 17:16

Giusto un promemoria anche perchè il cambio di strategia in corso non incoraggia nessun ragionamento concreto.

 

...

- nuova Nikon D610 (essenzialmente una D600 rimarchiata)

...

 

...proprio adesso che la raccolta fondi per la d600 era arrivata al capolinea... :bigemo_harabe_net-175:  :bigemo_harabe_net-175:  :bigemo_harabe_net-175:



#28 Tiziano Manzoni fototm

Tiziano Manzoni fototm

    EX-NPS fotografo Pro

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1621 messaggi

  • Nazione : Egypt

  • Città: Bergamo
  • Data di nascita: 29-07-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D3-D810-D600
  • Ob.vo Principale: 24-120 f4
  • Nikonista dal: 1985
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Iscritto da tempo, perchè mi piace lo spirito, " pocolecchinaggio tanta sostanza"

Inviato 10 settembre 2013 - 23:13

ciao a tutti, purtroppo vi leggo sempre meno il tempo è poco e a parte un veloce sguardo, non riesco mai a rispondere... o meglio a fare qualcosa di costruttivo.

Ma ad ogni lancio o possibile tale, mi  impegno a leggere in fb ho visto una cosa marchiata 5300 o qualcosa di simile una macchina ibrida e una 610

purtroppo era in inglese e non ci ho capito un h

sostanzialmente per lavoro sono passato a due d600 uguali, dopo le prime incazzature e dopo una buona seirei di regolazioni in file jpg ora fa cio che dico e lo fa anche in modo egregio

mancano alcune cose per essere una macchina seria

volevo capire se sta macchina 610 ha qualcosa di interessante in piu della 600


Tiziano Manzoni 

www.fototm.com
Vedere tra le righe le giornate odierne comporta una selezione continua e non sono dietro le sbarre


#29 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 11 settembre 2013 - 07:10

Da quello che si mormora la D610 sarà una D600 con un altro marchietto.

Giusto per far capire ai clienti che il "problema" polvere è superato.

 

Dubito che siano in grado di apportare modifiche importanti (tipo mettere l'autofocus della D7100/D800), di certo nulla che richieda la riprogettazione della scheda madre, già al limite in termini di prestazioni su questa macchina.

 

Insomma, temiamo sarà più che altro una operazione di marketing a tutto svantaggio degli attuali proprietari della D600 che vedranno ampiamente svalutato il loro bene.

 

Sempre ammesso che questo rumor sia fondato ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#30 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 11 settembre 2013 - 14:41

Speravo in un 50mm f/1.2 ma credo che ormai sia utopia.

Doveroso il 300mm f/4 VR

 

Inoltre, sbaglio o 105 e 135 DC sono fuori produzione? Novità in vista?



#31 Alberto73

Alberto73

    Veterano

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1523 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Treviso
  • Data di nascita: 15-01-1973
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon
  • Ob.vo Principale: Nikkor
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Perché Nikonland "is so different"!
  • Generi fotografici praticati: vari

Inviato 11 settembre 2013 - 15:38

Dubito che siano in grado di apportare modifiche importanti (tipo mettere l'autofocus della D7100/D800), di certo nulla che richieda la riprogettazione della scheda madre, già al limite in termini di prestazioni su questa macchina.

 

io sono dell'idea che se avessero voluto mettere quel tipo di autofocus l'avrebbero già fatto con la 600....


"I fili si congiungono e prendono forma, si torcono e si intrecciano; a volte si sciolgono, si spezzano e si uniscono di nuovo. Questo è il kumihimo. Questo è il tempo. Questo è... Musubi"


#32 Ospite_Notturno_*

Ospite_Notturno_*
  • Guests

Inviato 11 settembre 2013 - 15:47

io sono dell'idea che se avessero voluto mettere quel tipo di autofocus l'avrebbero già fatto con la 600....

 

Di questo ne sono convinto anche io.

Evidentemente alla Nikon si sono scottati parecchio con D3 e D700, errore di similitudine che non ripeteranno mai più.



#33 Kintaro70

Kintaro70

    Nikonlander Verace

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 906 messaggi

  • Nazione : Italia

  • Città: Verona
  • Data di nascita: 27-05-1970
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: X-T2 & D810
  • Ob.vo Principale: My eyes
  • Nikonista dal: 1992
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Why not

Inviato 12 settembre 2013 - 07:34

Speravo in un 50mm f/1.2 ma credo che ormai sia utopia.

Doveroso il 300mm f/4 VR

 

Inoltre, sbaglio o 105 e 135 DC sono fuori produzione? Novità in vista?

 

Ci speravo anch'io, per il 135mm f1.8 conto più su un Sigma ART il prossimo anno.


Vorrei poter fare solo cio' che mi piace ...


#34 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2013 - 08:58

volevo capire se sta macchina 610 ha qualcosa di interessante in piu della 600

 

da quello che ho potuto leggere si parla di una D600 con il problema della polvere risolto e per il quale serve un gesto eclatante. ti cambio numero passando a 610 perché questa "è diversa".

Poi ho letto che ci saranno una serie di "minor releases", ovvero rilasci minori, che riguardano il sensore. Ci si riferiva solo al sensore, quindi se mi permetti di interpretare, è una D600 con il problema della polvere risolto e con un aggiornamento del firmware.

 

Per quello che ho sentito io, quindi gente è un riscontro che viene dal mio piccolo orticello, in tanti si sono fermati davanti al problema della polvere, anche se potenziale. Molta gente ci ha pensato bene, parlo di non professionisti ovviamente, prima di spendere una cifra che secondo me è un pelino alta per la D600. 

Le stesse persone sono molto speranzose nella 610 (ho parlato con 3 o 4 e tutti sperano di poter passare al FX con questa reflex).

 

Staremo a vedere con i pionieri... Peccato però che chi ha la D600 si vedrà il corpo macchina svalutato in modo verticale, peccato...



#35 Mullah

Mullah

    Potrebbe andare peggio...

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1660 messaggi

  • Nazione : Japan

  • Città: Tanabe
  • Data di nascita: 01-01-0001
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: D800
  • Ob.vo Principale: 17-35 f2.8
  • Nikonista dal: 2005
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Per contribuire ed imparare, nei limiti della mia esperienza...

Inviato 12 settembre 2013 - 09:11

In teoria potrebbe essere anche una buona occasione per il passaggio a FX per chi compra le "vecchie" D600 a prezzo scontato di fine serie.

Resta sempre la  "sola" per chi ha preso la D600, che perderà almeno un 20/30% di valore sul mercato.


La gente é il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. Charles Bukowski

#36 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2013 - 09:25

In teoria potrebbe essere anche una buona occasione per il passaggio a FX per chi compra le "vecchie" D600 a prezzo scontato di fine serie.

ammesso che te la senti di "rischiare" per il problema della polvere... Certo puoi provarla prima, ma se poi ti succede dopo averla presa?

 

Effettivamente va detto che la credibilità della D600 purtroppo è stata messa fortemente in discussione ed è un peccato, perché come dice Tiziano (da esperienza sul campo sicuramente), deve tirar fuori cosette molto molto interessanti ;)



#37 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 settembre 2013 - 12:51

Ale, innanzitutto il problema della D600 riguarda il irlascio di microgoccioline di olio dall'otturatore.

Queste si fissano sul sensore e attirano polvere.

 

Ma per le macchine che ne sono affette (che sono una percentuale delle D600, non tutte, giacchè qui su Nikonland non è che tutti siano stati colpiti dal problema ...) la cosa cessa dopo qualche migliaio di scatti (chi dice 3000 chi dice 5000).

 

Quindi l'acquisto di una D600, nuova o usata, non è che comporti questa certezza di andare incontro al disastro assicurato.

 

Personalmente credo - ma mi mancano le prove - che gli esemplari nuovi - oramai ad un anno dal lancio - di D600 non siano affette da alcun problema.

 

La D610 - sempre ammesso che si vedrà sul mercato - potrebbe quindi essere praticamente una D600 di produzione corrente rimarchiata per evitare dicerie.

Insomma una specie di D70s per la D70 o un SB910 per l'SB900. Nulla di più e solo in vista delle vendite di Natale 2013 ;)


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#38 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2013 - 13:42

Ale, innanzitutto il problema della D600 riguarda il irlascio di microgoccioline di olio dall'otturatore.

Queste si fissano sul sensore e attirano polvere.

 

Ma per le macchine che ne sono affette (che sono una percentuale delle D600, non tutte, giacchè qui su Nikonland non è che tutti siano stati colpiti dal problema ...) la cosa cessa dopo qualche migliaio di scatti (chi dice 3000 chi dice 5000).

 

Quindi l'acquisto di una D600, nuova o usata, non è che comporti questa certezza di andare incontro al disastro assicurato.

Cioè vorresti far passare per normale che spendendo 2100 euro di macchina fotografica (tanto costava all'inizio) io devo poter accettare che per 3000 o 5000 scatti avrò della polvere attirata per un difetto di perdita di olio? Se pago per una macchina nuova che costa quanto la D700 nel 2009, ma anche se spendo molto meno, pretendo di poterla usare sempre e per tutti gli scatti.

Io non posso assolutamente tollerare di sperare che il mio acquisto mi vada bene, sperare che non debba sacrificare 3000 o 5000 scatti. 

Immagina il fotoamatore che scatta in vacanza, magari fa proprio 3000 scatti, in un viaggio in Perù che gli è costato un occhi o della testa e torna con le 3000 foto polverose.

Secondo me la cosa è grave e neanche poco. A prescindere dal numero di macchine che ne sono affette, non puoi avere la certezza della cosa fino a quando non la compri e la gente non sta rischiando. E fanno bene, perché quei 2000 euro, specie oggi in tempi difficili, magari possono finire in altro.

 

 

Anche la D5000 ebbe problemi, venne fatto un richiamo per un pezzo difettoso della batteria se non ricordo male e la cosa finì là. Le D600, da quel che io ho avuto modo di sentire, sono state richiamate e il problema si è nuovamente verificato. Gestito anche male il post vendita a mio avviso.

 

 

Quindi l'acquisto di una D600, nuova o usata, non è che comporti questa certezza di andare incontro al disastro assicurato.

 

Rigiro la tua frase, quindi l'acquisto di una D600, nuova o usata, non è comporti la certezza di avere tutti gli scatti senza il problema della polvere. Io quando ho acquistato la D70s o la D700 avevo pensato alla polvere di sporcizia ordinaria del sensore, ma non un difetto che mi priva di 3000 o 5000 scatti. E se a un cerimonialista succede in un matrimonio?

Se succede mentre si sta facendo un catalogo di still life dove la polvere è il nemico numero 1?

 

Io credo sia inconcepibile avere una macchina che forse, se ti dice bene, ti fa la grazia di non darti problemi, altrimenti perdi 3000 o 5000 scatti. Non è possibile a mio avviso difendere l'indifendibile, nè tantomeno chiedere al pubblico, tu intanto dammi 2000 euro, poi prega che ti vada tutto bene.

Che devo passare la notte con la raffica accesa a fare 3000 o 5000 scatti per far passare il problema?

 

 

Personalmente credo - ma mi mancano le prove - che gli esemplari nuovi - oramai ad un anno dal lancio - di D600 non siano affette da alcun problema.

Su questo punto invece ti posso dire, per fonti certe, che molti negozi di Roma hanno D600 di prima produzione che non hanno venduto per via della polvere e non sanno neanche loro se, essendo tra le prime, possono essere affetti dal problema.

 

 

La D610 - sempre ammesso che si vedrà sul mercato - potrebbe quindi essere praticamente una D600 di produzione corrente rimarchiata per evitare dicerie.

Insomma una specie di D70s per la D70 o un SB910 per l'SB900. Nulla di più e solo in vista delle vendite di Natale 2013  ;)

 

su questo spero proprio di no, nel senso che spero che la D610 garantisca un uso continuato della reflex senza problemi di polvere o altro, che quindi abbia superato il problema della D600.

A Nikon serve ridare certezza degli acquisti agli acquirenti, cosa che con la D600 si è persa, a prescindere dal numero di macchine affette dal problema. Non hai la sicurezza del tuo acquisto e quindi in molti l'acquisto non lo fanno...



#39 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Città: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchè mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 12 settembre 2013 - 13:55

Ovviamente non è normale e Nikon ha gestito malissimo la cosa.

 

Però io non ho nemmeno visto file di gente al telegiornale dietro alla porta di Nikon a Tokyo a chiedere la testa del presidente o indietro i soldi lanciando migliaia di D600 fallate contro le finestre del palazzo ;)

 

E quindi tendo a sdrammatizzare le esagerazioni dei forum. :)

 

Infatti abbiamo già affrontato (qui) la faccenda su Nikonland e non ho visto decine di utenti inkazzati scagliarsi contro Nikon.

 

Andre_ e Federica l'hanno comperata da pochi mesi. Credo siano fotografi attendibili. ;)

 

In sintesi mi pare che stiamo parlando del solito nulla di fatto o poco più.

Come l'AF della D800  o le fessurazioni del 24-70/2.8 o la polvere dentro al 70-200/2.8 ...

 

Proprio per evitare la questione, Nikon lancerebbe (il condizionale è d'obbligo) una D600 di produzione corrente (e quindi con otturatori controllati, come nelle altre Nikon) marchiata D610, in modo che le leggende passino ad altri modelli ;)

 

Personalmente ho avuto una sparata di olio dall'otturatore della D3x intorno ai 55.000 scatti proprio durante un servizio pagato carissimo.

Cose che capitano, non ne ho fatto un caso statistico. Mandata in assistenza non ha più prodotto una gocciolina d'olio negli ultimi tre anni.


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#40 Ospite_16ale16_*

Ospite_16ale16_*
  • Guests

Inviato 12 settembre 2013 - 14:07

no ma infatti non voglio esagerare, esprimo un dispiacere! Io con nikon mi ci trovo benissimo e ci sono rimasto male quando ho visto questo problema per tanti nikonisti. 

 

Per di più molta gente che conosco era gasata all'uscita della D600 per passare all'FX, non ti nascondo che vedere lo stesso entusiasmo nella speranza della D610 mi fa piacere ;) nikon comunque alla gente arriva! E parecchio... questo almeno quello che ho modo di vedere io





Topic simili Comprimi

  Discussione Forum Iniziata da Statistiche Informazioni ultimo messaggio


0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi