Vai al contenuto


Foto

Adattatore miracoloso: recupera 1 stop di luce

adattatori lenti nitidezza luminositą

  • Per cortesia connettiti per rispondere
65 risposte a questa discussione

#61 Adriano Max

Adriano Max

    A stella č fisso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5250 messaggi

  • Nazione : Madagascar

  • Cittą: Rho (Mi)
  • Data di nascita: 28-06-1969
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D750
  • Ob.vo Principale: Nikkor 50mm f/1,4 AFS
  • Nikonista dal: 1981
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Indago il mondo anche fotografandolo ...
    AxNaird

  • Generi fotografici praticati: Fotografia delle cose

Inviato 13 maggio 2013 - 10:35

Il problema è che mentre un moltiplicatore convenzionale sfrutta la parte migliore, centrale, dell'immagine degli obiettivi che va ad 'allungare', questo deve sfruttare anche la parte periferica di obiettivi fullframe da 'accorciare' e utilizzare solo su formati ridotti: i problemi maggiori già riscontrati sono vignettatura (a volte nettissima) e risoluzione ai bordi non soddisfacente ...

;)

 

Ciao,

Adri.


http://www.adrianomax.it
http://adrianomax.blogspot.com/
http://twitter.com/#!/AxNaird
Flickr

"Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo, ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni!"
-- Andreas Feininger --

"Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà COME?, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno PERCHE'?."
-- Man Ray --

"La Fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire."
-- Mario Giacomelli --

"L'istante genera la forma e la forma fa vedere l'attimo."
-- Paul Valery --

 

"L'astratto è quindi anche questo saper suggerire qualcosa alla propria fantasia: rendere privato qualcosa di universale."

-- Adriano Max --


#62 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 29 giugno 2014 - 12:56

Ho trovato questo ... dai link del suo blog le foto non sono male ... non capisco se hanno subito PP ...

 

http://translate.goo...iw=1024&bih=475

 

http://translate.goo...iw=1024&bih=475


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#63 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 29 giugno 2014 - 15:17

Non ho capito bene cosa avresti trovato Dani.

 

Degli Speedbooster Metabones ne parliamo in questo topic da quando sono usciti.

I risultati non sono male ma costano quanto un buon obiettivo e sono anche abbastanza difficili da trovare.

 

Sei sicuro di aver voluto risparmiare con la X-E1 per buttare via 4 o 500 euro con uno di questi cosi ?

Con la sommatoria dei due avresti comperato una D600 o una D610 import ...  :bigemo_harabe_net-01: e avresti avuto la possibilità di usare obiettivi full-frame nativamente ...


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#64 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 30 giugno 2014 - 15:59

Semplicemente non riesco a capire se quelle foto dei link siano autentiche ... non ho scritto che ho preso il metabones (infatti non ce l ho, e lo reputo un compromesso) ... personalmente una D600 non è una fuji, e non potrà mai fare le foto che sto facendo con la fuji e viceversa ...

 

In parole povere mi piace stare informato :) ... e sapere quali sono tutte le varie e possibili combinazioni, poi decidere su quelle che sono le mie esigenze ... e in ogni caso una D600 l ho messa molto in considerazione in futuro ;) ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 

#65 Lieve

Lieve

    ammi-Raglio

  • Admin
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20273 messaggi

  • Nazione : Kaiserliche Marine

  • Cittą: Nikonland
  • Data di nascita: 25-07-1917
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Nikon D5 in attesa della D850 !
  • Ob.vo Principale: Sotto gli 85mm sono tutti troppo corti !
  • Nikonista dal: 1982
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: Sono il fondatore di questo sito insieme a Max Aquila
  • Generi fotografici praticati: Ritratto, nudo, fotografia sportiva e d'azione : fotografo i miei simili

Inviato 30 giugno 2014 - 17:09

Dunque gli Speedbooster Metabones (da non confondere con altre cineserie) producono una buona immagine al centro, molto meno ai bordi.

Costano però come un buon obiettivo FX.

 

Sul fatto che con una Fujifilm si fanno foto che non si possono fare con una D600 ... non discuto perchè se no i Fujisti si inc....no ... ma io sono arcisicurissimo anche del contrario perchè l'ho provato  :)

 

Se poi uno una reflex Nikon full-frame non ce l'ha ... il discorso proprio non si pone. 


Adesso, per informazioni più aggiornate sul mondo Nikon, ci trovate solo su Nikonland.it : questo sito è congelato all'agosto 2017


#66 danighost

danighost

    Artista pazzo quasi fuso

  • Nikonlander Veterano
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3616 messaggi

  • Nazione : Nepal

  • Cittą: Laveno Mombello (VA)
  • Data di nascita: 22-05-1979
  • M/F: Maschio
  • Corpo Principale: Holga pinhole wide (nera)
  • Ob.vo Principale: buco nero
  • Nikonista dal: 2006
  • Perchč mi sto iscrivendo ?: perchč mi reputo un foto-creativo

Inviato 30 giugno 2014 - 17:40

Semplicemente Mauro che nelle mie risposte precedenti, in questo post, mi chiedevo appunto sulla qualità fotografica di questi accessori/demoltiplicatori :) ... si erano viste foto tra lenti canon e corpi sony nex, poi non se ne è più parlato ... ho trovato questi link, e mi sembrava giusto condividere, ma anche chiedere ... :)

 

Ho preso la Fuji perché ha per me delle caratteristiche che in altre macchine non ci sono, lungi da me dire che è la mia macchina definitiva :) ... così come la Sony a7, la Nikon d600, la Panasonic GX7, e tante altre ... semplicemente la macchina che cerco non esiste ...


Più che scrivere con la luce, mi piace giocare con la luce. Lens sana in photocamera sana
Daniele Andreoli
 
 




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi